Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 9:32 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 9:28 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310190 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 427 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 423 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, luix70, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap30%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap35%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap12%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap2%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap4%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap5%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap2%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap9%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_lcap1%Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

+87
francesco80
Giampiero65
pipporan
giorgiocangi
PaoloSanremo
Mezzo91
echo352
Piero1777
maxb.
dani0
simmy106
snaike
SalvoDM
zak
belcanto
jackfiora
paolo2016
loker
Elkhound
giacomone
pw31
Alessio510
Ceppo77
Nonno_sprint
P4ol0
Kromer
motomix
carlo1974
ormul
nitro52
ces1926
mativa48
marco 93
franciscus
miki1
Andrea Sertori
praduline
Micke86
nico dal pont
marioronno
riky86
Tony.free
maura
Diego_82
Poseidon X6
manuel55
Anto86
tommaso.82.
Ghepardo
mmxmax
luca31
matmot
infinito80
mimmotrapa
psq
Stepmeister
straker
Motosegaro 94
andrea abruzzo
beppe65
tottoli livio
Robinia
MASTROTURI
stihll
ghezzi
Luca MS660
sgaragnone
Lello78
Don Camillo
luix
gian66
nightwarrior
murdock
rudyz84
falcetto
Dominik
Mircop
ferrari-tractor
gioparigi
tnt07
fernando62
iury1977
curva
Angelo
arnaldo
peppone
fraggo
91 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Lello78 Mer Dic 05, 2012 11:19 am

Il manuale della Sthil ms 362 dice di non far girare il motore ai massimi giri per i primi 3 pieni e che la resa ottimale la dà dopo 15 pieni.
Un mio amico che fa il boscaiolo possiede la 361, ha detto che una volta che il motore è caldo, anche da nuova si può pure dare gas tranquillamente altrimenti resta legata se per lungo tempo si utilizza a regime medio come gli è successo sulla 022.
Attenendomi a quanto enunciato dal manuale Sthil ms 362, tale mts nuova per fare rodaggio intendo utilizzarla per i primi pieni esclusivamente per sramare e per sezionare piccoi diametri, secondo voi il mio modo di rodarla è giusto?
si potrebbe rodare anche facendo tagli su cavalletto per sezionare legna pronta da ardere?
Per abattere intanto uso altra macchina.
Lello78
Lello78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  fernando62 Mer Dic 05, 2012 12:11 pm

piu che ai massimi regimi lo è per lungo tempo o grossi carichi,ci si deve preoccupare di non sottoporla a sollecitazioni gravose almeno per i primi tre pieni (turni di lavoro a non pieno carico o regime)

posso dire che le motosege in genere danno il loro meglio dopo numerosi pieni, si slegano completamente

un esempio una vecchia jonsered 2149 data per 13000 rpm gira pur marciando ancora con il classico 4tempi a oltre 14500 giri.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  stihll Mer Dic 05, 2012 12:50 pm

Lello78 ha scritto:Il manuale della Sthil ms 362 dice di non far girare il motore ai massimi giri per i primi 3 pieni e che la resa ottimale la dà dopo 15 pieni.
Un mio amico che fa il boscaiolo possiede la 361, ha detto che una volta che il motore è caldo, anche da nuova si può pure dare gas tranquillamente altrimenti resta legata se per lungo tempo si utilizza a regime medio come gli è successo sulla 022.
Attenendomi a quanto enunciato dal manuale Sthil ms 362, tale mts nuova per fare rodaggio intendo utilizzarla per i primi pieni esclusivamente per sramare e per sezionare piccoi diametri, secondo voi il mio modo di rodarla è giusto?
si potrebbe rodare anche facendo tagli su cavalletto per sezionare legna pronta da ardere?
Per abattere intanto uso altra macchina.

si per rodaggio va benissimo tagliare la legna da ardere su un cavalletto, importante che nei primi 3 pieni non la forzi per parecchio ad alti regimi, ti dirò io ho comprato la ms 461 un mesetto fa, la mts lò usata fin da subito dopo 1 pieno lò forzata anche a alti regimi e al massimo e ti dirò che non ha fatto nessun scherzo, olio miscela giusto al 3%, lò usata per circa 3 orette per abbattere e sramare piante, alla fine una bella pulizia a filtro e è tornata come nuova. io non ho mai fatto nelle mts nuove grandi rodaggi, non lò forzata per i primi due pieni e poi via al massimo. le nuoev mts sono costruite per reggere a grandi regimi fin da subito.
stihll
stihll
UTENTE BANNATO

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Rodaggio della mia nuova motosega !!!

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Dic 26, 2012 8:13 pm

Buonasera , domani ritirerò la mia nuova Mac Colluck mac 20 x power ...! love
per il rodaggio seguirò i vostri consigli illuminanti mio signore , però io pensavo una cosa ...
io sono solito fare la miscela più grassa del normale , la faccio al 2,5 % / 3% invece che al 2% , quindi pensavo di utilizzare mix al 4% per una decina di pieni senza tirare al massimo , ma restando comunque a 3/4 di gas e tagliando al massimo gaggie ... faccio bene ?
altro quesito ...
fino ad ora ho sempre usato olio della partner per le mie macchine ... vorrei passare ad uno più performante , cosa mi consigliate voi ?
grazie in anticipo per ogni consiglio ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ( che da domani avrà una motosega !!! ) ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  straker Mer Dic 26, 2012 9:52 pm

Motosegaro 94 ha scritto:Buonasera , domani ritirerò la mia nuova Mac Colluck mac 20 x power ...! love
per il rodaggio seguirò i vostri consigli illuminanti mio signore , però io pensavo una cosa ...
io sono solito fare la miscela più grassa del normale , la faccio al 2,5 % / 3% invece che al 2% , quindi pensavo di utilizzare mix al 4% per una decina di pieni senza tirare al massimo , ma restando comunque a 3/4 di gas e tagliando al massimo gaggie ... faccio bene ?
altro quesito ...
fino ad ora ho sempre usato olio della partner per le mie macchine ... vorrei passare ad uno più performante , cosa mi consigliate voi ?
grazie in anticipo per ogni consiglio ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ( che da domani avrà una motosega !!! ) ok capo

la miscela deve essere realizzata con la percentuale corretta di olio. troppo grassa è dannosa quasi come troppo magra. un pelo più grassa solo per il rodaggio. nelle pagine precedenti del topic trovi molte indicazioni utili
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Dic 26, 2012 9:55 pm

straker ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:Buonasera , domani ritirerò la mia nuova Mac Colluck mac 20 x power ...! love
per il rodaggio seguirò i vostri consigli illuminanti mio signore , però io pensavo una cosa ...
io sono solito fare la miscela più grassa del normale , la faccio al 2,5 % / 3% invece che al 2% , quindi pensavo di utilizzare mix al 4% per una decina di pieni senza tirare al massimo , ma restando comunque a 3/4 di gas e tagliando al massimo gaggie ... faccio bene ?
altro quesito ...
fino ad ora ho sempre usato olio della partner per le mie macchine ... vorrei passare ad uno più performante , cosa mi consigliate voi ?
grazie in anticipo per ogni consiglio ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ( che da domani avrà una motosega !!! ) ok capo

la miscela deve essere realizzata con la percentuale corretta di olio. troppo grassa è dannosa quasi come troppo magra. un pelo più grassa solo per il rodaggio. nelle pagine precedenti del topic trovi molte indicazioni utili

Ho dimenticato di precisare una cosa ( mea culpa ) Laughing ...!
la miscela la faccio al 3% come da consiglio di un professionista di mia conoscenza che è cosa comune dalle mie parti , posso fidarmi ?
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Stepmeister Gio Dic 27, 2012 7:12 am

Motosegaro 94 ha scritto:
straker ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:Buonasera , domani ritirerò la mia nuova Mac Colluck mac 20 x power ...! love
per il rodaggio seguirò i vostri consigli illuminanti mio signore , però io pensavo una cosa ...
io sono solito fare la miscela più grassa del normale , la faccio al 2,5 % / 3% invece che al 2% , quindi pensavo di utilizzare mix al 4% per una decina di pieni senza tirare al massimo , ma restando comunque a 3/4 di gas e tagliando al massimo gaggie ... faccio bene ?
altro quesito ...
fino ad ora ho sempre usato olio della partner per le mie macchine ... vorrei passare ad uno più performante , cosa mi consigliate voi ?
grazie in anticipo per ogni consiglio ...!
Saluti dal giovane Motosegaro ( che da domani avrà una motosega !!! ) ok capo

la miscela deve essere realizzata con la percentuale corretta di olio. troppo grassa è dannosa quasi come troppo magra. un pelo più grassa solo per il rodaggio. nelle pagine precedenti del topic trovi molte indicazioni utili

Ho dimenticato di precisare una cosa ( mea culpa ) Laughing ...!
la miscela la faccio al 3% come da consiglio di un professionista di mia conoscenza che è cosa comune dalle mie parti , posso fidarmi ?

Dipende sempre dal tipo di olio. Non conosco però quello della Partner, che tipo è? Se hai altri dubbi è meglio se ti rileggi il topic dedicato.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  psq Gio Dic 27, 2012 1:04 pm

Attenendomi al libretto della mia motosega, il paragrafo rodaggio si riduce al seguente testo :"Evitare regimi eccessivi per periodi prolungati durante le prime 10 ore di esercizio."

Altri richiami al rodaggio sono relativi al controllo della tensione della catena durante le prime sessioni di utilizzo.
Ieri ho usato una mezzora per la prima volta la nuova motosega ed ho semplicemente evitato di tirarle il collo. Miscela 2% con olio di qualità.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Pareri sugli effetti dell'olio sul motore

Messaggio  mimmotrapa Lun Gen 28, 2013 6:31 pm

salve ragazzi volevo sapere una cosa,ma se faccio il rodaggio con olio minerale succede qualcosa al motore?mi conviene usare quello sintetico?Poi cosi facci solo un post, nella motosega piu' anziana ho visto che sul cielo del pistone ci sono piccole morchie sono piccole come posso eliminarle senza creare problemi?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Mar Feb 12, 2013 10:27 am

Volevo chiedervi quale olio per miscela utilizzare per il rodaggio tra il Challoils in dotazione alla motosega(e consigliato per il rodaggio dal venditore) o lo stihl che ho acquistato e uso da tempo nel mio decespugliatore..

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  matmot Mar Feb 12, 2013 11:00 am

infinito80 ha scritto:Volevo chiedervi quale olio per miscela utilizzare per il rodaggio tra il Challoils in dotazione alla motosega(e consigliato per il rodaggio dal venditore) o lo stihl che ho acquistato e uso da tempo nel mio decespugliatore..
Scusa ma che motosega hai acquistato?
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Mar Feb 12, 2013 11:04 am

è un Alpina,da pota perchè?

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  psq Mar Feb 12, 2013 2:57 pm

Non esistono oli specifici per il rodaggio.
Se ti trovi bene con lo Stihl usa quello. Riguardo al primo utilizzo ti consiglio di verificare che esca l'olio per la lubrificazione dela catena. A volte da nuove faticano un po.
Per il resto io le uso al 100% anche da nuove con l'unica precauzione di non prolungare le sessioni di utilizzo oltre un certo limite.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Mer Feb 13, 2013 1:06 pm

psq ha scritto:Non esistono oli specifici per il rodaggio.
Se ti trovi bene con lo Stihl usa quello. Riguardo al primo utilizzo ti consiglio di verificare che esca l'olio per la lubrificazione dela catena. A volte da nuove faticano un po.
Per il resto io le uso al 100% anche da nuove con l'unica precauzione di non prolungare le sessioni di utilizzo oltre un certo limite.
Quindi è da preferire rispetto al challois, dovrebbe essere migliore lo stihl giusto? non solo per il rodaggio ma anche per il normale utilizzo..
Come faccio a capire se l'olio esce per la lubrificazione della catena? e nel caso non fosse cosi come si risolve?

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  psq Mer Feb 13, 2013 1:26 pm

Per la miscela lo Stihl va bene a prescindere dal rodaggio. Puoi consumare anche il flaconcino in dotazione di sicuro non la rovina ed è un peccato sprecarlo.

Per verificare che esca olio lubrificante devi accendere la motosega senza barra. Accelerando deve uscire l'olio dal forellino.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Robinia Mer Feb 13, 2013 5:03 pm

più semplicemente al posto di togliere la barra accendi la motosega,vai su una superficie chiara(un pezzo di legno,anche una foglia) acceleri e dovresti vedere una linea di olio, un pò come se spruzzassi qualcosa....se così non è prima di mettere mani sulla pompa,se è ancora in garanzia portalo dove l'hai acquistata,questo perchè se dovessi mettere mani tu poi la garanzia non vale più!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  psq Mer Feb 13, 2013 5:07 pm

Consigliavo di togliere la barra perchè sulla cinese da potatura ho impiegato diversi minuti prima di riuscire a far fluire l'olio. In quel caso avrebbe girato la catena a secco. Magari non succede nulla lo stesso se non tagli...
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Ven Feb 15, 2013 9:38 pm

In pratica ho tolto la barra per vedere se la pompa funzionasse e l'olio fuoriesce ok capo il problema è che secondo la mia ignoranza ne fuoriesce anche troppo.. in pratica è come se lo spruzzasse durante il taglio e ne consuma secondo me parecchio, visto che la vaschetta è quasi vuota dopo il primo utilizzo ne ha consumato quasi quanto di miscela.. mi chiedevo se è normale.. hipno ho letto che cè una vite per regolare la fuoriuscita, ma non vorrei far danni se ad esempio riduco troppo, come si fa a stabilire la giusta quantità necessaria senza sbagliare? Grazie

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 15, 2013 9:47 pm

Normalmente miscela e olio finiscono alla pari.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Ven Feb 15, 2013 9:53 pm

ma non saranno troppi 200ml la miscela e lo stesso quantitativo circa di olio? ????? se lo regolo che ne consuma meno a cosa vado incontro?

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  psq Ven Feb 15, 2013 10:01 pm

Confermo che dura quanto un pieno di miscela o poco di più. In teoria non dovrebbe mai consumarsi prima della miscela anche per evitare di danneggiare barra e catena. Controlla che non ci sia la regolazione e nel caso riducila.
Valuta anche un olio più denso.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 15, 2013 10:02 pm

Normalmente il serbatoio olio e 1/3 più piccolo di quello della benzina.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Ven Feb 15, 2013 10:09 pm

psq ha scritto:Confermo che dura quanto un pieno di miscela o poco di più. In teoria non dovrebbe mai consumarsi prima della miscela anche per evitare di danneggiare barra e catena. Controlla che non ci sia la regolazione e nel caso riducila.
Valuta anche un olio più denso.
Infatti il serbatoio miscela adesso è vuoto mentre quello dell'olio cè ne ancora un pò, quindi dovrebbe essere nella norma.. e se riduco come faccio a capire fino a quanto posso ridurre senza fare danni?

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 15, 2013 10:19 pm

Se ha la pompa a portata variabile, con il cacciavite dalla posizione attuale chiudila tutta contando in gradi quanto hai chiuso e poi riapri diminuendo di 1/4 ~1/3
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  infinito80 Sab Feb 16, 2013 9:30 am

credo sia sempre approssimativo.. forse non è importante la quantità di olio? la vite regola a min e a max ? quindi in ogni caso esce olio.. giusto?

infinito80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Primo avviamento e rodaggio motosega nuova - Pagina 3 Empty Re: Primo avviamento e rodaggio motosega nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.