Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Quando il lavoro diventa tragedia
Da Eugenio Rigo Oggi alle 8:45 am

» Consiglio per nuova motosega
Da galero96 Oggi alle 8:24 am

» Decespugliatore Alpina BJ336
Da andrececca95 Oggi alle 8:10 am

» Estrazione albero motore dai semicarter e rimontaggio - Jonsered 2149
Da nespolo 65 Oggi alle 7:46 am

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
Da Kalimero Ieri alle 8:35 pm

» Rasaerba Honda-Castelgarden (lo stesso del precedente problema alle ruote posteriori): ora inserendo la trazione non procede
Da Kalimero Ieri alle 8:24 pm

» Oleomac GS 411 stima prezzo usato
Da falcetto Ieri alle 7:27 am

» Montaggio sfiato serbatoio Husqvarna 350
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» *Ricambi Landoni
Da fiatista87 Mar Dic 06, 2022 9:04 pm

» Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta
Da riveraver Mar Dic 06, 2022 3:00 pm

» freno catena per Husqvarna 65
Da ferrari-tractor Mar Dic 06, 2022 10:47 am

» Stihl MS 400 ... consigli da chi ce l'ha
Da phantom Mar Dic 06, 2022 8:57 am

» MC Culloch 600014B
Da Alessio510 Mar Dic 06, 2022 7:29 am

» Manuale e/o esploso Stihl 045AV
Da Del99 Lun Dic 05, 2022 11:08 pm

» Barra Oregon Oleomac 350
Da Vevaxel75 Lun Dic 05, 2022 11:00 pm

» Diagnosi da colorazioni pistone e albero motore Jonsered 2149
Da luca31 Lun Dic 05, 2022 9:57 pm

» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da Brichetto Lun Dic 05, 2022 8:14 pm

» Stihl MS 500i
Da Camaro71 Lun Dic 05, 2022 2:57 pm

» Husqvarna 555 560 xp 562 xp
Da giulio.s Lun Dic 05, 2022 2:38 pm

» FOTO DELLE NOSTRE MOTOSEGHE DA LAVORO
Da masmary65 Lun Dic 05, 2022 1:54 pm

» Problema decespugliatore Kawasaki tj 35
Da peppe62 Lun Dic 05, 2022 6:42 am

» Echo 255 es
Da gio199 Dom Dic 04, 2022 9:54 pm

» Agristar 350
Da Kalimero Dom Dic 04, 2022 9:37 pm

» OLIO CATENA parte 2
Da Andre andre Dom Dic 04, 2022 2:34 am

» motosega a batteria... cosa ne pensate...??
Da halehale Sab Dic 03, 2022 3:40 am

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Ven Dic 02, 2022 6:48 pm

» Oleomac 981
Da luca31 Ven Dic 02, 2022 6:46 pm

» che attrezzo é ??
Da superciuk Ven Dic 02, 2022 5:29 pm

» *Blitz 600 - Oleomac 261
Da Santi Ven Dic 02, 2022 4:53 pm

» Recupero di una HOMELITE Super EZ
Da Fast 34 Ven Dic 02, 2022 11:25 am

» Husqvarna 66: non parte! e successiva riesumazione
Da xfeli Ven Dic 02, 2022 8:50 am

» Carburazione Active 39.39
Da Andre andre Ven Dic 02, 2022 7:30 am

» TRINCIAERBA/TRINCIASARMENTI
Da Charles2014 Gio Dic 01, 2022 10:29 pm

» Echo SRM4000
Da galero96 Gio Dic 01, 2022 12:57 pm

» Stihl MS440
Da giovanni89 Gio Dic 01, 2022 11:58 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da Morys Gio Dic 01, 2022 7:55 am

» Carburatore
Da Andre andre Mer Nov 30, 2022 9:23 am

» decespugliatore e rimessaggio mansarda
Da maxi Mar Nov 29, 2022 5:28 pm

» Carriole e motocarriole autocostruite
Da cecc Lun Nov 28, 2022 11:59 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da simmy106 Lun Nov 28, 2022 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22919 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Raffaele 85

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 296419 messaggi in 15389 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 219 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 215 Ospiti :: 4 Motori di ricerca

boscocastagno, Eugenio Rigo, ferrari-tractor, galero96

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap30%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 30% [ 158 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap35%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 35% [ 184 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap12%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 12% [ 64 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap2%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 2% [ 13 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap4%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 4% [ 20 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap5%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 5% [ 24 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap2%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 2% [ 11 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap9%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 9% [ 47 ]
Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_lcap1%Garanzia e comunicazione Bluebird Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Garanzia e comunicazione Bluebird

+3
mesodcaburei
falcetto
Checus
7 partecipanti

Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus Mer Giu 04, 2014 4:23 pm

ok capo 
Allora chi ha seguito sul topic decespugliatori professionali e forestali i problemi presentatimi dal Bluebird TJ 53 E M problemi con la staffa di fissaggio del manubrio plasticosa....) sa che già ieri dopo poche ore dalla comunicazione il noo rivenditore online umbro si è messo a disposizione promettendo l'invo del ricambio. Il problema però è strutturale e riguarda la utilizzabilità (il pezzo plasticone si romperà nuovamente) ed allora che ho fatto? Ho contattato la ditta costruttrice, che già stamani mi ha telefonato per bocca di un suo tecnico, che pur difendendo la scelta plasticosa del componente, ha ammesso che non sono il primo e che qualcuno utilizza il supporto in alluminio (non indcandomi però dove reperirlo), Mi ha poi consigliato di inserire due viti sul supporto inferiore..... ma così non buco l'asta e interferisco con il flessibile? Giudizio: ottimo il rivenditore, veloce nel contattarmi ma approssimativo ed innamorato del progetto sbagliato il tecnico Bluebird....
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 55
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  falcetto Mer Giu 04, 2014 7:44 pm

Checus ha scritto:.. Mi ha poi consigliato di inserire due viti sul supporto inferiore..... ma così non buco l'asta e interferisco con il flessibile?
Trovo che ha suggerito una soluzione poco professionale se non ti ha dato dati e misure.
Sa hai un'asta da 26 e l'albero di trasmissione è 8 mm hai la possibilità di "entrare" nel tubo per non più di 6-7 mm (13-4 compreso spessore)
Ma il problema è: filettare M4 o M5? Vite autofilettante? Rivetto? E se vai a bucare in corrispondenza di una bronzina-cuscinetto asta? (legge di Murphy....). Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 7866
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei Mer Giu 04, 2014 7:52 pm

Checus ha scritto: .innamorato del progetto sbagliato il tecnico Bluebird....

Dai checus abbi un pochino di comprensione per il tecnico, capisco bene il tuo disagio e avrei fatto
la stessa cosa. Ma sai il tecnico...magari proprio lui ha avvallato la scelta
di quella componente e avrà cercato di mediare un pochino.
Comunque dai, a dispetto di alcuni luoghi comuni il rivenditore on line non ti ha lasciato solo...
Secondo me complice anche la risonanza del forum.. Sulla modifica con le viti son pienamente d'accordo con falcetto..
Mi sembra ancor meno professionale de supporto in plastica...
Speriamo che tu trovi il pezzo compatibile in metallo cosí non ci pensi piú....

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus Mer Giu 04, 2014 7:57 pm

Il tecnico Bluebird a dire il vero mi ha sconcertato, ma penso che Tu abbia ragione e la scelta del pezzo plasticoso sia proprio la sua. Ad ogni modo articolo garazia ed assistenza sono stati celeri entrambi (forse Bluebird avrebbe potuto far di più) In ogni caso il pezzo in metallo lo stiamo facendo al tornio con un mio cugino e penso proprio che non dovrò pensarci davvero più...
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 55
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei Mer Giu 04, 2014 8:42 pm

Ed ecco che l'abile "artigianato parentale" sistema tutto...
Altro che plasticoso! Se il pezzo al tornio è fatto bene puó durare molto piú del decespugliatore...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus Mer Giu 04, 2014 8:47 pm

Di sicuro Smile  più dell'asta...
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 55
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  beppe65 Mer Giu 04, 2014 9:02 pm

mesodcaburei ha scritto:Ed ecco che l'abile "artigianato parentale" sistema tutto...
Altro che plasticoso! Se il pezzo al tornio è fatto bene puó durare molto piú del decespugliatore...
E chi parenti abili artigiani non ce li ha?
Meditate, gente, meditate...
 Neutral 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6050
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 57
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei Mer Giu 04, 2014 9:24 pm

beppe65 ha scritto:
mesodcaburei ha scritto:Ed ecco che l'abile "artigianato parentale" sistema tutto...
Altro che plasticoso! Se il pezzo al tornio è fatto bene puó durare molto piú del decespugliatore...
E chi parenti abili artigiani non ce li ha?
Meditate, gente, meditate...
 Neutral 

Puó seguire il consiglio del tecnico bluebird e quindi diventare lui un abile artigiano oppure
diventare un personaggio mitologico e cominciare l'odissea aftermarket alla
ricerca di un pezzo che molti menzionano, alcuni han visto...ma nessuni sa dov'è!!
Adesso scherzi e sarcasmo a parte hai ragione beppe65, Checus
ha avuto la fortuna di poter risolvere il problema "in casa" perchè la soluzione
propostagli dal tecnico secondo me se attuata con leggerezza poteva
mettere a rischio anche il corretto funzionamento dell'asta...

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  beppe65 Mer Giu 04, 2014 9:37 pm

Il mio intervento rappresenta ovviamente uno stimolo per riflettere.
Motori magnifici, prezzi super competitivi, ottima ed efficiente comunicazione nell'after market.
Ma se non hai il cugino meccanico o non sei capace di tuo... forse conviene il rivenditore fisico e con servizio di assistenza al seguito.
O no?
 Smile 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6050
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 57
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Albè Mer Giu 04, 2014 10:25 pm

Il ragionamento non fa una piega
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 33
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re garanzia e comunicazione bluebird

Messaggio  mesodcaburei Gio Giu 05, 2014 4:33 am

Albè ha scritto:Il ragionamento non fa una piega

Certo anche perchè non tutti hanno l'officina attrezzata in cantina....( morsa, trapano, o trapan
a ponte)

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2354
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 40
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus Gio Giu 05, 2014 4:12 pm

Ragazzi, il problema è uno: se dovessi seguire il consiglio del tecnico che me lo ha persino ribadito via mail, avrei buon gioco a far dichiarare il pezzo così come è non conforme al suo uso e questo signore si giocherebbe il posto (non penso proprio he il sig. Bluebird tollererebbe di perdere una causa e sapere che la prova per vincerla me la ha fornita il suo tecnico). Per me avrebbe fatto miglior figura a dire che avrebbe fornito il pezzo in metallo, o al limite che stanno studiando la soluzione (dato che dal forum scopro che non sono il solo ad avere il problema).
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 55
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Albè Gio Giu 05, 2014 7:07 pm

Checus io ho il tuo stesso mezzo ma con asta con impugnatura singola, ma questa parte in plastica incriminata è la stessa che c è sul mio
È di plastica con quattro viti? Se si io non ho problemi però..  ????? 
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 33
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Checus Gio Giu 05, 2014 7:18 pm

Infatti sul manubrio nasce il problema con lìimpugnaura non deve lavorare e non si allenta
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 55
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  alessandrozani2006 Gio Lug 10, 2014 9:12 pm

falcetto ha scritto:
Checus ha scritto:.. Mi ha poi consigliato di inserire due viti sul supporto inferiore..... ma così non buco l'asta e interferisco con il flessibile?
Trovo che ha suggerito una soluzione poco professionale se non ti ha dato dati e misure.
Sa hai un'asta da 26 e l'albero di trasmissione è 8 mm hai la possibilità di "entrare" nel tubo per non più di 6-7 mm (13-4 compreso spessore)
Ma il problema è: filettare M4 o M5? Vite autofilettante? Rivetto? E se vai a bucare in corrispondenza di una bronzina-cuscinetto asta? (legge di Murphy....). Saluti


falcetto , non hai capito il punto incriminato, il supporto slitta e si e' rotto sulla parte che tiene il manubrio e non su quella che tiene l'a sta di 28mm con dentro la barra di trasmissione.
Se riuscissi a postare le foto del mio si capirebbe tutto al volo ,sia il supporto rotto che la modifica da me fatta sul supporto nuovo in zama dell' AMA.
certo che il rivenditore on line anche con me si e' comportato benissimo , mi fa specie che che la blue bird faccia orecchie da mercante.
Alla MA.RI.NA sytem un problema analogo lo ebbi con il supporto manico del rasaerba ma almeno loro sapendo ( ma continuando a vendere i plasticoni) che erano deboli hanno poi fornito a pagamento ( 14 euro) gli attacchi identici ma in zana.

Albè ha scritto:Checus io ho il tuo stesso mezzo ma con asta con impugnatura singola, ma questa parte in plastica incriminata è la stessa che c è sul mio
È di plastica con quattro viti? Se si io non ho problemi però..  ????? 
nel tuo non c'e questo problema perche' l'attacco e' diverso se confronti le foto dei 2 modelli lo vedi subito.
inoltre ad essere plastica debole e' pur vero che il peso e' superiore rispetto agli altri decespugliatori simili ma di cilindrata inferiore ee d il manubrio fa' maggior leva e quindi sforza di piu' sui perni già non particolrmente robusti.


Ultima modifica di Don Camillo il Gio Lug 10, 2014 9:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.08.13
Età : 53
Località : appennini bolognesi

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Albè Ven Lug 11, 2014 1:56 pm

Chiaro come il sole  ok capo 
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 33
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  riccardo Ven Lug 11, 2014 2:43 pm

Infatti fino a qualche anno fa quel ricambio era completamente in lega(mai dato alcun problema) poi la legge del mercato e del prezzo ha optato per un ricambio molto economico a discapito della qualita'. Se vai dal tuo rivenditore senz'altro avra' ritirato macchine vecchie con il ricambio ancora in lega tanto e' intercambiabile.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 59
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Garanzia e comunicazione Bluebird Empty Re: Garanzia e comunicazione Bluebird

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.