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Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
Buonasera a tutti,
mi chiamo Andrea e sono di Savona, queta estate nella vecchia casa di campagna ho ritrovato la vecchia motosega di mio padre, una Castor CP 45 (di circa 25 -30 anni fa). Se pur poco usata la macchina era un po' malconcia. Dopo un lavoro di pulizia e manutenzione ordinaria sono riuscita a metterla in moto ed eseguire qualche taglio. La macchina pero' aveva un po di problemi con la carburazione: non saliva molto di giri e non teneva molto il minimo. Inoltre quando terminava la benzina il numero di giri saliva in modo anomalo; ho pensato che ci fosse un problema di percentuali aria benzina e ho provato a smanettare sulla vite denominata GAS. purtroppo non ho avuto grandi risultati. Per questo motivo mi sono iscritto al vostro sito per capire se qualcuno ha un manuale o una procedura per utilizzare in modo corretto le tre viti (GAS L e H) e quindi provare a rifare la messa a punto della carburazione.
Potreste aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente
Andrea
mi chiamo Andrea e sono di Savona, queta estate nella vecchia casa di campagna ho ritrovato la vecchia motosega di mio padre, una Castor CP 45 (di circa 25 -30 anni fa). Se pur poco usata la macchina era un po' malconcia. Dopo un lavoro di pulizia e manutenzione ordinaria sono riuscita a metterla in moto ed eseguire qualche taglio. La macchina pero' aveva un po di problemi con la carburazione: non saliva molto di giri e non teneva molto il minimo. Inoltre quando terminava la benzina il numero di giri saliva in modo anomalo; ho pensato che ci fosse un problema di percentuali aria benzina e ho provato a smanettare sulla vite denominata GAS. purtroppo non ho avuto grandi risultati. Per questo motivo mi sono iscritto al vostro sito per capire se qualcuno ha un manuale o una procedura per utilizzare in modo corretto le tre viti (GAS L e H) e quindi provare a rifare la messa a punto della carburazione.
Potreste aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente
Andrea
bandrea- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.14
Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
Ciao, ci sai dire che carburatore monta?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
in una vecchia discussione si parlava di carburatore Tillotson, non conosco la sigla;
prima di ricarburare dovresti controllare/pulire (e nel caso sostituire): -a memoria- serbatoio, tubetti, filtro miscela, carburatore, membrane/spillo, filtro aria, luce di scarico, marmitta
prima di ricarburare dovresti controllare/pulire (e nel caso sostituire): -a memoria- serbatoio, tubetti, filtro miscela, carburatore, membrane/spillo, filtro aria, luce di scarico, marmitta
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
Ecco la regolazione di base...
In pratica devi avvitare (in senso orario) le due viti L e H senza forzare, poi le sviti rispettando i valori riportati in tabella!
In pratica devi avvitare (in senso orario) le due viti L e H senza forzare, poi le sviti rispettando i valori riportati in tabella!
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re aiuto recupero motosega Castor CP 45
Purtroppo non sono in grado di stabilire che tipo di carburatore monta, sul corpo c'e' il costruttore nel prossimo fine settimana posso provare a verificare se riesco a leggerlo . per quanto concerne la pulizia direi che procedero' quanto prima (ho qualche timore per guarnizioni e membrane varie, non so se si trovano ancora in commercio)
Ma qualche domanda: se le viti di L e R regolano il rapporto stecchiometrico ai regimi minimo e massimo, la Vite denominata GAS modifica solo l'apertura della farfalla al minimo? e c'e' una relazione fra regolazione della vite GAS e quella della vite H?
Grazie a tutti per la disponibilita' dimostrata.
Andrea
Ma qualche domanda: se le viti di L e R regolano il rapporto stecchiometrico ai regimi minimo e massimo, la Vite denominata GAS modifica solo l'apertura della farfalla al minimo? e c'e' una relazione fra regolazione della vite GAS e quella della vite H?
Grazie a tutti per la disponibilita' dimostrata.
Andrea
bandrea- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.14
Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
Esatto.bandrea ha scritto:la Vite denominata GAS modifica solo l'apertura della farfalla al minimo?
No.bandrea ha scritto: c'e' una relazione fra regolazione della vite GAS e quella della vite H?
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: Aiuto per recupero motosega CP45 Castor
bandrea ha scritto:Buonasera a tutti,
mi chiamo Andrea e sono di Savona, queta estate nella vecchia casa di campagna ho ritrovato la vecchia motosega di mio padre, una Castor CP 45 (di circa 25 -30 anni fa). Se pur poco usata la macchina era un po' malconcia. Dopo un lavoro di pulizia e manutenzione ordinaria sono riuscita a metterla in moto ed eseguire qualche taglio. La macchina pero' aveva un po di problemi con la carburazione: non saliva molto di giri e non teneva molto il minimo. Inoltre quando terminava la benzina il numero di giri saliva in modo anomalo; ho pensato che ci fosse un problema di percentuali aria benzina e ho provato a smanettare sulla vite denominata GAS. purtroppo non ho avuto grandi risultati. Per questo motivo mi sono iscritto al vostro sito per capire se qualcuno ha un manuale o una procedura per utilizzare in modo corretto le tre viti (GAS L e H) e quindi provare a rifare la messa a punto della carburazione.
Potreste aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente
Andrea
tutte le mts ( almeno le mie ) quando finisce la mix salgono notevolmete di giri
ciao nitro
Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Set 01, 2014 9:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminati 2 post: usare tasto " Edit" per modificare entro 30')
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re Recupero motosega CP 45
Grazie a tutti per il supporto, questo WE (tempo permettendo) applichero' i vostri consigli e poi vi relaziono.
Andrea
Andrea
bandrea- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.14
Recupero motosega CP45
Buonasera a tutti,
ho eseguito la taratura come da manuale, la motosega è partita quasi subito, ho fatto qualche taglio e dopo un primo riscaldamento del motore ho eseguito una minima taratura (5 gradi massimo a chiudere la vite H).
Ringrazio tutti per l'aiuto
Andrea
ho eseguito la taratura come da manuale, la motosega è partita quasi subito, ho fatto qualche taglio e dopo un primo riscaldamento del motore ho eseguito una minima taratura (5 gradi massimo a chiudere la vite H).
Ringrazio tutti per l'aiuto
Andrea
bandrea- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.14
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