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Kawasaki th 48
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AGRICOL-TURI
Savignano
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silvio
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Re: Kawasaki th 48
ma ti diro' la prima prova l'ho fatta su un decespugliatore ( tagliabordi) della McCulloc 22cc e devo dire che mi sono trovato benissimo in quel caso avevo usato, e uso, una spugna da imballaggio perche' piu' alta di spessore
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Kawasaki th 48
Ragazzi: fermi tutti con filtri e materiali per filtri...
Kawasaki TH48 !!!. Grazie
Kawasaki TH48 !!!. Grazie
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki th 48
X SAVIGNANO: ma il cavo acceleratore per la leva comandi è presente insieme al motore?
la faresti qualche foto? grazie
la faresti qualche foto? grazie
AGRICOL-TURI- utente registrato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
Savignano ha scritto:
X@ AGRICOL-TURI E' il flessibile grigio col pezzetino nero che esce da sopra il carburatore ed è quello a cui raccordarsi col cavetto dell'acceleratore della leva comandi.
Comunque appena possibile posterò la foto del decespugliatore assemblato .
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
ma al carburatore come è collegato questo cavo?
siccome avrei una mezza idea di prendere pure io un th43/48 di questi non depotenziati, l'unico mezzo "sacrificabile" e soprattutto idoneo sarebbe l'honda gx35 (gli altri o sono troppo piccoli o non avrebbe senso cambiargli il motore perchè simile come kw/Nm) che è montato su una trasmissione BB da 27mm e l'attacco del cavo acceleratore della leva comandi finisce così sul carburatore:
a vederlo dalla tua foto mi viene il dubbio che quello montato sul th48 britannico sia per i dece a zaino, per capirci quelli con l'attacco/stacco rapido, quindi con cavo corto.
In soldoni alla fine lo spillo è attaccato così o c'è un particolare sistema che renderebbe incompatibile il sistema del cavo a impugnatura singola che vorrei adoperare io?
siccome avrei una mezza idea di prendere pure io un th43/48 di questi non depotenziati, l'unico mezzo "sacrificabile" e soprattutto idoneo sarebbe l'honda gx35 (gli altri o sono troppo piccoli o non avrebbe senso cambiargli il motore perchè simile come kw/Nm) che è montato su una trasmissione BB da 27mm e l'attacco del cavo acceleratore della leva comandi finisce così sul carburatore:
a vederlo dalla tua foto mi viene il dubbio che quello montato sul th48 britannico sia per i dece a zaino, per capirci quelli con l'attacco/stacco rapido, quindi con cavo corto.
In soldoni alla fine lo spillo è attaccato così o c'è un particolare sistema che renderebbe incompatibile il sistema del cavo a impugnatura singola che vorrei adoperare io?
AGRICOL-TURI- utente registrato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 10.09.14
Età : 46
Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
No Agricolturi ti confermo che anche il mio decespugliatore Kawasaki th 48 a manubrio a lo stesso sistema del cavo acceleratore .
Anche il vecchio td 40 monta lo stesso attacco ,presumo sia lo standard per la kawasaki almeno per quello che ne so io.
Salve
Anche il vecchio td 40 monta lo stesso attacco ,presumo sia lo standard per la kawasaki almeno per quello che ne so io.
Salve
gianca 59- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.10.12
Re: Kawasaki th 48
il th48 ha un carburatore Tk 'vecchio stile' con il cavo che entra nella ghiera e si inserisce nella valvola a ghigliottina cilindrica; per il montaggio partendo dal gx35 Bluebird, il cilindretto in fondo al cavo dovrebbe andare bene, forse anche la porzione di cavo fuori dalla guaina; devo controllare la differenza fra il tj53 Bb e un vecchio Zenoah (Tk a vaschetta).
edit: è meglio tenere il pezzo originale e partire da lì, quel tipo di attacco include il registro del gioco.
edit: è meglio tenere il pezzo originale e partire da lì, quel tipo di attacco include il registro del gioco.
Kromer- utente registrato
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Età : 40
Re: Kawasaki th 48
ok grazie a entrambi, poi magari vedo com'è quello del tg 24 che ho che se non sbaglio ha un sistema simile o addirittura uguale
comunque non penso possa essere un grosso problema adattare il cavo dell'asta BB spulciando in giro ho trovato che l'asta sulla quale assemblavano il th48 è la stessa del tj45, ed oggi l'asta completa per tj45 la danno come pezzo di ricambio anche per il gx35.
comunque non penso possa essere un grosso problema adattare il cavo dell'asta BB spulciando in giro ho trovato che l'asta sulla quale assemblavano il th48 è la stessa del tj45, ed oggi l'asta completa per tj45 la danno come pezzo di ricambio anche per il gx35.
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
già, anche il carburatore dev'essere simile della stessa serie; bene così, puoi prendere qualche spunto e fartene già un'idea
sì in qualche modo si può adattare quello che hai del gx35, comunque nella serie tj il collegamento è identico alla versione Honda.
sì in qualche modo si può adattare quello che hai del gx35, comunque nella serie tj il collegamento è identico alla versione Honda.
Kromer- utente registrato
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Re: Kawasaki th 48
AGRICOL-TURI ha scritto:ok grazie a entrambi, poi magari vedo com'è quello del tg 24 che ho che se non sbaglio ha un sistema simile o addirittura uguale
Si il sistema è esattamente come quello del tg 24 con il registro di gioco.
Savignano- utente registrato
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Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
certo, se trovi il cavo di ricambio Bb serie th sei a posto https://lamotosega.forumattivo.com/t3535p30-foto-dei-nostri-decespugliatori-da-lavoro#89742
Kromer- utente registrato
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Re: Kawasaki th 48
dal service manual risulta che nella scatola-attacco cavo del th48 c'è un giunto di questo tipo:
quindi puoi utilizzare il cavo del gx 35, devi collegare l'estremità al pezzo indicato dalla freccia; l'insieme guaina-cavetto risulterà allungato ma non dev'essere un problema
quindi puoi utilizzare il cavo del gx 35, devi collegare l'estremità al pezzo indicato dalla freccia; l'insieme guaina-cavetto risulterà allungato ma non dev'essere un problema
Kromer- utente registrato
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Età : 40
Re: Kawasaki th 48
ok grazie kromer mi hai tolto il dubbio, adesso siccome sono come San Tommaso ho mandato una email al rivenditore britannico chiedendogli l'anno di produzione e mi ha risposto che i motori in suo possesso sono datati 2007.
Attendo solo che il buon Savignano possa fare un test sul campo per confermare la "piena potenza" del th48 e procederò anche io con l'acquisto
Attendo solo che il buon Savignano possa fare un test sul campo per confermare la "piena potenza" del th48 e procederò anche io con l'acquisto
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
Il decespugliatore è ormai quasi finito. Sabato è previsto bel tempo e finalmente lo proverò. Miscela fresca , testina joans nuova e vaiii.
Penso di fare una sessione di 3 o 4 ore o più ,dipende, quindi appena finito ragguaglierò tutti ...anche l'amico AGRICOL-TURI (che saluto con grande simpatia )
Ah... due cose :
Primo:questi sono i filtri,di cui si è parlato in alcuni post addietro,quello montato sul motore arrivatomi a dx e che ho ritenuto di sostituire con ...
quello nuovo a sx.
Secondo:
Il cavo del gas fa un giro che non mi piace Quindi monterò questo giunto ,come indicato dal buon Kromer.
Costo giunto e filtro 10,50 euro dal mio negoziante di fiducia
A presto
Savignano
Penso di fare una sessione di 3 o 4 ore o più ,dipende, quindi appena finito ragguaglierò tutti ...anche l'amico AGRICOL-TURI (che saluto con grande simpatia )
Ah... due cose :
Primo:questi sono i filtri,di cui si è parlato in alcuni post addietro,quello montato sul motore arrivatomi a dx e che ho ritenuto di sostituire con ...
quello nuovo a sx.
Secondo:
Il cavo del gas fa un giro che non mi piace Quindi monterò questo giunto ,come indicato dal buon Kromer.
Costo giunto e filtro 10,50 euro dal mio negoziante di fiducia
A presto
Savignano
Savignano- utente registrato
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Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Kawasaki th 48
ottimo lavoro savignano ,aggiornaci anche con la prova sul campo...
nespolo 65- utente registrato
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Località : colline teramane
MASTROTURI- Moderatori
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Età : 74
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: Kawasaki th 48
Ottimo lavoro, vedrai, sarai molto soddisfatto da quella macchina....ne ho uno con asta maori ma senza manubrio e sono molto contento....Unica pecca forse e un po' il peso, ma e ottima sia come qualita e affidabilita....bel lavoro...
alby4everR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki th 48
bella macchina..per i cavi li fissi con delle fascette da elettricista e sei a posto..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Kawasaki th 48
Bel lavoro savignano, dacci dentro sabato!
non capisco come quel raccordo dovrebbe eliminare o quantomeno accorciare il cavo ma vabè poi lo vedrò quando avrai finito di sistemarlo così me ne procurerò uno pure io prima di ordinare il motore
X alby4everR:
dai dati che leggo i pesi sono questi:
tj45 3,9kg
tj53 4,5kg
th43 3,6kg
th48 3,6kg
dovrebbe essere una macchina leggere e strapotente, come mai "unica pecca il peso"? se non sbaglio tu ne avevi uno di th48
non capisco come quel raccordo dovrebbe eliminare o quantomeno accorciare il cavo ma vabè poi lo vedrò quando avrai finito di sistemarlo così me ne procurerò uno pure io prima di ordinare il motore
X alby4everR:
dai dati che leggo i pesi sono questi:
tj45 3,9kg
tj53 4,5kg
th43 3,6kg
th48 3,6kg
dovrebbe essere una macchina leggere e strapotente, come mai "unica pecca il peso"? se non sbaglio tu ne avevi uno di th48
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
Si ne ho uno...e sono contentissimo. Perche a mio parere e pesante confronto a decespugliatori di marche più famose, sthill husqvarna, di medesima cilindrata, forse il peso e simile, magari e questione di equilibratura della macchina...
alby4everR- utente registrato
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Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki th 48
Eccomi
Oggi complice la bella giornata ho potuto ,finalmente ,provare il decespugliatore.
Fatto il pieno , 3-4 pompate col primer, 2 tiri ...1° scoppio ...aria giù 1 tiro e vai...
Il motore gira tondo ,senza mostrare alcun cedimento ,sino ad esaurimento benzina.
Bene primo pieno andato, rifornimento,aria chiusa e...
NON VA!
Ecco ci siamo.Provo e riprovo ...niente ,tutto inutile si ingolfa in continuazione ...
Poi ... mi ricordavo di aver letto ,sicuramente sul forum ,che col TH48 una volta messo in moto l'aria non va più chiusa per l'accensione...ripulisco la candela ,NIENTE ARIA 2 tiri niente ! al terzo uno scoppio! al 4 si riprende .
Tutto a posto, ho spento e riacceso diverse volte per spostare rami e e spezzoni, sempre SENZA CHIUDERE L'ARIA ed è sempre ripartito al 1° colpo, diverse volte direttamente da indosso ,con la mano sinistra.
Mi ha pesato dovermi fermare,dopo 3 ore , merito anche dell'allestimento e della doppia imbragatura Active e se mia moglie non mi chiamava non andavo neanche a magiare!
Ah... il giunto non l'ho ancora montato e anche se esteticamente desta qualche perplessità , la funzionalità non ne risente.
Appena montato il giunto riferirò.
Alla prossima.
Savignano.
Oggi complice la bella giornata ho potuto ,finalmente ,provare il decespugliatore.
Fatto il pieno , 3-4 pompate col primer, 2 tiri ...1° scoppio ...aria giù 1 tiro e vai...
Il motore gira tondo ,senza mostrare alcun cedimento ,sino ad esaurimento benzina.
Bene primo pieno andato, rifornimento,aria chiusa e...
NON VA!
Ecco ci siamo.Provo e riprovo ...niente ,tutto inutile si ingolfa in continuazione ...
Poi ... mi ricordavo di aver letto ,sicuramente sul forum ,che col TH48 una volta messo in moto l'aria non va più chiusa per l'accensione...ripulisco la candela ,NIENTE ARIA 2 tiri niente ! al terzo uno scoppio! al 4 si riprende .
Tutto a posto, ho spento e riacceso diverse volte per spostare rami e e spezzoni, sempre SENZA CHIUDERE L'ARIA ed è sempre ripartito al 1° colpo, diverse volte direttamente da indosso ,con la mano sinistra.
Mi ha pesato dovermi fermare,dopo 3 ore , merito anche dell'allestimento e della doppia imbragatura Active e se mia moglie non mi chiamava non andavo neanche a magiare!
Ah... il giunto non l'ho ancora montato e anche se esteticamente desta qualche perplessità , la funzionalità non ne risente.
Appena montato il giunto riferirò.
Alla prossima.
Savignano.
Savignano- utente registrato
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Re: Kawasaki th 48
Attenzione, l'aria va tirata solamente da freddo, su tutti i mezzi, una volta caldi non va più tirata!!!
alby4everR- utente registrato
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Età : 41
Località : Boves
Re: Kawasaki th 48
non va tirata anche perche' se la tiri succede come a Savi che si ingolfano
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Kawasaki th 48
quindi alla fine della fiera confermi i 3cv? anche se in rodaggio ogni tanto qualche tirata nell'erba densa l'hai fatta per vedere come si comportava?
AGRICOL-TURI- utente registrato
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Località : Catanzaro
Re: Kawasaki th 48
Si AGRICOL-TURI , le ho fatte delle tirate e proprio con l'erba densa e umida .
Il confronto lo posso fare solo coi miei Jonsered-Mauyama 2053 ed 'Echo rm 5000 .
Posso dirti che l'impressione di avere potenza in più l'ho subito percepita
Capirai però che sarebbe azzardato , e anche poco serio, essere categorico nella risposta e con solo 3 ore di lavoro,visto che tanto per cambiare qui è brutto tempo ed oggi purtroppo non ho potuto fare niente,
Ma le e sensazioni, ripeto , ci sono. e poi tutto è filato via liscio ,senza impuntamenti :
con l'erba densa e umida è bastato solo accelerare .
Ah: ho usato la Pratica in alluminio col coex line quadro da 3,5mm.
Ciao
Savignano
Il confronto lo posso fare solo coi miei Jonsered-Mauyama 2053 ed 'Echo rm 5000 .
Posso dirti che l'impressione di avere potenza in più l'ho subito percepita
Capirai però che sarebbe azzardato , e anche poco serio, essere categorico nella risposta e con solo 3 ore di lavoro,visto che tanto per cambiare qui è brutto tempo ed oggi purtroppo non ho potuto fare niente,
Ma le e sensazioni, ripeto , ci sono. e poi tutto è filato via liscio ,senza impuntamenti :
con l'erba densa e umida è bastato solo accelerare .
Ah: ho usato la Pratica in alluminio col coex line quadro da 3,5mm.
Ciao
Savignano
Savignano- utente registrato
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