Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 264 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 258 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, eugenio.bonac, nitro52, sgaragnone, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Nuovo acquisto
+6
nespolo 65
franciscus
Ghepardo
luca31
mesodcaburei
tottoli livio
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Nuovo acquisto
Buonasera a tutti.
Sono nuovo in questo splendido e completo forum; sono qui a chiedervi informazioni circa l'husqvarna 135 ora in offerta al costo di €200,00.
taglio circa dai 50 ai 70 quintali di legna all'anno di diametri non superiori a 30cm quali: faggio, carpino quercia etc.
vorrei sapere se la suddetta motosega potrebbe andar bene e quindi se vale i 200,00€.
concludo ricordandovi che sono un privato.
grazie!
Sono nuovo in questo splendido e completo forum; sono qui a chiedervi informazioni circa l'husqvarna 135 ora in offerta al costo di €200,00.
taglio circa dai 50 ai 70 quintali di legna all'anno di diametri non superiori a 30cm quali: faggio, carpino quercia etc.
vorrei sapere se la suddetta motosega potrebbe andar bene e quindi se vale i 200,00€.
concludo ricordandovi che sono un privato.
grazie!
franciscus- utente registrato
Re: Nuovo acquisto
e' un 40.9cc quindi direi adatta per il lavoro che devi svolgere...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Re nuovo acquisto
Ciao e ti dó il benvenuto...vedo che leggi da un po perchè hai formulato una domanda completa.
Volevo porti una domanda, che budget hai? 200 euro è il tuo limite massimo o puoi andare oltre?
O ti sei fatto solo ingolosire dall'offerta?
Volevo porti una domanda, che budget hai? 200 euro è il tuo limite massimo o puoi andare oltre?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
nuovo acquisto
ciao grazie per il benvenuto.
effettivamente è da tempo che leggo questo forum.
comunque il mio budget potrebbe anche essere superiore, ma bisogna tener conto anche del punto vendita, e husqvarna è vicino per me.
grazie !
effettivamente è da tempo che leggo questo forum.
comunque il mio budget potrebbe anche essere superiore, ma bisogna tener conto anche del punto vendita, e husqvarna è vicino per me.
grazie !
Re nuovo acquisto
Che attrezzo stai utilizzando adesso?
Certo che a 200€.....penso sia difficile trovar di meglio. Sia cilindrata che potenza dovrebbero bastare (anche se 2 cv non sono una potenza entusiasmante con barra da 35 non dovrebbe andare in difficoltà, ho una monomano da 2 cv e su diametri da 20-30 cm il motore non soffre)
Attendi pareri dai piú esperti comunque.
Certo che a 200€.....penso sia difficile trovar di meglio. Sia cilindrata che potenza dovrebbero bastare (anche se 2 cv non sono una potenza entusiasmante con barra da 35 non dovrebbe andare in difficoltà, ho una monomano da 2 cv e su diametri da 20-30 cm il motore non soffre)
Attendi pareri dai piú esperti comunque.
mesodcaburei- Moderatori
nuovo acquisto
adesso sto utilizzando una cmi cioè una cinese per capirci o almeno immagino 37.2 cc 1.3 kw con pompa olio regolabile, 1 elettrosega e una husqvarna l65.
grazie aspetto consigli dagli esperti.!
anche questa è una bella domanda completa . Si vede che c'è l'imprinting agroforestalcommercialemesodcaburei ha scritto:Ciao e ti dó il benvenuto...vedo che leggi da un po perchè hai formulato una domanda completa.
se non dico cavolate la l65 è una motosega degli anni settanta senza freno catena, cioè senza sicurezza. Ma tu la usi ancora ?franciscus ha scritto:adesso sto utilizzando una cmi cioè una cinese per capirci o almeno immagino 37.2 cc 1.3 kw con pompa olio regolabile, 1 elettrosega e una husqvarna l65.
Io prenderei una oleomac 941 ( alias efco 4100 ) che costa sui 300 € . Le husqvarna hobbistiche non mi ispirano
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
nuovo acquisto
è vero l65 è una motosega senza dispositivi di sicurezza, ma se la si utilizza con i dovuti modi e soprattutto in luogo comodo e per le finalità quali è destinata questa mts si riduce il rischio.
in realtà volevo sapere se l'husqvarna in questione vale i 200,00€, capisco bene che si tratta di un hobbistica, ma del resto il centro più vicino è il rivenditore husqvarna.
grazie
in realtà volevo sapere se l'husqvarna in questione vale i 200,00€, capisco bene che si tratta di un hobbistica, ma del resto il centro più vicino è il rivenditore husqvarna.
grazie
Come ti han gia detto, per valerli, li vale quei soldi: hobbystica ma se la usi e mantieni correttamente dovrebbe andarti più che bene, considerando oltretutto che si dividerà il lavoro con altre 2 motoseghe e un'elettrosega (o.t.: quest'ultima che modello è?). In più, aver l'assistenza vicina può far comodo per ogni evenienza.
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Re nuovo acquisto
Concordo con ghepardo sotto tutti gli aspetti. sul forum tra l'altro non mi pare siano venuti fuori "difetti cronici"
Anche l'idea di Luca non è sbagliata, ma bisogna spendere 100 € in più....ma l'attrezzo li vale(almeno cosí dicono diversi iscritti).
Comunque a 200€ l'offerta è interessante se si vuole un hobbystica senza pretese prestazionali.
Ps franciscus ricorda che il rimbalzo se capita anche se tieni la motosega salda e sei sul comodo rischi di farti male..
Valuta in un futuro di pensionare la tua motosega senza freno catena...
Anche l'idea di Luca non è sbagliata, ma bisogna spendere 100 € in più....ma l'attrezzo li vale(almeno cosí dicono diversi iscritti).
Comunque a 200€ l'offerta è interessante se si vuole un hobbystica senza pretese prestazionali.
Ps franciscus ricorda che il rimbalzo se capita anche se tieni la motosega salda e sei sul comodo rischi di farti male..
Valuta in un futuro di pensionare la tua motosega senza freno catena...
mesodcaburei- Moderatori
nuovo acquisto
grazie per i consigli.!
valuterò bene sicuramente di acquistare più in là una nuova mts e di riporre nello scaffale la gloriosa l65 che ha tagliato tonnellate di legna senza alcuna pretesa.!
valuterò bene sicuramente di acquistare più in là una nuova mts e di riporre nello scaffale la gloriosa l65 che ha tagliato tonnellate di legna senza alcuna pretesa.!
se riesci ad arrivare a poco piu di 300 euro valuta l'aquisto di una active 40-40 ha un bel motore con ben 1,8 kw
nespolo 65- utente registrato
mi accodo a questo thread per domandarvi, secondo voi a questo prezzo tra la husqvarna 135 e l'oleomac gs 370, appurato che la differenza di potenza è minima (1,5kw vs 1,6kw) quale sarebbe da preferire tra le due in rapporto alla qualità materiali / tecnologia impiegata?
Grazie
Grazie
craven- utente registrato
nuovo acquisto
non vorrei sbagliarmi ma quel modello di Oleo Mac ha la vite di tensionamento catena interna come i modelli "storici", sicuramente anch'essa è una mts discreta, o forse anche meglio dell'Husqvarna 135.
invece la cosa che non mi convince dell'Husqvarna è un unico dado di serraggio della barra, voi cosa ne pensate??
invece la cosa che non mi convince dell'Husqvarna è un unico dado di serraggio della barra, voi cosa ne pensate??
Re nuovo acquisto
Non conoscevo questo aspetto della Husqvarna 135, Non saprei nemmeno dare indicazione se è una caratteristica fortemente limitante o meno...io ho sempre avuto attrezzi con due dadi(anche l'elettrosega) A questo punto personalmente seguirei il consiglio di Luca e spenderei 100 € in piú
e porterei a casa la Efco 41cc. Ma aspetta che qualcuno piú competente ti dica di piú...
Errata corrige, la efco 4100 è un 39cc.
e porterei a casa la Efco 41cc. Ma aspetta che qualcuno piú competente ti dica di piú...
Errata corrige, la efco 4100 è un 39cc.
Ultima modifica di Anto86 il Mar Ott 14, 2014 9:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)
mesodcaburei- Moderatori
new acquisto
buongiorno, riapro un nuovo post.
consigli e differenze tra: oleomac gs 44; oleomac 947
grazie
consigli e differenze tra: oleomac gs 44; oleomac 947
grazie
Ultima modifica di Anto86 il Mar Ott 14, 2014 9:06 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ad argomento esistente. Non è necessario aprire un altro topic.)
oleo-mac differenze
buongiorno
vorrei sapere le reali e sostanziali differenze fra:
oleo-mac gs44/440 e oleo-mac 947
grazie
vorrei sapere le reali e sostanziali differenze fra:
oleo-mac gs44/440 e oleo-mac 947
grazie
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ott 15, 2014 10:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ad argomento esistente.)
franciscus ma perchè continui ad aprire nuovi argomenti con sempre lo stesso post?
Ho unito un tuo post ieri in questo argomento, uno oggi, un'altro è stato eliminato poichè un doppione. Se hai domande circa l'utilizzo del forum contatta un moderatore per MP, oppure utilizza questa sezione del forum: https://lamotosega.forumattivo.com/f32-richieste-di-ulteriori-chiarimenti
Ho unito un tuo post ieri in questo argomento, uno oggi, un'altro è stato eliminato poichè un doppione. Se hai domande circa l'utilizzo del forum contatta un moderatore per MP, oppure utilizza questa sezione del forum: https://lamotosega.forumattivo.com/f32-richieste-di-ulteriori-chiarimenti
Anto86- UTENTE BANNATO
Posso dirti che sono entrambe semi professionali e che per il tuo utilizzo prenderei la gs 44 , è adatta al carico di lavoro. Non ho letto o sentito nulla di negativo su queste due
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
new acquisto
riapro questo post. con una forte indecisione tra 2 mts
1) dolmar ps 420sc mi attira molto questa mts ma non ho alcuna notizia a riguardo di prestazioni, durata, affidabilità e soprattutto assistenza in caso di guasti per i ricambi.
2) oleo-mac 947 della quale già si è parlato anche se in maniera sommaria comunque mi sembra di aver capito che una mts valida, e ottima assistenza peri ricambi in quanto prodotto italiano.
aspetto risposte dagli esperti.
grazie.
1) dolmar ps 420sc mi attira molto questa mts ma non ho alcuna notizia a riguardo di prestazioni, durata, affidabilità e soprattutto assistenza in caso di guasti per i ricambi.
2) oleo-mac 947 della quale già si è parlato anche se in maniera sommaria comunque mi sembra di aver capito che una mts valida, e ottima assistenza peri ricambi in quanto prodotto italiano.
aspetto risposte dagli esperti.
grazie.
Io ho avuto modo di provare la Dolmar e mi ha fatto una buona impressione: è una semi pro da 42 cc e 2,2 Kw, quindi non aspettarti un fulmine di guerra.
Affidabilità degna del marchio e assistenza ben distribuita sul territorio.
Difetti? Sicuramente il peso ed il prezzo non indifferente.
Se cerchi sul sito kwf trovi la prova completa [è in tedesco].
PS: della oleomac 947 all'interno del Forum se ne è parlato in modo esauriente, poichè è una delle mts più conosciute. Chiaramente, bisogna cercare i topic corretti.
Affidabilità degna del marchio e assistenza ben distribuita sul territorio.
Difetti? Sicuramente il peso ed il prezzo non indifferente.
Se cerchi sul sito kwf trovi la prova completa [è in tedesco].
PS: della oleomac 947 all'interno del Forum se ne è parlato in modo esauriente, poichè è una delle mts più conosciute. Chiaramente, bisogna cercare i topic corretti.
beppe65- ex moderatori
new acquisto
buongiorno amici
Vi confermo l'acquisto della oleomac gs 520.!
postate pure la vostra recensione in merito!
saluti.!
Vi confermo l'acquisto della oleomac gs 520.!
postate pure la vostra recensione in merito!
saluti.!
penso tu abbia fatto un buon acquisto...è un cinquantino robusto e discretamente potente, cmq soldi ben spesi la recensione ce la farai tu dopo un ragionevole periodo d'uso nell'apposito topic https://lamotosega.forumattivo.com/t585-motoseghe-semi-professionali e. poiché l'acquisto è stato fatto, chiudo questo topic
MASTROTURI- Moderatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1