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Messaggio  falcetto Mer Ott 01, 2014 7:26 pm

francobaind ha scritto:Anche avvitando completamente entrambe le viti di regolazione minimo e massimo la candela è sempre troppo bagnata.
E' già stato scritto ma verifica per favore se non hai ancora i carter pieni di miscela.
Togli candela, gira sottosopra la motosega e aziona varie volte la corda.
Se sputa miscela dal foro candela non rimane che far asciugare/evaporare il tutto.
Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  francobaind Gio Ott 02, 2014 6:33 am

Si, prima di ogni tentativo di accensione lo "svuotamento" della camera e carter è fatto come da Voi indicato.

Probabilmente è proprio la membrana che pur sembrando intatta e morbida, una volta montata in sede si deforma e preme in modo anomalo sul bilanciere mantenendo aperto lo spillo.

Il "kit" dovrebbe arrivare lunedì prossimo, comunque in prima battuta monterò solo la nuova membrana e vediamo se parte. snort

Vi tengo informati.
Grazie
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Messaggio  tottoli livio Gio Ott 02, 2014 10:34 am

volendo..anche se non e' un'operazione corretta....stacca il tubetto della miscela e prova ad avviarla..in teoria qualche scoppio dovrebbe farlo... ok capo

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Messaggio  francobaind Sab Ott 04, 2014 9:30 am

Ho cambiato tutte le guarnizioni, spillo molla bilanciere ma nonostante tutte le regolazioni possibili ed immaginabili (viti minimo e massimo) purtroppo è tutto come prima. bonk!bonk!

Ho provato addirittura mettendo in morsa la macchina e tentando l'avviamento con un tarpano avvitatore ma nulla non c'è nemmeno uno scoppio, non è possibile deve esserci una causa! grrr

Mosso quindi dalla curiosità e diciamola tutta, anche da una certa "incazzatura" visto che alla fine non è rimasto (credo) più nulla da verificare...............ho tentato di svitare le viti che tengono il cilindro, ma apparentemente sono bloccate, quindi prima di fare danni ho iniettato dello Svitol, tenterò l'operazione nel pomeriggio.

Se ci sono altri suggerimenti, ovviamente sarò ben lieto di metterli in pratica.

Sotto è visibile la foto del pistone lato luce di scarico, fortunatamente il cilindro è intatto.

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Cosa ne pensate?
grazie
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Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Ott 04, 2014 7:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
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Messaggio  Anto86 Sab Ott 04, 2014 3:40 pm

Penso che mi sembra strano che il cilindro sia intatto, volendo delle conferme metti una foto se vuoi.  ok capo
Inoltre riguardo ciò che hai scritto prima e cancellato (riguardo al fatto che hai dovuto tagliare la fascia, indice del fatto che era incollata) penso che invece quello sia proprio il motivo per cui la motosega di scoppiettare proprio non ne aveva voglia.
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Messaggio  tottoli livio Sab Ott 04, 2014 4:41 pm

vedendo la foto del "povero" pistone...effettivamente lascerei perdere membrane e carburatore per il momento...mi sa' che abbiamo trovato il problema ...àcc attendiamo foto del cilindro.. Very Happy

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Messaggio  francobaind Sab Ott 04, 2014 5:34 pm

Caro "Anto86"
Appena posso metto la foto, ma al tatto il cilindro non presenta rigature.

Inoltre Ti spiego brevemente il perché ho cancellato quanto citavi e più precisamente:

1) La fascia si poteva estrarre infatti se l'avessi ruotata di 180° all'interno della sede e non forzata sarebbe uscita, non era incollata, solo una sbavatura sul pistone ne impediva l'uscita ma non lo scorrimento........quindi la rottura è dovuta alla mia fretta!

2) Per quanto riguarda il cuscinetto della biella, anche se alla fine solo una martellata ben assestata liberava il perno stesso, di fatto ho recuperato tutti i cilindretti e dopo lavaggio ed attenta osservazione (attraverso una lente d'ingrandimento) non ho trovato rigature o peggio perni piegati, quindi anche qui affermate il contrario poteva essere forviante.

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Messaggio  Anto86 Sab Ott 04, 2014 5:54 pm

Meglio così allora. Very Happy

Questa strisciata sul pistone dalla foto sembra importante. Molte volte però si riesce a recuperare lo stesso tramite apposita carta ma dipende molto da quanto è profondo il solco. Altrimenti se il cilindro risulta sano pistone e fascia nuovi e sei tranquillo.
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Messaggio  francobaind Sab Ott 04, 2014 6:40 pm

Ecco la foto.

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Messaggio  nitro52 Dom Ott 05, 2014 1:59 pm

per quanto puo' valere la mia opinione il cilindro mi pare OK aspetta comunque il parere dei meccanici che hanno molta esperienza ok capo
ciao nitro
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Messaggio  tottoli livio Dom Ott 05, 2014 5:22 pm

direi di si'..almeno quello che si vede nella foto..il cilindro e' a posto... ok capo

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Messaggio  Alessio510 Lun Ott 06, 2014 6:41 am

concordo con Livio, il cilindro è a posto.... ok capo
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Messaggio  francobaind Lun Ott 06, 2014 8:09 am

Mah........apparentemente è spartita la mia risposta, comunque riscrivo:

Pur con tutti i limiti della cosa, la foto esprime quanto già detto in precedenza, quindi anche se la mia esperienza è solo "amatoriale" e non certo professionale, sarei propenso alla sostituzione del pistone e fascia.
Ovviamente il parere e/o consiglio di un motorista è sempre ben accetto.

Inoltre senza far pubblicità a Tizio o Sempronio, ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi indicazioni (via e-mail) su chi dispone di ricambi originali Alpina.

grazie
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Messaggio  francobaind Lun Ott 06, 2014 1:05 pm

Prima di tutto grazie a chi mi ha scritto!

Comunque ho ordinato anche la ghiera completa (cilindretti) che compone il cuscinetto così è tutto nuovo.

Entro la prossima settimana mi spediranno il tutto, intanto con calma laverò perfettamente carter, albero motore e biella.

Per quanto riguarda il cuscinetto, formato appunto da ghiera e cilindretti, ritengo che per assemblarlo sia sufficiente (come si fa con le sfere) spalmare l'interno della ghiera con del grasso e successivamente inserire i cilindretti.

Altra cosa:
Smontando il cilindro, sul blocco motore lato aspirazione (esternamente per intenderci) si vedono due tubicini (in gomma nera) vicini, posti orizzontalmente e messi a 90° tra loro.
Dubito che debbano essere collegati tra loro (tramite un raccordo che comunque non era presente) perché sui tubi non ci sono segni di fascette o altro quindi sembrano solo sfiati..........quindi prima di smontare tutto il resto per capire da dove vengono chiedo se da qualche parte è possibile ottenere un file con l'esploso di montaggio.
Grazie!



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Messaggio  Anto86 Lun Ott 06, 2014 2:56 pm

Non ho inteso di che tubicini si possa trattare. Pompa olio? Carburante?

Comunque guarda qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f125-manuali-di-officina-ed-esplosi Se il manuale della tua motosega c'è sul forum è li dentro; leggi prima le istruzioni per la ricerca dei manuali.
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Messaggio  francobaind Lun Ott 06, 2014 4:48 pm

Grazie "Anto86", purtroppo "nell'esploso" non vedo indicati i due tubicini.
 
In realtà il primo sembra arrivare dal serbatoio olio catena ed il secondo sicuramente dalla pompa olio catena, ma di fatto sembra mancare un raccordo ad "L" che li unisca, sempre che il tutto non lavori in depressione tale da aspirare comunque l'olio dal serbatoio (:-))

Qui la foto del particolare:
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Messaggio  tottoli livio Lun Ott 06, 2014 5:41 pm

visto che ho' qui' una p500 e devo sostituigli il tubetto della miscela...ti consiglio di controllarlo bene oppure di sostituirlo...e' quello giallo che vedi nella foto.. ok capo

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