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Messaggio  pippomazza Mar Lug 15, 2014 12:45 pm

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuseppe Mazza pippomazza per gli amici, si mi hanno sempre chiamato cosi nome e cognome insieme. Cosi ho scelto questo nome per comunicare con voi. Sono nato a Zafferana Etnea (CT) nel lontano 1953 e li vicino vivo, occupandomi di informatica.

Mi sono deciso a comunicare con voi per  la vostra estesa competenza.
Vengo al dunque, ho acquistato un decespugliatore ibrido motore  TJ 53E Kawasaki  e asta SANDRIGARDEN. Ho un piccolo appezzamento che di tanto in tanto pulisco, basterebbe un decespugliatore Hobbystico , ma mi è capitato questo e  l'ho preso.
Ho un problema, per il quale sono in contatto con il fornitore, la macchina non parte.
Controllando ho visto che nel cilindro non vi era benzina, metto qualche goccia di benzina nel cilindro avvito la candela e avvio, la macchi parte.
Con il motore caldo parte appena si raffredda non parte più neanche pregando in arabo. Ripeto decespugliatore NUOVO, per il resto  funziona tutto.
Secondo voi quale diagnosi si può fare ?

Saluti
PS
Se ho commesso qualche errore di forma o di contenuto scusatemi, evidenziatemi la mancanza sarò ben lieto di correggermi.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Lug 16, 2014 12:32 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Modificato titolo)
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Messaggio  Kromer Mar Lug 15, 2014 1:51 pm

innanzitutto benvenuto

parli di macchina che si avvia regolarmente a caldo, ma a freddo come fai? devi sempre fare l'iniezione di miscela dal foro candela?
domanda stupida, segui la corretta procedura d'avviamento?

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Messaggio  iury1977 Mar Lug 15, 2014 2:05 pm

benvenuto
a parte il fatto che con la parola "benzina" tu intenda "miscela".....
comunque il fatto che non si avvii da fredda, non è bello!!
Se la macchina è nuova ti conviene mandarla indietro e farla sistemare in garanzia, altrimenti secondo me potrebbe esserci un problema con le membrane o lo spillo del carburatore, oppure un preludio di grippaggio o fasce elastiche incollate per qualche strano motivo. Come vedi però i fattori possono essere molti, per escluderne lentamente qualcuno servono descrizioni più dettagliate a partire dal come fai la procedura di avvio da freddo.
Più tu sei chiaro e dettagliato nelle domande, più precise saranno le nostre risposte  ok capo 

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Messaggio  riccardo Mar Lug 15, 2014 2:43 pm

Concordo con iury,visto che e' in garanzia torna dal fornitore e spiega il problema e spiega pure (e ringrazialo) di averti venduto una macchina di una ditta chiusa da piu' di un anno.
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Messaggio  luca31 Mar Lug 15, 2014 3:59 pm

Ma glielo avrà detto senz' altro che è una ditta chiusa... Giusto ?

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Messaggio  pippomazza Mar Lug 15, 2014 5:42 pm

Salve ragazzi, il fornitore non mi ha comunicato che mi vendeva un fondo di magazzino, ma questo poco importa, per la cifra spesa non sarei andato oltre una macchina da Brico. La questione adesso è, il motore ha un problema risolvibile con piccoli interventi o no. Da questo penso dipenda il tono di intervento mio presso il fornitore, premetto che ho acquistato il decespugliatore rispondendo ad un annuncio.
Qualcuno penserà che io sia un fesso a fidarmi sulla parola, ma penso che di bidoni ci si impicca prima o poi.
Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer  (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio   acceleratore
-4 avvio  (fino a 10/15 colpi)
-  esito,  decespugliatore spento

Smontando la candela il cilindro è asciutto, metto qualche goccia di miscela (2% olio sintetico) e tiro la cordicella dell'avvio immediatamente la macchina parte, sblocco l'acceleratore, lascio il motore al minimo per qualche secondo e  lavoro per circa due ore. Durante il lavoro mi è capitato di spegnere un paio di volte, la ripartenza è stata istantanea. Non ho notato cali di potenza durante il lavoro, ne difficoltà ad accelerare.
Il problema si presenta solo e solamente al primo avvio, superata tale fase e per le mie conoscenze, la macchia procede senza problema alcuno, almeno per per il monte ore attuale d'uso, che è di 6/7.
Non incontro anomala  resistenza nel tirare la cordicella del'avvio sia a freddo che a caldo, ho la medesima sensazione.
Quello sopra descritto è quando mi succede, non penso abbia trascurato elementi a me noti
Grazie ancora ragazzi

Scusate, anche se cambia poco, dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1 apertura comando aria


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Lug 15, 2014 5:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  riccardo Mar Lug 15, 2014 6:52 pm

Scusami ma ho riletto il tuo intervento se il problema e' il motore (kawasaki) devi rivolgerti(visto il problema che hai) ad un centro assistenza kawasaki,non penso sia un problema da risolvere alla svelta,il mio consiglio resta quello di non toccare niente e rivolgiti al centro assistenza autorizzato.
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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Motore Kawasaki Tj 53 E

Messaggio  pippomazza Mar Lug 15, 2014 7:49 pm

Salve Riccardo, le mie domande erano per inquadrare la questione e, successivamente, rivolgermi al fornitore. lungi da me l'idea malsana di smanettare su qualcosa che non conosco o peggio, conosco per sentito dire.
Io faccio tutt'altro per vivere, il decespugliatore mi serve per rilassarmi la domenica a casa, non certo per fare il meccanico.
Sii certo che mi rivolgerò, come deve essere, al fornitore, neanche ad una officina autorizzata.

Grazie ancora per il vostro interessamento
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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  falcetto Mar Lug 15, 2014 9:48 pm

pippomazza ha scritto: Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer  (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio   acceleratore
-4 avvio  (fino a 10/15 colpi)
-  esito,  decespugliatore spento
Dall'elenco manca una cosa fondamentale per l'avviamento a freddo: la chiusura dell'aria....che va mantenuta fintanto che non avverti il primo scoppio. Solo dopo devi riaprire l'aria e sbloccare la semiaccelerazione. Rpeti ancora la sequenza.
E la miscela non si mette direttamente nel cilindro ma in aspirazione, a valle filtro aria. Saluti

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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  Ghepardo Mar Lug 15, 2014 9:57 pm

Concordo ovviamente con falcetto sulla necessità di chiudere l'aria. ok capo 
Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda Shocked ma prosegui!!! Dico sul serio, non sei l'unico ad aver problemi simili, leggiti il topic a questo link:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  Kromer Mar Lug 15, 2014 10:22 pm

pippomazza ha scritto:Allora, la procedura adottata per l'avvio è:
-1 alcuni colpi sulla pompa del primer  (provato fino a venti)
-2 tastino On/Off su on
-3 bloccaggio   acceleratore
-4 avvio  (fino a 10/15 colpi)
-  esito,  decespugliatore spento
...

Scusate, anche se cambia poco,  dopo la fase 3 bisogna inserire la 3.1  apertura comando aria

in effetti non si capisce bene l'ultimissima frase, l'aria devi chiuderla (tirare verso l'alto il manettino rosso) e riaprirla una volta che il motore si è avviato

Ghepardo ha scritto:Prova così e... non fermarti al decimo tiro di corda Shocked ma prosegui!!! Dico sul serio

ahah no dai, meglio cercare di capire dov'è il problema prima che ti resti in mano la funicella Laughing 

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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  ferrari-tractor Mer Lug 16, 2014 3:48 am

Diversi utenti hanno riscontrato problemi di avviamento del tj 53, per la maggior parte imputabili ad una scorretta procedura.
Leggi bene qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  falcetto Mer Lug 16, 2014 9:53 pm

Kromer ha scritto:[ ahah no dai, meglio cercare di capire dov'è il problema prima che ti resti in mano la funicella Laughing 
Concordo. Inammissibile 10 tiri di corda per avviare un motore con carburatore preventivamente riempito con pompetta di riempimento dedicata. Bisogna indagare e sistemare. Saluti

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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Avviamento decespugliatore motore TJ 53

Messaggio  pippomazza Gio Lug 17, 2014 7:02 pm

Salve ragazzi, per il problema del decespugliatore con motore TJ 53, penso abbia fatto la cosa più giusta. Ho parlato con il fornitore, pregandolo di risolvere la questione.
Lunedì lo consegnerò allo spedizioniere. Vi faro sapere cosa andranno a riparare e/o sostituire, per nostra curiosità

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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  nespolo 65 Gio Lug 17, 2014 7:18 pm

ottima cosa .....  ok capo 
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Problema Kawasaki TJ 53 E Empty Re: Problema Kawasaki TJ 53 E

Messaggio  ergiaguaro0 Ven Apr 17, 2015 8:27 am

Novità?

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