Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 585 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 584 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
+9
ferrari-tractor
Francosanca
maxb.
polmau
computersilva
Tony.free
falcetto
fubiano
davros183
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Ok provo grazie...la valvola di aspurazione e' quella posizionata sopra vero?
Ti faccio sapere grazie
Ti faccio sapere grazie
Francosanca- utente registrato
Onestamente non so se sopra o sotto.
Basta far girare il volano a mano e vedi il ciclo di lavoro. La prima che si apre dopo il PMS a fine ciclo di aspirazione è logicamente quella di scarico.
Basta far girare il volano a mano e vedi il ciclo di lavoro. La prima che si apre dopo il PMS a fine ciclo di aspirazione è logicamente quella di scarico.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Confermo che il motore non e' schiavettato.
IL motorino di avviamento nuovo senza candela fa girare il motore. Mettendo la candela siamo alle solite.
Domani seguo indicazioni di felicetto e provo a regolare il gioco valvole sperando che sia effettivamente quello che non permette al motore di superare il punto di compressione. Avrei voluto evitare per non rismontare marmitta e la struttura .Ormai sono piu di trenta giorni che gli sto dietro a tempo perso.
Grazie
IL motorino di avviamento nuovo senza candela fa girare il motore. Mettendo la candela siamo alle solite.
Domani seguo indicazioni di felicetto e provo a regolare il gioco valvole sperando che sia effettivamente quello che non permette al motore di superare il punto di compressione. Avrei voluto evitare per non rismontare marmitta e la struttura .Ormai sono piu di trenta giorni che gli sto dietro a tempo perso.
Grazie
problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
ciao,
ammesso ma dubito che per qualche motivo il gioco valvole sia aumentato da solo,tale da non riuscire a far lavorare il decompressore, il problema son sicuro resta quello.
escludendo anche l'ipotesi di avere un'asta storta,ma tutto puo' essere.
la rottura del decompressore è una realtà già vissuta e sui briggs abbastanza frequente.
il mecc.
ammesso ma dubito che per qualche motivo il gioco valvole sia aumentato da solo,tale da non riuscire a far lavorare il decompressore, il problema son sicuro resta quello.
escludendo anche l'ipotesi di avere un'asta storta,ma tutto puo' essere.
la rottura del decompressore è una realtà già vissuta e sui briggs abbastanza frequente.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
Esperienza personale con mc culloch 185 idostatico motore briggs ovh monocilindrico.
Dopo due anni si è allentato il bilanciere di una valvola. Dopo la riparazione ( il motore funzionava bene) ho finito la stagione e iniziato la successiva. A questo punto si è spezzata l'asta di un bilanciere. Cambiato asta, regolato il gioco delle valvole e da quel giorno ho fatto altre 5 stagioni di taglio ( 30 ore a stagione) senza problemi. Se non regoli bene il gioco valvole il motore si impunta oppure non ha potenza. Il trucco è tutto lì.
Per il resto il trattorino è una catastrofe.
Fusibile da 30 A saltato senza motivo.
Cuscinetti supporto lame disintegrati.
Tendicinghia lame con boccole di plastica che si usurano velocemente il tenditore si storge e taglia la cinghia (50 euro al colpo) .
Probabile dispersione di corrente che mi ha bruciato due batterie.
La bulloneria che fissa il motore al telaio si allenta, sistemato con la loctite.
Ecc ecc.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza Ciao a tutti
Dopo due anni si è allentato il bilanciere di una valvola. Dopo la riparazione ( il motore funzionava bene) ho finito la stagione e iniziato la successiva. A questo punto si è spezzata l'asta di un bilanciere. Cambiato asta, regolato il gioco delle valvole e da quel giorno ho fatto altre 5 stagioni di taglio ( 30 ore a stagione) senza problemi. Se non regoli bene il gioco valvole il motore si impunta oppure non ha potenza. Il trucco è tutto lì.
Per il resto il trattorino è una catastrofe.
Fusibile da 30 A saltato senza motivo.
Cuscinetti supporto lame disintegrati.
Tendicinghia lame con boccole di plastica che si usurano velocemente il tenditore si storge e taglia la cinghia (50 euro al colpo) .
Probabile dispersione di corrente che mi ha bruciato due batterie.
La bulloneria che fissa il motore al telaio si allenta, sistemato con la loctite.
Ecc ecc.
Spero di essere stato utile con la mia esperienza Ciao a tutti
Roberto72- utente registrato
- Puleggia in materiale plastico o metallica senza cuscinetto?Roberto72 ha scritto:
- Tendicinghia lame con boccole di plastica ...
- Probabile dispersione di corrente che mi ha bruciato due batterie.
- La bulloneria che fissa il motore al telaio si allenta,
- Problemi al regolatore di tensione?
- Filettatura diretta nella coppa e non con vite + dado autobloccante?
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Boccole del braccio oscillante su cui è fissata la puleggia che fa da tendi cinghia.
Non è un problema di regolatore di tensione, si tratta di una dispersione di corrente. Dopo due giorni che è fermo la batteria è morta. Installato sezionatore sulla batteria.
Filettatura diretta con vite tipo autofilettante conica. Non stiamo parlando di filettatura metrica o inglese.
Non è un problema di regolatore di tensione, si tratta di una dispersione di corrente. Dopo due giorni che è fermo la batteria è morta. Installato sezionatore sulla batteria.
Filettatura diretta con vite tipo autofilettante conica. Non stiamo parlando di filettatura metrica o inglese.
Roberto72- utente registrato
Con lo staccabatteria hai mascherato il problema di dispersione che però resta presente anche durante il normale funzionamento.
Un semplice tester DC in funzione amperometrica in serie al positivo ti permette di misurare quanta energia se ne va dalla batteria.
Questa energia si trasforma necessariamente in calore su qualcosa.
Un semplice tester DC in funzione amperometrica in serie al positivo ti permette di misurare quanta energia se ne va dalla batteria.
Questa energia si trasforma necessariamente in calore su qualcosa.
falcetto- Moderatori
Ho un caso analogo
Ritengo che possa essere una perdita di magnetismo del motorino di avviamento,siccome questi motorini hanno come statori dei magneti permanenti,questi possono smgnetizzarsi e poi il motorino non rende più...
bepino- utente registrato
Salve a tutti, sono incappato in questo forum cercando di risolvere lo stesso problema di sovrapressione del mio motore.
È un briggs e strattone 28M707 1194E1.
Ho visto il sistema automatico di decompressione nei modelli nuovi ma dallo spaccato del mio motore non vedo nulla di simile nell'albero a camme. Come funziona? Grazie per chi risponde.
È un briggs e strattone 28M707 1194E1.
Ho visto il sistema automatico di decompressione nei modelli nuovi ma dallo spaccato del mio motore non vedo nulla di simile nell'albero a camme. Come funziona? Grazie per chi risponde.
Mickeyknox83- utente registrato
Cosa intendi per "sovrapressione"?
Il motorino non riesce a mettere in rotazione il motore? La batteria è buona?
Il tuo motore è un monocilindrico di grossa cubatura? Hai già controllato il gioco valvole?
Tutti i motori B&S hanno il decompressore automatico centrifugo che apre di qualche decimo di mm la valvola di scarico quando il pistone risale per la fase di compressione. Si autoesclude quando il motore si è avviato. Esempio della logica di funzionamento qui sotto.
Il motorino non riesce a mettere in rotazione il motore? La batteria è buona?
Il tuo motore è un monocilindrico di grossa cubatura? Hai già controllato il gioco valvole?
Tutti i motori B&S hanno il decompressore automatico centrifugo che apre di qualche decimo di mm la valvola di scarico quando il pistone risale per la fase di compressione. Si autoesclude quando il motore si è avviato. Esempio della logica di funzionamento qui sotto.
falcetto- Moderatori
Il motore è un vecchio b&s da 13,5hp con valvole laterali.
Intendevo dire che prima dell'avvio sembra che il motore non scarichi la pressione.
Ho provato con una batteria nuova da 30Ah.
Le valvole non sono ancora riuscita a controllarle. Spero nel weekend.
Ho cercato di informarmi un po' prima di scrivere e ho visto diversi video che mostrano leve simili ma che non vedo nel mio modello.
Intendevo dire che prima dell'avvio sembra che il motore non scarichi la pressione.
Ho provato con una batteria nuova da 30Ah.
Le valvole non sono ancora riuscita a controllarle. Spero nel weekend.
Ho cercato di informarmi un po' prima di scrivere e ho visto diversi video che mostrano leve simili ma che non vedo nel mio modello.
Speriamo che qualcuno riesca a chiarire la frase "sembra che il motore non scarichi la pressione" perchè io non ci arrivo.
Se è un vecchio motore a valvole laterali hai il problema che non sono previsti registri e forse neanche il decompressore. Puoi solo controllare la situazione con spessimetro nella finestrella dietro il carburatore.
Piuttosto potresti togliere facilmente la testa e verificare se negli anni si sono accumulate molte morchie.
Se è un vecchio motore a valvole laterali hai il problema che non sono previsti registri e forse neanche il decompressore. Puoi solo controllare la situazione con spessimetro nella finestrella dietro il carburatore.
Piuttosto potresti togliere facilmente la testa e verificare se negli anni si sono accumulate molte morchie.
falcetto- Moderatori
Purtroppo non ho molta dimestichezza con i termini ma intendevo compressione, in pratica ho lo stesso problema di Davros183 ma con un motore a valvole laterali. E chiedevo appunto se fosse possibile che il mio modello fosse vecchio da non avere il sistema di decompressione automatico o se potesse avere un sistema diverso dalla leva armata dalla forza centrifuga.davros183 ha scritto:ops forse non mi sono spiegato bene, il motore gira, senza candele gira benissimo ma a candele avvitate è come se facesse tanta compressione e la batteria fa fatica a girarlo.....per girare gira ma non è sufficiente ad avviarlo!
più in dettaglio quando il pistone va in compressione il motorino di avviamento quasi si ferma
Quello che volevo fare era appunto togliere la testa e verificare le valvole e eventuale sporco ed usura. Solo che ad oggi non sono riuscito e spero di riuscirci questi GG.
Sono riuscito a controllare con lo spessimetro, ho trovato circa 0,15 nella valvola di scarico e più di 0,4 nella valvola di aspirazione. Dite che devo cambiare la valvola? Come posso rimediare?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fumo motore Briggs & Stratton serie 28n707 trattorino rasaerba
» Rottura motore rasaerba Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton problema avviamento
» Rottura motore rasaerba Briggs&Stratton
» Motore Briggs&Stratton problema avviamento
Pagina 2 di 2