Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310196 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 296 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 294 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

luix70, undelfino

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Mar Lug 08, 2014 10:29 am

hokkaido254vl ha scritto:io uso solitamente il tondo 3mm,  forse anche 3,2mm per la pulizia generica. ho recentemente usato un piccolo kawa 30cc prestatomi, con filo a sezione quadra ma seghettato da una parte. e devo dire che utilizzato per motivi di leggerezza ed agilità al posto del mio (pesante) in un frutteto terrazzato incolto per ripulirlo un po',  (erbacce anche grosse, alcune già dure, ma non rovi arbusti od altro), e mi sembra che abbia fatto un bel lavoro.

Di solito quale altro decespugliatore utilizzi? Il filo quadro seghettato è per caso il Nylsaw della Sabart?

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Lug 08, 2014 11:46 am

Andrea47 ha scritto:(pur usando un 57 cc)
fs 560? se sì cosa aspetti a fare una recensione? Laughing 
scusate, chiudo ot

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  hokkaido254vl Mar Lug 08, 2014 1:42 pm

Andrea47 ha scritto:

Di solito quale altro decespugliatore utilizzi? Il filo quadro seghettato è per caso il Nylsaw della Sabart?

il mio decespugliatore è un vecchio EFCO 8550 o 8510 del 92 (ma potrei dare i numeri) pesante ma che non batte ciglio davanti a nulla, che uso con filo da 3-3,2, con macinone, o con disco a 2-3 lame.
purtroppo non è il massimo per stare in equilibrio su una riva trascurata così mi sono fatto prestare il kawa.

non ho fatto molta attenzione ai dettagli del filo, ma sembrerebbe il Nylsaw. è molto efficiente su erbe anche secche e vecchie, su zerbi compatti.
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Mar Lug 08, 2014 2:12 pm

Quel tipo di filo è fatto per lavorare nel sottobosco. Riesce a tagliare arbusti e rovi in modo più efficace. Mi piacerebbe poterlo provare sulla pratica joans.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  orticone Lun Lug 21, 2014 3:37 pm

salve sono nuovo anche se sono diversi anni che leggo questo interessante forum utile di consigli x chi come mè piace sporcarsi le mani ma le combina grosse Embarassed 
volevo chiedervi se le testine pratico vanno bene x tutti le cc io ho un komatsu da 25 cc
ps scusate se vado fuori ot come faccio a mettere una mia foto/avatar
orticone
orticone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  iury1977 Lun Lug 21, 2014 3:54 pm

benvenuto orticone, vai nel tuo profilo, selezioni la scheda avatar e carichi l'url o il link dell'immagine.
Per il resto le pratiche si possono montare su tutte le cilindrate la cosa importante è non sovraccaricare troppo con il numero di spezzoni e soprattutto con la loro lunghezza, per esempio su un 25 cc, metterei solo due fili lunghi 20 cm ma a questo punto andrebbe bene anche una normale batti e vai, su un 50 cc, puoi montare 4-6 fili da 30 cm. con le dovute protezioni sulla macchina e soprattutto sull'operatore, per questo ultimo punto consiglio di dare un'occhiata alla sezione dedicata ai DPI.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  orticone Lun Lug 21, 2014 4:52 pm

grazie iury , il batti e vai sono onesto mi ha sempre dato l'impressione di essere una cosa obbystica in 20anni sempre rocchetto normale o al max lama , mi incuriosiva la pratica anche se stamane da un paio di rivenditori non l'ho trovata e il sito ufficiale ha solo foto ????? 
ps la scritta avatar nel mio profilo non cè Shocked 
orticone
orticone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Andrea47 Lun Lug 21, 2014 5:21 pm

Le batti e vai sono ultra comode e non le ritengo affatto hobbistiche. Quelle manuali sono davvero scomode

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Lun Lug 21, 2014 5:24 pm

quoto il post sopra; mentre la Pratica si trova anche online

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  orticone Lun Lug 21, 2014 5:30 pm

Kromer ha scritto:quoto il post sopra; mentre la Pratica si trova anche online
ma nelle ferramenta la trovo secondo voi?? io sono andato dai venditori professionisti stamane. Scusate per l'offesa al batti e vai  Embarassed appena posto le foto di dove taglio ( in montagna una sola volta l'anno) con erba alta quanto mè mi darete del pazzo
orticone
orticone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Lug 21, 2014 5:48 pm

Tranquillo Orticone , penso che siamo in tanti qui sul forum a sfalciare erba alta quanto noi almeno ogni tanto ( io per primo ,  ho pulito una riva dove l'erba era talmente alta che non mi rendeva visibile dalla strada  denti stretti ) ... [Apro e chiudo un O.t. ] però sarebbero lavori da farsi con dece di cilindrata un pelo superiore ( almeno 35 cc  Rolling Eyes )

Testine simili alla pratica ( la Tecomec , che tra l'altro posseggo , per dirne una ... ) si trovano presso molti rivenditori anche non professionali , io la comprai al Self ...

Non ci sono problemi a montarle su un 25 cc , a patto di rimanere con fili non troppo lunghi ( per esperienza , sull Fs 160 e sul Tg 33 , che sono 30 cc , li tenevo sui 12/13 cm ... ) e di avere pazienza  Wink 

Buona serata dal giovane Motosegaro  ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  orticone Lun Lug 21, 2014 6:23 pm

grazie a tutti x i consigli un ultima cosa ok la lunghezza del filo sulla pratica ma come sezione sul mio 25 cc 2,7mm e troppo???
orticone
orticone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Lun Lug 21, 2014 7:50 pm

orticone ha scritto:
Kromer ha scritto:quoto il post sopra; mentre la Pratica si trova anche online
ma nelle ferramenta la trovo secondo voi?? io sono andato dai venditori professionisti stamane. Scusate  per l'offesa al batti e vai  Embarassed
non c'è problema per quanto riguarda la b&v, provala e non ti deluderà... qui da me c'è gente che usa ancora il rocchetto manuale e guai a cambiare, ogni agricola o negozio ne è sempre fornito Laughing 

questione Pratica: per il suddetto motivo (utenza tradizionalista) non è facile da trovare, ho dovuto ripiegare sull'acquisto online per averla.
per la lunghezza degli spezzoni devi fare qualche prova, il diametro resta 2.7 o vai di 2.4

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Lug 22, 2014 6:15 am

Mmmh ... Coi diametri piccoli la pratica non è un granché ... Fatica a trattenere i fili piccoli . Prendi una battievai

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Erbofilo Mar Lug 22, 2014 7:57 am

Concordo con chi mi ha preceduto. La pratica pure io l'ho presa su internet.
Luca31 ha ragione nel dire che con diametri sottili tendono a sfilarsi, in questi casi io mi trovo bene inserendo due spezzoni per parte....ma ci vuole un buon 35cc per questo dicsorso.
Anche secondo me la batti e vai può andare benone per il tuo utilizzo

Erbofilo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.03.12

http://www.aziendapetri.it

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mar Lug 22, 2014 8:01 am

Si ma lui ha un 25 cc . La speedfeed della shindaiwa è perfetta per i decespugliatori piccoli

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  MAX68 Mar Lug 22, 2014 9:10 am

Concordo con chi mi ha preceduto, la pratica va bene per fili > di diametro 3,3 io su il mio Kawasaki TJ53 uso il 4 tondo e mi trovo molto bene specialmente su lavori gravosi tipo scarpata in riva al fiume.............invece sull'altro mio dece più piccolo da 35 uso la norame batti &vai con filo da 2,7-3,0 che uso per rifiniture ai bordi delle aiuole oppure intorno alle piante e/o fiori.

bisogna vedere che uso ne devi fare delle varie attrezzature, perchè ognuna ha una sua specificità.

Ciao
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Lug 22, 2014 9:59 am

per trattenere il filo sottile bisogna mettere per parte uno spezzone canonico della lunghezza ideale + uno un pò più corto che funge da spessore, tiene come due spezzoni ma taglia con uno solo; funziona meglio col 2.7.
in ogni caso su macchine piccole è preferibile la Pratica rossa

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  orticone Mar Lug 22, 2014 10:44 am

appena stato dal mio rivenditore di fiducia ( vende macchine professionali) entro e vedo dischi di ogni sorta della joans chiedo della pratica ma non ha bonk!bonk! se voglio me la ordina ma si và dopo le ferie e amè serve per agosto oggi ultimo giro da un grosso ferramenta poi al max vado di internet. una domanda sulla BeV , il mio problema è che devo tagliare un prato in montagna ( dove ho una piccola casa) e lo posso fare solo una volta all'anno quindi oltre a trovare erba chè è altissima ho problemi di sottobosco , pietre , fili ferro di vecchi vigneti ( non miei Rolling Eyes )quindi il filo ha una vera e propia rottura non un consumo , se dovessi montare il batti e vai se è completamente reciso fa in tempo ad uscire senza smontare il tutto???
orticone
orticone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Lug 22, 2014 12:12 pm

nel frattempo prova la b&v

orticone ha scritto:se dovessi montare il batti e vai se è completamente reciso fa in tempo ad uscire senza smontare il tutto???

se il filo si rompe e basta (non incastrato o fuso all'interno della bobina) in genere sì, dovrai far uscire il necessario e adeguare l'altro pezzo che sarà inevitabilmente più lungo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  orticone Mar Lug 22, 2014 12:54 pm

caspita ora voglio provare entrambi Rolling Eyes  via mess. privato qualcuno che mi dà un sito dove avete preso la pratica?? a stò punto una dritta anche sul batti e vai da prendere bla bla bla 
orticone
orticone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 21.07.14
Età : 49
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  MAX68 Mar Lug 22, 2014 1:59 pm

orticone ha scritto:caspita ora voglio provare entrambi Rolling Eyes  via mess. privato qualcuno che mi dà un sito dove avete preso la pratica?? a stò punto una dritta anche sul batti e vai da prendere bla bla bla 

Non so se posso darti via MP il sito dove ho comprato la Pratica Joans, mi sembra che è vietato .

Comunque su Google cerca testina pratica Joans sia in plastica sia in alluminio (io preferisco quest'ultima ) e trovi dove puoi acquistarla.

In bocca al lupo.
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Dan56k Mar Lug 22, 2014 2:03 pm

Messaggio di servizio: si ricorda che è possibile scambiarsi i link di rivenditori via MP. Da Regolamento è vietato solo pubblicarli nei post.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  MAX68 Mar Lug 22, 2014 2:09 pm

Dan56k ha scritto:Messaggio di servizio: si ricorda che è possibile scambiarsi i link di rivenditori via MP. Da Regolamento è vietato solo pubblicarli nei post.
Dan

Ok Dan ricevuto.

Scusatemi
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Lug 22, 2014 4:17 pm

orticone ha scritto:a stò punto una dritta anche sul batti e vai da prendere bla bla bla 
qui la scelta è ampia, vanno da quelle più classiche tipo la Sabart fino a quelle che si caricano dall'esterno senza aprire la testina (Arnetoli, Active, Emak etc.), con una macchina piccola come la tua devi tenere conto del peso e delle dimensioni; non ultimo il tipo di attacco: l'universale viene bloccata con il dado/bullone per il disco altrimenti devi cercare quella con l'inserto adatto all'alberino d'uscita, se hai ancora il libretto è riportato nelle specifiche

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 2 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.