Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
+114
LorenzoG
provenzano
Peppe76
s.n.
AGRICOL-TURI
die712
Ghepardo
Anto86
alexgreen
cpstihl
fausto coppi
emilio79
craven
Andrea Sertori
DotCom
f4t0
massimo 64
luca11
daniele pif
Stepmeister
Fabe88
Serpent Colonel
mimmotrapa
castagnone
dughy 310
paolo44
ciapimchemeneghe
Ireneo
santy95
riccardo
Nobileraf73
SANTIPPOLITO
Medievale
andrea985
oscar76
tezenda
gionca62
mek
gian66
enzo1973
Giovetti
nitro52
Leos86
Vincenzo57
Nonno_sprint
rambaldi
paolo77
Alucard
orticone
vanloon
valerio91
popeye85
Don Camillo
campone
gademic84
PatrickCa
gab 83
Dan56k
GabrieleDP
Smidol65
maura
cobra
peppone
indio
amelanchier
ghibli
cagliostro
iury1977
Motosegaro 94
maxb.
Antonio Desiderato
Andrea47
Claudio70
MAX68
vfrancesco
OldEngine
massi68
nespolo 65
Scorpione
speedsonic
Yommi
simonegiuntoli
tiziano corrieri
ricky7
worior
Erbofilo
jomotosega
mesodcaburei
tagliator cortese
psq
luca31
Checus
Fran86
riky86
hesselius
fl4l
MASTROTURI
clafri79
sibari
stihl23
pablito
Laris61
dani11
Agrifrency
beppe65
tottoli livio
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
Vignola
Albè
Poseidon X6
dobermann
Kromer
rbille_it
118 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 35
Pagina 21 di 35 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
quello dei due che pesa meno, certo una piccola riserva di potenza in più aiuta sempre; forse il 50cc essendo meno "tirato" consuma di meno, idea mia, s'intende
altri marchi eventualmente?
altri marchi eventualmente?
Kromer- utente registrato
altre marche è un po' un problema, praticamente dove abito c'è il monopolio di questo rivenditore echo. Ce ne sarebbe un altro che vende jonsered, oleo-mac e active. Questa primavera aveva in offerta il jonsered 5023 (mi sembra) a 670 €, ora però la campagna di offerte è terminata e non so che prezzo potri spuntare.
L'oleo-mac lo escluderei per via del basto in plastica, ho qualche dubbio sulla durata
L'oleo-mac lo escluderei per via del basto in plastica, ho qualche dubbio sulla durata
andrea985- utente registrato
ho visto che la differenza di peso tra i due Echo è irrisoria... allora meglio il 50cc, inoltre i prezzi sono buoni; gli zainati Efco/Oleomac li conosco e sono decisamente validi.
lo jonsered 2053 è un Maruyama rimarchiato, potrebbe starci ma il prezzo dell'rm 510 è invitante, circa gli Active non mi pronuncio.
lo jonsered 2053 è un Maruyama rimarchiato, potrebbe starci ma il prezzo dell'rm 510 è invitante, circa gli Active non mi pronuncio.
Re decespugliatorore per terrazzamenti
Sull'echo 510 spalleggiato posso dirti che va molto bene (ce l'ho) non ha un motore entusiasmante ma è affidabile.
e ben costruito. Il prezzo mi sembra buono...io 3 anni fa ne lo avevo pagato 650€.
Lo zaino è comodo e ben fatto.
e ben costruito. Il prezzo mi sembra buono...io 3 anni fa ne lo avevo pagato 650€.
Lo zaino è comodo e ben fatto.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
scusate mi sono reso conto ora che ho scritto una stupidata, i prezzi giusti sono:
rm 410: 620 €
rm 510: 680 €
scusate era la fame
rm 410: 620 €
rm 510: 680 €
scusate era la fame
eh fosse stato così non era da pensarci due volte, ora no, guarda quanto ti chiedono per le altre macchine
Re decespugliatorore per terrazzamenti
Se vuoi stare su echo tira il prezzo.
Nel modello a manubrio c'è già il modello 520....
quindi probabilmente fra non molto anche lo spalleggiato
cambierà il modello (almeno penso) non è sicuro ma puoi usarlo
come "leva" per ottenere un po' di sconto.
Nel modello a manubrio c'è già il modello 520....
quindi probabilmente fra non molto anche lo spalleggiato
cambierà il modello (almeno penso) non è sicuro ma puoi usarlo
come "leva" per ottenere un po' di sconto.
******************************************************************************************************
mesodcaburei- Moderatori
comprato oggi l'echo rm510 a 650 €. Spero di riuscire ad usarlo presto, non ci crederete ma qui sta piovendo tutti i giorni. Quest'anno nel frutteto ho già fatto 4 tagli e ho cominciato il 5°
Acquisto decespugliatore 35 cc: efco, shindaiwa o kawasaki
Pensa e ripensa sono arrivato alla conclusione che per quello che ho da fare un 35cc può fare al caso mio (rifiniture dove non arrivo con il tagliaerba, pulizia sotto gli olivi, ripulitura dei bordi di 2/300 metri di strada dove ogni tanto trovo dei rovi e qualche piccolo arbusto - anche se ho sempre il pennato con me! - ecc...).
Pensate anche voi che stia facendo la scelta giusta?
Girando per i diversi rivenditori avrei trovato queste soluzioni:
shindaiwa t350 a 400 euro (altrimenti il t450 a 470 euro)
efco ds3500 a 370 euro (altrimenti il ds4300 a 430 euro)
kawasaki tj35e a 340 (questo con barra marchiata ama e giunto cardanico kawasaki mi dicono... mentre il tj45 a 370)
Che consiglio mi date? Cerco qualcosa di affidabile nel tempo e che mi duri oltre 10 anni come il mcculloch che ho avuto fino ad ora (un t3500 dove ho già speso 40 euro per il pistone nuovo ma continua a non andare e mi dicono che ora dovrebbe essere sostituito anche il carburatore... non mi sembra ne valga la pena visto che ha quasi 20 anni di onorata carriera!).
Pensate anche voi che stia facendo la scelta giusta?
Girando per i diversi rivenditori avrei trovato queste soluzioni:
shindaiwa t350 a 400 euro (altrimenti il t450 a 470 euro)
efco ds3500 a 370 euro (altrimenti il ds4300 a 430 euro)
kawasaki tj35e a 340 (questo con barra marchiata ama e giunto cardanico kawasaki mi dicono... mentre il tj45 a 370)
Che consiglio mi date? Cerco qualcosa di affidabile nel tempo e che mi duri oltre 10 anni come il mcculloch che ho avuto fino ad ora (un t3500 dove ho già speso 40 euro per il pistone nuovo ma continua a non andare e mi dicono che ora dovrebbe essere sostituito anche il carburatore... non mi sembra ne valga la pena visto che ha quasi 20 anni di onorata carriera!).
Ultima modifica di Anto86 il Lun Ago 18, 2014 2:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione topic.)
campone- utente registrato
io per le tue esigenze prenderei;la marca quella che vuoi son tutti ottimi decespugliatori ma la cilindrata prenderei la maggiore tanto mi sembra ci sian circa una settantina di euro di differenza tra i 35cc ed i 45cc,poi fai quello che vuoi ovvio....
nespolo 65- utente registrato
direi l'Efco ds3500 o il t350, se vuoi più motore vai sul ds4300
Come affidabilità e durata lo Shindaiwa t350, sul mercato da diversi anni, ha gran fama (anche il t450 ma è più pesante, sarebbe meglio il B450 a manubrio). Anche gli Efco e la serie tj Kawasaki comunque sono validi, il tj45 avrebbe un prezzo invitante per la cilindrata ma immagino sia monoimpugnatura quindi vale anche qui il discorso del peso.
Ghepardo- Moderatori
Oggi ho visto uno stihl fs260 a 580 euro. La decisione sarà tra lui husqvarna e maruyama . Tirerò a sorte....
oscar76- utente registrato
re decespugliatore 50 cc
Ho provato diversi decespugliatori sthil professionali e ho sempre trovato prodotti di qualità..asta coppia conica,
Motori brillanti. L'fs 260 non l'ho mai provato. Non ho trascorsi con gli altri 2 marchi (anche se forse maryuama faceva decespugliatori per sthil correggetemi se sbaglio).
Valuta bene anche la cinghia che seguirá il decespugliatore, èmolto importante.
Prendendo l'impugnatura ad anello è molto importante che valuti anche
La comoditá dello stesso ad esempio stihl faceva anni fa anelli piú grandi che a mio avviso
Erano piú comodi nel lavoro di quelli di adesso che sono piú strettini, prendi anche in mano il decespugliatore a
Prova a mouverlo in tutte le direzioni senza attaccarlo sulla cinghia,
Ti dará un idea della bilanciatura dell'attrezzo che con impugnatura singola è importanta perchè l'attrezzobilanciato
Ti affatica meno....se muovi 2 decespugliatori di peso uguale quello bilanciato meglio sará
Piú leggero nei movimenti...prova e vedrai.
Motori brillanti. L'fs 260 non l'ho mai provato. Non ho trascorsi con gli altri 2 marchi (anche se forse maryuama faceva decespugliatori per sthil correggetemi se sbaglio).
Valuta bene anche la cinghia che seguirá il decespugliatore, èmolto importante.
Prendendo l'impugnatura ad anello è molto importante che valuti anche
La comoditá dello stesso ad esempio stihl faceva anni fa anelli piú grandi che a mio avviso
Erano piú comodi nel lavoro di quelli di adesso che sono piú strettini, prendi anche in mano il decespugliatore a
Prova a mouverlo in tutte le direzioni senza attaccarlo sulla cinghia,
Ti dará un idea della bilanciatura dell'attrezzo che con impugnatura singola è importanta perchè l'attrezzobilanciato
Ti affatica meno....se muovi 2 decespugliatori di peso uguale quello bilanciato meglio sará
Piú leggero nei movimenti...prova e vedrai.
Ultima modifica di mesodcaburei il Mar Ago 19, 2014 9:59 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzioni varie)
mesodcaburei- Moderatori
Valuta bene prezzi (anche se poco distanti) pesi, potenze, (le cilindrate son le stesse) la distanza dall'assistenza, la professionalità e competenza del rivenditore. In casi come questi secondo me le cose che fan la differenza son queste..oscar76 ha scritto:Oggi ho visto uno stihl fs260 a 580 euro. La decisione sarà tra lui husqvarna e maruyama . Tirerò a sorte....
Anto86- UTENTE BANNATO
la macchina è ottima e il prezzo anche (se lo confronti al precedente), resta il fatto che con gli stessi soldi puoi comprare un'altra macchina + dpi/materiali di consumo e accessori vari; inoltre non è nemmeno 50 ma un quasi 42cc "tirato", secondo me più adatto a filo e lama rombo con alette se proprio si vuole usarlo sui rovi, meno a testine pesanti, macinoni et similia...oscar76 ha scritto:Oggi ho visto uno stihl fs260 a 580 euro.
se ti piace in modo particolare -come darti torto - e non hai tanto lavoro pesante può essere una scelta
Decespugliatore facilmente "avviabile" anche dagli anziani
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei chiedere il vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo decespugliatore.
Il nostro terreno è un uliveto di 2.000 mq, pianeggiante.
Io e i miei genitori (over 70) lo rasiamo con cadenza piuttosto irregolare (due o tre volte l'anno per l'intera estensione, più numerose rasature di porzioni ridotte).
Per questo motivo, l'erba è spesso alta (anche un metro) e folta.
In più, due o tre volte all'anno c'è da rasare la piccola "scarpata" di confine, con rovi e ricacci, alta un paio di metri e lunga 40.
Questa viene rasata lavorando dal basso (cioè restando sulla strada sottostante).
Per vent'anni abbiamo usato con soddisfazione il nostro Kawasaki TD40, del tipo zainato, finché non si è messo "a riposo".
Col TD40 abbiamo usato quasi sempre testine multifilo, a 4 fili di forte spessore (anche 4 mm), poiché i fili più sottili si spezzavano con frequenza esasperante.
In alternativa abbiamo usato una piccola lama a due tagli, quando il lavoro era più duro (rovi e rametti sulla scarpata).
Per il nuovo decespugliatore, cerchiamo preferibilmente:
- Un modello che non ci faccia rimpiangere il vecchio TD40, come capacità di lavoro orario, e nel cavarsela bene con l'erba alta;
- di buona/ottima qualità (niente "cineserie"), così che sopporti un uso anche intenso, senza timori di rotture meccaniche o surriscaldamenti;
- ...e che sia (particolare importante) di avviamento "facile", cioè senza troppo sforzo per i due anziani.
- La nostra unica esperienza passata è col suddetto zainato, tuttavia non avremmo preclusioni a passare ad un modello classico ad asta.
E' proprio grazie al vostro forum, che abbiamo appreso della "delicatezza" degli zainati con le testine pesanti, e della migliore ergonomia del manubrio ad "U".
- Il budget ideale sarebbe sotto i 600 euro.
Il rivenditore locale, pensando soprattutto alla facilità di avviamento da parte dei due anziani, ci ha suggerito di tenerci "leggeri" e perciò ci ha proposto un Echo SRM 300 TESL: 28 cc, 1.2 CV, impugnatura centrale (cioè ad anello), prezzo 460 euro.
E' dotato della coppia conica "super torque" che, come ho imparato sul vostro forum, sostanzialmente è una "marcia ridotta" che permette al motore di mantenere meglio i giri sotto sforzo.
Voi che ne dite?
Il nostro timore è che la piccola cilindrata (e potenza) possa rivelarsi insufficiente per combattere l'erba quando è più alta, o che ci impedisca di usare testine "corpose" come la multifilo da 4 mm.
Siamo anche in dubbio sul tipo di impugnatura: modelli più grandi permetterebbero di scegliere quella a manubrio, che su queste pagine ho scoperto essere la preferita da molti quanto ad ergonomia.
Ritenete che un'impugnatura a manubrio potrebbe crearci grossi problemi, nel lavorare la scarpata di confine dal basso?
Ogni vostro gentile suggerimento è il benvenuto. Grazie.
Il nostro terreno è un uliveto di 2.000 mq, pianeggiante.
Io e i miei genitori (over 70) lo rasiamo con cadenza piuttosto irregolare (due o tre volte l'anno per l'intera estensione, più numerose rasature di porzioni ridotte).
Per questo motivo, l'erba è spesso alta (anche un metro) e folta.
In più, due o tre volte all'anno c'è da rasare la piccola "scarpata" di confine, con rovi e ricacci, alta un paio di metri e lunga 40.
Questa viene rasata lavorando dal basso (cioè restando sulla strada sottostante).
Per vent'anni abbiamo usato con soddisfazione il nostro Kawasaki TD40, del tipo zainato, finché non si è messo "a riposo".
Col TD40 abbiamo usato quasi sempre testine multifilo, a 4 fili di forte spessore (anche 4 mm), poiché i fili più sottili si spezzavano con frequenza esasperante.
In alternativa abbiamo usato una piccola lama a due tagli, quando il lavoro era più duro (rovi e rametti sulla scarpata).
Per il nuovo decespugliatore, cerchiamo preferibilmente:
- Un modello che non ci faccia rimpiangere il vecchio TD40, come capacità di lavoro orario, e nel cavarsela bene con l'erba alta;
- di buona/ottima qualità (niente "cineserie"), così che sopporti un uso anche intenso, senza timori di rotture meccaniche o surriscaldamenti;
- ...e che sia (particolare importante) di avviamento "facile", cioè senza troppo sforzo per i due anziani.
- La nostra unica esperienza passata è col suddetto zainato, tuttavia non avremmo preclusioni a passare ad un modello classico ad asta.
E' proprio grazie al vostro forum, che abbiamo appreso della "delicatezza" degli zainati con le testine pesanti, e della migliore ergonomia del manubrio ad "U".
- Il budget ideale sarebbe sotto i 600 euro.
Il rivenditore locale, pensando soprattutto alla facilità di avviamento da parte dei due anziani, ci ha suggerito di tenerci "leggeri" e perciò ci ha proposto un Echo SRM 300 TESL: 28 cc, 1.2 CV, impugnatura centrale (cioè ad anello), prezzo 460 euro.
E' dotato della coppia conica "super torque" che, come ho imparato sul vostro forum, sostanzialmente è una "marcia ridotta" che permette al motore di mantenere meglio i giri sotto sforzo.
Voi che ne dite?
Il nostro timore è che la piccola cilindrata (e potenza) possa rivelarsi insufficiente per combattere l'erba quando è più alta, o che ci impedisca di usare testine "corpose" come la multifilo da 4 mm.
Siamo anche in dubbio sul tipo di impugnatura: modelli più grandi permetterebbero di scegliere quella a manubrio, che su queste pagine ho scoperto essere la preferita da molti quanto ad ergonomia.
Ritenete che un'impugnatura a manubrio potrebbe crearci grossi problemi, nel lavorare la scarpata di confine dal basso?
Ogni vostro gentile suggerimento è il benvenuto. Grazie.
Medievale- utente registrato
Scelta tra Echo o Shindaiwa
Oggi sono andata da un rivenditore (che ha proprio a fianco l'autofficina per l'assistenza ) e mi ha detto che echo e shindaiwa sono la stessa cosa,è vero? lui può darmi un SRM 420 Esu a 620.00 ,secondo voi è un buon prezzo? devo recarmi da un altro rivenditore per farmi fare un preventivo per un shindaiwa B450 che ha le stesse caratteristiche sia di potenza che manubrio e sul sito del rivenditore come prezzo c'è 611,00 iva inclusa (forse comprando dal negozio riesco a strappare un po' di sconto e scendere rispetto al prezzo dell'echo) ! So per certo che lo shindaiwa ha un filtro in spugna,lo ha un amico,che mi ha consigliato il filtro a spugna rispetto a quello in carta,perchè dice che la spugna basta metterla un po' a bagno nella benzina e si pulisce da solo!!! Secondo voi è così? meglio carta o spugna? l'echo come ce l'ha? Premetto che non so niente sui filtri,quindi qual'è quello più resistente e più facile da pulire ?
grazie !
grazie !
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 20, 2014 7:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione topic.)
rambaldi- utente registrato
Per tagliare erba alta 1 metro non prenderei un 28cc ma un bel cinquantuno.
Per l'avviamento trovane un modello con il decompressore
Per l'avviamento trovane un modello con il decompressore
psq- utente registrato
ciao e benvenuto,
quali altri marchi trattano in zona? la macchina indicata è, secondo me, un pò sottodimensionata, inoltre allo stesso prezzo potresti trovare oggetti migliori.
quali altri marchi trattano in zona? la macchina indicata è, secondo me, un pò sottodimensionata, inoltre allo stesso prezzo potresti trovare oggetti migliori.
Ciao,
se nella tua zona trattano anche gli efco-oleomac o simil con un bel 35-40 cc. il lavoro lo fai proprio senza problemi..tranquillo.
Io ho un efco ds 3800 t 36,3 cc.... ha circa 2 cv l'ho pagato un anno fa 400 € , con il manubrio. Ci ho decespugliato circa 2 ettari, l'erba alta se la magna......con una buona testina multifilo non hai problemi...
Saluti
se nella tua zona trattano anche gli efco-oleomac o simil con un bel 35-40 cc. il lavoro lo fai proprio senza problemi..tranquillo.
Io ho un efco ds 3800 t 36,3 cc.... ha circa 2 cv l'ho pagato un anno fa 400 € , con il manubrio. Ci ho decespugliato circa 2 ettari, l'erba alta se la magna......con una buona testina multifilo non hai problemi...
Saluti
pablito- utente registrato
Secondo me evita l'impugnatura ad anello ma prenditi un bel 40-45cc con doppia impugnatura In alternativa ,se ne senti proprio la necessità a causa del terreno fortemente sconnesso,uno zainato di qualità con il limite degli apparrati di taglio pesanti Gli oleomac che ti sono stati consigliati vanno benissimo e quel lavoro lo fanno sicuramente,costano il giusto e dei 600 prefissati ti rimane ancora per tanta benzina Io posseggo il 746t un 45 cc parte tranquillamente anche con mio padre che comunque ha già compiuto i 66,lo uso per il sottobosco e ne sono completamente soddisfatto
worior- utente registrato
Ciao, se faccio un OT chiedo scusa in anticipo. Butto lì solo un'idea....servirebbe un budget maggiore (900-1000), ma io dopo averlo provato sono diventato fan dei decespugliatori a ruote semoventi (credo molto adatti a persone anziane), lasciano a quello classico solo le rifiniture. La quantità di lavoro che si fa è impressionante! Piccolo spunto personale, se ritenete che sia fuori luogo prego i moderatori di cancellare.
Ciao!
Ciao!
Gentile rambaldi, ho unito i due argomenti da te aperti riguardanti l'acquisto di un decespugliatore in quanto suppongo che il tutto sia ancora relativo all'acquisto di un decespugliatore adatto alle tue esigenze.
Echo e shindaiwa fanno parte della yamabiko corporation ed alcune macchine possono essere dunque identiche tra i due marchi. Non credo tutta la produzione in questo caso.
Qui comunque siamo fuori tema per questo, volendo avere maggiori informazioni a riguardo ne parliamo qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t75-marchio-shindaiwa oppure qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t72-marchio-echo
Certamente quello in spugna dura anche di più e con una soffiata col compressore si ripulisce, quello in carta una volta sporcato non si ripulisce al 100%. (comunque anche quello in spugna non si pulisce da solo, meglio dargli una mano... )
Sul prezzo delle macchine non so aiutarti, attenti ulteriori pareri.
Echo e shindaiwa fanno parte della yamabiko corporation ed alcune macchine possono essere dunque identiche tra i due marchi. Non credo tutta la produzione in questo caso.
Qui comunque siamo fuori tema per questo, volendo avere maggiori informazioni a riguardo ne parliamo qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t75-marchio-shindaiwa oppure qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t72-marchio-echo
Certamente quello in spugna dura anche di più e con una soffiata col compressore si ripulisce, quello in carta una volta sporcato non si ripulisce al 100%. (comunque anche quello in spugna non si pulisce da solo, meglio dargli una mano... )
Sul prezzo delle macchine non so aiutarti, attenti ulteriori pareri.
Anto86- UTENTE BANNATO
Per il B450 Shindaiwa sicuramente c'è da aspettarsi un ragionevole sconto sul listino, dalle mie parti lo si trova sui 500 euro circa, poi dipende dalle zone... comunque è una macchina in produzione da anni, non modernissima quindi ma molto affidabile e duratura. L'Echo è un altrettanto valido modello, più recente ma analogo come cilindrata e potenza.
Ghepardo- Moderatori
Pagina 21 di 35 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 35