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homelite st 155 problema

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Messaggio  gianky Sab Lug 05, 2014 9:12 pm

innanzi tutto salve a tutti mi chiamo giancarlo e son nuovo del forum e bravi e' un buon forum complimenti.
volevo domandarvi o smontato tutto perche non partiva o rimontato tutto e ok e' partito con l'aria aperta poi se' rispento .pulito testa pistone nera e incrostata candela nuova sara' mica il carburatore cioe' membrana e spillo???
miscela al 2 per cento primer nuovo perche' chi me lo a dato era un bel po' che ce lo aveva fermo il dece il primer era tutto crepato.
monta uno zama 18 ....che ne dite....grazie e complimenti per il forum.
a dimenticavo son giardiniere.....ma mi sta' interessando molto il funzionamento di attrezzi .....e vorrei imparare.....di meccanica...
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Messaggio  ferrari-tractor Dom Lug 06, 2014 1:20 am

ciao e benvenuto.

se il primer era crepato, ci sono buone possibilità che anche le membrane del carburatore e i tubi della miscela si siano seccati. Non è una grande spesa, ma devi andare dal ricambista col carburatore o almeno col modello del carburatore (e portati le membrane vecchie, così controlli) ok capo 
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Messaggio  gianky Dom Lug 06, 2014 6:31 am

i tubi si e' vero sono secchi e lo' cambiati.....allora non mi resta che cambiare la membrana e guarnizioni del carburatore......ma anche molla spillo e vite dello spillo ??? cosa ne dici grazie
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Messaggio  Tony.free Dom Lug 06, 2014 7:13 am

la cosa migliore per capire cos'e' da cambiare e' smontare, fermi restando che mettere nuovi spillo e molla e' garanzia che funzioneranno da manuale.Per revisionare il carburatore prepara su un piano dei fogli di carta e inizi a smontare metterdo in sequenza tutti i pezzi che smonti per agevolarti quando il rimonti. Uno alla volta li lavi bene e li asciughi e li riposizioni su carta pulita nella stessa sequenza, poi con i pezzi nuovi lavati e asciugati pure loro, inizi a rimontare il tutto senza esagerare nello stringere le viti, aiutandoti, se ti serve, con gli esplosi che trovi qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t4218-homelite-decespugliatori-esplosi . Con calma, pazienza e un po' di manualita' il tuo carburatore sara' pronto per essere rimontato.  ok capo
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Messaggio  gianky Dom Lug 06, 2014 7:25 am

ok grazie ....ma volevo domandarti la miscela al 2 va bene....????
scaricato esposto...grazie mille.
ma inoltre qundo il filtro aria si bagna di miscela perche' tentando e ritentando per farlo partire....ma niente....che vuol dire???? grazie
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Messaggio  Tony.free Dom Lug 06, 2014 8:03 am

senz'altro le membrane e le guarnizioni non sono piu' in grado di fare il loro lavoro e il carburatore spande miscela. Controlla che non abbia la/le fascia/e incollata/e al pistone e che abbia buona compressione. Con un buon olio per miscela il 2% dovrebbe andare bene ma guarda sul manuale d'officina per verifica che si trova qui' : https://lamotosega.forumattivo.com/t4201-homelite-decespugliatori-serie-b-d-e-g-h-i-p-s-t-v-z-service dove dice 50:1 che equivale a 100:2 .


Ultima modifica di Tony.free il Dom Lug 06, 2014 8:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
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Messaggio  Anto86 Dom Lug 06, 2014 2:49 pm

La miscela al due va bene con olio in classe FC o FD. Abbiamo sul forum appositi argomenti per queste questioni. https://lamotosega.forumattivo.com/t9386-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-2
gianky ha scritto:..ma inoltre qundo il filtro aria si bagna di miscela perche' tentando e ritentando per farlo partire....ma niente....che vuol dire???? grazie
Che il filtro aria si bagni un pò con l'utilizzo è normale. Rimonta bene il carburatore poi per il filtro si vedrà se il suo bagnarsi è nella norma o meno.
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Messaggio  gianky Dom Lug 06, 2014 8:34 pm

la fascia non e' incollata testa incrostata ma pulita perfettamente....cambiero' con il kit carburatore.
a grazie per i documenti.
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Messaggio  gianky Dom Lug 06, 2014 9:10 pm

a dimenticavo la compressione ce' .......e' ripartito e poi se rispento....
ma zama 18 e' il carburarore?????
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Messaggio  Tony.free Dom Lug 06, 2014 9:21 pm

secondo le tue indicazioni, dovrebbe essere un Zama RB18 e dovrebbe essere segnato sul corpo del carburatore.
Vedi anche qui : http://www.zamacarb.com/pdfs/TechGuide_2007.pdf  ok capo
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Messaggio  gianky Lun Lug 07, 2014 8:59 pm

scusate adesso va il dece.... ma avvio con l'aria tirata per un po' va' e va benissimo va anche su giri....poi chiudo l'aria e bam si spegne...come mai....grazie...
gianky
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Messaggio  Anto86 Lun Lug 07, 2014 9:07 pm

Hai pulito il carburatore?? Dico smontato ed immerso nella miscela, magari soffiato un qualche spray nei vari condotti in modo da essere libero da ostruzioni?
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Messaggio  gianky Lun Lug 07, 2014 9:23 pm

si pulito tutto e smontato....poi con aria e benzina.....ma come mai fara' cosi'....e' stranissimo
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Messaggio  Tony.free Mar Lug 08, 2014 5:15 am

il fatto che funziona con l'aria chiusa e' sinonimo di mancanza di benzina e per rientrare nel rapporto stechiometrico devi chiuderla, vedo due strade per risolvere il problema: il carburatore ha bisogno di ulteriore pulizia e/o le membrane non fanno il loro lavoro e necessitano sostituzione.
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Messaggio  ClKlaus Mar Lug 08, 2014 8:46 am

gianky ha scritto:scusate adesso va il dece.... ma avvio con l'aria tirata per un po' va' e va benissimo va anche su giri....poi chiudo l'aria e bam si spegne...come mai....grazie...
probabilmente l'aria la prende anche da una fessura che non dovrebbe esserci... prova a controllare lo zoccolo ( che non abbia venature ) e la tenuta ( guarnizioni rovinate o serraggio insufficiente )

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Messaggio  gianky Mar Lug 08, 2014 8:35 pm

ok provero a cambiare la membrena......ma scusate lo zoccolo cose'....????grazie gentilissimi

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Messaggio  ClKlaus Mar Lug 08, 2014 10:45 pm

gianky ha scritto:ok provero a cambiare la membrena......ma scusate lo zoccolo cose'....????grazie gentilissimi

Di solito un carburatore si monta su un distanziale abbastanza spesso da isolare termicamente e di un materiale morbido per evitare sollecitazioni dovute alla dilatazione termica, una specie di spessore messo tra il collettore di aspirazione e il carburatore. Tra lo zoccolo e il carburatore c'è una guarnizione e tra il motore e lo zoccolo ce n'è un'altra. Tutto questo gruppo di oggetti deve fare tenuta all'aria per due motivi: 1) non alterare il rapporto stechiometrico combustibile/comburente e 2) funzionare come un tubo di aspirazione per la miscela. Se per caso ci sono delle venature, o dei laschi, si verificano delle infiltrazioni di aria che 1) modificano il rapporto aria/benzina e 2) riducono la portata aspirata. Spero di aver chiarito.

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