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MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
posto alcune foto del componente carter-freno della mia Efco mt 2600.
ecco come si presenta il blocco freno
lamierino freno rotto
particolare dove si vede come la campana frizione consuma il lamierino
cosa strana è che il lamierino si è consumato maggiormente nelle parte alta.
prossimamente vado dal mio rivenditore, sono curioso di sentiere la sua opinione.
ecco come si presenta il blocco freno
lamierino freno rotto
particolare dove si vede come la campana frizione consuma il lamierino
cosa strana è che il lamierino si è consumato maggiormente nelle parte alta.
prossimamente vado dal mio rivenditore, sono curioso di sentiere la sua opinione.
gian66- Moderatori
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Motosega da Potatura
Ciao a tutti,
ho cercato nel Forum ma non ho trovato opinioni sulla motosega da potatura Sthil MS193T
Qualcuno che la possiede o l'ha vista all'opera mi può far coinoscere la sua opinione?
Grazie
Gianni
ho cercato nel Forum ma non ho trovato opinioni sulla motosega da potatura Sthil MS193T
Qualcuno che la possiede o l'ha vista all'opera mi può far coinoscere la sua opinione?
Grazie
Gianni
Rossi Gianni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.01.15
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
ciao e benvenuto,
in attesa di risposte (è un modello molto recente) ho spostato la tua domanda in questo argomento
in attesa di risposte (è un modello molto recente) ho spostato la tua domanda in questo argomento
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
gian66 ha scritto:posto alcune foto del componente carter-freno della mia Efco mt 2600.
ecco come si presenta il blocco freno
lamierino freno rotto
particolare dove si vede come la campana frizione consuma il lamierino
cosa strana è che il lamierino si è consumato maggiormente nelle parte alta.
prossimamente vado dal mio rivenditore, sono curioso di sentiere la sua opinione.
a me sta succedendo la stessa cosa con un oleomac gs 410cx,in un anno di vita ed un uso non prof. della macchina,si è gia rotta due volte la cinghia del freno
paolo77- utente registrato
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
papà castoro ha scritto:salve a tutti volevo chiedervi se motoseghe da potatura di 18 o 20 centimetri cubici le fà solo la Zenoah??
ho sentito un pò di prezzi per Zenoah ma a farmi bene sono 470 euro, sul lato economico non ci arrivo ma sul lato tecnico possono esistere varianti più economiche, senza andare sul cinese??
grazie mille
C'è anche la stihl ms150t lì vicino con i suoi 23.4cc. A quanto pare più economica di zenoah.
exhaustport- utente registrato
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Località : Officinetta
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Proveniente da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t14960p150-motoseghe-professionali-parte-3#174105
la ms 200 deve essere una macchina notevole, allora. Considerato anche che ha anche 0.2 kw in meno . E su 1.6 non sono pochi
la ms 200 deve essere una macchina notevole, allora. Considerato anche che ha anche 0.2 kw in meno . E su 1.6 non sono pochi
Ultima modifica di Anto86 il Gio Gen 15, 2015 9:12 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : Spostato in "motoseghe da potatura".)
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
La ms 200 aveva 1.7 Kw contro i 1.8 Kw della ms 201.
Non ho provato la seconda, ma la prima mi ha sorpreso paragonata alle sorelle più grandi (di casa stihl ), una vera belvetta.
Non ho provato la seconda, ma la prima mi ha sorpreso paragonata alle sorelle più grandi (di casa stihl ), una vera belvetta.
silvano68- utente registrato
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Località : follina, treviso
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
lo startup della ms 201 purtroppo non è stato dei più felici. effettivamente molti acquirenti di questo modello provenivano da lunghe esperienze con la ms 200, e prima ancora la 020t, quindi erano abituati a prestazioni che ben difficilmente avevano pari nel segmento della potatura. purtroppo tali prestazioni non erano più facilmente riproponibili in un motore "pulito" per giunta di piccola cilindrata.... e le cose sono andate come sono andate... ritengo tuttavia un po' ingeneroso criticare seccamente questa macchina senza considerare le riduzioni di consumo ed inquinamento, il miglior confort, un sistema antivibrante molto più resistente di quello della ms 200, una marmitta che non tende più ad allentarsi come succedeva sovente alla precedente motosega. in ogni caso la stihl non ha dormito sugli allori e sulle motoseghe di produzione recente si ha finalmente un carburatore che va ad eliminare al 90% tutte le esitazioni di accelerazione e la minor grinta. ora la macchina è a posto. non sa bene il motivo esatto ma è stato difficile trovare il giusto compromesso. infine, da quel che ho potuto sapere, con la versione m-tronic le prestazioni saranno (si spera) ancora meglio.
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Confermi quindi che ci sono stati problemi tempo fa di carburazione sulla 201 con sostituzioni dei carburatori in garanzia?
Io avevo sentito di questo problema ma non ne ho mai parlato perchè non avevo dati recuperabili e dimostrabili.
Io avevo sentito di questo problema ma non ne ho mai parlato perchè non avevo dati recuperabili e dimostrabili.
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
ok, allora: non ci sono stati cambi in massa del carburatore in garanzia (salvo evidenti difettosità, come può succedere a tutti) perché non erano compromesse le prestazioni. semplicemente la macchina non soddisfaceva gli utilizzatori, in primis i professionisti. me ne sono reso conto pure io stesso che non sono un professionista della potatura, confrontandone una contro una ms 200t rimessa completamente a nuovo. c'è una differenza anche se a parer mio non stravolgente. con il carburatore attuale il gap tra i due modelli è quasi del tutto scomparso. ho potuto solo fare qualche taglio di prova e senza più un confronto diretto con una 200, ma già si avverte un po' più di "rabbia".
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
No non intendevo in massa, solo volevo avere la conferma che le opinioni di alcune persone che conosco fossero fondate, tutto qui. Certo che come potenza ed erogazione dopo la 200T era difficile migliorarsi soprattutto "ripulendo" il motore.
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
no no, come ho già scritto in moli professionisti sono rimasti insoddisfatti dalle prestazioni. ma la cosa cambierà.
maxb.- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao,
c'è in dato che è illuminante: molti meccanici continuano ad aggiustare parti e cambiare gruppi termici, pompe olio e manici ecc nelle vecchie 200t. Il gioco vale la candela; come avete appena detto sarà difficile avere un'altra mts da potatura performante e affidabile come la 200t, soprattutto con il discorso "emissioni"
Zao
c'è in dato che è illuminante: molti meccanici continuano ad aggiustare parti e cambiare gruppi termici, pompe olio e manici ecc nelle vecchie 200t. Il gioco vale la candela; come avete appena detto sarà difficile avere un'altra mts da potatura performante e affidabile come la 200t, soprattutto con il discorso "emissioni"
Zao
dautàrr- utente registrato
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active 39.39
buon giorno dopo un paio di anni di utilizzo casalingo e qualche centinaio di ore fatte posso riferire le mie impressioni sulla active 39.39 speed evolution.
E' una macchina che reputo poliedrica con barra da 25 cm ottima per potature anche su cestello o in pianta, sicuramente un pò pesante da sostenere per un giorno intero, ma sicuramente la sua potenza e la facilità con cui effettua anche tagli importanti accorciando i tempi di utilizzo la rendono un'ottima alleata. Ho acquistato anche una barra da 35 e con questa è possibile effettuare piccoli abbattimenti e sramare senza difficoltà e avendo una discreta potenza rende agevoli anche queste operazioni. grazie ai vostri pareri ho acquistato una macchina di cui sono pienamente soddisfatto, ho avuto solamente un problemino con la pompa dell'olio che ho dovuto sostituire, forse a causa di olio di scarsa qualità, il costo del pezzo di ricambio non è stato eccessivo ed anche questo gioca a favore della mia piccolina ..... Parlando di bilanciatura infine direi che forse la barra ottimale per la active è sui 30 cm.
E' una macchina che reputo poliedrica con barra da 25 cm ottima per potature anche su cestello o in pianta, sicuramente un pò pesante da sostenere per un giorno intero, ma sicuramente la sua potenza e la facilità con cui effettua anche tagli importanti accorciando i tempi di utilizzo la rendono un'ottima alleata. Ho acquistato anche una barra da 35 e con questa è possibile effettuare piccoli abbattimenti e sramare senza difficoltà e avendo una discreta potenza rende agevoli anche queste operazioni. grazie ai vostri pareri ho acquistato una macchina di cui sono pienamente soddisfatto, ho avuto solamente un problemino con la pompa dell'olio che ho dovuto sostituire, forse a causa di olio di scarsa qualità, il costo del pezzo di ricambio non è stato eccessivo ed anche questo gioca a favore della mia piccolina ..... Parlando di bilanciatura infine direi che forse la barra ottimale per la active è sui 30 cm.
baloo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
sono sostanzialmente d'accordo, specie sul discorso barra da 30cm, per me è l'ideale; la mia ha meno ore e finora l'unico inconveniente è stata la sostituzione dello sfiato serbatoio miscela, comunque nel complesso è una buona macchina.
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Va detto che il problema alla pompa dell'olio sulla 39.39/40.40 si è dimostrato abbastanza frequente.
Active poi risolve celermente in garanzia ma il problema c'è.
Active poi risolve celermente in garanzia ma il problema c'è.
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mesodcaburei- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
io ancora sulla mia 39.39 SE fortunatamente non ho dovuto cambiare niente.
solo regolazioni del minimo all'inizio, ma oramai da quasi due anni e dopo un discreto numero di ore di lavoro, mi reputo supersoddisfatto.
solo regolazioni del minimo all'inizio, ma oramai da quasi due anni e dopo un discreto numero di ore di lavoro, mi reputo supersoddisfatto.
emilio79- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Impressioni di Uso Echo CS-320 TES
Sperando di non “ingolfare” troppo il topic, volevo prporvi le mie prime impressioni di uso della piccola Echo. Come avevo scritto da qualche parte, la motosega è stata acquistata per piccoli lavoretti a metà febbraio, pagata 330 € e grazie alla disponibilità di Echo Italia, mi è stata estesa la garanzia a 5 anni.
Motosega utilizzata non per potatura, ma per piccoli lavori, da affiancare ad altre. In effetti ci ho dato un po’ di naso, per la sramatura non è eccezionale, si lavora troppo con la schiene, e l’impugnatura tradizionale è la miglire. Comunque, utilizzata sempre con due mani, il rimbalzo è sempre in agguato, è stata utilizzata per tagliare ceppaie di noccioli, sambuchi, piccoli paletti di castagno, depezzare rami di ciliegio, ma anche portata a sramare qualche faggio. Ormai siamo al 5-6 pieno di miscela al 2.5% circa.
Parte a freddo dopo pochi tirate, a caldo subito, e risulta comodo l’es-start. Motore che gira bene ed abbastanza veloce, anche nel taglio a tutta barra, anche se non tirata al massimo.
Lubrificazione catena buona, anzi forse troppo abbondante, ma regolabile, ho dovuto aprire il carter perché forse il troppo e con il taglio di varie essenze, era il tutto molto impastato.
Scarico segatura di taglio, secondo me un pochino scarso, c’è poco spazio, ma credo sia un po’ comune su queste macchine.
Carter catena, in plastica, ma con due prigionieri, e tensionamento laterale. Lamierino di contatto con la barra, sottile, ma ben fissato, bello il rocchetto di trascinamento. La catena di primo equipaggiamento ha la pinna motrice forata.
Qui le foto, dopo che avevo già dato una pulita.
Come si vede dalla foto (che inganna) forse un pochino nera, ma credo per la miscela leggermente più grassa.
Scusate se mi sono dilungato."
Sperando di non “ingolfare” troppo il topic, volevo prporvi le mie prime impressioni di uso della piccola Echo. Come avevo scritto da qualche parte, la motosega è stata acquistata per piccoli lavoretti a metà febbraio, pagata 330 € e grazie alla disponibilità di Echo Italia, mi è stata estesa la garanzia a 5 anni.
Motosega utilizzata non per potatura, ma per piccoli lavori, da affiancare ad altre. In effetti ci ho dato un po’ di naso, per la sramatura non è eccezionale, si lavora troppo con la schiene, e l’impugnatura tradizionale è la miglire. Comunque, utilizzata sempre con due mani, il rimbalzo è sempre in agguato, è stata utilizzata per tagliare ceppaie di noccioli, sambuchi, piccoli paletti di castagno, depezzare rami di ciliegio, ma anche portata a sramare qualche faggio. Ormai siamo al 5-6 pieno di miscela al 2.5% circa.
Parte a freddo dopo pochi tirate, a caldo subito, e risulta comodo l’es-start. Motore che gira bene ed abbastanza veloce, anche nel taglio a tutta barra, anche se non tirata al massimo.
Lubrificazione catena buona, anzi forse troppo abbondante, ma regolabile, ho dovuto aprire il carter perché forse il troppo e con il taglio di varie essenze, era il tutto molto impastato.
Scarico segatura di taglio, secondo me un pochino scarso, c’è poco spazio, ma credo sia un po’ comune su queste macchine.
Carter catena, in plastica, ma con due prigionieri, e tensionamento laterale. Lamierino di contatto con la barra, sottile, ma ben fissato, bello il rocchetto di trascinamento. La catena di primo equipaggiamento ha la pinna motrice forata.
Qui le foto, dopo che avevo già dato una pulita.
- FOTO CARTER:
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- FOTO FILTRO ARIA:
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Come si vede dalla foto (che inganna) forse un pochino nera, ma credo per la miscela leggermente più grassa.
- FOTO CANDELA:
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Scusate se mi sono dilungato."
appennino ligure- utente registrato
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Età : 43
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ottimo report appennino ligure
Grazie!
ps. non sapevo della disponibilità di Echo Italia ad estendete la garanzia fino a 5 anni.
Grazie!
ps. non sapevo della disponibilità di Echo Italia ad estendete la garanzia fino a 5 anni.
gian66- Moderatori
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Località : Prov. di Cuneo
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Quando 12- 15 anni fa (non mi ricordo di preciso) acquistai la cs 3000, il rivenditore mi disse che se avessi usato la miscela speciale (aspen?) mi avrebbe esteso la garazia a 5 anni. Non sò se fosse garanzia della Echo o promozione sua per vendere il costoso carburante.
marzot- utente registrato
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appennino ligure- utente registrato
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Età : 43
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
riky86 ha scritto:Stihl 20 non esiste! Forse era 020T o 020av?
io sto cercando la 020 avp quella con impugnatura posteriore...mio padre l aveva comprata negli anni 70.... io da perfetto idiota preso dal nervoso, lo data dentro x un alpina 35 cc, aveva sempre problemi la stihl 020 avp, ma quando funzionava era favolosa, ma dopo 6 mesi mi ero pentito, torno dal meccanico ma ormai l aveva fatta a pezzi...era dentro un bidone di metallo insieme ad altra ferramenta sommersa dal acqua... era identica a quella del video, ragazzi se qualcuno ne avesse una identica funzionante...la compro, ciaoo
giulio.s- utente registrato
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Età : 54
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
metti un annuncio in MERCATINO: CERCO
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
Echo CS 280 TES Leva Freno Catena
Salve a tutti,oggi dopo una lunga riflessione nella scelta tra una buona Cinese e una semi professionale da potatura ho deciso per la Echo,ho fatto qualche taglio per provarla e devo dire che pur avendo solo 1,4 cv le prestazioni sono buone,ho però qualche dubbio sulla carburazione,il motore al massimo dei giri borbotta un poco(miscela al 2% con olio Stihl HP Ultra)e sembra legato,cosa che non ho riscontrato nelle altre motoseghe che sin da nuove sono andate benissimo,inoltre,cosa che mi preoccupa un poco il freno catena è abbastanza duro da sgangiare,o meglio,all inizio del movimento è "gommoso" cioè la leva del freno stesso si piega leggermente,poi forzando e avvicinandosi con la mano al punto dove fa perno si stacca e la catena si libera,qualche possessore di 280 TES saprebbe dirmi se è normale?La macchina è aggiornata,ha il bollino verde e sulla scatola c è la dicitura "aggiornata"
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
GG65- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Io ho la 350 TES, anche la mia ha la gommositá della leva di freno catena ma non si è mai rotta e ha sempre funzionato, se non sbaglio anche la 260 presenta lo stesso "marchio di fabbrica".
Il borbottio in alto magari è dovuto alla carburazione un po grassa in alto ma in rodaggio puoi tenerla così se non ti crea particolari problemi...fra 10/15 pieni la fai smagrire in alto un pelino magari....e ti scateni.
Il borbottio in alto magari è dovuto alla carburazione un po grassa in alto ma in rodaggio puoi tenerla così se non ti crea particolari problemi...fra 10/15 pieni la fai smagrire in alto un pelino magari....e ti scateni.
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mesodcaburei- Moderatori
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