Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 453 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 448 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ducelier, etorty, Luca#75, st.avagnina, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap30%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap35%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap12%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap2%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap4%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap5%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap2%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap9%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_lcap1%Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

+21
robywood
GG65
volpetus
Kromer
iury1977
Tanino84
MASTROTURI
ferrari-tractor
rikyA166
riccardo
Motosegaro 94
cagliostro
gian66
sergio giacomo
mesodcaburei
emilio79
Alessio510
luca31
Anto86
pablito
valentinopiove
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  valentinopiove Mer Ott 08, 2014 6:37 pm

Buonasera a tutti,
voglio regalare una motosega da potatura a mio padre: non mi serve un prodotto professionale, abbiamo un piccolo bosco, ci serve giusto un attrezzo in più, maneggevole ed economico, da aggiungere alle due motoseghe che già abbiamo. Spulciando fra i catagoli dei negozi, ho visto queste due: una Sterwins PCS26-2 a 109€ al Leroy Merlin:

http://www.leroymerlin.it/catalogo/motoseghe-e-elettroseghe/motosega-sterwins-pcs26-2-35002492-p#customer-chooses

e una "motosega CMI barra e catena Oregon a 89,90€ all'OBI:

http://www.obi-italia.it/it/promozioni/index.html#catalogTitle

Ripeto: siamo "boscaioli amatoriali", non inorridite dunque se resto su prodotti da grande magazzino, e tra l'altro il mio budget è quello: volevo semplicente sapere, da profano, se una è preferibile all'altra.
Grazie mille


valentinopiove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  pablito Mer Ott 08, 2014 8:16 pm

Non ho una mts, però è da quasi un anno che frequento il forum per cui... Non buttare soldi, oltretutto è anche cara....
Puoi comprarti una mts da potatura di marca Italiana ma la produzione è in Cina.
Fa prezzi molto buoni circa costa circa 30 € in più di quella che hai postato tu è dotata di carburatore walbro..."COSA IMPORTANTISSIMA!". Ed è comunque un azienda grossa. Si chiama AMA le trovi su internet o sulla rete di vendita, hanno anche il sito. C'è l'assistenza  e tutti i pezzi di ricambio. Ovviamente anche la garanzia.

Poi nel caso vuoi spendere di più....c'è sempre  efco/oleomac  e active.....ma questa è crema...

Di mts come quella che hai postato tu ne esistono anche a 65,00 € ma credo che valgano moooolto di meno. Laughing

P.s.  non mettere il nome della catena di vendita se no ti bannano...

Spero nel mio piccolo di esserti stato di aiuto. ok capo

Paolo
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  Anto86 Mer Ott 08, 2014 8:20 pm

pablito ha scritto:Non ho una mts, però è da quasi un anno che lo frequento. Non buttare soldi, otretutto è anche cara.
Puoi comprarti una mts da potatura di marca Italiana ma la produzione è in Cina.
Fa prezzi molto buoni circa costa circa 30 € in più di quella che hai postato tu è dotata di carburatore walbro..."COSA IMPORTANTISSIMA!". Ed è comunque un azienda grossa. Si chiama AMA le trovi su internet o sulla rete di vendita, hanno anche il sito. C'è l'assistenza  e tutti i pezzi di ricambio. Ovviamente anche la garanzia.

Poi nel caso vuoi spendere di più....c'è sempre  efco/oleomac  e active.....

Di mts come quella che hai postato tu ne esistono anche a 65,00 € ma credo che valgano moooolto di meno. Laughing

P.s.  non mettere il nome della catena di vendita se no ti bannano...

Spero nel mio piccolo di esserti stato di aiuto. ok capo

Paolo
Messaggio di servizio:
Pablito se dobbiamo intervenire così è proprio meglio non intervenire!

Non è mai stato bannato nessuno per aver pubblicato un link anche pubblicitario. Chiaro?

Continuiamo con il consiglio e se dobbiamo sparare emerite fesserie non interveniamo proprio.


Ultima modifica di Anto86 il Mer Ott 08, 2014 8:25 pm - modificato 1 volta.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  valentinopiove Mer Ott 08, 2014 8:22 pm

grazie Paolo,
ci do subito un'occhiata! Laughing


Il mio problema è che vorrei acquistare la ms domani, quindi devo comperarla in negozio, non via corriere...qualche altro consiglio ragazzi?


Ultima modifica di Anto86 il Mer Ott 08, 2014 8:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato. Eliminata porzione di testo in cui si fa riferimento alla moderazione del post. Si consiglia lettura del regolamento.)

valentinopiove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  luca31 Mer Ott 08, 2014 8:50 pm

Le ama le vendono anche in negozio, cercane uno in zona

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  valentinopiove Mer Ott 08, 2014 9:00 pm

Ok ho visto che ce n'è un paio in zona.
E di una CS2500 Timberpro, cosa ne dite? La conoscete? Viene 109€

http://www.timberpro.it/cs-2500.html

valentinopiove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  Alessio510 Mer Ott 08, 2014 9:56 pm

... da me si dice "lasa sta i dispiasè".....
lascia perdcere, cina al 100%.....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  emilio79 Gio Ott 09, 2014 5:19 am

tanto vale, cerca in zona un rivenditore Alpina e comprati una tipo la a305.
costa un 30-40 euro in più, è sempre cina ma almeno hai una bella rete assistenziale.

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re motosega da potatura

Messaggio  mesodcaburei Gio Ott 09, 2014 6:22 am

valentinopiove ha scritto:Buonasera a tutti,
voglio regalare una motosega da potatura a mio padre: non mi serve un prodotto professionale, abbiamo un piccolo bosco, ci serve giusto un attrezzo in più, maneggevole ed economico, da aggiungere alle due motoseghe che già abbiamo. Spulciando fra i catagoli dei negozi, ho visto queste due: una Sterwins PCS26-2 a 109€ al Leroy Merlin:

http://www.leroymerlin.it/catalogo/motoseghe-e-elettroseghe/motosega-sterwins-pcs26-2-35002492-p#customer-chooses

e una "motosega CMI barra e catena Oregon a 89,90€ all'OBI:

http://www.obi-italia.it/it/promozioni/index.html#catalogTitle

Ripeto: siamo "boscaioli amatoriali", non inorridite dunque se resto su prodotti da grande magazzino, e tra l'altro il mio budget è quello: volevo semplicente sapere, da profano, se una è preferibile all'altra.
Grazie mille


Per quale utilizzo preciso vorresti prenderti questo attrezzo?
La useresti per potare soltanto? Quale entità di lavoro?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  luca31 Gio Ott 09, 2014 7:03 am

Aggiungo che molti iscritti se non quasi tutti sono ( siamo) boscaioli amatoriali : nessuno inorridisce per un acquisto economico. Il fatto è che spesso si rivela molto antieconomico. E a volte anche pericoloso ! Per cui è importante fare attenzione all'acquisto, ma non per questione di immagine...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty motosega economica

Messaggio  sergio giacomo Ven Ott 24, 2014 1:35 pm

La Valex commercializza una motosega Apache 50 49cc,1.8kw,barra 52 con carburatore ma non walbro a 129 euro cosa ne pensate?

sergio giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.10.14
Località : Milzano Bs

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty re consigli per mts leggera da potatura

Messaggio  mesodcaburei Ven Ott 24, 2014 2:06 pm

Io penso che nessuno regala niente e che 129 € ai giorni nostri per un attrezzo 50cc di buona o almeno discreta qualitá sono troppo pochi.
E...parere strettamente personale, preferisco tenermi i soldi in tasca che spenderli per qualcosa che potrebbe darmi problemi.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  Anto86 Ven Ott 24, 2014 2:36 pm

sergio giacomo ha scritto:La Valex commercializza una motosega Apache 50 49cc,1.8kw,barra 52 con carburatore ma non walbro a 129 euro cosa ne pensate?
Penso che se per assurdo fosse una buona motosega in ogni caso non sarebbe una motosega da potatura. Una motosega da potatura non monta un 50 cc e sopratutto non monta una barra da 52 cm. Nel caso la ditta la classifichi come motosega da potatura abbiamo detto tutto.

Per una motosega da potatura decente devi spendere almeno 250 euro, altrimenti puoi valutare prodotti ama, come scritto sopra, oppure cercare un buon usato, ma non è cosa facile nemmeno questa ultima opzione.
Inoltre per cosa dovrebbe essere usata? Piccole potature, diametri importanti, modeste quantità?? Spiega un pò.. ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  gian66 Ven Ott 24, 2014 3:03 pm


Sono d' accordo su quanto ti ha detto Anto ... è meglio che lasci perdere,  ti consiglio di leggerti i vari topic in cui si è disquisito sulle metoseghe (cinesi e non) da potatura ... poi se hai dubbi, ... domanda pure  Very Happy .
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  cagliostro Ven Ott 24, 2014 7:05 pm

Condivido pienamente quanto scritto dai moderatori .Evita acquisti di Motoseghe a prima vista molto economiche ,la maggior parte cinesi! Orientati su marchi conosciuti ,con una buona assistenza.

cagliostro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : altoLario laghèe

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  emilio79 Ven Ott 24, 2014 7:10 pm

per una discreta motosega da potatura devi mettere in conto minimo 200 euro (e pochi sono).
e comunque con 200 euro prendi prodotti minimamente sufficienti, non certo topo di gamma.
Poi certo dipende da che tipo di utilizzo ne devi fare.
Comunque io scarterei a priori le varie cineserie (soldi buttati).

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty reply

Messaggio  sergio giacomo Lun Ott 27, 2014 9:11 am

tronchi e rami max 20/25 cm,saltuariamente

sergio giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.10.14
Località : Milzano Bs

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re consiglio motosega potatura economica

Messaggio  mesodcaburei Lun Ott 27, 2014 9:58 am

Prova a vedere se in zona ci sono rivenditori Efco o Oleomac, se devi potare quei diametri saltuariamente
puoi valutare la Efco 2600 o Oleomac 260, è un attrezzo onesto e con 260-280€ te la cavi,
porti a casa una macchina che fa il suo dovere ed è sicura.
Questo è il mio consiglio.
Saluti

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  pablito Lun Ott 27, 2014 12:46 pm

Di più economico, rispetto a quelle sopracitate, trovi Ama. L'azienda è Italiana, ma la produzione è interamente in Cina. Quelle da potatura le paghi intorno alle 140,00 €.
Trovi rivenditori e assistenza, ( almeno dalle mie parti si trovano senza problemi ). Però capiamoci rispetto ad un Efco / oleomac sono nettamente inferiori in tutto e per tutto....ma a livello hobbistico credo possano passare.
saluti
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 27, 2014 4:20 pm

Dico anche la mia  Smile

Senza aggiungere poi molto al budget ( una 50 di euro o anche meno , dipende dove cerchi e che prezzi ti fanno ... ) puoi anche pensare ad una mts da potatura di marca Hitachi/Tanaka , Mio zio ha una tanaka TCS 3301 ( maltrattata e strapazzata bonk!bonk! ) pagata 280 euro all'epoca ( ora va sui 250 o anche meno ) e va ancora come una scheggia Wink
Da mio zio è un po' una tuttofare , prevalentemente è adibita alla potatura ( 95% dell' impiego annuale ) ma non si tira indietro nemmeno su piccoli abbattimenti e sezionature ( certo non è nata per questo , però ... Rolling Eyes )
ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  riccardo Lun Ott 27, 2014 4:40 pm

La vecchia tcs3301 non e' piu' in produzione e l'attuale hitachi cs33(motosega per Hobbista) e' tutta un'altra motosega niente a che vedere con la vecchia tanaka,l'unica potatura ex tanaka 2801 e' la hitachi cs25 (con questa vai sul sicuro).
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re consiglio motosega potatura economica

Messaggio  mesodcaburei Lun Ott 27, 2014 5:04 pm

La Cs 25 peró si va intorno ai 300€ o sbaglio?

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ott 27, 2014 5:06 pm

Io gli avevo suggerito la TCS 3301 perchè ancora si trova in giro , sia nuova che usata ... poi certo che se vuoi proprio una Tanaka vecchia scuola l'ultima rimasta è la Cs 250 Rolling Eyes si trova anche a 270/280 euro , dipende dai posti Wink
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  rikyA166 Mar Ott 28, 2014 6:35 pm

Ciao a tutti,
se posso essere d'aiuto, nella mia attività precedente, ho venduto diverse AMA TH25.10 e qualche IBEA MS 25-25.
Nessuno dei miei clienti si è mai lamentato, chiaramente erano per la maggiore persone che si prendeva cura del proprio giardino, anche se non sono mancati casi in cui il professionista abbia comprato l'AMA da usare come muletto a fianco della classica Zenoah G2500.
Io ti consiglierei la AMA, la rete assistenziale è buona, i ricambi si trovano con facilità, ha il carburatore Walbro, barra e catena oregon o windsor (noi montavamo le windsor).
Come prezzo, l'anno scorso era sui 150 euro, adesso non so.

Lascia perdere gli articoli che trovi nei vari brico, sono solo perdite di tempo e soldi.

Se invece vuoi una motosega classica non da potatura, c'è la entry level dell'Husqvarna in promozione a 199 euro presso i rivenditori ufficiali
Ciao
Riccardo
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty economia

Messaggio  sergio giacomo Ven Ott 31, 2014 9:04 am

Grazie a tutti per le info,ho trovato al supermercato in offerta una cs340 Mc Culloch 1,3 kw 35 cm oxypower a 190 euro e una Sandri Garden sg 925/30 cs 25cc 0,9 kw 30cm a 140 euro cosa ne pensate?

sergio giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.10.14
Località : Milzano Bs

Torna in alto Andare in basso

Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI? Empty Re: Acquisto motosega potatura economica: CONSIGLI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.