Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 548 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 546 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

luca31, superciuk

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap30%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 30% [ 158 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap35%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 35% [ 184 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap12%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 12% [ 64 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap2%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 2% [ 13 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap4%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 4% [ 20 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap5%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 5% [ 24 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap2%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 2% [ 11 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap9%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 9% [ 47 ]
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_lcap1%blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

motosega blitz: problema catena che si blocca

+8
Il Celtico
fernando62
tottoli livio
peppone
Nonno_sprint
tonino
curva
iury1977
12 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  iury1977 Gio Apr 29, 2010 2:33 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma vedo che è molto frequentato..
possiedo una motosega blitz, abbastanza datata ma ancora funzionante. possiedo anche una sthill professionale quindi uso l'altra per la sramatura. ho però un problema che non sempre compare e non so a cosa attribuirlo..... alcune volte, a macchina pulita, lubrificata, con spada pulita ed il tutto montato normalmente, la macchina va per un momento bene, poi si tende molto la catena e quindi va sotto sforzo. Ho controllato ed il tiraggio della catena mi sembra proprio che non si muova. l'unico dubbio che mi è venuto è che il trascinatore della catena (mi pare parecchio rovinato) con la sede abbastanza marcata, può essere che con il girare, la catena vada in posizioni strane sul pignone che ne modifichino il tiraggio??? Non sono espertissimo e mi affido a voi. Se poi dovesse essere quello, troverò il pezzo di ricambio?? e mi converrà o mi costerà più di una macchina nuova pale
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Torna in alto Andare in basso

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  curva Gio Apr 29, 2010 2:54 pm

iury1977 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma vedo che è molto frequentato..
possiedo una motosega blitz, abbastanza datata ma ancora funzionante. possiedo anche una sthill professionale quindi uso l'altra per la sramatura. ho però un problema che non sempre compare e non so a cosa attribuirlo..... alcune volte, a macchina pulita, lubrificata, con spada pulita ed il tutto montato normalmente, la macchina va per un momento bene, poi si tende molto la catena e quindi va sotto sforzo. Ho controllato ed il tiraggio della catena mi sembra proprio che non si muova. l'unico dubbio che mi è venuto è che il trascinatore della catena (mi pare parecchio rovinato) con la sede abbastanza marcata, può essere che con il girare, la catena vada in posizioni strane sul pignone che ne modifichino il tiraggio??? Non sono espertissimo e mi affido a voi. Se poi dovesse essere quello, troverò il pezzo di ricambio?? e mi converrà o mi costerà più di una macchina nuova pale

carlo ti da il benvenuto per quanto riguarda la catena guarda il rocchetto dove passa la catena si usurato se la mt è vecchia ed ha lavorato il rocchetto va sostituito con uno nuovo oppure il tendi catena non funziona bene devi sapere che quando la macchina si scalda la catena tende ad allungarsi io ogni volta che taglio ogni tanto deve serrare la catena specialmente quando la catena è nuova ciao carlo potrebbe essere quello
curva
curva
UTENTE BANNATO

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty Re: motosega blitz: problema catena che si blocca

Messaggio  tonino Gio Apr 29, 2010 3:11 pm

benvenuto anche da parte mia,come ti ha già detto carlo probabilmente il problema è proprio da attribuire al pignoncino usurato,blitz era un nome usato una volta dalla oleomac,se tu ci sai dare il modello preciso i miei colleghi ti sapranno sicuramente dire se il ricambio è ancora reperibile
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Messaggio  iury1977 Gio Apr 29, 2010 3:24 pm

infatti, l'unica cosa a cui avevo pensato era proprio quella della dilatazione quando la catena si scalda, quindi non mi tornava il fatto che anzichè allentarsi, si serrava. Stasera guardo se riesco a leggere il modello, domani vi scrivo un messaggio, grazie ragazzi!!
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Nonno_sprint Gio Apr 29, 2010 3:44 pm

Verifica anche la lubrificazione della catena e che la barra e la stella di rinvio in punta siano in buone condizioni. Normalmente quando il rocchetto è usurato, presenta un solco profondo sui denti e la catena lavorando storta tende a bloccarsi.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 4:42 pm

innanzitutto ti do il benvenuto su questo forum: sei il nostro 250° iscritto!
in secondo luogo ricambi per motoseghe oleomac anni '70-'80 (nel tuo caso è marchiata Blitz ma è una Oleomac di quel periodo) si trovano ancora abbastanza agevolmente.
il pignone (che comunque anche nuovo non è una gran spesa) lo dovresti trovare facilmente anche usato: in quei mucchi di rottami motoseghe che trovi dai meccanici e rivenditori è facile che ne trovi uno tolto da una motosega grippata. le barre per quelle macchine lì si trovano nuove prodotte dalla oregon.
a sentire come ci descrivi il problema sicuramente si tratta di un attrito. rimane da verificare se nella barra o nel pignone. magari postaci una foto del pignone e ti diciamo se è proprio troppo malconcio.
in quasi tutti i casi che ho visto di motoseghe con questo problema era un attrito nel pignone, in alcuni un attrito nella barra e solo in una il freno che scattava quando voleva. dato che con il 90% di probabilità la tua blitz il freno non lo ha scarterei questa ipotesi. poi ci possono essere anche altre cause assai meno probabili. cominciamo a verificare le due che più facilmente sono responsabili del problema: pignone e barra.

******************************************************************************************************
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  tottoli livio Gio Apr 29, 2010 6:01 pm

ciao,come ti hanno gia' detto la catena quando si scalda tende ad allungarsi,quindi se ti si blocca potrebbe essere un problema di lubrificazione,sicuramente avrai pignone e spranga usurati ,in caso devi sostituirli entrambi,altrimenti la catena verra' obbligata,se puoi posta una foto del rocchetto e spranga,ma prima di tutto controlla l'erogazione dell'olio.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 6:04 pm

tottolilivio ha scritto:ciao,come ti hanno gia' detto la catena quando si scalda tende ad allungarsi,quindi se ti si blocca potrebbe essere un problema di lubrificazione,sicuramente avrai pignone e spranga usurati ,in caso devi sostituirli entrambi,altrimenti la catena verra' obbligata,se puoi posta una foto del rocchetto e spranga,ma prima di tutto controlla l'erogazione dell'olio.

scusami livio...ma se fosse un problema di lubrificazione la catena tenderebbe ad allungarsi...non credo a bloccarsi...

******************************************************************************************************
blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  fernando62 Gio Apr 29, 2010 6:15 pm

provate a far correre la catena senza lubrificazione ,e poi ditemi se si allunga o si blocca? secondo me si blocca ,provare per credere.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  tottoli livio Gio Apr 29, 2010 6:17 pm

esattamente, la catena si' allunga con il calore ma' se non ha' lubrificazione sufficiente crea un forte attrito sia sui pattini che sulla stella che dopo un po' tende a impastare(dipende anche dal tipo di barra)..questa piu' che bloccaggio e' una frenatura ,bisognerebbe capire bene come si "blocca"..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 6:21 pm

fernando62 ha scritto:provate a far correre la catena senza lubrificazione ,e poi ditemi se si allunga o si blocca? secondo me si blocca ,provare per credere.

se la faccio correre senza olio me la ritrovo moscia a penzoloni poichè si allunga. chiaro che se insito oltre ogni modo si dilatano i conduttori e si blocca nella barra, ma inizialmente il fenomeno che avviene è un allungamento. può anche bloccarsi perchè si è allungata troppo e i conduttori si incastrano nel pignone. ma lì te ne accorgi subito. dato che il nostro amico parla di pignone molto consumato presumo che possa essere più che altro lì il problema. anche se è pure vero che il pignone può essersi consumato per eccessivo o errato attrito con i conduttori dovuto ad assente lubrificazione...ma personalmente la vedo meno probabile.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  tottoli livio Gio Apr 29, 2010 6:30 pm

io direi di farci spiegare bene da yuri come avviene esattamente questo bloccaggio e se ci mette le foto sarebbe ancora meglio..no?
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  fernando62 Gio Apr 29, 2010 6:30 pm

la mia modesta esperienza mi ha sempre insegnato che una catena ,sopratutto se già rodata,senza lubrificazione si blocca. al di là di queste considerazioni la prova se c'è o non c'è lubrificazione è semplice.certo un pignone usurato non conferisce scorrevolezza ma basta provare a mano (motore spento e guanti).

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 6:50 pm

fernando62 ha scritto:la mia modesta esperienza mi ha sempre insegnato che una catena ,sopratutto se già rodata,senza lubrificazione si blocca.

può anche, se si insite molto, bloccarsi ma non per l'allungamento - che avviene - quanto per la dilatazione dei conduttori. poi bisogna anche vedere che catena è. le carlton ad esempio tendono ad allungarsi di più delle oregon e delle stihl, le quali invece tendono più ad avere una dilatazione dei conduttori (in ogni caso anche queste si allungano comunque se non ben lubrificate). le carlton inoltre, se non lubrificate, perdono facilmente il filo di taglio.

credo che io e fernando stiamo dicendo le stesse cose in modo diverso e pertanto stavolta non ci capiamo (capita anche nelle migliori famiglie... Very Happy ).

tornando alla motosega in questione può anche trattarsi di una concomitanza di più fattori: pignone usurato (o guide barra troppo lasche) e lubrificazione carente o assente per cui la catena si allunga, i conduttori si dilatano e scavano ancora di più nel pignone già mal messo.

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  fernando62 Gio Apr 29, 2010 6:56 pm

concordo peppone,il non capirsi delle volte può essere costruttivo

diversamente, sarebbe come le motoseghe cinesi ,di diversi colori ma tutte uguali e di scarso valore.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 7:00 pm

fernando62 ha scritto:concordo peppone,il non capirsi delle volte può essere costruttivo

diversamente, sarebbe come le motoseghe cinesi ,di diversi colori ma tutte uguali e di scarso valore.

verissimo. ora attendiamo che il nostro amico ci dica qualcosa di più sulla sua motosega...

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  fernando62 Gio Apr 29, 2010 7:06 pm

le vecchie oleomac ( o blitz) le conosco bene, oltre al problema alla flangia termica(251-254) soffrivano problemi anche alla pompa dell'olio o meglio il tappo sotto al quale c'è il filtro,e gli o-ring della pompa.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Gio Apr 29, 2010 7:08 pm

fernando62 ha scritto:le vecchie oleomac ( o blitz) le conosco bene, oltre al problema alla flangia termica(251-254) soffrivano problemi anche alla pompa dell'olio o meglio il tappo sotto al quale c'è il filtro,e gli o-ring della pompa.

non ho la tua esperienza su vecchie oleomac. per cui stiamo a vedere foto ed ulteriori notizie da chi ha posto la domanda. in ogni caso abbiamo un carnet di possibilità: pignone, barra o lubrificazione. o anche più di una di queste ?????

peppone
peppone
Admin
Admin

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty wow

Messaggio  iury1977 Ven Apr 30, 2010 7:18 am

hei ragazzi mi sono letto d'un fiato le vostre considerazioni, siete pazzeschi per competenza e rapidità!!
-Confermo pignone molto usurato (oggi alle due se riesco inserisco una foto),
-Confermo una lubrificazione non sempre ottimale, con piccole perdite dal tappo bianco inferiore,
-Il problema non lo presenta sempre, il mese scorso per esempio è andata benissimo per 5-6 giorni consecutivi, il 7° giorno (forse perchè avevamo quasi finito e forse perchè era domenica) dopo pochi minuti di taglio si tendeva al punto di non riuscire a staccarla dalla spada.
Comunque dato che ho capito che siete tutti dei mostri in termini di esperienza di motoseghe la meglio sono le foto. Nella pausa pranzo la smonto e gli faccio alcune foto.
ciao ragazzi e buon lavoro a tutti. Very Happy
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty OGGI NON RIESCO

Messaggio  iury1977 Ven Apr 30, 2010 9:50 am

Ciao a tutti causa problemi di lavoro non riesco a fare le foto, vi aggiorno lunedi, grazie mille a tutti e buon week-end
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Il Celtico Ven Apr 30, 2010 12:32 pm

Ovviamente diamo per scontato che la catena sia compatibile con il canale della spranga. Ad es. io uso per 2 macchine identiche, ma con spranghe differenti passo da 3/8" alto, su una la 72 (1,3mm) e sull'altra la 73 (1,5 mm).
Poi se per caso la pompa dovesse smettere temporaneamente di buttare olio, concordo con Fernando, la catena si blocca, ed ovviamente e' asciutta e scotta. Insistendo inizia a colorarsi anche la spranga...
Fai sempre la prova dell'olio. Fai girare la catena vicino ad una superficie chiara e guarda se "spara" olio oppure no con il motore ad un buon regime (non al minimo).
Ciao. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty NON PENSO SIA LA CATENA

Messaggio  iury1977 Ven Apr 30, 2010 2:22 pm

Ciao celtico
non penso sia la catena inquanto magari per giornate intere non lo fà, poi ad un tratto con la stessa catena (di solito a fine giornata a meno che non si tagli in presenza di terra, tappe, ecc, e se la catena non è troppo rovinata, gli do un colpo di lima), si mette afare quello scherzo. Per la lubrificazione faccio spesso la prova come hai descritto e a volte non esce bene, ho provato a pulirla a fondo a sembra che a volte non esca bene....comunque lunedi mettero le foto del pignone e quant'altro così sarete voi stessi molto più professionali di me a visnionare la paziente....
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  curva Ven Apr 30, 2010 6:28 pm

non è che la vite della regolazione dell'olio è chiusa o semichiusa ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  Nonno_sprint Sab Mag 01, 2010 9:30 pm

iury1977 ha scritto:Per la lubrificazione faccio spesso la prova come hai descritto e a volte non esce bene, ho provato a pulirla a fondo a sembra che a volte non esca bene....comunque lunedi mettero le foto del pignone e quant'altro così sarete voi stessi molto più professionali di me a visnionare la paziente....

Ciao iury,
prova a pulire il foro uscita olio sotto il carterino dei prigionieri e la canalina guida catena, nel caso l'esito è negativo ti allego una foto dell'alloggio del filtro dell'olio, svita le due viti e dagli una bella pulita, serbatoio compreso. La seconda foto è la sede della pompa e la vite funge da regolatore, al massimo la avviti tutta e poi la sviti di un giro e 3/4 quella è la portata per una barra da 40/45 cm. ( ammesso che la tua Blitz sia come questa delle foto altrimenti... ????? )

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Filtro12

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Reg_ol10
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

blitz - motosega blitz: problema catena che si blocca Empty provo con il filtro

Messaggio  iury1977 Lun Mag 03, 2010 9:01 am

Ciao Nonno Sprint
per quanto riguarda il foro di uscita e la canalina guida catena, li pulisco sempre molto attentamente, mentre per gli altri tuoi consiglio oggi provo con il filtro che non ho mai smontato, la mia macchina non è proprio come quella nella foto ma lo trovo di sicuro. Oggi mando le foto della mia macchina. a dopo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili