Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
STIHL 025 parte solo tenendo premuto acceleratore!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
STIHL 025 parte solo tenendo premuto acceleratore!
Ciao a tutti,
premetto che prima di aprire questo post ho fatto varie ricerche sul web ed in questo forum ma non sono riuscito a trovare un caso simile al mio.
Ho un mts STIHL 025 che non ne vuole sapere di partire usando la normale procedura di avvio. Dopo essere impazzito in vani tentative di accensione e dopo aver provato a regolare le viti della carburazione (adesso H e L le ho riposizionate ad 1 giro come indicato da STIHL) ed aver verificato la corrente alla candela, ecc. ieri sera ho scoperto che se tengo premuto l'acceleratore (quindi anche senza l'aria tirata) parte subito!!
Una volta acceso mi sembra che giri bene senza problemi.
I leveraggi dello starter non mi sembrano danneggiati e sembra tutto a posto. L'unica cosa che noto è che in posizione di avvio il pulsante dell'acceleratore non sembra rimanere molto premuto ma forse è normale che sia così.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
premetto che prima di aprire questo post ho fatto varie ricerche sul web ed in questo forum ma non sono riuscito a trovare un caso simile al mio.
Ho un mts STIHL 025 che non ne vuole sapere di partire usando la normale procedura di avvio. Dopo essere impazzito in vani tentative di accensione e dopo aver provato a regolare le viti della carburazione (adesso H e L le ho riposizionate ad 1 giro come indicato da STIHL) ed aver verificato la corrente alla candela, ecc. ieri sera ho scoperto che se tengo premuto l'acceleratore (quindi anche senza l'aria tirata) parte subito!!
Una volta acceso mi sembra che giri bene senza problemi.
I leveraggi dello starter non mi sembrano danneggiati e sembra tutto a posto. L'unica cosa che noto è che in posizione di avvio il pulsante dell'acceleratore non sembra rimanere molto premuto ma forse è normale che sia così.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
CharlesII- utente registrato
Re: STIHL 025 parte solo tenendo premuto acceleratore!
Hai provato a ripetere la procedura dopo aver avvitato in senso orario la vite T del minimo meccanico? Nel caso partisse senza problemi ma si muovessero le lame, svitala in senso antiorario finché le lame non si fermano. L'aria tirata la usi solo nelle accensioni da freddo, vero?
Stepmeister- utente registrato
Grazie per la rapida risposta.
Tra le tante cose provate ho anche avvitato al massimo la vite del minimo meccanico (che sul mio STIHL è identificata con LA), infatti una volta partita ho dovuto regolarla in modo da non far girare la catena al minimo.
Anche con il minimo meccanico regolato al massimo non è partita.
La mts era ferma da almeno un mese e verso ferragosto non c'è stato modo di farla partire in nessun modo (però non avevo provato a tenere l'acceleratore premuto).
Ieri sera, al primo colpo di avviamento (con aria tirata) ha accennato qualche scoppio e poi di nuovo non c'è stato modo di farla partire, nemmeno scaldando/asciugando la candela su una fiamma e nemmeno avvitando al massimo la vite del minimo meccanico. Poi ho provato a tenerla accelerata e come d'incanto è partita!
L'ho fatta girare un pò a vuoto, l'ho spenta e per farla ripartire ho dovuto nuovamente tenere l'acceleratore premuto.... non riesco a capire dove sia l'inghippo.
Tra le tante cose provate ho anche avvitato al massimo la vite del minimo meccanico (che sul mio STIHL è identificata con LA), infatti una volta partita ho dovuto regolarla in modo da non far girare la catena al minimo.
Anche con il minimo meccanico regolato al massimo non è partita.
La mts era ferma da almeno un mese e verso ferragosto non c'è stato modo di farla partire in nessun modo (però non avevo provato a tenere l'acceleratore premuto).
Ieri sera, al primo colpo di avviamento (con aria tirata) ha accennato qualche scoppio e poi di nuovo non c'è stato modo di farla partire, nemmeno scaldando/asciugando la candela su una fiamma e nemmeno avvitando al massimo la vite del minimo meccanico. Poi ho provato a tenerla accelerata e come d'incanto è partita!
L'ho fatta girare un pò a vuoto, l'ho spenta e per farla ripartire ho dovuto nuovamente tenere l'acceleratore premuto.... non riesco a capire dove sia l'inghippo.
premetto che non ho mai avuto la tua motosega ma ho dato una guardata ad un manuale utente online.
L'interruttore di accensione dovrebbe avere 4 posizioni
spento
in moto
accensione da caldo
accensione da freddo (aria tirata)
le due posizioni di accensione dovrebbero automaticamente accelerare un pelo, infatti si raccomanda una volta partito di dare un colpo di acceleratore e portare il motore al minimo.
Forse nel tuo caso si è sganciato qualche leverismo e l'acceleratore non risulta un po' aperto, questo spiegherebbe perchè se tieni l'acceleratore un po' tirato (non a manetta) la motosega parte.
Da come ne parli, non sembra avere problemi di carburazione o di membrane vecchie (a meno che tu stia usando della miscela vecchia)
L'interruttore di accensione dovrebbe avere 4 posizioni
spento
in moto
accensione da caldo
accensione da freddo (aria tirata)
le due posizioni di accensione dovrebbero automaticamente accelerare un pelo, infatti si raccomanda una volta partito di dare un colpo di acceleratore e portare il motore al minimo.
Forse nel tuo caso si è sganciato qualche leverismo e l'acceleratore non risulta un po' aperto, questo spiegherebbe perchè se tieni l'acceleratore un po' tirato (non a manetta) la motosega parte.
Da come ne parli, non sembra avere problemi di carburazione o di membrane vecchie (a meno che tu stia usando della miscela vecchia)
ferrari-tractor- Moderatori
Infatti nelle posizioni di accensione dovrebbe rimanere anche accelerata ma sembra non bastare.
Nel fine settimana analizzo meglio i vari leveraggi per capire se funzionano bene oppure no.
Una cosa è certa, accelerando, la leva va automaticamente nella posizione "in moto" e quindi non c'è l'aria tirata e così parte.
L'ultima volta l'ha usata mio cognato (e mi dice che era partita senza problemi) e quando l'ho presa io c'era poca miscela e ne ho messo della nuova, appena fatta.
Ieri sera, per quel poco che l'ho fatta girare a vuoto, non mi è sembrato che avesse problemi di carburazione ma nel fine settimana la uso (sempre che riesca a farla partire di nuovo) e verifico meglio.
Grazie ancora
Nel fine settimana analizzo meglio i vari leveraggi per capire se funzionano bene oppure no.
Una cosa è certa, accelerando, la leva va automaticamente nella posizione "in moto" e quindi non c'è l'aria tirata e così parte.
L'ultima volta l'ha usata mio cognato (e mi dice che era partita senza problemi) e quando l'ho presa io c'era poca miscela e ne ho messo della nuova, appena fatta.
Ieri sera, per quel poco che l'ho fatta girare a vuoto, non mi è sembrato che avesse problemi di carburazione ma nel fine settimana la uso (sempre che riesca a farla partire di nuovo) e verifico meglio.
Grazie ancora
io possiedo una 025..e nonostante non sia una professionale direi che se e' a posto e' una buona macchina..qualche difetto ce l'ha' anche lei..
ti consiglio di revisionare il carburatore (kit membrane e guarnizioni) controlla bene il collettore in gomma che trovi sotto al carburatore..se anche cosi' non dovesse funzionare potrebbe esserci un'infiltrazione dal cilindro e il semicarcarter...
comunque e' una macchina che risente molto la differenza di temperatura e umidita'..difatti il cacciavitino per regolarla e' sempre in tasca...
ti consiglio di revisionare il carburatore (kit membrane e guarnizioni) controlla bene il collettore in gomma che trovi sotto al carburatore..se anche cosi' non dovesse funzionare potrebbe esserci un'infiltrazione dal cilindro e il semicarcarter...
comunque e' una macchina che risente molto la differenza di temperatura e umidita'..difatti il cacciavitino per regolarla e' sempre in tasca...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Effettivamente sembra aver risentito proprio dei cambianti climatici perchè sabato è partita normalmente al 3°. 4° tentativo di accensione.
Girava anche con un rumore leggermente soffocato, probabilmente necessita di una regolazione alla carburazione (e ci credo dopo tutto lo smanettamento fatto la volta precedente!)
Sabato non avevo tempo di lavorarci su ma appena riesco provo a regolare la carburazione.
Una cosa che non avevo detto perchè pensavo fosse ininfluente è che quando funzionava si trovava a più di 100km da dove è adesso, prima era nella pianura alessandrina mentre adesso è in zona pedemontana all'imbocco della Valle d'Aosta. Se è stata questa la causa dei problemi direi che è veramente molto suscettibile ai cambiamenti climatici!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Girava anche con un rumore leggermente soffocato, probabilmente necessita di una regolazione alla carburazione (e ci credo dopo tutto lo smanettamento fatto la volta precedente!)
Sabato non avevo tempo di lavorarci su ma appena riesco provo a regolare la carburazione.
Una cosa che non avevo detto perchè pensavo fosse ininfluente è che quando funzionava si trovava a più di 100km da dove è adesso, prima era nella pianura alessandrina mentre adesso è in zona pedemontana all'imbocco della Valle d'Aosta. Se è stata questa la causa dei problemi direi che è veramente molto suscettibile ai cambiamenti climatici!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Argomenti simili
» VECCHIA STIHL MS360 PARTE TENENDO ACCELLERATO E DOPO DUE SECONDI SI SPEGNE
» Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
» Acceleratore Castor C40
» Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
» Acceleratore Castor C40
Pagina 1 di 1