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Messaggio  Anto86 Gio Ago 07, 2014 8:31 pm

Effettivamente il motore non si esprime, però mi sembra un buon inizio.
Sul tipo di carburatore non so consigliarti, anche se il primer non è detto che sia indispensabile sopratutto su quella cilindrata.

Ho l'idea che la macchina così come è sia sbilanciata di fianco..sbaglio? Sostituendo il carburatore già dovrebbe andar meglio però..
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Messaggio  twinpulse Gio Ago 07, 2014 8:54 pm

....ma provandola non è sbilanciata, certo, si sente di più il rollio che crea il motore specialmente ad alti giri, essendo messo da una parte...forse con questo carburatore 14/14 si guadagna in bilanciamento ma si perde in peso....visto che pesa più del gruppo termico...

Per farlo andare bene, nel taglio dell'erba, mi serviranno altre prove...

Son convinto che già con carburatore a depressione le cose cambiano, questi carburatori facevano pena anche all'epoca del Benelli G2, in questo video il motore fa girare una testina otto da fili 3,2mm di spessore quadro e lunghezza 35cm cadauno. Il pacco lamellare l'ho rimesso come lo avevo trovato in origine tanto per levare potenza e con apertura valvola gas di 3/4 tanto per non fargli prendere i giri massimi...ma con questa testina non ce n'era bisogno...  Laughing 

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Messaggio  Kromer Gio Ago 07, 2014 9:36 pm

twinpulse ha scritto:.... e dovrò trovare della depressione.....
una volta ne ho visto uno da kart sul morini g30 e anche su scooter, però non so come hanno combinato... flangia forata che dà sul lamellare?

quanto al carburatore vedi tu, io andrei per il wyk con primer e attacchi per l'acceleratore più semplici ok capo 

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Messaggio  twinpulse Gio Ago 07, 2014 10:21 pm

La depressione sarebbe ottimo prenderla dal carter pompa o nel cilindro in basso, ma la strada é troppo lunga anche se questo wt in foto sarebbe predisposto per l'attacco esterno. Per quanto riguarda prenderla dal collettore sarebbe quanto di piú facile dovrei forare collettore e carburatore in quanto é sprovvisto di attacco frontale per depressione, e chiudere la presa esterna esistente. Quindi, risparmio di aprire i carter per forare e inserire innesto tubo o di togliere il cilindro per fare la medesima cosa. Con il wt avrei giá incorporata nel venturi la farfalla per chiudere l'aria, non avrei la rogna della vitina piccola di testa per regolare la carburazione di minimo, anche perché si svita facilmente con le vibrazioni e con il tempo tende a spanarsi se uno ci gioca troppo :-) ...e poi potrei montare una scatola carburatore qualsiasi interasse fori apparte.
Poi il wt é veramente un cubo 3x3x3 di "tecnologia" e come look di compattezza si addice perfettamente al compattissimo 50ino. Lo vedo già con un sottilissimo filtro aria dei 25cc opportunamente rivisto "anticrisi respiratorie".

Morale della favola: il WT

Mi aspetta solo il rinvio dei leveraggi.

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Messaggio  nitro52 Ven Ago 08, 2014 2:57 am

non posso sicuramente dare consigli posso soltanto dire che e' semplicemente fantastico .
e' proprio vero alla inventiva non c'e' mai fine
complimenti veramente a Twinpulse poi vedro' come l'hai completato  ok capo Very Happy compliments! compliments! compliments! 
saluti nitro
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Messaggio  twinpulse Lun Ago 11, 2014 4:41 pm

Ciao,

ho cominciato a predisporre il carburatore wt per la nuova depressione che sarà presa dal collettore.

La punta del cacciavite piano indica il punto dove ho imbastito il foro con dremel, punta da 1,5mm e mano obbligatoriamente fermissima...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 29xazyq

Questo è il foro definitivo per attingere dal collettore...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 2inqiu

Chiaramente, l'attacco originale con tubetto andrà opportunamente tappato.

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Messaggio  Anto86 Lun Ago 11, 2014 9:04 pm

Aspe aspe..frena..vai troppo di corsa  Very Happy 
Perchè hai dovuto predisporre un nuovo attacco? l'originale era in posizione scomoda o cosa? Come hai deciso dove praticare l'altro foro??
Scusa le troppe domande..
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Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 7:54 am

Il vecchio attacco, vedi foto sotto, per me non andava bene, quindi andrà chiuso e appunto prendesposto altro attacco che combacierà con la flangia al collettore.

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 29giwki

Questo attacco, come dicevo nel precedente post è adatto per attacchi esterni, i più usati sono sotto cilindro e in camera di manovella, ma avrei dovuto aprire cilindro e praticare foro, innestare spinotto fermatubo nel primo caso (il meno complicato) oppure aprire i carter e fare allo stesso modo del primo caso...

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Messaggio  Kromer Mar Ago 12, 2014 9:21 am

quindi, il foro che hai praticato si collega a quello già presente sul carburatore (sulla faccia "interna", a contatto con la flangia), giusto?

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Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 1:03 pm

Kromer ha scritto:quindi, il foro che hai praticato si collega a quello già presente sul carburatore (sulla faccia "interna", a contatto con la flangia), giusto?

Yeeeeeeeees!
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Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 7:51 pm

Questo è il nuovo leveraggio per il gas...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 En5gi

questa è la foto del complesso con nuovo carburatore montato...

Decespugliatore con motore minimoto - Pagina 2 1zw0nlg

Nella foto ci sono illustrate le varie descrizioni.

Aaahhh...pacco lamellare adesso girato come dico io...  Twisted Evil , Gas sempre con apertura massima 3/4
Filtro aria di un 25cc opportunamente modificato per maggior afflusso di aria, al suo interno spugna più traspirante e velo di apposito olio per accumulo sporco.

...Non rimane che provarlo con stessa bobina...

Ciao,
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Messaggio  daly1992 Mar Ago 12, 2014 8:20 pm

ciao complimenti per il lavoro, una curosità? come hai fatto a modificare il collettore del carburatore? prima andava inserito nel vecchio carburatore ora come hai fatto a farlo stare in questo?

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Messaggio  twinpulse Mar Ago 12, 2014 8:58 pm

Per il collettore ho acquistato uno quanto piú simile alle mie esigenze con attacco interasse fori fissaggio carburatore di 31mm. Per le minimoto c'é un mondo dietro e si trova di tutto! Questo collettore sarebbe anche per carburatori a ghigliottina da 12mm attacco flangiato come i serie wt et similia.
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Messaggio  twinpulse Gio Ago 21, 2014 6:35 am

Questo è il secondo step.

Montato carburatore Walbro e modificato pacco lamellare, il problema è che adesso gira troppo e devo trovare un sistema per dare più coppia sotto e fargli fare meno giri e magari poter aprire a 4/4 la farlalla.

https://www.youtube.com/watch?v=w81m8PzK1yk&feature=em-upload_owner


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Messaggio  iury1977 Gio Ago 21, 2014 8:01 pm

veramente bel lavoro e complimenti per le tue competenze. Nel prossimo video però mettiamo i DPI necessari dai, le orecchie sono preziose così come stinchi e ginocchia, è vero che era erbetta da giardino ma un sassetto poteva esserci..

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Messaggio  Anto86 Gio Ago 21, 2014 9:41 pm

Quanto pesa?
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Messaggio  twinpulse Gio Ago 21, 2014 9:48 pm

Pesa pochissimo!

Appena posso prendo due bilance e verifico.
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Messaggio  Anto86 Ven Ago 22, 2014 9:17 am

twinpulse ha scritto:..il problema è che adesso gira troppo e devo trovare un sistema per dare più coppia sotto e fargli fare meno giri e magari poter aprire a 4/4 la farlalla..
Potresti provare con una coppia conica con un rapporto di trasmissione diverso.
Intervenire proprio sul motore non credo sia fattibile. Una volta scelto il motore non mi viene, almeno a me, nulla in mente per intervenire in quei parametri. Magari a te...  Laughing 
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Messaggio  twinpulse Ven Ago 22, 2014 11:48 am

Mi è già venuto in mente come fronteggiare il problema, sulla teoria dovrebbe funzionare. Stasera prendo due misure, metto il cilindro al tornio e vediamo il da farsi...
Anche perchè così è difficile e faticoso da adoprare la potenza è troppo esplosiva in alto e fà troppo colpo di ariete, il che rendere anche difficile il serraggio dei singoli pezzi di filo sulla testina a ragno, alla fine uno o due fili si sfilano sempre per i troppi giri della testina (siamo di gran lunga sopra gli 11.000 giri massimi segnalati come limite massimo). Magari con altra testina questo non succederebbe, ma la testina a 8 fili mi piace per quello che dovrò fare, anche perchè ho già pronti molti spezzoni di filo quadro da 3,2mm.

La cosa che dici non è insensata, però c'è un però. Dovrei ragionare su due fronti:
una coppia conica con il rapporto più lungo, ovvero esempio terra terra giri motore 1, giri testina 2 (questa opzione farrebbe girare meno il motore ma più la testina)...ma se il motore si siede perchè la coppia è in alto non sarebbe giusto all'atto pratico e di fatto il motore è troppo esplosivo per fare ciò. Se trovassi una coppia conica con rapporto più corto, ovvere più simile possibile ai giri motore es. giri motore 1, giri testina 1,20, sarei sempre a 15000/16000 giri e gruppo frizione, trasmissione e usura motore sarebbero del tutto sprecati perchè come si dice dalle mie parti "i cavalli poi ti scappano dalla marmitta" il che poi è del tutto sprecato.

Purtroppo alla fine dei conti non è come dici tu, ogni motore vuole la sua rapportatura.

Non possiamo montare il cambio di un auto a gasolio su un auto a benzina.

Bisogna dunque, "in questo caso" (sfalcio erba  Very Happy ), modificare la coppia del motore, ovvero, avere più o meno la stessa potenza ma a meno giri e quindi, adeguarsi alla coppia conica esistente.

Ciao,
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Messaggio  Kromer Ven Ago 22, 2014 12:22 pm

vuoi tornire la base d'appoggio del cilindro? in effetti con la testa scomponibile si può recuperare sopra

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Messaggio  twinpulse Ven Ago 22, 2014 12:27 pm

Semplice no? è così che farò.

Adesso devo misurare quanto togliere.
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Messaggio  twinpulse Mar Set 09, 2014 7:55 am

Con questo ultimo step il motore minimoto è finalmene decespuglizzato...

https://www.youtube.com/watch?v=oM_Qwomn1n0

Vi farò sapere il peso non appena trovo due bilance.

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Messaggio  iury1977 Mar Set 09, 2014 8:31 am

Mi sembra che tu abbia fatto un lavoro egregio e visto che l'hai provato puoi essere più preciso nelle valutazioni.
Puoi dire di aver costruito un decespugliatore decisamente performante. Racconta, vibrazioni, rumore, ripresa, consumi.....

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Messaggio  Kromer Mar Set 09, 2014 9:35 am

quanto hai asportato dalla base del cilindro?

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Messaggio  twinpulse Mar Set 09, 2014 9:46 am

Ciao,
premetto che l' avrò usato si e no 6 ore di lavoro, quindi valutiamo le cose per come stanno: le vibrazioni del motore son pochissime, se non fosse per l'esile barra si migliorerebbe ancora la situazione ma con il semplice rinforzo fatto direi che va benone, rumore accettabilissimo, è molto grintoso difficile e soprattutto inutile utilizzarlo a tutto gas, basta metà apertura della farfalla e si lavora tranquillamente su tutti i tipi di erba specialmente quella folta e grazie all'elevato numero di giri è difficilissimo che si intrigasse con le erbacce anche più alte, a meno che per sbaglio o errato utilizzo. Se si stà sul mezzo gas i consumi sono accettabili se si forza allora i consumi sono vertiginosi nell'apparato digerente ci sono sempre 6 travasi anche se con il pacco lamellare abbiamo meno rifiuto.
L'utilizzo è facile anche per i piccoli ritocchi visto il peso leggero e la prontezza e costantezza del motore fin dai bassi giri. Grazie alla testa scomposta con anello antidetonante, seppur privo di convogliatore di raffreddamento anteriore, le temperature rimangono stabili nel tempo e questo me lo ha confermato il fatto che aprendo il motore dopo 2 ore intense di esercizio era presente il classico velo di olio su tutti gli organi in movimento, indice di ottima salute di funzionamento.
La leva del gas è molto comoda e "sicura" perchè grande e ritorna velocissima grazie alla molla di contrasto presente con un buon precarico. Il pulsante dello stop rimane subito sopra e l'ho ricavato da un vecchio scooter, insomma, per me tutto a portata di mano.
Più che altro è bello vedere la faccia dei giardinieri quando tiro fuori dall'auto il mio decespugliatore, è veramente divertente osservare i suoi sguardi sospetti, visto che anche il rumore, non è proprio da decespugliatore, con il filtro a cono sarebbe stato ancora migliore Very Happy  .
L'unico neo è la campana della frizione, secondo i miei gusti, al tatto, scalda troppo, ma non crea malfunzionamenti, dovessi accorgermi di problemi di trascinamento o pastosità varie, farò alcuni fori sulla campana per dissipare calore e poi la bilancerò sui coltelli o su un cuscinetto.

ho asportato 1mm, tagliato 1mm la camicia ed recuperato 0,8mm

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