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Problema Kawasaki TJ 53 E
+6
falcetto
luca31
riccardo
iury1977
Kromer
pippomazza
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema Kawasaki TJ 53 E
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe Mazza pippomazza per gli amici, si mi hanno sempre chiamato cosi nome e cognome insieme. Cosi ho scelto questo nome per comunicare con voi. Sono nato a Zafferana Etnea (CT) nel lontano 1953 e li vicino vivo, occupandomi di informatica.
Mi sono deciso a comunicare con voi per la vostra estesa competenza.
Vengo al dunque, ho acquistato un decespugliatore ibrido motore TJ 53E Kawasaki e asta SANDRIGARDEN. Ho un piccolo appezzamento che di tanto in tanto pulisco, basterebbe un decespugliatore Hobbystico , ma mi è capitato questo e l'ho preso.
Ho un problema, per il quale sono in contatto con il fornitore, la macchina non parte.
Controllando ho visto che nel cilindro non vi era benzina, metto qualche goccia di benzina nel cilindro avvito la candela e avvio, la macchi parte.
Con il motore caldo parte appena si raffredda non parte più neanche pregando in arabo. Ripeto decespugliatore NUOVO, per il resto funziona tutto.
Secondo voi quale diagnosi si può fare ?
Saluti
PS
Se ho commesso qualche errore di forma o di contenuto scusatemi, evidenziatemi la mancanza sarò ben lieto di correggermi.
Mi sono deciso a comunicare con voi per la vostra estesa competenza.
Vengo al dunque, ho acquistato un decespugliatore ibrido motore TJ 53E Kawasaki e asta SANDRIGARDEN. Ho un piccolo appezzamento che di tanto in tanto pulisco, basterebbe un decespugliatore Hobbystico , ma mi è capitato questo e l'ho preso.
Ho un problema, per il quale sono in contatto con il fornitore, la macchina non parte.
Controllando ho visto che nel cilindro non vi era benzina, metto qualche goccia di benzina nel cilindro avvito la candela e avvio, la macchi parte.
Con il motore caldo parte appena si raffredda non parte più neanche pregando in arabo. Ripeto decespugliatore NUOVO, per il resto funziona tutto.
Secondo voi quale diagnosi si può fare ?
Saluti
PS
Se ho commesso qualche errore di forma o di contenuto scusatemi, evidenziatemi la mancanza sarò ben lieto di correggermi.
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Lug 16, 2014 12:32 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Modificato titolo)
pippomazza- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 71
Località : Zafferana Etnea
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
innanzitutto benvenuto
parli di macchina che si avvia regolarmente a caldo, ma a freddo come fai? devi sempre fare l'iniezione di miscela dal foro candela?
domanda stupida, segui la corretta procedura d'avviamento?
parli di macchina che si avvia regolarmente a caldo, ma a freddo come fai? devi sempre fare l'iniezione di miscela dal foro candela?
domanda stupida, segui la corretta procedura d'avviamento?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
benvenuto
a parte il fatto che con la parola "benzina" tu intenda "miscela".....
comunque il fatto che non si avvii da fredda, non è bello!!
Se la macchina è nuova ti conviene mandarla indietro e farla sistemare in garanzia, altrimenti secondo me potrebbe esserci un problema con le membrane o lo spillo del carburatore, oppure un preludio di grippaggio o fasce elastiche incollate per qualche strano motivo. Come vedi però i fattori possono essere molti, per escluderne lentamente qualcuno servono descrizioni più dettagliate a partire dal come fai la procedura di avvio da freddo.
Più tu sei chiaro e dettagliato nelle domande, più precise saranno le nostre risposte
a parte il fatto che con la parola "benzina" tu intenda "miscela".....
comunque il fatto che non si avvii da fredda, non è bello!!
Se la macchina è nuova ti conviene mandarla indietro e farla sistemare in garanzia, altrimenti secondo me potrebbe esserci un problema con le membrane o lo spillo del carburatore, oppure un preludio di grippaggio o fasce elastiche incollate per qualche strano motivo. Come vedi però i fattori possono essere molti, per escluderne lentamente qualcuno servono descrizioni più dettagliate a partire dal come fai la procedura di avvio da freddo.
Più tu sei chiaro e dettagliato nelle domande, più precise saranno le nostre risposte
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Concordo con iury,visto che e' in garanzia torna dal fornitore e spiega il problema e spiega pure (e ringrazialo) di averti venduto una macchina di una ditta chiusa da piu' di un anno.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Ma glielo avrà detto senz' altro che è una ditta chiusa... Giusto ?
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Mi sono gia presentato
Salve ragazzi, il fornitore non mi ha comunicato che mi vendeva un fondo di magazzino, ma questo poco importa, per la cifra spesa non sarei andato oltre una macchina da Brico. La questione adesso è, il motore ha un problema risolvibile con piccoli interventi o no. Da questo penso dipenda il tono di intervento mio presso il fornitore, premetto che ho acquistato il decespugliatore rispondendo ad un annuncio.
Qualcuno penserà che io sia un fesso a fidarmi sulla parola, ma penso che di bidoni ci si impicca prima o poi.
Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio acceleratore
-4 avvio (fino a 10/15 colpi)
- esito, decespugliatore spento
Smontando la candela il cilindro è asciutto, metto qualche goccia di miscela (2% olio sintetico) e tiro la cordicella dell'avvio immediatamente la macchina parte, sblocco l'acceleratore, lascio il motore al minimo per qualche secondo e lavoro per circa due ore. Durante il lavoro mi è capitato di spegnere un paio di volte, la ripartenza è stata istantanea. Non ho notato cali di potenza durante il lavoro, ne difficoltà ad accelerare.
Il problema si presenta solo e solamente al primo avvio, superata tale fase e per le mie conoscenze, la macchia procede senza problema alcuno, almeno per per il monte ore attuale d'uso, che è di 6/7.
Non incontro anomala resistenza nel tirare la cordicella del'avvio sia a freddo che a caldo, ho la medesima sensazione.
Quello sopra descritto è quando mi succede, non penso abbia trascurato elementi a me noti
Grazie ancora ragazzi
Scusate, anche se cambia poco, dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1 apertura comando aria
Qualcuno penserà che io sia un fesso a fidarmi sulla parola, ma penso che di bidoni ci si impicca prima o poi.
Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio acceleratore
-4 avvio (fino a 10/15 colpi)
- esito, decespugliatore spento
Smontando la candela il cilindro è asciutto, metto qualche goccia di miscela (2% olio sintetico) e tiro la cordicella dell'avvio immediatamente la macchina parte, sblocco l'acceleratore, lascio il motore al minimo per qualche secondo e lavoro per circa due ore. Durante il lavoro mi è capitato di spegnere un paio di volte, la ripartenza è stata istantanea. Non ho notato cali di potenza durante il lavoro, ne difficoltà ad accelerare.
Il problema si presenta solo e solamente al primo avvio, superata tale fase e per le mie conoscenze, la macchia procede senza problema alcuno, almeno per per il monte ore attuale d'uso, che è di 6/7.
Non incontro anomala resistenza nel tirare la cordicella del'avvio sia a freddo che a caldo, ho la medesima sensazione.
Quello sopra descritto è quando mi succede, non penso abbia trascurato elementi a me noti
Grazie ancora ragazzi
Scusate, anche se cambia poco, dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1 apertura comando aria
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Lug 15, 2014 5:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
pippomazza- utente registrato
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Età : 71
Località : Zafferana Etnea
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Scusami ma ho riletto il tuo intervento se il problema e' il motore (kawasaki) devi rivolgerti(visto il problema che hai) ad un centro assistenza kawasaki,non penso sia un problema da risolvere alla svelta,il mio consiglio resta quello di non toccare niente e rivolgiti al centro assistenza autorizzato.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Motore Kawasaki Tj 53 E
Salve Riccardo, le mie domande erano per inquadrare la questione e, successivamente, rivolgermi al fornitore. lungi da me l'idea malsana di smanettare su qualcosa che non conosco o peggio, conosco per sentito dire.
Io faccio tutt'altro per vivere, il decespugliatore mi serve per rilassarmi la domenica a casa, non certo per fare il meccanico.
Sii certo che mi rivolgerò, come deve essere, al fornitore, neanche ad una officina autorizzata.
Grazie ancora per il vostro interessamento
Io faccio tutt'altro per vivere, il decespugliatore mi serve per rilassarmi la domenica a casa, non certo per fare il meccanico.
Sii certo che mi rivolgerò, come deve essere, al fornitore, neanche ad una officina autorizzata.
Grazie ancora per il vostro interessamento
pippomazza- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 71
Località : Zafferana Etnea
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Dall'elenco manca una cosa fondamentale per l'avviamento a freddo: la chiusura dell'aria....che va mantenuta fintanto che non avverti il primo scoppio. Solo dopo devi riaprire l'aria e sbloccare la semiaccelerazione. Rpeti ancora la sequenza.pippomazza ha scritto: Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio acceleratore
-4 avvio (fino a 10/15 colpi)
- esito, decespugliatore spento
E la miscela non si mette direttamente nel cilindro ma in aspirazione, a valle filtro aria. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Concordo ovviamente con falcetto sulla necessità di chiudere l'aria.
Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda ma prosegui!!! Dico sul serio, non sei l'unico ad aver problemi simili, leggiti il topic a questo link:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda ma prosegui!!! Dico sul serio, non sei l'unico ad aver problemi simili, leggiti il topic a questo link:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3983
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
pippomazza ha scritto:Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio acceleratore
-4 avvio (fino a 10/15 colpi)
- esito, decespugliatore spento
...
Scusate, anche se cambia poco, dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1 apertura comando aria
in effetti non si capisce bene l'ultimissima frase, l'aria devi chiuderla (tirare verso l'alto il manettino rosso) e riaprirla una volta che il motore si è avviato
Ghepardo ha scritto:Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda ma prosegui!!! Dico sul serio
ahah no dai, meglio cercare di capire dov'è il problema prima che ti resti in mano la funicella
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Diversi utenti hanno riscontrato problemi di avviamento del tj 53, per la maggior parte imputabili ad una scorretta procedura.
Leggi bene qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
Leggi bene qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
Concordo. Inammissibile 10 tiri di corda per avviare un motore con carburatore preventivamente riempito con pompetta di riempimento dedicata. Bisogna indagare e sistemare. SalutiKromer ha scritto:[ ahah no dai, meglio cercare di capire dov'è il problema prima che ti resti in mano la funicella
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Avviamento decespugliatore motore TJ 53
Salve ragazzi, per il problema del decespugliatore con motore TJ 53, penso abbia fatto la cosa più giusta. Ho parlato con il fornitore, pregandolo di risolvere la questione.
Lunedì lo consegnerò allo spedizioniere. Vi faro sapere cosa andranno a riparare e/o sostituire, per nostra curiosità
Siete mitici
Lunedì lo consegnerò allo spedizioniere. Vi faro sapere cosa andranno a riparare e/o sostituire, per nostra curiosità
Siete mitici
pippomazza- utente registrato
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 71
Località : Zafferana Etnea
Re: Problema Kawasaki TJ 53 E
ottima cosa .....
nespolo 65- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
ergiaguaro0- utente registrato
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