Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Oggi alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 294 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 294 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
+170
Grego
fede83
phantom
maxi
psq
lucain
eziopalz90
Simone0
Henry56
ambata
pipporan
baldot
galero96
belcanto
luca.
Mark Ingegno
Roberto Volpi
gogo28687
Danibo
Pier85
zak
Alberto_64
mikele88
Genchy
Roberto1962
robywood
Peso
jukurlason
ermacellaro
tramonto
Matteo.C
tribo
Woody75
Tokio
elettrizzato
LucaOrse7
marvinm
fede90
tomm450
giacomone
Marfish
amelanchier
simone.cc94
madmax
bartsimpsonx25
carlo_demo
splitfire125
jackfiora
Gianinetti
Steox84
miguel1
Gianca74
spinoso
dottciccio
Piero1777
marcof12
jack
fim
DABG-95
Giacomo Z
Il Celtico
urchit
motosegare
Alessio510
Gladionar
Savignano
damiano78
ginopollazzone
441 c-m
stefano.danieli
Ale Ghido
matrix888
passione
pavona61
gianfederico
Ceppo77
Checus
Vittorio R
Roberto67
ric.cio
elettrik
Issels03
Marcodeb998
iury1977
grimgor
steo92
The Red Baron
nitro52
PG
Macbl
nicolascanga
GG65
giulio.s
marzot
appennino ligure
emilio79
baloo
silvano68
exhaustport
Rossi Gianni
Andrea Sertori
axrick
masmary65
tottoli livio
rocco.paolini
Stubb's
F10R14
fedde '77
DOLMAR PS 6800 I
giperf
Stepmeister
adriano50
nespolo 65
cpstihl
Sandro66
SCIROKKO87
massimo 64
AGRICOL-TURI
Laris61
falcetto
Nonno_sprint
dughy 310
DODY
orticone
paolo77
coltello
GS
baddy 62
mesodcaburei
luighie
stihl23
Aleomac240
simmy106
Stihl 026
flafra
ivanlucchetta
vale_64
maxb.
fabio87
pablito
popeye85
francesco80
ferrari giacomo
Kromer
dautàrr
Omero
genny
ferrari-tractor
riccardo
beppe65
The Mask
Dan56k
murdoc
Scorpione
Micke86
maura
Ghepardo
dragunov
BFausto
riky86
tiziano corrieri
peppone
Daviz
piccolo boscaiolo
Papà
pw31
gian66
Anto86
papà castoro
luca31
174 partecipanti
Pagina 14 di 30
Pagina 14 di 30 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30
Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
sicuramente valida, come detto è una 350 con pochi cc in meno, quest'ultima mi è capitato di vederla in mano a qualche professionista.
Kromer- utente registrato
guarda io sono rimasto totalmente insoddisfatto dalla ms 193t una vera delusione. non so se la mia è difettosa o se tutte sono così,è una vera macchina porcheria .
Spero di non sbagliare con l'acquisto di una echo cs 320 o 360 (dipende dal peso e dimensioni) domani le vedrò e mi auguro di non rimanere nuovamente con l'amaro in bocca
Spero di non sbagliare con l'acquisto di una echo cs 320 o 360 (dipende dal peso e dimensioni) domani le vedrò e mi auguro di non rimanere nuovamente con l'amaro in bocca
passione- utente registrato
Io la Echo 350 TES ce l'ho, l'ho utilizzata anche ieri, sono un paio di anni che ce l'ho...anche se non la uso molto.
Per ora sono contentissimo, non ho ancora avuto problemi, l'unica cosa io ce l'ho con barra da 35 e secondo me con barra da 30 sarebbe meglio.
Il motore gira tondo, avviamento pronto, ben bilanciata (per me più maneggevole della Sthil 200 T di mio padre anche se meno potente).
Il motore non è velocissimo a salire di giri (in parte forse dovuto anche alla barra) ma comunque un motore brillante, ottima coppia, puoi tagliare tronchi da 30 cm senza patemi d'animo e il motore non soffre (chiaro che non è fatta per fare questo di continuo).
Motore particolarmente silenzioso e i consumi sono ottimi.
Nonostante la barra da 35 non ho problemi di lubrificazione.
Come neo ha la leva del freno catena con parvenza un po flessibile (con la 360 dovrebbe essere minore visto che è fissato in 2 punti, sulla mia solo uno), e i carter danno impressione di essere non robustissimi (sempre effetto flessione) ma per ora nessuna rottura nè minima avvisaglia.
Per ora sono contentissimo, non ho ancora avuto problemi, l'unica cosa io ce l'ho con barra da 35 e secondo me con barra da 30 sarebbe meglio.
Il motore gira tondo, avviamento pronto, ben bilanciata (per me più maneggevole della Sthil 200 T di mio padre anche se meno potente).
Il motore non è velocissimo a salire di giri (in parte forse dovuto anche alla barra) ma comunque un motore brillante, ottima coppia, puoi tagliare tronchi da 30 cm senza patemi d'animo e il motore non soffre (chiaro che non è fatta per fare questo di continuo).
Motore particolarmente silenzioso e i consumi sono ottimi.
Nonostante la barra da 35 non ho problemi di lubrificazione.
Come neo ha la leva del freno catena con parvenza un po flessibile (con la 360 dovrebbe essere minore visto che è fissato in 2 punti, sulla mia solo uno), e i carter danno impressione di essere non robustissimi (sempre effetto flessione) ma per ora nessuna rottura nè minima avvisaglia.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
grazie per la testimonianza, nessuno sa niente sulla 320 ?
ci sono un paio di recensioni sul forum e sono tutte ottime...li dovresti scegliere anche in base all utilizzo che ne vai a fare perché come detto la differenza è minima anche di peso ioanche ero indeciso tra i due modelli poi ho scelto la 360 (in livrea shindaiwa) perché facendo poche potature ho prediletto la maggior potenza
steo92- utente registrato
A tutti gli utenti.
Riguardo questo topic, vi ricordo quanto scritto nell'indice del forum :
quindi per i consigli postare qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Grazie!!
Riguardo questo topic, vi ricordo quanto scritto nell'indice del forum :
quindi per i consigli postare qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Grazie!!
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Presa la 360 tes gran bolide, più tardi le prime impressioni
Oggi ho provato al nuova Echo 280 e devo dire semplicemente STUPENDA , ottima motosega su legna secca "Rovere" non ha fatto una piega come tagliare un legno morbido, sperando di non andare troppo hot carico qualche foto,
voglio precisare che quelli piu grossi li ho tagliati con la Oleomac 936, 1° perche pensavo che ci sia sassi dentro
2° la lama e piu lunga. per il resto e una favola.
PS: Scusate per la qualità delle foto ma avevo solo iphone 4 a portata di mano
voglio precisare che quelli piu grossi li ho tagliati con la Oleomac 936, 1° perche pensavo che ci sia sassi dentro
2° la lama e piu lunga. per il resto e una favola.
PS: Scusate per la qualità delle foto ma avevo solo iphone 4 a portata di mano
matrix888- utente registrato
Eccomi a recensire le prime impressioni , devo dire che sono rimasto impressionato dalla potenza e dalla grinta del motore (che potrà migliorare dato che in rodaggio)buona la bilanciatura ma il peso si fa sentire con la barra da 30 cm e i serbatoi quasi pieni la MTS pesa 4,7kg ho provato la ms 201 e non ho sentito grandi differenze .
Vorrei sapere se è buona cosa eliminare dalla marmitta la retina parascintille .
Inoltre qualcuno conosce il peso effettivo della MS 201 con barra da 30 e con relativi pieni.
Bella macchina Matrix l'ho vista questa mattina ma ero indeciso sulla acquisto tra la 320 e 360 alla fine ho scelto la più grossa
Vorrei sapere se è buona cosa eliminare dalla marmitta la retina parascintille .
Inoltre qualcuno conosce il peso effettivo della MS 201 con barra da 30 e con relativi pieni.
Bella macchina Matrix l'ho vista questa mattina ma ero indeciso sulla acquisto tra la 320 e 360 alla fine ho scelto la più grossa
Vorrei chiedere ai possessori di 360 tes, se la mts con barra da 30 è tendente a pesare verso avanti o verso il braccio, con i serbatoi a metà.. A quanto l' hai portata a casa?
SCIROKKO87- utente registrato
L'ho appena presa ed oggi ho fatto solo qualche taglio di prova ,comunque se la MTS la tieni ben stretta con la mano rimane perfettamente bilanciata ,nel caso molli un po' la presa con la mano tende a scendere sulla punta di pochi cm dall'asse orizzontale .
Ora la mia ha il pieno di carburante e poco di olio ma penso che cambi nulla come bilanciatura .
Ora la mia ha il pieno di carburante e poco di olio ma penso che cambi nulla come bilanciatura .
Allora ragazzi da possessore da circa 2 anni della 360 tes sono molto soddisfatto ,per il peso tra la Sthil 201 e la echo 360 da vuote senza barra se non sbaglio pesa 100 grammi in più la Sthil . La barra che io ho montato è quella da 30 e con i serbati pieni rimane appena sbilanciata in avanti verso la barra per intenderci . Però la 360 ha la possibilità di cambiare L' impugnatura e quindi non è' un grosso problema , la retina parascintille sullo scarico io l'ho pulita diverse volte ma mai tolta anche se ora un po' si è' bruciata . La scorsa settimana ho avuto l'opportunità di provare la Sthil 201 e la mia impressione comunque rimane a favore di Sthil ma attenzione solo come potenza di motore 1.8 kw contro 1,5 della echo e credetemi a sramare una quercia rami di sezione circa 30 cm a 20 metri di altezza sull cestello un po' di potenza in più è' cosa buona unico neo di Sthil che costa il doppio della 360 echo devo però' ammettere che quando sei a 20 metri di altezza nel cestello e hai una macchina in questo caso 360 echo con un impugnatura regolabile molto molto comoda è' anche tutto più semplice per me' ogni casa costruttrice ha i suoi pro' e i suoi contro , ma rimango molto soddisfatto della scelta fatta con echo . Saluti
massimo 64- utente registrato
Ottimo a sapersi,penso che la prossima modifica che gli farò sarà montargli una barra carving con rocchetto e catena da 1/4 .
Secondo me diventerà molto efficace nella potatura
Secondo me diventerà molto efficace nella potatura
Grazie delle delucidazioni, anche io uso questi tipi di mezzi (ora ho ancora due 020 stihl) in elevazione, quasi sempre su cestello.
Non sapevo che la 360 aveva l' impugnatura regolabile, devo andarla a vedere meglio in negozio..
Non sapevo che la 360 aveva l' impugnatura regolabile, devo andarla a vedere meglio in negozio..
SCIROKKO87- utente registrato
Acquisto Stihl MS 150 TC E
Buonasera a tutti.
Per Natale ho pensato di farmi in regalo la piccolina di casa Stihl.
La visionai la prima volta, per caso, la scorsa estate da un rivenditore della provincia di Brindisi, durante un periodo di vacanza, e ne rimasi favorevolmente impressionato per il peso estremamente ridotto.
L'ho acquistata dal rivenditore che ho sotto casa l'antivigilia di Natale, e sino ad ora ho tagliato solamente due polloni radicali di un bagolaro che avevo abbattuto due anni fa-
Poi è nevicato e... sono in attesa che il tempo diventi più clemente, dato che sono un hobbista e le motoseghe le uso solo il sabato e la domenica.
Da quel poco che ho visto posso solo dire che il taglio è estremamente preciso, e lasci una superficie liscia, una via di mezzo tr il taglio con lama, e quello con un segaccio ARS o simila.
Sono stato indeciso sino all'ultimo tra questa e l'ECHO CS 2510, ma ho scelto Stihl quasi esclusivamente per la vicinanza del rivenditore.
Posso solo dire che anche l'ECHO è una gran bella macchina, ed in futuro penso che su questo forum ne sentiremo parlare un gran bene.
Non appena la utilizzerò, Vi invierò le mie impressioni.
A presto.
Per Natale ho pensato di farmi in regalo la piccolina di casa Stihl.
La visionai la prima volta, per caso, la scorsa estate da un rivenditore della provincia di Brindisi, durante un periodo di vacanza, e ne rimasi favorevolmente impressionato per il peso estremamente ridotto.
L'ho acquistata dal rivenditore che ho sotto casa l'antivigilia di Natale, e sino ad ora ho tagliato solamente due polloni radicali di un bagolaro che avevo abbattuto due anni fa-
Poi è nevicato e... sono in attesa che il tempo diventi più clemente, dato che sono un hobbista e le motoseghe le uso solo il sabato e la domenica.
Da quel poco che ho visto posso solo dire che il taglio è estremamente preciso, e lasci una superficie liscia, una via di mezzo tr il taglio con lama, e quello con un segaccio ARS o simila.
Sono stato indeciso sino all'ultimo tra questa e l'ECHO CS 2510, ma ho scelto Stihl quasi esclusivamente per la vicinanza del rivenditore.
Posso solo dire che anche l'ECHO è una gran bella macchina, ed in futuro penso che su questo forum ne sentiremo parlare un gran bene.
Non appena la utilizzerò, Vi invierò le mie impressioni.
A presto.
Ale Ghido- utente registrato
Buonasera scrivo per avere un parere riguardante la mia nuova MTS echo CS 360 TES .
Venendo al dunque non ho consumato ancora un pieno di carburante (consuma veramente poco da quello che mi sembra di aver capito dalle prime impressioni)ma capita che la MTS fatichi a salire di giri mentre da metà gas fino al max gira da paura .
Ora volevo sapere se è scarburata oppure è troppo nuova e si deve ancora fare ?Per quel carburatore ci vuole una chiave double D che non ho e dato che il rivenditore non è vicinissimo vorrei sapere se appunto il motore si deve sbloccare
Venendo al dunque non ho consumato ancora un pieno di carburante (consuma veramente poco da quello che mi sembra di aver capito dalle prime impressioni)ma capita che la MTS fatichi a salire di giri mentre da metà gas fino al max gira da paura .
Ora volevo sapere se è scarburata oppure è troppo nuova e si deve ancora fare ?Per quel carburatore ci vuole una chiave double D che non ho e dato che il rivenditore non è vicinissimo vorrei sapere se appunto il motore si deve sbloccare
chiaramente ha bisogno di qualche pieno per slegarsi
se vuoi approfondire c'è l'apposita sezione https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
se vuoi approfondire c'è l'apposita sezione https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Anche secondo me deve ancora slegarsi soprattutto se il difetto avviene ai bassi!
Tienici aggiornati però! !!
Tienici aggiornati però! !!
Ceppo77- ex moderatori
Proverò a fare qualche pieno
Poi aggiornerò
Poi aggiornerò
Mah : dopo il rodaggio, (5 pieni) io di solito faccio ricarburare le motoseghe....
Ultima modifica di Don Camillo il Mer Gen 13, 2016 3:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a Post immediatamente precedente)
stefano.danieli- UTENTE BANNATO
Messaggio di servizio.
questa non è la sezione consigli per gli acquisti ne tantomeno quella per la manutenzione.
Dispiace vedere che utenti che frequentano il forum da tempo non lo abbiano ancora capito (tra l'altro Kromer lo ha segnalato subito)
Per il rodaggio c'è l'argomento dedicato.
Qui parliamo solo di motoseghe sotto il punto di vista tecnico, comprese recensioni.
Repliche, se proprio volete, solo via MP e qualsiasi messaggio non in tema verrà eliminato senza preavviso.
questa non è la sezione consigli per gli acquisti ne tantomeno quella per la manutenzione.
Dispiace vedere che utenti che frequentano il forum da tempo non lo abbiano ancora capito (tra l'altro Kromer lo ha segnalato subito)
Per il rodaggio c'è l'argomento dedicato.
Qui parliamo solo di motoseghe sotto il punto di vista tecnico, comprese recensioni.
Repliche, se proprio volete, solo via MP e qualsiasi messaggio non in tema verrà eliminato senza preavviso.
ferrari-tractor- Moderatori
Stihl MS 150 TC E prima impressione
Buonasera.
Ieri pomeriggio ho provato seppur per un periodo limitato, vista la stagione, la piccola belva.
Ho potato alcuni rami di gelso, ed abete dello spessore di 40-50 mm.
Oli utilizzati: Catena Stihl Bio Plus, Miscela: Echo Power.
Catena : Originale Stihl .1/4 x1.1mm.
Barra da 30 cm.
Già al momento dell'accensione il motore è risultato molto legato, ma ha dato subito l'impressione di essere estremamente vivace. Ho effettuato circa una ventina di tagli, che si sono rivelati netti e senza sfrangiature, molto meglio se rapportati alla catena da 3/8 dell' Active 39.39.
L'ho utilizzata anche con una sola mano (cosa estremamente sconsigliabile) simulando il taglio con roncola, sugli stessi diametri, ed il risultato considerato il peso della macchina estremamente contenuto, è stato eccellente, e non si è assistito ad alcun minimo cenno di rimbalzo.. Per questa operazione abbastanza spinta, svolta a livello solo ed esclusivamente sperimentale, ho usato i seguenti DPI:
a) Pantaloni antitaglio Stihl mod. Advance ;
b) Guanti e manichette antitaglio ECHO;
c) Casco mod. Integra Stihl.
Entro la fine di Febbraio farò interventi anche su essenze di platano, olmo, e acacia.
La superficie di taglio come già espresso si colloca molto vicina a quella effettuata con una lama. Senza dubbio migliore di quelle effettuata con un segaccio.
L'erogazione dell'olio catena è OK, a patto che questa sia tesa in modo un poco superiore a quanto si è abituati con altre macchine, nel mio caso Active 39.39 o Stihl Ms 240.l
Le perplessità evidenziate da alcuni utenti relativamente a questo argomento, non sono del tutto infondate, basta trovare il corretto compromesso riguardante la tensione della catena e la pulizia dell'erogatore dell'olio.
L'indole della macchina è aggressivo, e secondo me va utilizzata, al di la delle essenze, preferibilmente su diametri non superiori a 100-120 mm. Per tagli superiori, faccio entrare in funzione l' Active 39.39, o secondo la necessità, lo sramatore del Kombi KM 130.
Che dire... potrò formulare una recensione più completa verso la fine di Febbraio, in quanto prevedo per quel periodo un utilizzo intensivo della macchinetta e della 39.39 (macchina eccellente, che in tre anni di utilizzo ho solo cambiato in garanzia la pompa dell'olio catena).
Rimango a disposizione, per quanto mi è possibile, per eventuali consigli o impressioni.
Saluti.
Ieri pomeriggio ho provato seppur per un periodo limitato, vista la stagione, la piccola belva.
Ho potato alcuni rami di gelso, ed abete dello spessore di 40-50 mm.
Oli utilizzati: Catena Stihl Bio Plus, Miscela: Echo Power.
Catena : Originale Stihl .1/4 x1.1mm.
Barra da 30 cm.
Già al momento dell'accensione il motore è risultato molto legato, ma ha dato subito l'impressione di essere estremamente vivace. Ho effettuato circa una ventina di tagli, che si sono rivelati netti e senza sfrangiature, molto meglio se rapportati alla catena da 3/8 dell' Active 39.39.
L'ho utilizzata anche con una sola mano (cosa estremamente sconsigliabile) simulando il taglio con roncola, sugli stessi diametri, ed il risultato considerato il peso della macchina estremamente contenuto, è stato eccellente, e non si è assistito ad alcun minimo cenno di rimbalzo.. Per questa operazione abbastanza spinta, svolta a livello solo ed esclusivamente sperimentale, ho usato i seguenti DPI:
a) Pantaloni antitaglio Stihl mod. Advance ;
b) Guanti e manichette antitaglio ECHO;
c) Casco mod. Integra Stihl.
Entro la fine di Febbraio farò interventi anche su essenze di platano, olmo, e acacia.
La superficie di taglio come già espresso si colloca molto vicina a quella effettuata con una lama. Senza dubbio migliore di quelle effettuata con un segaccio.
L'erogazione dell'olio catena è OK, a patto che questa sia tesa in modo un poco superiore a quanto si è abituati con altre macchine, nel mio caso Active 39.39 o Stihl Ms 240.l
Le perplessità evidenziate da alcuni utenti relativamente a questo argomento, non sono del tutto infondate, basta trovare il corretto compromesso riguardante la tensione della catena e la pulizia dell'erogatore dell'olio.
L'indole della macchina è aggressivo, e secondo me va utilizzata, al di la delle essenze, preferibilmente su diametri non superiori a 100-120 mm. Per tagli superiori, faccio entrare in funzione l' Active 39.39, o secondo la necessità, lo sramatore del Kombi KM 130.
Che dire... potrò formulare una recensione più completa verso la fine di Febbraio, in quanto prevedo per quel periodo un utilizzo intensivo della macchinetta e della 39.39 (macchina eccellente, che in tre anni di utilizzo ho solo cambiato in garanzia la pompa dell'olio catena).
Rimango a disposizione, per quanto mi è possibile, per eventuali consigli o impressioni.
Saluti.
sapresti dirmi il peso in configurazione di lavoro?
grazie
grazie
Stihl MS150
Onestamente non l'ho ancora pesata.
Penso si aggiri sui 3.2-3.3 Kg.
L'ho lasciata nella casa di campagna.
Sarò in grado di risponderti con precisione nell'arco di un paio di giorni.
Saluti.
Penso si aggiri sui 3.2-3.3 Kg.
L'ho lasciata nella casa di campagna.
Sarò in grado di risponderti con precisione nell'arco di un paio di giorni.
Saluti.
Ciao Kromer per curiosità ( non l'avevo mai pesata ) ho fatto il pieno alla 150 olio benzina Kg 3,280 con barra da 25
Giovanni
Giovanni
441 c-m- utente registrato
Pagina 14 di 30 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
Pagina 14 di 30