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MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Dici l'inserto posteriore arancio? A me sembrava come un fermo per evitare lo scorrimento della mano sull'impugnatura, sarà solo quello?Io non ho approfondito su quello, magari qualche utilizzatore puó essere piú esauriente.
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
già, per me è quello lìmesodcaburei ha scritto:Dici l'inserto posteriore arancio? A me sembrava come un fermo per evitare lo scorrimento della mano sull'impugnatura
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
si penso che sia un fermo per la mano perchè è fisso nella scatola poi ce ne anche uno bianco piu piccolo penso che sia per cambiarlo se uno ho la mano piu grossa appena posso magari vi metto le foto
masmary65- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Sarebbe interessante, grazie
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Allora ragazzi la echo 360 tes il fermo arancione si può anche sganciare per utilizzare la parte posteriore dell'ipugnatura , Io ho provato ad utilizzarla senza ,il mio parere è che senza il fermo da l'impressione che ti può scappare dalla mano mentre la utilizzi,l'altro bianco in dotazione non l'ho mai utilizzato ma essendo più piccolo penso serva per chi ha una mano più grossa ,comunque quanto sei sul cestello a sramare e la utilizzi con il suo fermo hai comunque la mano bene salda sul' impugnatura quindi molto comoda ,non avendo mai utilizzato il modello precedente la echo 350 tes non posso fare un paragone .per quanto riguardo al motore con diametri fino a venti centimetri non ha nessun problema . Un saluto a tutti e tanti auguri .
massimo 64- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Quindi sono delle regolazioni fisse e vincolate? Come ti trovi con la seconda impugnatura perpendicolare alla barra?
Anche tu la trovi bilanciata?
Anche tu la trovi bilanciata?
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao Mesodcaburei molto comoda e ben bilanciata unico handicap come tu hai menzionato in qualche post precedente è il peso che comunque quando la utilizzi per un due ore la mano e il polso li senti . Tutto sommato sono soddisfatto per come va ' .ciao e buon natale .
massimo 64- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
quindi l'inserto arancione è fisso ma intercambiabile con quello bianco -più piccolo- in dotazione... capito
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Riguardo della Efco MT 2600, l' utente Dominik nella sua recensione di alcuni post fa
https://lamotosega.forumattivo.com/t60p885-motoseghe-da-potatura-parte-1
aveva messo in risalto un difetto non da poco.
Cioè che la campana frizione girando striscia vicino al lamierino del freno catena consumandolo e alla lunga condiziona il funzionamento del freno.
Confermo ciò, in quanto stamani si è rotto il freno della mia Efco 2600, aperto il carter ho visto che il lamierino del freno catena era rotto.
A mio parere il componente carter è il punto debole di questa motosega. In quanto durante l'uso, tende aD uscire leggeremente dalla sua sede, innoltre i resuidi di segatura lo intasano parecchio. Questi due fattori possono provocare la rottura del lamierino che blocca il freno catena anche dopo poche ore di lavoro.
https://lamotosega.forumattivo.com/t60p885-motoseghe-da-potatura-parte-1
aveva messo in risalto un difetto non da poco.
Cioè che la campana frizione girando striscia vicino al lamierino del freno catena consumandolo e alla lunga condiziona il funzionamento del freno.
Confermo ciò, in quanto stamani si è rotto il freno della mia Efco 2600, aperto il carter ho visto che il lamierino del freno catena era rotto.
A mio parere il componente carter è il punto debole di questa motosega. In quanto durante l'uso, tende aD uscire leggeremente dalla sua sede, innoltre i resuidi di segatura lo intasano parecchio. Questi due fattori possono provocare la rottura del lamierino che blocca il freno catena anche dopo poche ore di lavoro.
gian66- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Caspita non avrei detto, un amico ha la stessa motosega e la utilizzava abbastanza anche per lavoro ma non ha mai
denunciato questo problema.
denunciato questo problema.
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
posto alcune foto del componente carter-freno della mia Efco mt 2600.
ecco come si presenta il blocco freno
lamierino freno rotto
particolare dove si vede come la campana frizione consuma il lamierino
cosa strana è che il lamierino si è consumato maggiormente nelle parte alta.
prossimamente vado dal mio rivenditore, sono curioso di sentiere la sua opinione.
ecco come si presenta il blocco freno
lamierino freno rotto
particolare dove si vede come la campana frizione consuma il lamierino
cosa strana è che il lamierino si è consumato maggiormente nelle parte alta.
prossimamente vado dal mio rivenditore, sono curioso di sentiere la sua opinione.
gian66- Moderatori
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Motosega da Potatura
Ciao a tutti,
ho cercato nel Forum ma non ho trovato opinioni sulla motosega da potatura Sthil MS193T
Qualcuno che la possiede o l'ha vista all'opera mi può far coinoscere la sua opinione?
Grazie
Gianni
ho cercato nel Forum ma non ho trovato opinioni sulla motosega da potatura Sthil MS193T
Qualcuno che la possiede o l'ha vista all'opera mi può far coinoscere la sua opinione?
Grazie
Gianni
Rossi Gianni- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.01.15
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
ciao e benvenuto,
in attesa di risposte (è un modello molto recente) ho spostato la tua domanda in questo argomento
in attesa di risposte (è un modello molto recente) ho spostato la tua domanda in questo argomento
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
gian66 ha scritto:posto alcune foto del componente carter-freno della mia Efco mt 2600.
ecco come si presenta il blocco freno
lamierino freno rotto
particolare dove si vede come la campana frizione consuma il lamierino
cosa strana è che il lamierino si è consumato maggiormente nelle parte alta.
prossimamente vado dal mio rivenditore, sono curioso di sentiere la sua opinione.
a me sta succedendo la stessa cosa con un oleomac gs 410cx,in un anno di vita ed un uso non prof. della macchina,si è gia rotta due volte la cinghia del freno
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
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Età : 47
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
papà castoro ha scritto:salve a tutti volevo chiedervi se motoseghe da potatura di 18 o 20 centimetri cubici le fà solo la Zenoah??
ho sentito un pò di prezzi per Zenoah ma a farmi bene sono 470 euro, sul lato economico non ci arrivo ma sul lato tecnico possono esistere varianti più economiche, senza andare sul cinese??
grazie mille
C'è anche la stihl ms150t lì vicino con i suoi 23.4cc. A quanto pare più economica di zenoah.
exhaustport- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.01.15
Località : Officinetta
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t14960p150-motoseghe-professionali-parte-3#174105
la ms 200 deve essere una macchina notevole, allora. Considerato anche che ha anche 0.2 kw in meno . E su 1.6 non sono pochi
la ms 200 deve essere una macchina notevole, allora. Considerato anche che ha anche 0.2 kw in meno . E su 1.6 non sono pochi
Ultima modifica di Anto86 il Gio Gen 15, 2015 9:12 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : Spostato in "motoseghe da potatura".)
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
La ms 200 aveva 1.7 Kw contro i 1.8 Kw della ms 201.
Non ho provato la seconda, ma la prima mi ha sorpreso paragonata alle sorelle più grandi (di casa stihl ), una vera belvetta.
Non ho provato la seconda, ma la prima mi ha sorpreso paragonata alle sorelle più grandi (di casa stihl ), una vera belvetta.
silvano68- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
lo startup della ms 201 purtroppo non è stato dei più felici. effettivamente molti acquirenti di questo modello provenivano da lunghe esperienze con la ms 200, e prima ancora la 020t, quindi erano abituati a prestazioni che ben difficilmente avevano pari nel segmento della potatura. purtroppo tali prestazioni non erano più facilmente riproponibili in un motore "pulito" per giunta di piccola cilindrata.... e le cose sono andate come sono andate... ritengo tuttavia un po' ingeneroso criticare seccamente questa macchina senza considerare le riduzioni di consumo ed inquinamento, il miglior confort, un sistema antivibrante molto più resistente di quello della ms 200, una marmitta che non tende più ad allentarsi come succedeva sovente alla precedente motosega. in ogni caso la stihl non ha dormito sugli allori e sulle motoseghe di produzione recente si ha finalmente un carburatore che va ad eliminare al 90% tutte le esitazioni di accelerazione e la minor grinta. ora la macchina è a posto. non sa bene il motivo esatto ma è stato difficile trovare il giusto compromesso. infine, da quel che ho potuto sapere, con la versione m-tronic le prestazioni saranno (si spera) ancora meglio.
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Confermi quindi che ci sono stati problemi tempo fa di carburazione sulla 201 con sostituzioni dei carburatori in garanzia?
Io avevo sentito di questo problema ma non ne ho mai parlato perchè non avevo dati recuperabili e dimostrabili.
Io avevo sentito di questo problema ma non ne ho mai parlato perchè non avevo dati recuperabili e dimostrabili.
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La terra ferma anche le palle di cannone
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
ok, allora: non ci sono stati cambi in massa del carburatore in garanzia (salvo evidenti difettosità, come può succedere a tutti) perché non erano compromesse le prestazioni. semplicemente la macchina non soddisfaceva gli utilizzatori, in primis i professionisti. me ne sono reso conto pure io stesso che non sono un professionista della potatura, confrontandone una contro una ms 200t rimessa completamente a nuovo. c'è una differenza anche se a parer mio non stravolgente. con il carburatore attuale il gap tra i due modelli è quasi del tutto scomparso. ho potuto solo fare qualche taglio di prova e senza più un confronto diretto con una 200, ma già si avverte un po' più di "rabbia".
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
No non intendevo in massa, solo volevo avere la conferma che le opinioni di alcune persone che conosco fossero fondate, tutto qui. Certo che come potenza ed erogazione dopo la 200T era difficile migliorarsi soprattutto "ripulendo" il motore.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
no no, come ho già scritto in moli professionisti sono rimasti insoddisfatti dalle prestazioni. ma la cosa cambierà.
maxb.- utente registrato
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao,
c'è in dato che è illuminante: molti meccanici continuano ad aggiustare parti e cambiare gruppi termici, pompe olio e manici ecc nelle vecchie 200t. Il gioco vale la candela; come avete appena detto sarà difficile avere un'altra mts da potatura performante e affidabile come la 200t, soprattutto con il discorso "emissioni"
Zao
c'è in dato che è illuminante: molti meccanici continuano ad aggiustare parti e cambiare gruppi termici, pompe olio e manici ecc nelle vecchie 200t. Il gioco vale la candela; come avete appena detto sarà difficile avere un'altra mts da potatura performante e affidabile come la 200t, soprattutto con il discorso "emissioni"
Zao
dautàrr- utente registrato
- Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino
active 39.39
buon giorno dopo un paio di anni di utilizzo casalingo e qualche centinaio di ore fatte posso riferire le mie impressioni sulla active 39.39 speed evolution.
E' una macchina che reputo poliedrica con barra da 25 cm ottima per potature anche su cestello o in pianta, sicuramente un pò pesante da sostenere per un giorno intero, ma sicuramente la sua potenza e la facilità con cui effettua anche tagli importanti accorciando i tempi di utilizzo la rendono un'ottima alleata. Ho acquistato anche una barra da 35 e con questa è possibile effettuare piccoli abbattimenti e sramare senza difficoltà e avendo una discreta potenza rende agevoli anche queste operazioni. grazie ai vostri pareri ho acquistato una macchina di cui sono pienamente soddisfatto, ho avuto solamente un problemino con la pompa dell'olio che ho dovuto sostituire, forse a causa di olio di scarsa qualità, il costo del pezzo di ricambio non è stato eccessivo ed anche questo gioca a favore della mia piccolina ..... Parlando di bilanciatura infine direi che forse la barra ottimale per la active è sui 30 cm.
E' una macchina che reputo poliedrica con barra da 25 cm ottima per potature anche su cestello o in pianta, sicuramente un pò pesante da sostenere per un giorno intero, ma sicuramente la sua potenza e la facilità con cui effettua anche tagli importanti accorciando i tempi di utilizzo la rendono un'ottima alleata. Ho acquistato anche una barra da 35 e con questa è possibile effettuare piccoli abbattimenti e sramare senza difficoltà e avendo una discreta potenza rende agevoli anche queste operazioni. grazie ai vostri pareri ho acquistato una macchina di cui sono pienamente soddisfatto, ho avuto solamente un problemino con la pompa dell'olio che ho dovuto sostituire, forse a causa di olio di scarsa qualità, il costo del pezzo di ricambio non è stato eccessivo ed anche questo gioca a favore della mia piccolina ..... Parlando di bilanciatura infine direi che forse la barra ottimale per la active è sui 30 cm.
baloo- utente registrato
- Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 42
Località : sono tornato alla mia città della pieve
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
sono sostanzialmente d'accordo, specie sul discorso barra da 30cm, per me è l'ideale; la mia ha meno ore e finora l'unico inconveniente è stata la sostituzione dello sfiato serbatoio miscela, comunque nel complesso è una buona macchina.
Kromer- utente registrato
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