Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
+114
LorenzoG
provenzano
Peppe76
s.n.
AGRICOL-TURI
die712
Ghepardo
Anto86
alexgreen
cpstihl
fausto coppi
emilio79
craven
Andrea Sertori
DotCom
f4t0
massimo 64
luca11
daniele pif
Stepmeister
Fabe88
Serpent Colonel
mimmotrapa
castagnone
dughy 310
paolo44
ciapimchemeneghe
Ireneo
santy95
riccardo
Nobileraf73
SANTIPPOLITO
Medievale
andrea985
oscar76
tezenda
gionca62
mek
gian66
enzo1973
Giovetti
nitro52
Leos86
Vincenzo57
Nonno_sprint
rambaldi
paolo77
Alucard
orticone
vanloon
valerio91
popeye85
Don Camillo
campone
gademic84
PatrickCa
gab 83
Dan56k
GabrieleDP
Smidol65
maura
cobra
peppone
indio
amelanchier
ghibli
cagliostro
iury1977
Motosegaro 94
maxb.
Antonio Desiderato
Andrea47
Claudio70
MAX68
vfrancesco
OldEngine
massi68
nespolo 65
Scorpione
speedsonic
Yommi
simonegiuntoli
tiziano corrieri
ricky7
worior
Erbofilo
jomotosega
mesodcaburei
tagliator cortese
psq
luca31
Checus
Fran86
riky86
hesselius
fl4l
MASTROTURI
clafri79
sibari
stihl23
pablito
Laris61
dani11
Agrifrency
beppe65
tottoli livio
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Vignola
Albè
Poseidon X6
dobermann
Kromer
rbille_it
118 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 35
Pagina 7 di 35 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
ecco le foto
Ultima modifica di Anto86 il Lun Giu 30, 2014 8:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
Antonio Desiderato- utente registrato
Il 130 e sicuramente originale ma non capisco che tipo di testina monti, inoltre monta una protezione non originale montata troppo arretrata.
maxb.- utente registrato
le due barre possono essere state sostituite con delle barre non originali..oppure non esistono barre adattabili a quel decespugliatore
Ultima modifica di Anto86 il Lun Giu 30, 2014 8:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
Antonio Desiderato ha scritto:
L'asta ( che qualcuno ha definito barra ) è originale , è ben visibile la coppia conica con la sporgenza dove andrebbe avvitato il parasassi , che è della forma caratteristica della Stihl , il parasassi montato è uno universale ( c'è l'ho uguale montato sul Kawa Tg 33 ) ; a non essere originale invece è l'impugnatura anteriore , sembra essere quella classica montata sui monoimpugnatura giapponesi degli anni 80 , probabilmente è stata montata al posto dell' originale che per qualche motivo si è rotta ... ( anche se con il funzionamento non centra niente )
Io mi preoccuperei più che altro dello stato del motore e della trasmissione , così dalle foto sembra essere una macchina che ha lavorato molto e che è stata sfruttata ( non capisco se montata ci sia una testina a catene oppure una multifilo coi fili frusti ... bisognerebbe dare un occhio alla frizione ) , inoltre tieni a mente che è un 4 tempi ( anche se a miscela ) per cui ha i suoi limiti .
Inoltre ho saputo da fonti attendibili che i motori 4 mix lavorano bene solamente con un olio specifico della Stihl , l'utilizzo di altri olii li porta a un prematuro decadimento ... bisognerebbe sapere con che olio è stata utilizzato e in ogni caso vincolarsi ad un particolare olio Stihl ( che costicchia ) ; non so il prezzo , ma se ti serve solo per sfalciare non te lo consiglierei ed andrei sull' Echo ( immagino due tempi ) : maggiore resa del motore e minori costi di esercizio ( inoltre considera magari il manubrio se hai già una discreta estensione )
Motosegaro 94- utente registrato
Scusate per la BARRA......mi sembra che i dati diano piu' potente lo stihl
ECHO SRM 330 ES:
-Potenza kW: 1.20.
-Potenza del motore, CV: 1.60.
-Tipo del motore: benzina, 2 tempi.
Caratteristica del motore:
-Sistema di accensione TCI.
-Volume Engine, cu. cm : 30.50.
-Capacità serbatoio carburante, l: 0.84.
-Peso: 7.20
STIHL KM 130R:
Dati tecnici_
-Potenza sonora dB(A) 1): 99
-Livello di pressione acustica dB(A) 2): 105
-Livello vibrazioni sinistra/destra m/s² 3): 6/8
-Cilindrata cm³ : 36.3
-Peso kg senza asta aggiuntiva: 4.6
-Potenza kW/HP: 1.4/1.9
ECHO SRM 330 ES:
-Potenza kW: 1.20.
-Potenza del motore, CV: 1.60.
-Tipo del motore: benzina, 2 tempi.
Caratteristica del motore:
-Sistema di accensione TCI.
-Volume Engine, cu. cm : 30.50.
-Capacità serbatoio carburante, l: 0.84.
-Peso: 7.20
STIHL KM 130R:
Dati tecnici_
-Potenza sonora dB(A) 1): 99
-Livello di pressione acustica dB(A) 2): 105
-Livello vibrazioni sinistra/destra m/s² 3): 6/8
-Cilindrata cm³ : 36.3
-Peso kg senza asta aggiuntiva: 4.6
-Potenza kW/HP: 1.4/1.9
Ultima modifica di Anto86 il Lun Giu 30, 2014 11:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote e accorpato post)
Infatti non ho detto che lo Stihl sia meno potente , ho detto che l'Echo anche se di cilindrata leggermente più contenuta ( la differenza è di appena 3 cc ) ha maggior resa poichè ha il motore a 2 tempi , inoltre è meno "delicato" per quanto riguarda l'utilizzo e il mantenimento
Non conosco le condizioni dell' Echo , ma da un punto di vista squisitamente meccanico io propenderei per il giapponesino
P.s. Li troveresti allo stesso prezzo , ma quanto è questo prezzo , che ancora non ne siamo a conoscenza ...
Non conosco le condizioni dell' Echo , ma da un punto di vista squisitamente meccanico io propenderei per il giapponesino
P.s. Li troveresti allo stesso prezzo , ma quanto è questo prezzo , che ancora non ne siamo a conoscenza ...
Motosegaro 94- utente registrato
Antoooo!!!!!!
Per cortesia riesci a schiacciare su postreply per rispondere??
Guarda leggi qui per l'utilizzo della funzione quote, ma te lo ho scritto anche nelle noticine dei post che ti ho corretto... https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
Grazie!!!
Per cortesia riesci a schiacciare su postreply per rispondere??
Guarda leggi qui per l'utilizzo della funzione quote, ma te lo ho scritto anche nelle noticine dei post che ti ho corretto... https://lamotosega.forumattivo.com/t12957-uso-abuso-funzione-quote
Grazie!!!
Anto86- UTENTE BANNATO
sembra abbastanza vissuto e la testina che monta somiglia alla brogio... mah... concordo con le perplessità dei post sopra
Kromer- utente registrato
beh, io 250 euro, anche solo per come si vede in foto, non sarei disposto a rischiarli, forseo potendoli provare e guardare più da vicino, ma così in foto
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Mi interessa sapere se sono motori affidabili i 4 tempi oppure no.....e se possono fare un uso intensivo nel decespugliare .......ma non c'e' nessuno che ha questa macchina o che l'abbia usata??
stihl km 130 r
salve a tutti. Utilizzo lo stihl km 130 r da diversi anni per la manutenzione del mio giardino . .Decespugliatore ,soffiatore,tagliasiepe tutto col km 130 r.Con i suoi accessori lo trovo un attrezzo molto funzionale.Miscela SOLO con olio sintetico ,filtro aria sempre pulito e prim a di spegnerlo un'accelerata a vuoto .Questo tipo di motore da' problemi se usi miscela con olio minerale o semisintetico.Valvole da registrare,difficolta' di avviamento, motore che gira in modo irregolare.
cagliostro- utente registrato
quindi anche se devo sfalciare un po di rovi,puo andare bene? anche se non ho la coppia di un due tempi a parita di cilindrata.....girando un po su internet ho visto un po' di recensioni sui 4 tempi..c'e chi preferisce i 4 tempi e chi preferisce il 2 tempi....chissa'
Scusa ma non ho capito?????
Che fossi in te andrei a cercare altri usati. Lo stihl sembra abbia lavorato veramente tanto. Ci sono decespugliatori nuovi tipo il tj 35 che costa 300 euro.
250 euro per dei 30 cc usati non sono pochi
250 euro per dei 30 cc usati non sono pochi
sono 2 macchine diverse lo Stihl nuovo con asta decespugliatore superi i 500€
Hai ragione che costa caro, io ti ho dato il mio punto di vista, poi se ti sei innamorato di quello stihl prendilo. A me comunque sembra caro nello stato in cui è. Poi è uno stihl, d'accordo, ma è sempre sfruttato. Poi il denaro è tuo e bon. Il mio voleva essere solamente un consiglio spassionato come dire "guarda che puoi prendere una macchina nuova e di buona fattura con pochi spicci in più". Nulla di personale.
Sono completamente d'accordo con Albè
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Ok ...valutero'la scelta giusta...grazie a tutti
Honda 35, a cosa lo paragono come potenza?
Buongiorno a tutti
girando tra i vari rivenditori della mia zona in cerca di un decespugliatore valido per sfalciare un terreno di circa 3000 mq. (parte a prato e parte a bosco misto e pure in pendenza) ho visto i 4 tempi della Honda che conoscevo solamente per quanto letto on line.
Mi è subito piaciuto quello da 35cc (peccato che più potente non ci sia) per il discorso della minore rumorosità ed emissione di inquinanti rispetto ai dece 2 tempi però ho il dubbio che non abbia sufficientemente potenza nel caso dovessi farlo lavorare un po' più intensamente.
Secondo voi più esperti a quale 2 tempi può essere paragonato?
E' vero che è più spinto di un pari cilindrata 2t?
Oltretutto me lo vendono a 450,00 euro (con asta Honda dice il tipo, ma non so se la casa faccia anche le aste..) ma a quel prezzo trovo dei dece a 2t da 45 cc. tipo Echo.
Saluti e grazie.
girando tra i vari rivenditori della mia zona in cerca di un decespugliatore valido per sfalciare un terreno di circa 3000 mq. (parte a prato e parte a bosco misto e pure in pendenza) ho visto i 4 tempi della Honda che conoscevo solamente per quanto letto on line.
Mi è subito piaciuto quello da 35cc (peccato che più potente non ci sia) per il discorso della minore rumorosità ed emissione di inquinanti rispetto ai dece 2 tempi però ho il dubbio che non abbia sufficientemente potenza nel caso dovessi farlo lavorare un po' più intensamente.
Secondo voi più esperti a quale 2 tempi può essere paragonato?
E' vero che è più spinto di un pari cilindrata 2t?
Oltretutto me lo vendono a 450,00 euro (con asta Honda dice il tipo, ma non so se la casa faccia anche le aste..) ma a quel prezzo trovo dei dece a 2t da 45 cc. tipo Echo.
Saluti e grazie.
ghibli- utente registrato
io lo possiedo, non so a quale è paragonabile perché è l'unico dece che ho comprato in vita mia (anzi è il secondo perché il primo me lo fregarono sempre honda)quello che volevo dirti che lo paghi caro, io lo comprai in rete e adesso ho visto lo stesso sito e lo danno a 320 euro,solo che non specificano che tipo di asta monta.
amelanchier- utente registrato
Re Honda 35 a cosa lo paragono
Nonostante mi piace molto il dece Honda come bilanciatura, erogazione, qualitá e robustezza dei materiali, vsto il
lavoro che ti aspetta, prenderei l'Echo magari col manubrio se le pendenze non sono esagerate.
Non è che il 4T è piú spinto, ha un erogazione che personalmente ritengo molto sfruttabile, io l'ho usato una volta per tagliare erba mediamente alta e mi ha soddisfatto, ma sul forum qualche utente l'ha utilizzato per decespugliare sterpaglie e non è rimasto contento.Quando la testina prende qualche colpo fatica a riprendere giri
L'Echo è quello da 42 cc? Se è lui ha 2,4 cv, e l'Honda di cui non ricordo la potenza ma è molto inferiore....
Bisogna vedere anche quanti sfalci fai all'anno e cosa vai a tagliare nel bosco.
Se lasci allungare meglio avere un po piú di potenza.
La Dolmar mi pare faccia un decespugliatore 4T da 43 cc ma non so dirti come va....
lavoro che ti aspetta, prenderei l'Echo magari col manubrio se le pendenze non sono esagerate.
Non è che il 4T è piú spinto, ha un erogazione che personalmente ritengo molto sfruttabile, io l'ho usato una volta per tagliare erba mediamente alta e mi ha soddisfatto, ma sul forum qualche utente l'ha utilizzato per decespugliare sterpaglie e non è rimasto contento.Quando la testina prende qualche colpo fatica a riprendere giri
L'Echo è quello da 42 cc? Se è lui ha 2,4 cv, e l'Honda di cui non ricordo la potenza ma è molto inferiore....
Bisogna vedere anche quanti sfalci fai all'anno e cosa vai a tagliare nel bosco.
Se lasci allungare meglio avere un po piú di potenza.
La Dolmar mi pare faccia un decespugliatore 4T da 43 cc ma non so dirti come va....
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
come potenza è simile ad un 35cc tranquillo tipo il Kawasaki tj35... tieni presente che esiste l'Husqvarna 535 -pari cilindrata circa- che supera i 2cv;
per quella cifra e le tue esigenze andrei su un'altra macchina, giusto un 40-45cc
per quella cifra e le tue esigenze andrei su un'altra macchina, giusto un 40-45cc
Kromer- utente registrato
per quella cifra prendi un kawasaki tj 53 con una asta di qualità, che è un 50 cc con 2 kw .
Per un 40 45 cc puoi stare sui 400 € o appena sotto. Per l'husqvarna 535 che ti consiglia kromer stai sui 450.
Se ti interessa , l'impugnatura a manubrio è molto comoda e riposante
Per un 40 45 cc puoi stare sui 400 € o appena sotto. Per l'husqvarna 535 che ti consiglia kromer stai sui 450.
Se ti interessa , l'impugnatura a manubrio è molto comoda e riposante
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 7 di 35 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 35