Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 414 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 407 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, boscocastagno, Casper, eugenio.bonac, Ghepardo, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
+9
ferrari-tractor
Francosanca
maxb.
polmau
computersilva
Tony.free
falcetto
fubiano
davros183
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
ciao a tutti, vi leggo da parecchio tempo ma ora è giunto il momento di aprire un topic inerente al restauro di un trattorino rasaerba
come da titolo ho un problema col motore, un briggs e stratton bicilindrico (twin) senza l'OHV per la regolazione delle valvole, fa una fatica bestiale a girare per l'avviamento, motivo per il quale mio padre lo ha accantonato comprandone uno nuovo anni e anni fa. ora è una settimana che l'ho tirato fuori per vedere cosa fare per ripristinarlo
il motorino di avviamento è stato rigenerato, cilindri pistoni teste carburatore ecc ecc è stato tutto lavato (anni e anni fermo...si vedeva!) però ho provato con i cavi attaccati all'auto e per girare gira ma causa compressione elevatissima non ha lo spunto per partire, non gira bene come dovrebbe, a livello di corrente è tutto corretto, senza candele il motore gira bene e fa scintilla
che consigli mi date?
come da titolo ho un problema col motore, un briggs e stratton bicilindrico (twin) senza l'OHV per la regolazione delle valvole, fa una fatica bestiale a girare per l'avviamento, motivo per il quale mio padre lo ha accantonato comprandone uno nuovo anni e anni fa. ora è una settimana che l'ho tirato fuori per vedere cosa fare per ripristinarlo
il motorino di avviamento è stato rigenerato, cilindri pistoni teste carburatore ecc ecc è stato tutto lavato (anni e anni fermo...si vedeva!) però ho provato con i cavi attaccati all'auto e per girare gira ma causa compressione elevatissima non ha lo spunto per partire, non gira bene come dovrebbe, a livello di corrente è tutto corretto, senza candele il motore gira bene e fa scintilla
che consigli mi date?
davros183- utente registrato
Re: Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Se il motore non gira potrebbero essere i cavi di collegamento di diametro troppo piccolo?
fubiano- utente registrato
ops forse non mi sono spiegato bene, il motore gira, senza candele gira benissimo ma a candele avvitate è come se facesse tanta compressione e la batteria fa fatica a girarlo.....per girare gira ma non è sufficiente ad avviarlo!
più in dettaglio quando il pistone va in compressione il motorino di avviamento quasi si ferma
più in dettaglio quando il pistone va in compressione il motorino di avviamento quasi si ferma
Se il motorino di avviamento è il suo originale penso anch'io che ci sono problemi a livello elettrico (teleruttore di avviamento con contatti deteriorati).
Sei in grado di fare un collegamento diretto batteria-motorino?
Ovviamente con cavi di diametro adeguato, almeno 10 mm2. Come ti hanno già suggerito, controlla la sezione di rame dei cavi che hai utilizzato. Anche il contatto pinze deve essere efficiente. Saluti
Sei in grado di fare un collegamento diretto batteria-motorino?
Ovviamente con cavi di diametro adeguato, almeno 10 mm2. Come ti hanno già suggerito, controlla la sezione di rame dei cavi che hai utilizzato. Anche il contatto pinze deve essere efficiente. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
non vorrei dire una stupidaggine ma ho pensato che, anche l'anticipo di accensione potrebbe non essere regolato a dovere...troppo anticipato e il motore non parte o ha difficolta' a partire !
Tony.free- utente registrato
grazie mille dei consigli tutti quanti, io guardando su internet sono incappato in vari video in cui la colpa dell'hard start come lo chiamano in inglese quindi "dura a partire" è dovuto alle valvole usurate e fuori parametri, cosa che si risolve sui motori OHV con valvole registrabili mentre sul mio boh!
ora provo a sistemare completamente l'impianto elettrico, dopodichè passerò allo smontaggio e pulizia profonda delle valvole e regolazione delle stesse
vediamo!
ora provo a sistemare completamente l'impianto elettrico, dopodichè passerò allo smontaggio e pulizia profonda delle valvole e regolazione delle stesse
vediamo!
Ti chiedo e suggerisco alcune cose:
1. Il modello esatto del motore (model, type) e possibilmente una foto.
2. Se il tuo motore è a valvole laterali, è vero che non ha registri di regolazione ma dovrebbe avere il decompressore automatico piazzato sull'albero a cammes. Una volta tolta la testa, dovresti vedere la valvola di scarico che si apre leggermente in fase di risalita pistone in compressione prima del PMS.
3. Se il motorino di avviamento è ok e la sua alimentazione è buona, ti posso assicurare che riuscirà tranquillamente a vincere la compressione, anche in caso di decompressore automatico fuori uso. Batteria da almeno 40 Ah, buona.
Inoltre il tuo motore è un bicilindrico e pertanto ha cilindrata unitaria contenuta.
Saluti
1. Il modello esatto del motore (model, type) e possibilmente una foto.
2. Se il tuo motore è a valvole laterali, è vero che non ha registri di regolazione ma dovrebbe avere il decompressore automatico piazzato sull'albero a cammes. Una volta tolta la testa, dovresti vedere la valvola di scarico che si apre leggermente in fase di risalita pistone in compressione prima del PMS.
3. Se il motorino di avviamento è ok e la sua alimentazione è buona, ti posso assicurare che riuscirà tranquillamente a vincere la compressione, anche in caso di decompressore automatico fuori uso. Batteria da almeno 40 Ah, buona.
Inoltre il tuo motore è un bicilindrico e pertanto ha cilindrata unitaria contenuta.
Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
grazie mille falcetto e tutti gli altri della risposta!
ho nuovamente smontato le teste per verificare ed effettivamente prima del pms la valvola di scarico si apre leggermente, mentre invece nella fase in cui comprime e fa scoccare la scintilla, le due valvole sono chiuse, mi dici che in quel caso deve essere leggermente aperta? anche perchè ho un leggero gioco fra il pistoncino che aziona la valvola e l'alberino della valvola stessa......per cui se deve aprirsi un minimo mi toccherebbe aggiungere "materiale" in modo che il pistoncino mi azioni la valvola
non ho mai avuto un simile problema su un motore accidenti....ma fan motori cosi complessi i B&S??
ieri ho pulito per bene le sedi delle valvole, il carburatore, ho attaccato direttamente il motorino di avviamento alla batteria dell'auto in moto, ma niente sembra un treno dell'800, ciuciuf...ciuciuf.....ciuciuf....
pongo un'ulteriore domanda, se collego direttamente il motorino di avviamento alla batteria, posso fregarmene del resto dell'impianto elettrico? nel senso, ho qualche contatto qua e la arrugginito, influisce o no? io penso di no appunto perchè lo collego direttamente.....poi chiedo a voi sperando di non dire castronate!
riporto le scritte riportate sotto la sella di questo MTD sperando siano le sigle del motore:
mod: 1482A
148-8230 super 18
10.8 kw 2700 min-1
82680
cos'altro posso guardare?
ho nuovamente smontato le teste per verificare ed effettivamente prima del pms la valvola di scarico si apre leggermente, mentre invece nella fase in cui comprime e fa scoccare la scintilla, le due valvole sono chiuse, mi dici che in quel caso deve essere leggermente aperta? anche perchè ho un leggero gioco fra il pistoncino che aziona la valvola e l'alberino della valvola stessa......per cui se deve aprirsi un minimo mi toccherebbe aggiungere "materiale" in modo che il pistoncino mi azioni la valvola
non ho mai avuto un simile problema su un motore accidenti....ma fan motori cosi complessi i B&S??
ieri ho pulito per bene le sedi delle valvole, il carburatore, ho attaccato direttamente il motorino di avviamento alla batteria dell'auto in moto, ma niente sembra un treno dell'800, ciuciuf...ciuciuf.....ciuciuf....
pongo un'ulteriore domanda, se collego direttamente il motorino di avviamento alla batteria, posso fregarmene del resto dell'impianto elettrico? nel senso, ho qualche contatto qua e la arrugginito, influisce o no? io penso di no appunto perchè lo collego direttamente.....poi chiedo a voi sperando di non dire castronate!
riporto le scritte riportate sotto la sella di questo MTD sperando siano le sigle del motore:
mod: 1482A
148-8230 super 18
10.8 kw 2700 min-1
82680
cos'altro posso guardare?
Solitamente i dati motori Briggs sono stampigliati sul convogliatore aria e identificati con model - type- serial number.
Tutto quello che hai descritto è normale, pertanto non toccare niente....
Piuttosto verifica che con 1 cilindro in compressione (pistone al PMS e valvole chiuse) la calamita del volano sia un paio di centimetri dopo la bobina. Se no hai fuori fase l'accensione (chiavella rotta).
Certamente puoi collegare direttamente il + batteria al motorino ma devi avere le idee chiare. Se hai il commutatore accensione in OFF non ci sarà scintilla alla candela. Hai anche una sicurezza sul livello olio motore?
Dopo i controlli sull'accensione, mentre fa ciuff..ciuff ..(è normale anche questo..) metti qualche goccia di benzina in aspirazione carburatore, lato filtro aria e senti se fa qualche scoppio.
A distanza più di così non posso fare. Saluti
Tutto quello che hai descritto è normale, pertanto non toccare niente....
Piuttosto verifica che con 1 cilindro in compressione (pistone al PMS e valvole chiuse) la calamita del volano sia un paio di centimetri dopo la bobina. Se no hai fuori fase l'accensione (chiavella rotta).
Certamente puoi collegare direttamente il + batteria al motorino ma devi avere le idee chiare. Se hai il commutatore accensione in OFF non ci sarà scintilla alla candela. Hai anche una sicurezza sul livello olio motore?
Dopo i controlli sull'accensione, mentre fa ciuff..ciuff ..(è normale anche questo..) metti qualche goccia di benzina in aspirazione carburatore, lato filtro aria e senti se fa qualche scoppio.
A distanza più di così non posso fare. Saluti
falcetto- Moderatori
registrazione valvole
Ciao a tutti scusate l' intromissione ma volevo chiedervi come si registrano le valvole di un motore briggs e stratton model 258707 tipo 0139 -01 qualcuno mi saprebbe dire Dove si trova il coperchio dal quale accedere e il top sarebbe la distanza a cui dovrei posizionarle
Ciao a tutti
Ciao a tutti
computersilva- utente registrato
Il coperchio valvole, lo trovi dietro al carburatore, è una finestrella in ferro attaccata con due bulloni, il gioco, varia per la valvola di aspirazione da 0,13 a 0, 18 millimetri, mentre per quella di scarico 0,23 a 0,28 sempre millimetri.
Se non ricordo male, per il tuo motore dovresti limare lo stelo della valvola fino a portarlo a misura.
Se non ricordo male, per il tuo motore dovresti limare lo stelo della valvola fino a portarlo a misura.
polmau- Moderatori
ho letto che trattorino è, dovrebbe montare un bicilindrico boxer a cilindri contrapposti, dico bene?davros183 ha scritto: come da titolo ho un problema col motore, un briggs e stratton bicilindrico (twin) senza l'OHV per la regolazione delle valvole, fa una fatica bestiale a girare per l'avviamento,
in ogni caso, anche se fosse un V a 90 gradi, lascia perdere tutto e concentrati sulle valvole. il gioco traferro tra l'estremità del gambo valvola e punteria deve essere 0,15 mm per l'aspirazione e 0,25 per lo scarico. siccome è un valvole laterali l'ottenimento di questo valore di tolleranza si ottiene unicamente smerigliando le battute di appoggio della testa valvola e le relative sedi, ma per fare un lavoro perfetto bisognerebbe avere il corredo di frese manuali che fornisce la briggs & stratton, solitamente solo alle sue officne autorizzate.
maxb.- utente registrato
anche nel caso di questo vecchio motore a valvole laterali valgono el stesse considerazioni che ho scritto poc'anzi. per accedere al coperchio punterie devi comunque rimuovere carburatore e marmitta.computersilva ha scritto:Ciao a tutti scusate l' intromissione ma volevo chiedervi come si registrano le valvole di un motore briggs e stratton model 258707 tipo 0139 -01 qualcuno mi saprebbe dire Dove si trova il coperchio dal quale accedere e il top sarebbe la distanza a cui dovrei posizionarle
Ciao a tutti
presta attenzione perchè le valvole sono trattenute in sede, bloccate sulle molle con il sistema a semi coni. smontarli e facile, rimontarli un po' meno.
maxb.- utente registrato
Bisognerebbe capire meglio che tipo di problema ha il motore di computersilva, se le valvole puntano o hanno troppo gioco.Penso che data l'usura puntino.
polmau- Moderatori
ho peccato di un poco di frettolosità nel rispondere basandomi più che altro sul esperienza della nostra officina, dove perlopiù sui motori da trattorino sia briggs che kohler vediamo casi di difficoltà di avviamento dovuti da "imputamento" da over compressione causata da eccessivo gioco valvole. parlo ovviamente di motori o datati oppure recenti ma che hanno girato parecchio.
maxb.- utente registrato
Nessun problema maxb, aspettiamo di sentire che inconveniente ha sul motore computersilva.
polmau- Moderatori
trattorino tosaerba non parte
Buonasera a tutti
Ho un trattorino che monta un motore brigg stratton 15.5 cv.Appena cambiato il motore con era partito praticamente subito .
Lo avevo AVVIATO con una batteria da 30 ah in prestito in quanto non l'avevo ancora.
Ho comprato batteria nu9ova da 30 ah identica a quella con cui lo avevo avviato per un minuto solamente tre volte .
MOntata la batteria nujova fa fatica incredibile a girare fino a quando al terzo tentativo non riesce nemmeno a muovere il volano.IL volano a mano e' libero e gira normalmente.
NOn so cosa possa essere .Qualcuno mi sa dire il motivo?Sembra che la batteria non ha forza come se fosse scarica, ma e' nuova
Sembra quasi come se avesse una compressione altissima . Qualcuno mi sa dire se e' un problema di batteria troppo piccola,....oppure non so.
Grazie per la risposta spero mi potete aiutare.
Ho un trattorino che monta un motore brigg stratton 15.5 cv.Appena cambiato il motore con era partito praticamente subito .
Lo avevo AVVIATO con una batteria da 30 ah in prestito in quanto non l'avevo ancora.
Ho comprato batteria nu9ova da 30 ah identica a quella con cui lo avevo avviato per un minuto solamente tre volte .
MOntata la batteria nujova fa fatica incredibile a girare fino a quando al terzo tentativo non riesce nemmeno a muovere il volano.IL volano a mano e' libero e gira normalmente.
NOn so cosa possa essere .Qualcuno mi sa dire il motivo?Sembra che la batteria non ha forza come se fosse scarica, ma e' nuova
Sembra quasi come se avesse una compressione altissima . Qualcuno mi sa dire se e' un problema di batteria troppo piccola,....oppure non so.
Grazie per la risposta spero mi potete aiutare.
Francosanca- utente registrato
Il tuo motore dovrebbe essere un monocilindrico di grossa cilindrata. Serve type, code e serial number
Per avviarlo la batteria deve essere buona.
Hai già scritto che si è avviato regolarmente con una batteria da 30 Ah presa in prestito e questo esclude problemi meccanici del motore.
La prima cosa che devi fare è semplice: o un'altra batteria sicuramente efficiente o fare il classico parallelo con cavi alla batteria della tua auto. Anche qui i cavi devono essere buoni e non quelli che sono tutta plastica e con i conduttori di rame da 2,5 mm2.......
Conferma che i morsetti sono puliti è senza ossidazioni. E ricarica la tua batteria nuova per qualche ora. Non sarebbe la prima volta che una batteria nuova sia nata male e fiacca.
Per avviarlo la batteria deve essere buona.
Hai già scritto che si è avviato regolarmente con una batteria da 30 Ah presa in prestito e questo esclude problemi meccanici del motore.
La prima cosa che devi fare è semplice: o un'altra batteria sicuramente efficiente o fare il classico parallelo con cavi alla batteria della tua auto. Anche qui i cavi devono essere buoni e non quelli che sono tutta plastica e con i conduttori di rame da 2,5 mm2.......
Conferma che i morsetti sono puliti è senza ossidazioni. E ricarica la tua batteria nuova per qualche ora. Non sarebbe la prima volta che una batteria nuova sia nata male e fiacca.
falcetto- Moderatori
buogiorno
grazie della risposta.Provo a caricare la batteria eventualmente oppure collegare batteria auto da 45 ah(Sperando che non faccia danni all'impianto elettrico) .
Se fosse troppo grossa e' un probòlema?
Sono un appassionato e a livello elettrico sono abbastanza incompetrnte.Poi per quanto riguarda il motore briggstratton lo conosco molto bene .
NOn potrebbe essere che ha schiavettat0? in questo caso dovrebbe girare ugualmente credo mi era gia capitato.Oppure potrebbe essereproblema di sfaamento motore?
NOn vorrei smontare il volano ancora una volta.
grazie
grazie della risposta.Provo a caricare la batteria eventualmente oppure collegare batteria auto da 45 ah(Sperando che non faccia danni all'impianto elettrico) .
Se fosse troppo grossa e' un probòlema?
Sono un appassionato e a livello elettrico sono abbastanza incompetrnte.Poi per quanto riguarda il motore briggstratton lo conosco molto bene .
NOn potrebbe essere che ha schiavettat0? in questo caso dovrebbe girare ugualmente credo mi era gia capitato.Oppure potrebbe essereproblema di sfaamento motore?
NOn vorrei smontare il volano ancora una volta.
grazie
una batteria più grossa non fa mai male (senza esagerare perchè poi l'alternatore del motore non riesce a caricarla).
prova con un'altra batteria come ti è stato suggerito.
prova con un'altra batteria come ti è stato suggerito.
ferrari-tractor- Moderatori
problema motore briggs&stratton trattorino rasaerba
attenzione che una batteria maggire a livello di amperaggio all'atto dello spunto potrebbe distruggerti il pignone del motorino di avviamento.
che è in plastica.
se il motore punta,cioè non riesce ad oltrepassare il punto di compressione,potrebbe avere il decompressore che non lavora,oppure il motorino stanco.
ho letto pero' che hai tutto nuovo?
allora come prima cosa fai controllare la batteria sotto carico da un qualsiasi elettrauto,potrebbe essere lei che sotto carico cede.
quel motore se a posto parte con la batteria da moto senza problemi.
il mecc.
che è in plastica.
se il motore punta,cioè non riesce ad oltrepassare il punto di compressione,potrebbe avere il decompressore che non lavora,oppure il motorino stanco.
ho letto pero' che hai tutto nuovo?
allora come prima cosa fai controllare la batteria sotto carico da un qualsiasi elettrauto,potrebbe essere lei che sotto carico cede.
quel motore se a posto parte con la batteria da moto senza problemi.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Buonasera ho collegato anche la batteria da 45 ah ma non riesce a superare il punto di compressione.
Ho tolto la candela e il motore gira tranquillamente. Il problema a questo punto credo che per la seconda volta si sia rotta la chievetta del volano. NON ho ancora verificato ma siccome la priam mi si era rotta quasi subito, ora ne hjo messa una un po adattata ed un motore 18 hp b&s e per qualche minuto e'andata bene.
Domani verifico ma credo proprio che sia una questione di chiavetta , o perlomeno a questo punto lo spero proprio .
QUalcuno mi sa dire perche la chiavetta si rompe facilmente? la prima era inserita nel blocco moptore che ho acquistato e quella ha ceduto al primo accenno di scoppio . La seconda che ho messo (questa) sembrava che il motore andava bene perche' l'HO avviato piu volte .e se cosi fosse e quindi non riescio a capire come mai. Ci vuole proprio la sua precisa?
grazie a tuti per la pazienza
NOn era proprio la sua precisa
Ho tolto la candela e il motore gira tranquillamente. Il problema a questo punto credo che per la seconda volta si sia rotta la chievetta del volano. NON ho ancora verificato ma siccome la priam mi si era rotta quasi subito, ora ne hjo messa una un po adattata ed un motore 18 hp b&s e per qualche minuto e'andata bene.
Domani verifico ma credo proprio che sia una questione di chiavetta , o perlomeno a questo punto lo spero proprio .
QUalcuno mi sa dire perche la chiavetta si rompe facilmente? la prima era inserita nel blocco moptore che ho acquistato e quella ha ceduto al primo accenno di scoppio . La seconda che ho messo (questa) sembrava che il motore andava bene perche' l'HO avviato piu volte .e se cosi fosse e quindi non riescio a capire come mai. Ci vuole proprio la sua precisa?
grazie a tuti per la pazienza
NOn era proprio la sua precisa
Sono d'accordo sulla seguente ipotesi, ma penso sempre sia solo un problema elettrico di cattivi contatti ( a volte si avvia, a volte si impunta.....). Se il motorino d'avviamento è quello originale dovrebbe avere anche una frizione sul suo albero, che lo fa girare a vuoto, seppur forzato, in caso di eccessivo sforzo prolungato a protezione degli avvolgimenti.
PS: non hai ancora scritto il code, type e serial number che ti avevo chiesto.
Se continui a pensare che il problema sia la chiavetta volano posso solo dirti che non ha niente a che vedere con "l'impuntamento". Va solo fuori fase l'accensione senza alcuna influenza sulla meccanica e pertanto non si avvierebbe mai.il mecc ha scritto: se il motore punta,cioè non riesce ad oltrepassare il punto di compressione,potrebbe avere il decompressore che non lavora,oppure il motorino stanco.
PS: non hai ancora scritto il code, type e serial number che ti avevo chiesto.
falcetto- Moderatori
Il codice e' ,il seguente
282H07 0110E1 030730ZD
282H07 0110E1 030730ZD
E' un motore del 2003 con valvole in testa comandate da aste e bilancieri, non laterali.
Pertanto dopo aver tolto il coperchio in lamiera puoi controllare il gioco valvole e regolarle a 0,10-0,15 mm l'aspirazione e 0,15-0,20 mm lo scarico.
Inoltre, facendo girare lentamente a mano il volano, puoi controllare visivamente se prima del PMS la valvola di scarico si apre leggermente in funzione decompressione automatica.
Pertanto dopo aver tolto il coperchio in lamiera puoi controllare il gioco valvole e regolarle a 0,10-0,15 mm l'aspirazione e 0,15-0,20 mm lo scarico.
Inoltre, facendo girare lentamente a mano il volano, puoi controllare visivamente se prima del PMS la valvola di scarico si apre leggermente in funzione decompressione automatica.
falcetto- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fumo motore Briggs & Stratton serie 28n707 trattorino rasaerba
» Rottura motore rasaerba Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton problema avviamento
» Rottura motore rasaerba Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton problema avviamento
Pagina 1 di 2