Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
Da robertjunior Ieri alle 11:10 pm

» Oleomac GS 411 stima prezzo usato
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:38 pm

» Rasaerba Honda-Castelgarden (lo stesso del precedente problema alle ruote posteriori): ora inserendo la trazione non procede
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:32 pm

» *Ricambi Landoni
Da fiatista87 Ieri alle 9:04 pm

» Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
Da riveraver Ieri alle 3:00 pm

» montaggio sfiato serbatoio Husqvarna 350
Da armeo85 Ieri alle 2:29 pm

» freno catena per Husqvarna 65
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:47 am

» Stihl MS 400 ... consigli da chi ce l'ha
Da phantom Ieri alle 8:57 am

» MC Culloch 600014B
Da Alessio510 Ieri alle 7:29 am

» Manuale e/o esploso Stihl 045AV
Da Del99 Lun Dic 05, 2022 11:08 pm

» Barra Oregon Oleomac 350
Da Vevaxel75 Lun Dic 05, 2022 11:00 pm

» Diagnosi da colorazioni pistone e albero motore Jonsered 2149
Da luca31 Lun Dic 05, 2022 9:57 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da Brichetto Lun Dic 05, 2022 8:14 pm

» Estrazione albero motore dai semicarter e rimontaggio - Jonsered 2149
Da Kalimero Lun Dic 05, 2022 4:57 pm

» Stihl MS 500i
Da Camaro71 Lun Dic 05, 2022 2:57 pm

» Husqvarna 555 560 xp 562 xp
Da giulio.s Lun Dic 05, 2022 2:38 pm

» FOTO DELLE NOSTRE MOTOSEGHE DA LAVORO
Da masmary65 Lun Dic 05, 2022 1:54 pm

» Problema decespugliatore Kawasaki tj 35
Da peppe62 Lun Dic 05, 2022 6:42 am

» Echo 255 es
Da gio199 Dom Dic 04, 2022 9:54 pm

» Agristar 350
Da Kalimero Dom Dic 04, 2022 9:37 pm

» OLIO CATENA parte 2
Da Andre andre Dom Dic 04, 2022 2:34 am

» motosega a batteria... cosa ne pensate...??
Da halehale Sab Dic 03, 2022 3:40 am

» Quando il lavoro diventa tragedia
Da luca31 Ven Dic 02, 2022 10:09 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Ven Dic 02, 2022 6:48 pm

» Oleomac 981
Da luca31 Ven Dic 02, 2022 6:46 pm

» che attrezzo é ??
Da superciuk Ven Dic 02, 2022 5:29 pm

» *Blitz 600 - Oleomac 261
Da Santi Ven Dic 02, 2022 4:53 pm

» Recupero di una HOMELITE Super EZ
Da Fast 34 Ven Dic 02, 2022 11:25 am

» Husqvarna 66: non parte! e successiva riesumazione
Da xfeli Ven Dic 02, 2022 8:50 am

» Carburazione Active 39.39
Da Andre andre Ven Dic 02, 2022 7:30 am

» TRINCIAERBA/TRINCIASARMENTI
Da Charles2014 Gio Dic 01, 2022 10:29 pm

» Echo SRM4000
Da galero96 Gio Dic 01, 2022 12:57 pm

» Stihl MS440
Da giovanni89 Gio Dic 01, 2022 11:58 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da Morys Gio Dic 01, 2022 7:55 am

» Carburatore
Da Andre andre Mer Nov 30, 2022 9:23 am

» decespugliatore e rimessaggio mansarda
Da maxi Mar Nov 29, 2022 5:28 pm

» Carriole e motocarriole autocostruite
Da cecc Lun Nov 28, 2022 11:59 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da simmy106 Lun Nov 28, 2022 11:37 am

» spandicompost o spanditerriccio manuale
Da mais73 Lun Nov 28, 2022 5:05 am

» Affilatura coltelli ,forbici, asce, falci, ed utensili vari
Da ferrari-tractor Sab Nov 26, 2022 7:39 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22913 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Freeplayer

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 296388 messaggi in 15387 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap30%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 30% [ 158 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap35%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 35% [ 184 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap12%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 12% [ 64 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap2%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 2% [ 13 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap4%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 4% [ 20 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap5%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 5% [ 24 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap2%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 2% [ 11 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap9%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 9% [ 47 ]
Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_lcap1%Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio...

+25
Gianca74
persson
hokkaido254vl
BFausto
Fedemo
Nonno_sprint
francesco80
giacomone
azzalini69
Ceppo77
simmy106
Ghepardo
emilio79
Leos86
worior
motomix
daly1992
Salvan
paolo67
Erbofilo
Stihl 026
nitro52
ferrari-tractor
speedsonic
Chubeca
29 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Empty Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio...

Messaggio  Chubeca Gio Mag 15, 2014 1:44 pm

Sperando in una rsiposta di esperti...

ho un terreno in cui stò progettando di fare l'orticello, 60mq circa. E' estremamente argilloso e vorrei riuscire a miglirarlo. I vecchi del posto mi consigliano il sovescio, da seminare in ottobre con avena e favino in una porzione e trifoglio incarnato in un altra. Prima di seminare il sovescio (fine settembre), vangare ed interrare stallatico in polvere e torba 1kg di ognuno per mq, in modo da arricchirlo e scioglirlo subito..che dite si può fare?

Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Mar 08, 2018 8:01 am - modificato 2 volte. (Motivazione : modifica titolo)

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Empty Re: Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio...

Messaggio  speedsonic Gio Mag 15, 2014 2:20 pm

il terreno argilloso lo migliori bene con polvere di lana, se la riesci a trovare, oppure letame maturo, ma con abbastanza paglia messa nella lettiera degli animali, io ho fatto cosi con buoni risultati, nel giro di qualche anno di tempo
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Empty Re: Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio...

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mag 15, 2014 2:26 pm

riesci a portare qualche carriolata di sabbia?
Come ammendante del terreno, credo che poche cose battano il letame maturo.
Purtroppo l'orto in terreni fortemente argillosi (ne so qualcosa) viene quello che viene, se ogni anno continui ad aggiungere un po' di sabbia, segatura, compost o letame pian piano la terra cambia e diventa più frolla, ma è un processo lento.

Non ti so dire a riguardo del sovescio, ma nell'orto di casa abbiamo fatto così e un po' migliora, i primi anni ti conviene concentrarti sulle file, ovvero invece di mettere letame e compost in maniera uniforme, lo distribuisci dove poi verranno poste a dimora le piante... te ne serve meno e ti cresce meno erba nell'interfila
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Chubeca Gio Mag 15, 2014 2:31 pm

la segatura l'avevo sentito dire anch'io, ma che tipo di segatura? difficile trovarne di "sana"..

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggio  speedsonic Gio Mag 15, 2014 2:52 pm

ferrari-tractor ha scritto:riesci a portare qualche carriolata di sabbia?
Come ammendante del terreno, credo che poche cose battano il letame maturo.
Purtroppo l'orto in terreni fortemente argillosi (ne so qualcosa) viene quello che viene, se ogni anno continui ad aggiungere un po' di sabbia, segatura, compost o letame pian piano la terra cambia e diventa più frolla, ma è un processo lento.

Non ti so dire a riguardo del sovescio, ma nell'orto di casa abbiamo fatto così e un po' migliora, i primi anni ti conviene concentrarti sulle file, ovvero invece di mettere letame e compost in maniera uniforme, lo distribuisci dove poi verranno poste a dimora le piante... te ne serve meno e ti cresce meno erba nell'interfila

ok
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Chubeca Gio Mag 15, 2014 3:09 pm

ok ringrazio tanto per i consigli, ma il mio problema è che non ho la possibilità di reperire letame maturo, magari! forse solo di cavallo ma me lo sconsigliano perchè pieno di semi..per questo parlavo di sovesce e stallatico in polvere (quest'ultimo forse più ammendante del pellet)

Chubeca
utente registrato
utente registrato

Messaggio  speedsonic Gio Mag 15, 2014 3:30 pm

mi viene in mente un sistema che dicevano i vecchi contadini , per migliorare il terreno, mettere delle foglie di faggio, pero ce ne vogliono molte, cioè piu se ne mettono meglio è
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nitro52 Gio Mag 15, 2014 4:09 pm

Chubeca ha scritto:ok ringrazio tanto per i consigli, ma il mio problema è che non ho la possibilità di reperire letame maturo, magari! forse solo di cavallo ma me lo sconsigliano perchè pieno di semi..per questo parlavo di sovesce e stallatico in polvere (quest'ultimo forse più ammendante del pellet)

bravo non mettere il letame di cavallo, io una 15na di manni fa l'ho fatto e non ti dico l'erba che mi e' cresciuta  affraid affraid me ne sto pentendo ancora oggi.
ma per cortesia mi dici cos'e' il sovescio ????? non ho mai sentito questo termine, forse io lo chiamo in maniera diversa.

ora nell'orto metto in autunno foglie secche e quando la compostiera e' piena il mio compost froggie red 
saluti nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stihl 026 Gio Mag 15, 2014 4:57 pm

In questo sito viene fatta una spiegazione molto accurata sul sovescio:

http://www.coldiretti.it/organismi/INIPA/area%20formazione/cd%20probio/files/06_prod_vegetale/06_08_prod_vegetale.htm

Saluti
Francesco
Stihl 026
Stihl 026
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Erbofilo Gio Mag 15, 2014 5:29 pm

Ciao, i vecchi del posto ti hanno consigliato molto bene.
La cosa migliore per avere risultati veloci e stabili sarebbe l'uso di letame maturo.
Di sovescio puoi fare quello che ti hanno suggerito, comunque esistono molte possibilità a seconda del tipo di terreno.
La tecnica del sovescio era conosciuta fin dai tempi antichi, migliaia di anni fa....e faceva parte del sapere comune dei nostri nonni.
Con l'avvento dei concimi minerali e dell'agricoltura intensiva si è abbandonato, ma i terreni ne hanno risentito in quanto a fertilità, struttura e contenuto di sostanza organica. Ora è considerato tra le tecniche più all'avanguardia nell'agricoltura di qualità soprattutto biologica e biodinamica....comunque non è niente di nuovo  ok capo
Una cosa va detta: fare miracoli sul terreno, quando ha determinate caratteristiche, è impossibile.....dargli una mano per migliorare è molto più realistico  Very Happy 

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

http://www.aziendapetri.it

Messaggio  paolo67 Gio Mag 15, 2014 8:26 pm

Io ho provato con il trifoglio tempo fà su un pezzo di 300 mq, diserbato 15 gg dopo arato e altri 10 giorni dopo ho seminato trifoglio rosso, questo agli inizi di settembre, in marzo ho rigirato il tutto ( senza tagliare il trifoglio) per mettere le patate con un buon risultato che però a durato un anno non di più, sucessivamente ho ripetuto l' esperimento in una serra 20 x 3 mt, ho seminato erba medica e l' ho lasciata li per due anni la tagliavo quando serviva mà non di più,  adesso mi trovo bene risultati ci sono, (penso fra qualche anno di ripetere la stessa cosa, magari a tratti) concimo il minimo quello che serve con letame maturo e ho pochissime infestanti. Secondo mè è sempre valido il vecchio metodo , entro novembre tutto era arato (non troppo profondo)  e lì restava fino a primavera si coltivava quello che serviva e si lasciava riposare a rotazione qualche pezzo per un anno o più.

Paolo67

Ultima modifica di paolo67 il Gio Mag 15, 2014 8:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : quote)
paolo67
paolo67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Salvan Gio Mag 15, 2014 9:13 pm

Il letame maturo (oltre i 12 mesi) di bovino va benissimo, e va altrettanto bene quello di cavallo (oltre gli 8 mesi di maturazione) perchè dopo questo tempo ben pochi semi di erbe sono ancora attivi per poter germinare!!!

Salvan
utente registrato
utente registrato

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Empty come concimare

Messaggio  daly1992 Gio Apr 30, 2015 12:39 pm

ciao a tutti, ho un piccolo orto il quale ho gia fresato e gia fatto i canali per passare e le montagnole che da me si chiamano pros se cosi si scrive,per poi piantare le piantine, il fatto e che mi sono dimenticato di mettere lo stallattico mentre fresavo, ora come faccio? posso metterne un po in ogni buca dove poi mettero le piante? se si quanto?  un altra domanda, mi anno detto che ogni tot giorni bisogna fertilizzare, posso usare lo stallattico? lo devo diluire in acqua o lo metto sul terreno attorno alle piante ? ho 4 sacchi da 25 litri di stallattico che mi anno regalato sembra terra nera,grazie a tutti

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggio  motomix Gio Apr 30, 2015 1:32 pm

di solito sulla confezione è indicato il rapporto kg/mq sia interrato che superficiale. cerca comunque di non mettere lo stallatico a diretto contatto con le radici. l'ottimale sarebbe stato appunto spandere letame maturo e poi fresare cosi da ottener e un terreno soffice, variegato e con buona ritenzione idrica. cosa andrai a mettere di piantine?

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggio  daly1992 Gio Apr 30, 2015 2:45 pm

ciao, metterò pomodori,melanzane ,zucchini , cetrioli , insalata, cornette e patate, sulla busta dello stallattico ce perfino scritto di mettere un abbondante strato e poi di metterci sopra le piante e metterci attorno la terra ,pero si riferisce ai vasi ,se lo stallattico tocca le radici cosa succede? devo mettere stallattico,terra e poi la pianta? la terra basta qualche centimetro per separare? e vero poi che lo si puo diluire in acqua e usarlo per annaffiare ogni 15-20 giorni?

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggio  worior Gio Apr 30, 2015 9:38 pm

Ma hai già messo le piantine? Se non le hai messe il risultato migliore lo ottieni facendo tutto da capo,cioè butti lo stallatico,rispettando le dosi sul sacco ma abbonda pure se è un terreno povero,io assieme allo stallatico butto anche un po di terriccio che contribuisce a slegare il terreno,e rifresi tutto,è un rompimento ma è la cosa migliore,purtroppo.In alternativa,fai la buca,metti una manciata di stallatico,sopra lo stesso un pò di terra e poi metti la piantina Quando noti che le piantine hanno attaccato,e cominciano a svilupparsi gli metti nelle vicinanze un pò di stallatico(non spargerlo troppo altrimenti ti cresce erba ovunque ,e poi bisogna toglierla) e vai ad innaffiare, un poco tutti i giorni,evitando le ore più calde,e non bagnare troppo le foglie

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Leos86 Ven Mag 01, 2015 8:34 am

Secondo me, essendo stallatico maturo, lo puoi mettere direttamente sul fondo delle buche e dei solchi, senza esagerare, mescolato ad un po' di terra. Fresare tutto da capo te lo sconsiglio per ragioni di fatica, tempo e anche perché la terra meno si fresa e meglio è.

Dopo per la concimazione puoi mettere nell'orto un bidone con il letame a bagno e ogni tanto con un bricco annaffi le piantine, mio nonno faceva così.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggio  daly1992 Ven Mag 01, 2015 11:11 am

il fatto a parte la fatica per fresare tutto di nuovo e che ho gia fatto tutte le file e per tenere sotto controllo le erbe infestanti e non dover sempre a star li a tirarle via a mano ho messo i teli neri per la pacciamatura gia fissati e sistemati, tirare via tutto e rifarlo e un lavoraccio, tra fresare e mettere i teli cio messo 1 settimana essendo che ho tempo solo la sera dopo mangiato, essendo la prima volta che lo faccio l orto mi e proprio passato di mente lo stallatico ,il bello e che lo avevo gia pronto li da mettere ma nella foga di fare tutto per bene e vedere il risultato dei miei sforzi mi e proprio passato di mente Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , melà ricordato il vicino che parlando mi a detto se avevo concimato e a quel punto mi sono reso conto di averlo dimenticato e stato come un pugno allo stomaco hahahah

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggio  worior Ven Mag 01, 2015 11:20 am

Cavolo non pensavo che avevi messo anche i teli,un lavoraccio si sfruttando solo il tempo libero,oramai concima quando metti dimora le piantine,in ogni caso non dovrebbe darti problemi,ricordati per il prossimo anno Buon raccolto!!!

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggio  daly1992 Ven Mag 01, 2015 11:44 am

spero che questa dimenticanza non comprometta poi tutto il mio lavoro hahaha , l orto e 25 metri per 25 metri e farlo nelle poche ore libere e la domenica e stato un lavorone anche se e un piacere perche e un modo per staccare dal lavoro e dai mille problemi che credo tutti noi abbiamo durante la giornata, e un ottimo anti stress, mettero il concime in ogni buca, un pugno va bene? e poi durante l estate e una buona idea mischiare l acqua con lo stallattico e innaffiare? o e meglio comprare dei fertilizzanti liquidi anche se non molto naturali

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggio  emilio79 Ven Mag 01, 2015 12:02 pm

ormai se il letame è maturo, e quello dei sacchi di solito lo è, mettine un poco quando fai le buche, ma comunque evita di metterlo a contatto con le radici.
Per il resto buon raccolto e buon primo maggio

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 01, 2015 12:08 pm

daly1992 ha scritto: essendo la prima volta che lo faccio l orto
daly1992 ha scritto: l orto e 25 metri per 25 metri e farlo nelle poche ore libere e la domenica e stato un lavorone
O.T.: beh, come inizio... oltre 600mq non sono poi pochissimi! Shocked
Fine O.T.
Io metterei un po' di stallatico, visto che ne hai a disposizione, in fondo alla buca e poi un poco di terra sul fondo a coprirlo prima di piantare.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  daly1992 Ven Mag 01, 2015 1:40 pm

grazie a tutti dei consigli , e il terzo anno che faccio l orto ma mettevo giusto un 15 piantine gli altri 2 anni e usavo un quadrato di 5 metri per 5 metri senza mettere nulla nel terreno e veniva poca roba:D (piu che altro erba) , invece da qust anno essendo che ho comprato il terreno adiacente che era di un anziano (che ogni anno faceva l orto e chiamava un signore che lo fresava e tanto che cera faceva anche il mio misero pezzettino )e piu che comprarlo diciamo che mela in pratica regalato e ho fatto solo il trapasso il pezzo ora e largo 25 metri e lungo 25 metri in pratica un quadrato dietro casa ,l unica cosa e che fino alle 11-12 del mattino il sole non ce per via che e sotto una collina, ma poi dalle 11-12 fino alle 7-8 e in pieno sole , quindi diciamo che e il primo anno che lo faccio sul serio e bene , grazie a tutti dei consigli e speriamo che quest anno faccia un buon raccolto e non abbia buttato via soldi per nulla

daly1992
utente registrato
utente registrato

Messaggio  emilio79 Sab Mag 02, 2015 5:49 am

quando si compra n terreno non sono mai soldi buttati.
Per il resto sono sicuro che farai un ottimo raccolto

emilio79
utente registrato
utente registrato

Fertilità del terreno - concimi, ammendanti, sovescio... Empty Consiglio per l'uso del solfato d'ammonio

Messaggio  simmy106 Lun Feb 01, 2016 5:58 pm

Salve a tutti ragazzi, ieri ho trovato a casa di mio zio un sacco di solfato d'ammonio integro e volevo utilizzarlo a casa mia come fertilizzante per le patate. Ora il terreno è a riposo deve ancora essere lavorato con la motozappa come tutti gli anni e mi chiedevo se il solfato d'ammonio in scaglie devo spargerlo prima o dopo la lavorazione del terreno in modo che venga ben assorbito. Fa bene al terreno? Come e quando lo uso per la semina delle Patate? Grazie a tutti
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili