Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 393 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

elettrino55, luca31, massimo 64, mrboch

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap30%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap35%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap12%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap2%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap4%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap5%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap2%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap9%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_lcap1%Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Manutenzione filtro dell'aria

+40
worior
peppe30679
Andrea47
LoSte87
Kromer
luca31
The Red Baron
Robin10
iury1977
P4ol0
ferrari-tractor
Motosegaro 94
Anto86
Phil-81
Tony.free
pablito
jonnieeeee
Robinia
Tundu78
paolo67
luka
piccolo boscaiolo
luix
DotCom
CanBastardo
psq
Riccardo79
ff04410
Fulvio_70
curva
polmau
fernando62
gianninettis
Il Celtico
tottoli livio
miscela
peppone
tonino
fabio82
loker
44 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  peppone Dom Giu 26, 2011 9:17 pm

ff04410 ha scritto:Ho alcune macchine con filtro di spugna che vanno oliati.


Mai con benzina
permettimi di dirti che non sono assolutamente d'accordo. io è 22 anni che lavo i filtri in spugna con benzina e poi li asciugo all'istante con il compressore e non ho mai avuto problemi sia su motoseghe che decespugliatori. i problemi li hai se usi solventi tipo il nitro ma con la benzina il decadimento della spugna è enormemente più lento.
non ha invece alcun senso usare benzina o qualsiasi solvente anche lieve sulle retine dato che su quelle è sufficinete una buona soffiata con compressore.
tornando a bomba: sì, esiste anche il filtro pescante del carburante da pulire ogni tanto. trovi tutto qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t1827p30-decespugliatore-manutenzione-di-fine-stagione#44183


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 26, 2011 9:32 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  ff04410 Dom Giu 26, 2011 9:24 pm

Ho provato con quelli oliati ma il risultato è stato pessimo, molto meglio il detersivo per piatti.

Che sia colpa dell' olio? Perchè su quelli a secco funziona benissimo.

Però mi hai messo la pulce nell' orecchio, vedrò di fare qualche altro tentativo.

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  peppone Dom Giu 26, 2011 9:26 pm

ff04410 ha scritto:Ho provato con quelli oliati ma il risultato è stato pessimo, molto meglio il detersivo per piatti.

Che sia colpa dell' olio? Perchè su quelli a secco funziona benissimo.

Però mi hai messo la pulce nell' orecchio, vedrò di fare qualche altro tentativo.
quelli oliati li devi lasciare a mollo per un pò, strizzando e rilasciando e poi soffiarli per benino ok capo

******************************************************************************************************
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty manutenzione dopo 10 ore di lavoro: filtro dell'aria

Messaggio  Fulvio_70 Dom Giu 26, 2011 9:40 pm

vorrei sapere se possibile cos'è il 'filtro della benzina', come lo si trova e ogni quanto và pulito... Very Happy ...grazie

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  peppone Dom Giu 26, 2011 9:59 pm

Fulvio_70 ha scritto:vorrei sapere se possibile cos'è il 'filtro della benzina', come lo si trova e ogni quanto và pulito... Very Happy ...grazie

https://lamotosega.forumattivo.com/t1827p30-decespugliatore-manutenzione-di-fine-stagione#44183

******************************************************************************************************
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  Riccardo79 Sab Lug 14, 2012 9:07 pm

Ho acquistato per 3.40 euro l'olio per il filtro dell'aria del mio TJ53, sarebbe questo:
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Cattur11

Dite che va bene oppure ci sono marchi preferibili ?
Riccardo79
Riccardo79
UTENTE BANNATO

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  peppone Sab Lug 14, 2012 10:15 pm

va benissimo quello che hai preso.

******************************************************************************************************
Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  psq Mer Mag 01, 2013 7:29 pm

Quando ho comprato il nuovo decespugliatore, il venditore mi ha consigliato di pulire il filtro con benzina e poi d'impregnarlo con olio motore pulito.

Ora leggevo il libretto e raccomandano di non usare questo sistema ed in particolare di non usare olio motore ma di lavarlo con acqua e sapone ed impregnarlo con l'olio HUSQVARNA, art. no. 531 00 92-48 che sicuramente il venditore non avrà.
Andrà bene qualsiasi olio per filtri?
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  CanBastardo Mer Mag 01, 2013 7:39 pm

Dipende dal filtro, quello del mio kawasaki è una spugna, lo lavo ogni 10 ore con acqua e detersivo per piatti oppure sapone, lo strizzo un po e lo lascio asciugare, poi lo rimonto.
Per i filtri in carta dovrebbe bastare una soffiata col comressore.
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  psq Mer Mag 01, 2013 8:10 pm

E' una spugna
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  DotCom Mer Mag 01, 2013 8:17 pm

Nel libretto dei Kawa è riportato solo di lavarlo con un solvente ad alto punto di infiammabilità e di lasciarlo asciugare. Alcuni colleghi lo lavano con la nafta e asciugano con compressore.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 42
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  CanBastardo Mer Mag 01, 2013 8:30 pm

DotCom ha scritto:Nel libretto dei Kawa è riportato solo di lavarlo con un solvente ad alto punto di infiammabilità e di lasciarlo asciugare. Alcuni colleghi lo lavano con la nafta e asciugano con compressore.

Nel libretto del mio kawasaki tj45e c'è scritto(testuali parole) di lavare il filtro con detergente, non parla di solventi infiammabili.
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  luix Ven Lug 19, 2013 4:04 pm

Nella mia zona non riesco a trovare l'olio per il filtro.....ho avuto consigli di tutti i tipi, alcuni mi hanno proposto l'olio che si usa per il filtro della motozappa, altri mi hanno consigliato un normalissimo olio motore oppure l'olio sintetico per motori 2 tempi. Quest'ultimo pare che abbia il pregio che se viene aspirato brucia meglio di qualunque altro tipo di olio!
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Luix
luix
luix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.10.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Lug 19, 2013 6:43 pm

puoi provare in un negozio che vende ricambi per moto io ne avevo acquistato un tipo della bardhal specifico per filtri aria in spugna

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  luka Ven Lug 19, 2013 7:32 pm

Io sinceramente ho sempre pulito il filtro di spugna con compressore poi con benzina strizzandolo delicatamente e successivamente unto con olio per miscela, ne basta pochissimo, ovviamente controllando ogni volta che la spugna non si sia rotta o screpolata in qualche punto,

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  paolo67 Ven Lug 19, 2013 7:52 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:puoi provare in un negozio che vende ricambi per moto io ne avevo acquistato un tipo della bardhal specifico per filtri aria in spugna

L'olio per filtri moto è molto adesivo e fila, (almeno quello in barattolo anni 1992.......) non va messo molto perchè altrimenti non passa l'aria, è ottimo per ambienti polverosi, (non ci passava niente, ma si imbrattava con una certa facilità )  sicuramente adesso esiste anche in versione spray molto più semplice da usare.

paolo67


Ultima modifica di paolo67 il Ven Lug 19, 2013 7:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : smile)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  loker Ven Lug 19, 2013 10:28 pm

@CanBastardo
Io lavo il filtro olio di spugna con acqua tiepida e sapone per piatti. Poi lo risciacquo fino a quando non esce piu' schiuma. Attendo qualche ora che sia asciutto e poi lo inumidisco leggermente con olio motore. Infine rimonto tutto. Se la custrodia è sporca lavo anche quella.
Per la spugna eviterei la benzina visto che è molto aggressiva è puo' rovinarla o seccarla.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  paolo67 Sab Lug 20, 2013 11:35 am

loker ha scritto:@CanBastardo
Io lavo il filtro olio di spugna con acqua tiepida e sapone per piatti. Poi lo risciacquo fino a quando non esce piu' schiuma. Attendo qualche ora che sia asciutto e poi lo inumidisco leggermente con olio motore. Infine rimonto tutto. Se la custrodia è sporca lavo anche quella.
Per la spugna eviterei la benzina visto che è molto aggressiva è puo' rovinarla o seccarla.

Stessa cosa per il filtro della jonsered 2150, lo bagno con un pò di sapone "chanteclair", aspetto un paio di minuti e lo risciacquo, quando è ben asciutto lo rimonto.
Forse può sostituire la benzina nel caso di filtri in spugna.


Paolo67
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 20.10.11
Località : Friuli

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty manutenzione filtro aria

Messaggio  Tundu78 Dom Ago 25, 2013 10:56 am

Salve, ho un dece Kawasaki tj 53 E, nel manuale di uso e manutenzione prescrive di lavare il filtro con detergente approvato ad alto punto d'infiammabilità.
Sorvoliamo sulla traduzione a volte astrusa dei libretti di uso e manutenzione...bonk!bonk! 
Non parla di olio per filtri o altro.
Quando ho smontato la scatola filtro oltre alla sporcizia ho notato che era leggermente unto di una sostanza oleosa.
Pensate che possa essere un residuo di miscela?
Anche la parte fissa della scatola filtro era tutta unta e con conseguente polvere appicicata.
Il fliltro l'ho lavato con detersivo per piatti, sciacquato bene e messo ad asciugare.
La parte fissa della scatola filtro l'ho pulita con pennello (facendo attenzione a non mandare sporcizia nel condotto di aspirazione).
La parte smontabile della scatola filtro invece l'ho soffiata per bene con aria compressa. Ho inserito un filtro nuovo e ho rimesso tutto a posto.
Il filtro vecchio lo tengo in busta pronto per il prossimo tagliando.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è questo residuo d'olio nella scatola del filtro

P:S magari capovolgendo il dece un po di miscela è fuoriuscita dal carburatore e ha bagnato il filtro??
grazie a presto
Mario

Tundu78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  Robinia Dom Ago 25, 2013 12:06 pm

https://lamotosega.forumattivo.com/t8357-filtro-aria-kawasaki-tj53?highlight=Kawasaki+tj+53+E

Qualcosina sulla pulizia del filtro...

comunque la miscela a che percentuale la fai?

se il filtro originariamente era in bagno d'olio meglio che glielo metti)tanti dicono che se non si mette non cambia niente ma se lo hanno fatto così un motivo ci sarà)...ho visto un kawasaki th 48 con miscela fatta sempre con miscela al 4 e ricordo scatola filtro e filtro imbrattati di olio!...sentiamo il parere dei più esperti comunqe! Very Happy Very Happy 
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  tottoli livio Dom Ago 25, 2013 12:22 pm

il filtro del tj 53 e' in spugna....comunque...e' normale che ci sia un po' di unto sia sul filtro che all'interno della scatola..si' e' una parte di miscela che non viene bruciata..la benzina evapora rimane l'olio...Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  Tundu78 Dom Ago 25, 2013 12:35 pm

La miscela come prescritto è al 2% con olio sintetico specifico.
Come ho già detto il manuale non parla di olio nel filtro quindi penso che sia proprio come dice tottoli livio.
Grazie ragazzi a presto.

Tundu78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  jonnieeeee Dom Ago 25, 2013 12:42 pm

sisi.. i filtri dell'aria rimangono sempre un po umidi di olio perché il caburatore come tutti i carburatori (sputa) cioè che un po' di miscela (aria benzina ) con il contraccolpo ritorna indietro e finisce nel filtro aria... tranquillo succede a tutti i motori 2 t come decespugliotori infatti ok capo 

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  Tundu78 Dom Ago 25, 2013 2:12 pm

jonnieeeee ha scritto:sisi.. i filtri dell'aria rimangono sempre un po umidi di olio perché il caburatore come tutti i carburatori (sputa) cioè che un po' di miscela (aria benzina ) con il contraccolpo ritorna indietro e finisce nel filtro aria... tranquillo succede a tutti i motori 2 t come decespugliotori infatti ok capo 
infatti il filtro è più imbrattato nella parte interna.
Grazie a tutti delle risposte
a presto
Mario

Tundu78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  Robinia Dom Ago 25, 2013 5:18 pm

scusa,avevo capito che era imbrattato di olio in modo eccessivo...non volevo farti preoccupare per niente!!Crying or Very sad 

Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione filtro dell'aria - Pagina 3 Empty Re: Manutenzione filtro dell'aria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.