Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 699 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 698 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Kawasaki th 48
+16
nespolo 65
gianca 59
nitro52
iury1977
Bombo
alby4everR
Stepmeister
falcetto
speedsonic
AGRICOL-TURI
Savignano
Albè
Ducelier
Kromer
Anto86
silvio
20 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Kawasaki th 48
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Stò mettendo a nuovo un kawasaki th 48 (motore) perchè non lo voglio mollare ma dopo un po di lavoro sembra che gli manchi il carburante.
Mi sapete dire se la vite che si trova a bloccare i getti in ottone (dentro il carburatore tk senza vite carburazione) funge anche da regolazione flusso carburante?
La famosa vitina che in un forum ne parla peppone.
Grazie
Stò mettendo a nuovo un kawasaki th 48 (motore) perchè non lo voglio mollare ma dopo un po di lavoro sembra che gli manchi il carburante.
Mi sapete dire se la vite che si trova a bloccare i getti in ottone (dentro il carburatore tk senza vite carburazione) funge anche da regolazione flusso carburante?
La famosa vitina che in un forum ne parla peppone.
Grazie
Ultima modifica di Drago 100 il Dom Lug 27, 2014 10:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione titolo.)
silvio- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 51
Località : oliena
Re: Kawasaki th 48
Quando sembra che gli manchi il carburante come ti comporti, come agisci? Come si comporta il decespugliatore in questi casi, che differenza senti nel regime del motore?silvio ha scritto:..ma dopo un po di lavoro sembra che gli manchi il carburante...
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Kawasaki th 48
in pratica quando è sottosforzo buca non sale più di giri prende a spegnersi
premetto che pistone e cilindro filtro serbatoio membrane tubi carburante candela valvola carburante nuovi puliti.
premetto che pistone e cilindro filtro serbatoio membrane tubi carburante candela valvola carburante nuovi puliti.
silvio- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 51
Località : oliena
Re: Kawasaki th 48
il carburatore l'hai pulito per bene?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Kawasaki th 48
Si mille e una volta
Vi pare possibile una deformazione della flangia termica
Vi pare possibile una deformazione della flangia termica
Ultima modifica di Dan56k il Dom Lug 27, 2014 3:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
silvio- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 51
Località : oliena
Re: Kawasaki th 48
potrebbe essere ma avresti un minimo irregolare, tipo motore accelerato; il forellino della depressione sulla flangia è libero? guarnizioni nuove?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Kawasaki th 48
Che lavori ci hai fatto su? da freddo parte bene?
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Kawasaki th 48
Ho montato motore nuovo a freddo funziona bene
silvio- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 51
Località : oliena
Re: Kawasaki th 48
Come mai hai rifatto il motore? La causa potrebbe essere un aspirazione di aria hai montato tutte le guarnizioni nuove?
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
Re: Kawasaki th 48
Grazie a tutti ho risolto gira che è una bomba.
In pratica il problema non era il motore ma la testa Dell asta ingranaggi consumati si bloccava progressivamente allo sforzo porc.mentre libera girava normalmente
Saluti.
In pratica il problema non era il motore ma la testa Dell asta ingranaggi consumati si bloccava progressivamente allo sforzo porc.mentre libera girava normalmente
Saluti.
silvio- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 51
Località : oliena
Re: Kawasaki th 48
Si tutto ok grazie
silvio- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 51
Località : oliena
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
direi di sì, la seconda vite sotto al minimo meccanico c'è... non ti resta che provare
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Kawasaki th 48
Siii... non mi sembrava vero , pensavo che ci fosse il solito barba trucco con i dati dichiarati vecchi ma modello ...depotenziato
Fa piacere sapere che il sito (Inglese )dove l'ho acquistato è serio e non una bufala e ha altri TH 48 e dei TH43 e TH 34 (sempre vecchia serie) a dei prezzi... veramente ottimi .
domani monto su l'asta , faccio foto e prova , poi farò sapere
Fa piacere sapere che il sito (Inglese )dove l'ho acquistato è serio e non una bufala e ha altri TH 48 e dei TH43 e TH 34 (sempre vecchia serie) a dei prezzi... veramente ottimi .
domani monto su l'asta , faccio foto e prova , poi farò sapere
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
già addocchiato tempo fa... appunto temevo il solito barba truccoSavignano ha scritto:.... Fa piacere sapere che il sito (Inglese )dove l'ho acquistato è serio e non una bufala e ha altri TH 48 e dei TH43 e TH 34 (sempre vecchia serie) a dei prezzi... veramente ottimi ....
speriamo bene, attendo il responso.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Kawasaki th 48
Se la prova va bene ,non vedo perchè debba andare male , a Pasqua potrei regalarmi un TH 34...per rinnovo parco macchine
(ma prima rivendo qualche dece , o è la volta che mia moglie mi caccia )
(ma prima rivendo qualche dece , o è la volta che mia moglie mi caccia )
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
niente di ché, immagino avrà qualche anno e anche se nuovo è fermo da un pò, comunque dalle foto sembra ben conservatoSavignano ha scritto:.... non vedo perchè debba andare male ....
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Kawasaki th 48
X Savignano: l'hai montato e provato?
se effettivamente è quello da 2,2kw ne voglio assolutamente uno!
se effettivamente è quello da 2,2kw ne voglio assolutamente uno!
AGRICOL-TURI- utente registrato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
Purtroppo oggi il tempo qui in Liguria era pessimo ma domani , tempo o non tempo,lo monto e poi vi aggiorno.
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
Scusate ma ora mi vengono dei dubbi .
Di solito con decespugliatori o motoseghe nuovi , questi erano già stati "preparati" dai rivenditori, quindi non avevo problemi con la messa in moto, ma ora sto per fare IO la prima accensione di un motore nuovo e fermo da qualche anno...
Quali sono le operazioni preliminari prima di procedere al 1° avviamento ?
Mi chiedo : è meglio smontare la candela ,anche per verificane lo stato( non si sa mai ...)e mettere qualche goccia di olio per mix sul pistone e procedere come il rimessaggio,tanto verifico se arriva la corrente, e poi metto la miscela al 2,5% (oppure al 2% ?) e via ?
Oppure al posto dell'olio mettere qualche goccia di miscela?
Oppure rimonto la candela e metto in moto e basta?
Voi cosa fareste ? Cosa mi consigliate ?
Di solito con decespugliatori o motoseghe nuovi , questi erano già stati "preparati" dai rivenditori, quindi non avevo problemi con la messa in moto, ma ora sto per fare IO la prima accensione di un motore nuovo e fermo da qualche anno...
Quali sono le operazioni preliminari prima di procedere al 1° avviamento ?
Mi chiedo : è meglio smontare la candela ,anche per verificane lo stato( non si sa mai ...)e mettere qualche goccia di olio per mix sul pistone e procedere come il rimessaggio,tanto verifico se arriva la corrente, e poi metto la miscela al 2,5% (oppure al 2% ?) e via ?
Oppure al posto dell'olio mettere qualche goccia di miscela?
Oppure rimonto la candela e metto in moto e basta?
Voi cosa fareste ? Cosa mi consigliate ?
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
metti poche gocce d'olio e fai qualche giro senza candela, poi rimettila su, mix al 2.5% e prova
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Kawasaki th 48
se metti qualce goccia di miscela sicuramente parte meglio.
speedsonic- utente registrato
- Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: Kawasaki th 48
Ricapitoliamo...
@ Kromer: prima metto l'olio ,se va ... bene
altrimenti...
@speedsonic : metto anche qualche goccia di miscela
Grazieee
@ Kromer: prima metto l'olio ,se va ... bene
altrimenti...
@speedsonic : metto anche qualche goccia di miscela
Grazieee
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
anche miscela va bene, ma dalla parte del filtro aria non dal foro candela
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.