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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor

5 partecipanti

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Messaggio  bandrea Lun Set 01, 2014 5:08 pm

Buonasera a tutti,

mi chiamo Andrea e sono di Savona, queta estate nella vecchia casa di campagna ho ritrovato la vecchia motosega di mio padre, una Castor CP 45 (di circa 25 -30 anni fa). Se pur poco usata la macchina era un po' malconcia. Dopo un lavoro di pulizia e manutenzione ordinaria sono riuscita a metterla in moto ed eseguire qualche taglio. La macchina pero' aveva un po di problemi con la carburazione: non saliva molto di giri e non teneva molto il minimo. Inoltre quando terminava la benzina il numero di giri saliva in modo anomalo; ho pensato che ci fosse un problema di percentuali aria benzina e ho provato a smanettare sulla vite denominata GAS. purtroppo non ho avuto grandi risultati. Per questo motivo mi sono iscritto al vostro sito per capire se qualcuno ha un manuale o una procedura per utilizzare in modo corretto le tre viti (GAS L e H) e quindi provare a rifare la messa a punto della carburazione.

Potreste aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente

Andrea

bandrea
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Messaggio  Stepmeister Lun Set 01, 2014 6:17 pm

Ciao, ci sai dire che carburatore monta?
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Messaggio  Kromer Lun Set 01, 2014 7:18 pm

in una vecchia discussione si parlava di carburatore Tillotson, non conosco la sigla;

prima di ricarburare dovresti controllare/pulire (e nel caso sostituire): -a memoria- serbatoio, tubetti, filtro miscela, carburatore, membrane/spillo, filtro aria, luce di scarico, marmitta

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Messaggio  riky86 Lun Set 01, 2014 7:54 pm

Ecco la regolazione di base...
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In pratica devi avvitare (in senso orario) le due viti L e H senza forzare, poi le sviti rispettando i valori riportati in tabella! ok capo
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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor Empty Re aiuto recupero motosega Castor CP 45

Messaggio  bandrea Lun Set 01, 2014 8:14 pm

Purtroppo non sono in grado di stabilire che tipo di carburatore monta, sul corpo c'e' il costruttore nel prossimo fine settimana posso provare a verificare se riesco a leggerlo . per quanto concerne la pulizia direi che procedero' quanto prima (ho qualche timore per guarnizioni e membrane varie, non so se si trovano ancora in commercio)

Ma qualche domanda: se le viti di L e R regolano il rapporto stecchiometrico ai regimi minimo e massimo, la Vite denominata GAS modifica solo l'apertura della farfalla al minimo? e c'e' una relazione fra regolazione della vite GAS e quella della vite H?

Grazie a tutti per la disponibilita' dimostrata.

Andrea

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Messaggio  riky86 Lun Set 01, 2014 8:33 pm

bandrea ha scritto:la Vite denominata GAS modifica solo l'apertura della farfalla al minimo?
Esatto.

bandrea ha scritto: c'e' una relazione fra regolazione della vite GAS e quella della vite H?
No.
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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor Empty Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor

Messaggio  nitro52 Lun Set 01, 2014 9:09 pm

bandrea ha scritto:Buonasera a tutti,

mi chiamo Andrea e sono di Savona, queta estate nella vecchia casa di campagna ho ritrovato la vecchia motosega di mio padre, una Castor CP 45 (di circa 25 -30 anni fa). Se pur poco usata la macchina era un po' malconcia. Dopo un lavoro di pulizia e manutenzione ordinaria sono riuscita a metterla in moto ed eseguire qualche taglio. La macchina pero' aveva un po di problemi con la carburazione: non saliva molto di giri e non teneva molto il minimo. Inoltre quando terminava la benzina il numero di giri saliva in modo anomalo; ho pensato che ci fosse un problema di percentuali aria benzina e ho provato a smanettare sulla vite denominata GAS. purtroppo non ho avuto grandi risultati. Per questo motivo mi sono iscritto al vostro sito per capire se qualcuno ha un manuale o una procedura per utilizzare in modo corretto le tre viti (GAS L e H) e quindi provare a rifare la messa a punto della carburazione.

Potreste aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente

Andrea

tutte le mts ( almeno le mie ) quando finisce la mix salgono notevolmete di giri
ciao nitro


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Set 01, 2014 9:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminati 2 post: usare tasto " Edit" per modificare entro 30')
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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor Empty Re Recupero motosega CP 45

Messaggio  bandrea Mar Set 02, 2014 6:40 pm

Grazie a tutti per il supporto, questo WE (tempo permettendo) applichero' i vostri consigli e poi vi relaziono.

Andrea

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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor Empty Recupero motosega CP45

Messaggio  bandrea Gio Set 11, 2014 9:32 pm

Buonasera a tutti,

ho eseguito la taratura come da manuale, la motosega è partita quasi subito, ho fatto qualche taglio e dopo un primo riscaldamento del motore ho eseguito una minima taratura (5 gradi massimo a chiudere la vite H).

Ringrazio tutti per l'aiuto

Andrea

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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor Empty Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor

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