Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 300 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 296 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Piergiorgio, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap30%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap35%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap12%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap2%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap4%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap5%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap2%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap9%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_lcap1%Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Mi presento e chiedo consiglio

+8
Kromer
luca31
ferrari-tractor
Anto86
iury1977
DotCom
beppe65
duca-re
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  nespolo 65 Lun Ott 06, 2014 4:09 pm

io compro senza problemi on line,anche per quanto riquarda la garanzia ....basta saper scegliere da chi aquistare,ma questo non vale anche per il rivenditore fisico? ?????
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Lun Ott 06, 2014 5:36 pm

Kromer ha scritto:nel primo post citi anche il marchio Echo, cosa ti propongono?
La 310 a 199,00 o la 360 a 340,00

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re chiedo consiglio a lor signori

Messaggio  mesodcaburei Lun Ott 06, 2014 6:12 pm

La 360 WES? Se si è come la mia 350 tes monomano ma con impugnatura tradizionale.
La mia va bene ed è una professionale potente quanto basta e affidabile (per ora)
Valutala bene perchè potrebbe essere l'attrezzo giusto per te. Bilanciata e costruita con cura.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Lun Ott 06, 2014 6:24 pm


Si esatto è lei ma andrebbe bene per il lavoro che devo svolgere?

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  Kromer Lun Ott 06, 2014 6:51 pm

alla fine con quali diametri avrai a che fare?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  ghezzi Lun Ott 06, 2014 6:58 pm

non hai provato a guardare su subito.it o su qualche altro sito di annunci? ho provato a dare un occhiata veloce e ci sarebbero 2 o 3 offerte che farebbero al caso tuo nella tua regione, però non so quanto ti siano vicine.
poi per prendere un usato ti consiglio sempre un sopraluogo con un esperto...
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  beppe65 Lun Ott 06, 2014 7:03 pm

Per me tra la Echo 360 wes e la Efco MT 4100 SP / Oleomac gs 410 andrei sulla seconda perchè:
a. è più potente;
b. costa di meno;
c. la vedo meglio al cavalletto;
d. è un mulo;
e. è italiana.
Vero, è più pesante rispetto alla giapponese, ma ha anche barra da 41 cm e comunque stiamo parlando di pesi accettabili.

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Lun Ott 06, 2014 7:13 pm

Kromer ha scritto:alla fine con quali diametri avrai a che fare?
20 cm /30cm
ghezzi ha scritto:non hai provato a guardare su subito.it o su qualche altro sito di annunci? ho provato a dare un occhiata veloce e ci sarebbero 2 o 3 offerte che farebbero al caso tuo nella tua regione, però non so quanto ti siano vicine.
poi per prendere un usato ti consiglio sempre un sopraluogo con un esperto...
Scusa ma dove hai guardato, a me non esce nulla! http://www.subito.it/annunci-trentino-alto-adige/vendita/usato/bolzano/?q=motosega
Forse confondi la provincia di Trento con quella di Bolzano. Da qui trento dista 200 km circa!!!

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  Kromer Lun Ott 06, 2014 7:15 pm

ok, allora concordo con beppe65

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re chiedo consiglio a lor signori

Messaggio  mesodcaburei Lun Ott 06, 2014 7:52 pm

Non posso dirti a mio parere se sia meglio la Echo 360wes o la efco/oleomac 410
perchè le ultime non le conosco. Sicuramente se usi la motosega molto sul cavalletto una macchina a impostazione tradizionale è meglio peró(nel senso non di derivazione da una monomano).

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  iury1977 Mar Ott 07, 2014 7:44 am

Questo è fuori dubbio che sia meglio l'impugnatura tradizionale per il taglio a cavalletto. Le monomano vanno utilizzate proprio solo quando
si hanno problemi di spazi di manovra "potature" e meglio ancora "potature in pianta", per tutti gli altri utilizzi meglio la doppia impugnatura, specie per i tagli a cavalletto quando si impilano più legni fini e si vogliono tagliare assieme, la macchina va tenuta ben salda.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  luca31 Mar Ott 07, 2014 7:48 am

per quell'uso lì secondo me più motore ha e meglio è

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14066
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  iury1977 Mar Ott 07, 2014 9:30 am

Dico la mia, riassumendo anche alcune osservazioni fatte in precedenza.
Se dovessi cercare una motosega da utilizzare per il depezzamento di tronchi di diametro cm.20-30, cercherei un buon 50ino con barra da 45 con un buon motore e con catena sempre in condizioni ottimali. Se devi fare 150 q.li di legna tagliata a misura di cm.35 o 50 a seconda che sia per stufa o caldaia, sai quanti tagli di depezzamento devi fare? parecchi...se per ogni taglio ci metti tanto tempo perché la macchina è appena appena sufficiente, ci metti un mucchio di tempo e pazienza. Io prenderei un 50 ino usato (con le dovute cautele e verifiche), farei il lavoro con quella e nel frattempo ci farei anche un po' di pratica nel bosco dove un 50ino tuttofare è fondamentale. Quando avrai un po' di esperienza in più deciderai meglio.
...ovviamente parere personale...

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Sab Ott 25, 2014 6:03 pm

Buona sera a tutti
Prima di tutto chiedo scusa a tutti per non essermi fatto più sentire ma siamo andati in ferie e tornati domenica ci siamo beccati dai 40 ai 60 cm di neve fresca fresca tutta d'un botto.  Per quanto riguarda l'acquisto della motosega ho fatto una pausa momentanea e direi a questo punto che ho fatto più che bene.
Oggi dato che la giornata calda aveva fatto sciogliere un po di neve sono andato come promesso ad aiutare mio suocero e mio cognato e li mi si è parato dinnanzi un mondo totalmente diverso da quello che mi avevano detto.... Shocked Shocked  alla faccia dei tronchetti da 20 / 30 cm qui si trattava di tronchi che andavano dai 40 minimo minimo ai 50/60 ed un 3 o 4 li ho misurati e superavano gli 70 di diametro!!! Ci siamo fatti un .... come una capanna e come prima esperienza (da boscaiolo in erba) direi che è stata positivissima. Loro mi hanno dato delle motoseghe Sthill 036pro e Sthill 056pro e devo dire che (a parte i tronchi più grossi con la 036) in 3 in 4 ore abbiamo tagliato e sezionato dai 7 ai 9 mq di legna. Non nascondo che sono a dir poco distrutta ma mi è molto piaciuto. 2 di noi sezionavano i blocchi ed uno li spaccava in bricchetti con la macchina apposita. Adesso non nascondo che ho le mani e le braccia devastate ma anch eil formaggio di malga e lo speck della nonna hanno aiutato parecchio hehehe. A questo punto credo dovrò andare su una 50 cc e ho anche visto che vicino a loro c'è un rivenditore Jonsered CS 2252 ad un prezzo molto concorrenziale a vere da internet €450 e credo ci farò un pensierino.   Grazie ancora a tutti per i consigli e mi dispiace se vi ho fatto perdere tempo!!


Ultima modifica di Ghepardo il Sab Ott 25, 2014 6:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato termine volgare)

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  beppe65 Sab Ott 25, 2014 6:46 pm

Non ci hai fatto perdere tempo, tranquillo. Smile
Certo è che per i diametri che ci hai descritto ci vuole un'attrezzatura adeguata per la quale molto difficilmente te la cavi con meno di 6/700 euro, a meno che tu non vada sull'usato con tutte le criticità del caso.
Facci sapere come va a finire. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Sab Ott 25, 2014 7:13 pm

Infatto, me ne sono reso conto. Che ne dici di una Jonsered CS 2252 la vendono tra i 5/600 ma quì lo trovata in offerta sui 450

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  beppe65 Sab Ott 25, 2014 7:25 pm

E' la sorella minore della 2253 che è la 550xp con livrea diversa.
visto che per la 2252 ti fanno un ottimo prezzo, essendo in offerta a 596,00 + gadget, prova a chiedere per la maggiore cosa ti fanno.
Ovviamente, fai presente che già c'è la neve... Very Happy
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Sab Ott 25, 2014 7:28 pm

Ma per il lavoro che stiamo facendo e per i prossimi anni dici che sono due motoseghe che vanno benone? Se pensi a quello che abbiamo usato adesso!!!

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty re mi presento

Messaggio  mesodcaburei Sab Ott 25, 2014 7:33 pm

Se la usi per sramare va bene ma se devi abbattere e sezionare 50-60 cm di media...è un po magrina...ci vuole un po di pazienza e metti "sotto" la macchina...meglio salire di cilindrata...
Se vuoi stare su un 50 cc meglio una professionale con motore performante...ma, costa come una semipro 60cc (o anche di piú in certi casi.
Chiaro che se vuoi stare su quella cifra...di motoseghe di qualitá oltre i 50 cc non me ne vengono in mente...
Già che vai dal rivenditore Jonsered prova a chiedere se ha in casa qualche fine serie anche semipro...
I prodotti hanno prezzi interessanti e ci sono anche buone macchine.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Sab Ott 25, 2014 7:43 pm

Ma la CS2252 se vai sul sito la danno come professionale per uso forestale pieno ed è un 50ino dovrebbe andar bene!

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  beppe65 Sab Ott 25, 2014 7:47 pm

La 2253 è una pro estremamente valida, sicuramente per come è stata studiata da il meglio di sè nella sramatura piuttosto che nell'abbattimento. Su diametri superiori ai 50 cm il lavoro è più impegnativo ma non impossibile, ci metti solo più tempo.
La 2252 è inferiore come potenza e non ha il peakpulse.
Sono comunque ottime macchine che, se usate con criterio, ti faranno compagnia nei prossimi anni.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  duca-re Sab Ott 25, 2014 7:55 pm

Ho  appena visto sul volantino Jonsered che offrono anche la 2255 a €529 e anche se più vecchia ha più KW rispetto alla 2252 e magari strappo un prezzaccio.

duca-re
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  beppe65 Sab Ott 25, 2014 8:05 pm

Molto pesante, senza carbcontr e peakpulse. Meglio la 2252. Parere personale, ovviamente.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty re mi presento

Messaggio  mesodcaburei Sab Ott 25, 2014 8:05 pm

La professionale forestale intensiva è la 2253, non è che non va bene la 2252...anzi, è che se i diametri medi sono quelli devi aver pazienza se vuoi tagliare e sezionare, piante da 50-60-70 cm non sono stuzzicadenti, se fai un utilizzo prolungato ci metti piú tempo e sforzi la macchina. Comunque lo puoi fare il lavoro.
Ps con questo non intendo dire che la 2253 sia l'ideale, per me l'ideale è una macchina con qualche cc in piú anche semiprofessionale...tutto qui.
Effettivamente meglio la 2252 della 2255...se trovasse la 2159....peró...secondo me sarebbe meglio di entrambe

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  beppe65 Sab Ott 25, 2014 8:21 pm

La 2159 meriterebbe sicura attenzione Very Happy
Io sui riferimenti italiani jonsered non la trovo, però.
In ogni caso è da valutare bene il maggior peso.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mi presento e chiedo consiglio - Pagina 2 Empty Re: Mi presento e chiedo consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.