Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
+114
LorenzoG
provenzano
Peppe76
s.n.
AGRICOL-TURI
die712
Ghepardo
Anto86
alexgreen
cpstihl
fausto coppi
emilio79
craven
Andrea Sertori
DotCom
f4t0
massimo 64
luca11
daniele pif
Stepmeister
Fabe88
Serpent Colonel
mimmotrapa
castagnone
dughy 310
paolo44
ciapimchemeneghe
Ireneo
santy95
riccardo
Nobileraf73
SANTIPPOLITO
Medievale
andrea985
oscar76
tezenda
gionca62
mek
gian66
enzo1973
Giovetti
nitro52
Leos86
Vincenzo57
Nonno_sprint
rambaldi
paolo77
Alucard
orticone
vanloon
valerio91
popeye85
Don Camillo
campone
gademic84
PatrickCa
gab 83
Dan56k
GabrieleDP
Smidol65
maura
cobra
peppone
indio
amelanchier
ghibli
cagliostro
iury1977
Motosegaro 94
maxb.
Antonio Desiderato
Andrea47
Claudio70
MAX68
vfrancesco
OldEngine
massi68
nespolo 65
Scorpione
speedsonic
Yommi
simonegiuntoli
tiziano corrieri
ricky7
worior
Erbofilo
jomotosega
mesodcaburei
tagliator cortese
psq
luca31
Checus
Fran86
riky86
hesselius
fl4l
MASTROTURI
clafri79
sibari
stihl23
pablito
Laris61
dani11
Agrifrency
beppe65
tottoli livio
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Vignola
Albè
Poseidon X6
dobermann
Kromer
rbille_it
118 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 35
Pagina 5 di 35 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
http://www.solo-germany.com/seiten/p_template_1.php?id=1196415227&sprache=_en c'è pure questo
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Come affidabilità sono buoni,non conosco però l,affidabilità dell'asta stiga,che a grandi linee dovrebbe essere alpina.
Per te comunque o meglio per il tuo lavoro anche un 35 cc sarebbe sufficiente di buona marca naturalmente Ma se hai terreno pianeggiante magari ti conviene un buon rasaerba e un piccolo dece solo per i bordi
Per te comunque o meglio per il tuo lavoro anche un 35 cc sarebbe sufficiente di buona marca naturalmente Ma se hai terreno pianeggiante magari ti conviene un buon rasaerba e un piccolo dece solo per i bordi
worior- utente registrato
Si certo... Poi prenderò un rasaerba, quando ci abiterò.worior ha scritto:Come affidabilità sono buoni,non conosco però l,affidabilità dell'asta stiga,che a grandi linee dovrebbe essere alpina.
Per ora è un vecchio casolare di campagna sul quale stanno facendo dei lavori.
Ci vado ogni tanto, solo che adesso c'è l'erba alta un metro e la devo tagliare.
simonegiuntoli- utente registrato
Non sapevo che non ci vivevi ancora Stai comunque su un 35cc. Ciao notte!
Solo 154...bello e...introvabile Al-ko se ci sei...batti un colpo
MASTROTURI- Moderatori
Mi fa piacere leggere così tante e ben argomentate risposte!
Il mio intento era solo quello di economizzare la spesa usando un decespugliatore per ogni evenienza invece qualcuno mi ha fatto notare che per gli accessori (aste, potatori, ecc.) ci vuole un decespugliatore da 35cc...Quindi, mi occorrerebbe un decespugliatore grande da 50cc o 60cc per i lavori più impegnativi ed uno piccolo da 35cc per lavori più leggeri e per applicare gli accessori!
Comunque, stamattina mi ha chiamato il rivenditore Garmec e mi ha detto che il Kawasaki TJ53 con asta Yokohama ed impugnatura a manubrio costa €349…In verità mi sembra un buon prezzo…Una pecca è che il centro di assistenza è a 60km da casa mia…
P.S. Quasi quasi mi compro un trincia!
Il mio intento era solo quello di economizzare la spesa usando un decespugliatore per ogni evenienza invece qualcuno mi ha fatto notare che per gli accessori (aste, potatori, ecc.) ci vuole un decespugliatore da 35cc...Quindi, mi occorrerebbe un decespugliatore grande da 50cc o 60cc per i lavori più impegnativi ed uno piccolo da 35cc per lavori più leggeri e per applicare gli accessori!
Comunque, stamattina mi ha chiamato il rivenditore Garmec e mi ha detto che il Kawasaki TJ53 con asta Yokohama ed impugnatura a manubrio costa €349…In verità mi sembra un buon prezzo…Una pecca è che il centro di assistenza è a 60km da casa mia…
tagliator cortese- utente registrato
tj 53 con asta yokoama a manubrio ( non yokohama ) a 349 € ????? Secondo me si è sbagliato . Sui 450 è già un buon prezzo .
Forse ho perso qualche pezzo ma... quanto vuoi spendere per questo decespugliatore ?
Forse ho perso qualche pezzo ma... quanto vuoi spendere per questo decespugliatore ?
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora rieccomi.
Seguendo i vostri consigli di indirizzarmi su un 35 oggi ho visitato un altro negozio il quale mi ha proposto un echo SRM 335 TESL High Torque.
Dice che è un 30 con prestazioni da 35 cc. E' vero? Come è possibile?
Come funziona esattamente il sistema High Torque?
Grazie
Seguendo i vostri consigli di indirizzarmi su un 35 oggi ho visitato un altro negozio il quale mi ha proposto un echo SRM 335 TESL High Torque.
Dice che è un 30 con prestazioni da 35 cc. E' vero? Come è possibile?
Come funziona esattamente il sistema High Torque?
Grazie
Mi sa che hai ragione...saranno 449 euro, credo...
A me piacerebbe acquistare l'Active 6.5 Brutale ma penso che 880 euro siano un po' troppi...
Alla fine credo che ripiegherò sul Kawasaki TJ53 con asta Yokohama che costa 449 euro (quindi meno della metà!)....
Mi prendo qualche giorno di riflessione...
A me piacerebbe acquistare l'Active 6.5 Brutale ma penso che 880 euro siano un po' troppi...
Alla fine credo che ripiegherò sul Kawasaki TJ53 con asta Yokohama che costa 449 euro (quindi meno della metà!)....
Mi prendo qualche giorno di riflessione...
tagliator cortese- utente registrato
Se pensi di poter spendere una via di mezzo , facci sapere...
Ps : mi piace molto il tuo nick
Ps : mi piace molto il tuo nick
Plutarco
luca31- Moderatori
si, credo sia la soluzione migliore, e puoi frazionare l'acquisto in tempi diversi.tagliator cortese ha scritto:Quindi, mi occorrerebbe un decespugliatore grande da 50cc o 60cc per i lavori più impegnativi ed uno piccolo da 35cc per lavori più leggeri e per applicare gli accessori!
Prezzo molto basso (forse si è sbagliato), ma valuta tu se il viaggio vale il risparmio.tagliator cortese ha scritto:
Tieni conto che un active 5.5 bt è già una macchina più che valida, tiene testa al kawasaki (e forse lo supera) e lo avresti vicino a casa.
OT: Se hai prevalenza di rovi che creano un "cuscino" alto anche 1-1.5m è una possibilità, ma se ci sono molti arbusti legnosi grossi devi prima passare il dece e poi andare di motosega sul legno.tagliator cortese ha scritto:
Tieni conto che con il costo di una mototrincia valida (3000 euro in su) chiami un signore col trattore e trincia forestale e ti spiana tutto, rovi e arbusti ed alberelli.
Fine OT, se vuoi abbiamo un argomento per le trinciatrici.
ferrari-tractor- Moderatori
in questa pagina ti dice cos'è l'high torque https://lamotosega.forumattivo.com/t13851-echo-o-kawasaki?highlight=echo+high+torque . E qui http://www.echo-tools.co.uk/index.php?id=557 .
E' un 30 cc che va come un 35 cc e costa come un 50 cc .
Scherzi a parte , io non ne conosco l'affidabilità ma il 35 cc della active ( modello 3.5 ) pare vada veloce ..e bene . Anche oleomac bc 350 s oppure t ( o efco )
E' un 30 cc che va come un 35 cc e costa come un 50 cc .
Scherzi a parte , io non ne conosco l'affidabilità ma il 35 cc della active ( modello 3.5 ) pare vada veloce ..e bene . Anche oleomac bc 350 s oppure t ( o efco )
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie,
Anche io ero orientato su Active, solo che quando parlo con i vari rivenditori, a parte chi lo vende, dicono tutti la stessa cosa e ciò è che sono sempre dal meccanico....
Invece quando nomino Echo oppure Zenoah, anche chi non li vende dece che sono buone macchine.
Un motivo ci sarà, o no.
Anche io ero orientato su Active, solo che quando parlo con i vari rivenditori, a parte chi lo vende, dicono tutti la stessa cosa e ciò è che sono sempre dal meccanico....
Invece quando nomino Echo oppure Zenoah, anche chi non li vende dece che sono buone macchine.
Un motivo ci sarà, o no.
Il motivo può anche essere il nome storico che questi marchi rappresentano Active è un marchio relativamente giovane e come a volte succede le novità vengono viste con sospetto da chi non le ha provate I loro motori sono buoni,magari cade un pò sulle finiture,ma la sostanza c'è Anche i marchi più seri poi vanno dal meccanico su questo puoi starne certo
Sempre più confuso...
Ognuno dice una cosa diversa...
Ognuno dice una cosa diversa...
La soluzione del 50cc per i lavori grandi e del 35cc per quelli più piccoli mi sembra ottima. Per esperienza personale ti consiglio Efco, se dalle tue parti c'è un rivenditore secondo me vale la pena, io ho un 30cc che va benissimo da 10 anni ed a parte la sostituzione della candela mai avuto problemi, oppure Echo, ho acquistato da poco un 51cc, trattasi del modello SRM 510 ES e per il momento non posso che parlarne bene. Quindi io sarei per Efco o Echo.
jomotosega- utente registrato
Echo e Zenoah sono marchi da anni sulla scena, hanno una solida reputazione -meritata- mentre Active è relativamente moderno, io ho una motosega 39.39... non va affatto male però alcune cose non mi garbano molto, resta comunque un buon rapporto qualità prezzo; i decespugliatori li conosco poco (pochissimi dalle mie parti), qui sul forum ne parlano bene.
costasse meno prenderei il bcz, altrimenti lo Stiga-Kawasaki
costasse meno prenderei il bcz, altrimenti lo Stiga-Kawasaki
Kromer- utente registrato
potresti dirci cosa non ti garba?...
Ultima modifica di Anto86 il Sab Giu 14, 2014 8:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
nespolo 65- utente registrato
xxxxxxxxxxxxxxx
Grazie a tutti.
Alla fine ho deciso ed ho preso l'Echo....
Speriamo in bene, è stata una decisione a "pelle" senza un reale motivo...
Se volete una opinione di un principiante appena provato ve la darò.
Al primo contatto mi sembra robusto e ben rifinito... Ho preso il 335 High Torque.
Grazie per i consigli senza i quali avrei preso un 45 cc, decisamente sovradimensionato per le mie esigenze e per il mio fisico.
Alla fine ho deciso ed ho preso l'Echo....
Speriamo in bene, è stata una decisione a "pelle" senza un reale motivo...
Se volete una opinione di un principiante appena provato ve la darò.
Al primo contatto mi sembra robusto e ben rifinito... Ho preso il 335 High Torque.
Grazie per i consigli senza i quali avrei preso un 45 cc, decisamente sovradimensionato per le mie esigenze e per il mio fisico.
consiglio per kawasaki tj53e
salve a tutti, volevo acquistare un altro dece un kawasaki tj53,fino ad ora ho usato macchine fino a 40cc. avrò forse problemi per metterlo in moto data la cilindrata più alta,ha il primer e il decompressore? e tra l'impugnatura singola e quella a manubrio quale mi consigliate?visto che in media lo userò per 4/5 ore di fila con erba alta circa80 centimetri per 12000 metri, e il territorio è composto anche da terrazze e quindi quelle pendenze,grazie
ho notato su alcuni siti diversi,che il kawasaki tj53 hanno alcuni la parte dove alloggia la campana della frizione,colorata di rosso ed alcuni color alluminio,come mai se il modello è lo stesso?anche la forma della coppia conica è diversa
ho notato su alcuni siti diversi,che il kawasaki tj53 hanno alcuni la parte dove alloggia la campana della frizione,colorata di rosso ed alcuni color alluminio,come mai se il modello è lo stesso?anche la forma della coppia conica è diversa
Ultima modifica di Don Camillo il Sab Giu 14, 2014 9:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
massi68- utente registrato
Del tj53 si è discusso molte volte sul forum, specie nei topic sui consigli per l'acquisto: già leggendone alcuni è possibile farsi un'idea di come vada.
Comunque, ha il primer ma non il soft start, quindi richiede tirate decise e alcuni esemplari del tj stentano ad avviarsi a freddo, se ne discuteva qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
Visto il peso non indifferente, sconsiglio l'impugnatura singola, meglio il manubrio oppure, se hai pendenze molto ripide da fare, un dece più leggero monoimpugnatura.
Comunque, ha il primer ma non il soft start, quindi richiede tirate decise e alcuni esemplari del tj stentano ad avviarsi a freddo, se ne discuteva qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
Visto il peso non indifferente, sconsiglio l'impugnatura singola, meglio il manubrio oppure, se hai pendenze molto ripide da fare, un dece più leggero monoimpugnatura.
Ghepardo- Moderatori
non esageriamo, qualunque persona adulta normodotata può farcela; ha il primer ma non il decompressore... che aiuterebbemassi68 ha scritto:avrò forse problemi per metterlo in moto data la cilindrata più alta,ha il primer e il decompressore?
visto l'uso che ne farai dico manubrio senza pensarci due volte, un pò per il peso come scrive Ghepardo e per la sua natura "ballerina"massi68 ha scritto:e tra l'impugnatura singola e quella a manubrio quale mi consigliate?visto che in media lo userò per 4/5 ore di fila con erba alta circa80 centimetri per 12000 metri
un monoimpugnatura più piccolo può essere un'idea ma con il resto del terreno (specie se il totale è più di 1 ettaro)? bisognerebbe quantificare la porzione terrazzata, se non è moltissima puoi farla con calma anche col manubriomassi68 ha scritto:e il territorio è composto anche da terrazze e quindi quelle pendenze,grazie
il colore della cuffia dipende dalla marca dell'asta, il tj53 base diciamo venduto sfuso ha le plastiche rosse poi a seconda dell'allestimento esiste anche giallo (Stiga), grigio carbonio (Kawa originale) etc.massi68 ha scritto:ho notato su alcuni siti diversi,che il kawasaki tj53 hanno alcuni la parte dove alloggia la campana della frizione,colorata di rosso ed alcuni color alluminio,come mai se il modello è lo stesso?anche la forma della coppia conica è diversa
Kromer- utente registrato
Come già detto precedentemente il tj 53 ha avuto diverse discussioni sul forum, soprattutto sul fatto dell avviamento a freddo. Venerdì l ho acceso al terzo tiro di fune, con 5 pompate di primer (perché le prime due pompano via l aria, così facendo si ha il buon riempimento carburatore). Accelerando e commutando il tasto di startstop su start e rilasciando l acceleratore pare che si avvii bene.
Per il discorso impugnatura ti consiglierei quella a manubrio.
Per il discorso colore cuffia sono d accordo con kromer
Una cosa che non mi piace del tj 53 rispetto al th 48 è la mancanza di quella staffa a U che faceva in modo che non si appoggiasse mai direttamente al suolo. (Anche se comunque il tj ha una protezione serbatoio in plastica dura).
Per il discorso impugnatura ti consiglierei quella a manubrio.
Per il discorso colore cuffia sono d accordo con kromer
Una cosa che non mi piace del tj 53 rispetto al th 48 è la mancanza di quella staffa a U che faceva in modo che non si appoggiasse mai direttamente al suolo. (Anche se comunque il tj ha una protezione serbatoio in plastica dura).
consiglio per kawasaki tj53e
ok,ho capito tutto consigliate quello con manubrio per non affaticarsi,quello che ho visto monta asta ama,color alluminio,quello color rosso non so,vi farò sapere,grazie saluti
massi68- utente registrato
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
Salve a tutti sto per acquistare un decespugliatore marca AXO vorrei sapere se avete avuto gia a che fare con questa marca, sono motori affidabili?
OldEngine- utente registrato
Pagina 5 di 35 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 5 di 35