Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Oggi alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 206 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 206 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Feb 22, 2011 7:43 pm

deturpator ha scritto:
GianCarlo ha scritto:...........................Vorrei solo chiederti come conviene tagliare in una scarpata ripida, se meglio dall'alto verso il basso o in diagonale o perpendicolare alla salita.

Buona serata

GianCarlo

Io procedo dal basso verso l'altro, se molto ripida...... poi fatta quella riga di circa 4 mt che si riesce a fare, ritorno in basso e riparto...... magari sbaglio ma mi trovo bene così.

GianCarlo ha scritto:
deturpator ha scritto:
GianCarlo ha scritto:...........................Vorrei solo chiederti come conviene tagliare in una scarpata ripida, se meglio dall'alto verso il basso o in diagonale o perpendicolare alla salita.

Buona serata

GianCarlo

Io procedo dal basso verso l'altro, se molto ripida...... poi fatta quella riga di circa 4 mt che si riesce a fare, ritorno in basso e riparto...... magari sbaglio ma mi trovo bene così.


Ciao, a "sentimento" mi sembra la soluzione più faticosa, comunque proverò ...
GianCarlo
ragazzi queste è la sezione dedicata alle recensioni sui decespugliatori professionali: prove di utilizzo, disamina macchine e sensazioni relative.
per l'impiego dei decespugliatori (teoria e tecnica) abbiamo questa specifica sezione:
https://lamotosega.forumattivo.com/f117-il-taglio-con-decespugliatore
grazie
peppone

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  jonseredVS Mar Feb 22, 2011 7:54 pm

Salve a tutti io ho un bc 2255 della jonsered, pesante ma inarrestabile, la scorsa stagione , la prima, gli ho fatto una cinquantina di pieni, mai un problema, sostituito solamente la testina.
Eccezzionale con lama a 3 punte e disco!
sconsiglio assolutamente(per esperienza personale) testine varie con catena motosega o normale catena!
jonseredVS
jonseredVS
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 38
Località : Valle di Susa

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Mar Feb 22, 2011 7:59 pm

jonseredVS ha scritto:Salve a tutti io ho un bc 2255 della jonsered, pesante ma inarrestabile, la scorsa stagione , la prima, gli ho fatto una cinquantina di pieni, mai un problema, sostituito solamente la testina.
Eccezzionale con lama a 3 punte e disco!
sconsiglio assolutamente(per esperienza personale) testine varie con catena motosega o normale catena!
beh il 2255 è una signora macchina. delle testine (pure di quelle) ne parliamo in apposita sezione del forum.
personalmente più che pesante il 2255 trovo che vibri parecchio...ma sarà solo una mia impressione: io sono abituato kawasaki...quindi abituato bene (anche troppo Very Happy )

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  GianCarlo Sab Feb 26, 2011 11:09 am

peppone ha scritto:... il th43 kawasaki è una motorizzazione eccezionale. certo l'asta che hai su non è proprio all'altezza. ...
in ogni caso l'asta e impugnatura di cui dispone il decespugliatore che hai comprato non è fenomenale: kawasaki realizza solo i motori poi la differenza la fa molto l'allestimento che varia fra moltissimi tipi...


Ciao a tutti
A quest' ora, secondo i miei programmi, dovrei essere a tagliare l ' erba con il decespugliatore; non ci sono perchè sono già "rimasto a piedi" .
Oggi, dopo mezz' oretta di lavoro, durante la quale ho fatto più fatica a cercare di regolare la macchina che a tagliare ( i cavi sul manubrio al minimo contatto con la mia mano facevano letteralmente "impazzire" il motore, che un pò andava su di giri, un pò sottogiri, spesso si spegneva, il tutto con un rombo quasi sempre irregolare) .
Ho cercato in tutti i modi smanettando con le viti e i dadi di regolazione di sistemare la cosa ma senza successo .
E non senza arrabbiatura, pensando all ' acquisto fatto solo pochi giorni fa .
"Finalmente" Very Happy Very Happy Very Happy dopo mezz' ora di questa vitaccia, il cavo del gas dentro la manopola si è strappato, ponendo fine alle mie "sofferenze" .
Mi sono convinto di quanto detto da Peppone; ottimo motore in un allestimento scadente e inadeguato ( dovrebbero vietare per legge questi abbinamenti ... ) .
Ora ho il dubbio se mi convenga chiedere la riparazione ( naturalmente in garanzia ) per poi essere messo come prima, o provare a chiedere una sostituzione con un modello meglio equipaggiato come qualità di asta, anche se un pò più costoso ( io ho speso 300 euro ), pagando la differenza ( semprechè mi valutino la mia macchina quanto l ' ho pagata ) .
GianCarlo

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  dolmar85 Sab Feb 26, 2011 11:21 am

personalmente credo che la soluzione migliore fosse fartelo sistemare prima.... adesso c'è modo che decada la garanzia. il fatto che l'asta non sia delle migliori non vuol dire che non si riesce a regolarla da nuova... io possiedo due dece motorizzati kawasaki e che montano aste "scadenti", e li uso a livello prof.... so già che forse non mi dureranno come mi durerebbero con un asta buona, ma fino ad ora nessun problema
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Feb 26, 2011 11:35 am

dati i problemi che ci racconti penso che oltre che equipaggiato con un asta scadente sia proprio un esemplare nato male. pure io ne ho due di decespugliatori kawasaki (un th 43 equipaggiato ideal e un td40 equipaggiato razor, macchina di 30 anni fa) e mai avuto problemi. portalo indietro in garanzia e fattelo sostituire con uno identico...
per altre evenutali considerazioni il discorso lo proseguiamo nella sezione officina.
qui si tratta di recensioni d'uso e tecnica meccanica.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  GianCarlo Sab Feb 26, 2011 11:45 am

peppone ha scritto:...portalo indietro in garanzia e fattelo sostituire con uno identico...

L 'ho acquistato da un rivenditore ( che fa anche officina ) che per lo più tratta il marchio efco .
Mi ha venduto il th43 ma aveva solo questo, dicendomi che poteva farmi un grosso sconto perchè era stato esposto ( ma non usato ) in fiera .
ditemi, 300 euro per il th43 con asta a manubrio Ama è realmente un forte sconto ?
Eventualmente, da lui, potrei chiedere il cambio con un efco, che ho letto in questo forum essere ottime macchine ...
GianCarlo

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  peppone Sab Feb 26, 2011 11:54 am

con asta ideal costa più di 400 euro, ma è una signora asta. con asta ama non ti saprei dire quanto può costare.
per i resto se vuoi indicazioni circa un tuo nuovo acquisto o cambio decespugliatore spostiamoci in sezione CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE. grazie Very Happy

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  GianCarlo Sab Feb 26, 2011 12:09 pm

Grazie delle risposte
GianCarlo

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Mer Mar 02, 2011 5:16 pm

riprende da qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t3864p15-confronto-tra-zenoah-e-shindaiwa#36185

fernando62 ha scritto:di fatto miscela fino a poco tempo fa la potenza per imotori ,non solo honda ,erano espressi in cavalli SAE.

per quanto riguarda husqvarna, gli spallegiati e i piccoli li marchiava e basta,come ben sappiamo la loro esperienza e conoscenza è nei decespugliatori boschivi, e non dirmi che costruivano scartofie.

ho avuto un jonsered 2026, non ha mai dato problemi anche in turni faticosi,oddio non era una siluette come forma, ma girava molto bene(e gira ancora)

Comunque.. la storia dei cavalli SAE non la conoscevo, mi era stato detto si trattasse solo di adeguamento alle normative anti inquinamento.

I Forestali, per quanto prodotti di nicchia in gran parte del mondo, erano buone macchine, potenti e robuste (e pure brutte a mio avviso Laughing ).

Ma la maggioranza della gamma, sopratutto ultimamente, era tutt'altro che di qualità (se poi andiamo a vedere il rapporto qualità/prezzo affraid )
insomma.. macchine come 132R , 143R, 153R, 152RB... me le avessero vendute per quello che erano ed a prezzi onesti nulla da dire.
Adesso invece c'è stato un vero e proprio "risorgimento"... basta vedere la serie 333/335 , 345 (la 343 ancora qualche noia la dava) , 355 e tutti quelli zenoah... beh direi che il passo avanti è stato notevole.

Anche la linea Jonsered comunque (che non capisco perchè non abbia integrato tutte le novità Hva) con i nuovi Maruyama sicuramente ha fatto un' evoluzione, bisogna vedere se si è decisa ad edeguare i prezzi o meno però...

il GR 2026!! pareva un GR 41/50 in piccolo... adesso ci siamo abituati ma nel 97/98 (dico bene?) non era così semplice vedere 25cc così ben rifiniti.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  cri393 Dom Mar 06, 2011 11:43 am

mi spiegate la differenza tra husqvarna 355FRM e 555FRM???a me sembrano uguali.... Suspect
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Lun Mar 07, 2011 10:17 pm

nessuna.. di fatto hanno aggiornato le sigle.. un po' come per le nuove motoseghe che da "serie 3" ora sono "serie 5" (346xp, 357xp, 372xp --> 555, 560xp, T540 xp, 576xp.. etc)
ad esempio anche il 335rx diventa 535RX ma di fatto è sempre la stessa macchina.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  cri393 Lun Mar 07, 2011 10:19 pm

ah ok...mi è venuto il dubbio perchè sul sito husqvarna ci sono ancoa entrambi...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty ACTIVE 6.5 bt

Messaggio  d78rm Lun Mar 21, 2011 8:29 pm

allora
finalmente ho usato il bestiolino attualmente con testina brogio

oltre pulire la zona prova.... alla fine ho pulito un 300 mq di un vecchino che confina con al mia terra(ha voluto darmi pure 40 euro( 2 taniche di aspen in pratica)) Very Happy Very Happy
ragazzi è micidiale veramente un buon acquisto

non troppo pesante per me, dopo varie regolazioni di manubrio spalline etc, non si e fermato mai tranne che per rifare il pieno....

rovi sterpaglie anche un po di ginestre, sono finemente spappolate a terra...
grazie a tutti dell'aiuto ....

ps. anche col disco va benino ma non lo uso piu non mi garba

d78rm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 45
Località : villa adriana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  GianCarlo Mar Mar 22, 2011 7:00 pm

d78rm ha scritto:allora finalmente ho usato il bestiolino ...

ma, alla fine che decespugliatore hai comprato ?

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Mar Mar 22, 2011 7:14 pm

GianCarlo ha scritto:
d78rm ha scritto:allora finalmente ho usato il bestiolino ...

ma, alla fine che decespugliatore hai comprato ?

Active 6.5 BT
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  GianCarlo Mar Mar 22, 2011 7:23 pm

miscela ha scritto:
GianCarlo ha scritto:
d78rm ha scritto:allora finalmente ho usato il bestiolino ...

ma, alla fine che decespugliatore hai comprato ?

Active 6.5 BT

Ciao Miscela, ben ritrovato ,
non lo conosco ... ma ho letto che è un 62 cc e pesa 12 kg. ... più che bestiolino ... una belva !!!

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  miscela Mar Mar 22, 2011 8:28 pm

veramente è 8,9kg a vuoto, non è una piuma, ma con la potenza che eroga si fa perdonare qualsiasi altra pecca Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  d78rm Mer Mar 23, 2011 1:20 pm

Very Happy altro che potenza è un trattore:P

beh mi sta portando un sacco di fortuna....

stamattina il capo di dove lavoro voleva pulire le aiuole (ormai rumentaie) gli ho detto vabbe dai te lo faccio io... allora stiscia di rovi 2x15mt sempre con brogio praticamente evaporata.... striscia 7x20 con vari alberi, peschi perlpiù sterpaglie varie piu rovi qua e la.. evaporata..... domani pulisco il rosmarino che ormai è un albero e rifaccio le aiuole Very Happy
si è comportato sempre bene.... tranne che non ho capito come si è allentata la pipetta della candela eppure non ho urtato nulla ... cmq riattacata e riproceduto tutto bene..... ci rimedio 300 euri :DDDDDD mi si sta pagando da solo :PPPP


detto cio...... la cosa mi ha sempre affascinato.. lavorare nel verde... è possibile???

d78rm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.03.11
Età : 45
Località : villa adriana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  GianCarlo Mer Mar 23, 2011 8:09 pm

d78rm ha scritto:
detto cio...... la cosa mi ha sempre affascinato.. lavorare nel verde... è possibile???

un lavoro alternativo, con i tempi che corrono, può sempre tornare utile ! Very Happy

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  fausto coppi Sab Apr 09, 2011 6:13 am

buongiorno a tutti, da un po non scrivo sul froum vorrei un vostro parere su i tipi di impugnatura dei decespuliatori, secondo voi quale il tipo di impugnatura piu' comoda e funzionale l'impugnatura classica cioe tipo il decespuliatore husquarna 327ldx o tipo il modello 355fx vorrei sapere la vostra opinione specialmente sul tipo di impugnatura che meno affatica i muscoli .
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  paolazzo Sab Apr 09, 2011 6:41 am

fausto coppi ha scritto:buongiorno a tutti, da un po non scrivo sul froum vorrei un vostro parere su i tipi di impugnatura dei decespuliatori, secondo voi quale il tipo di impugnatura piu' comoda e funzionale l'impugnatura classica cioe tipo il decespuliatore husquarna 327ldx o tipo il modello 355fx vorrei sapere la vostra opinione specialmente sul tipo di impugnatura che meno affatica i muscoli .
In che condizioni lavori? pianeggianti, pendenza? che lavoro ci devi fare?
miscela ha scritto:
GianCarlo ha scritto:
d78rm ha scritto:allora finalmente ho usato il bestiolino ...

ma, alla fine che decespugliatore hai comprato ?

Active 6.5 BT
Ciao ragazzi, un consiglio. Mi raccomando tenetelo pulito!



Ultima modifica di Drago 100 il Sab Apr 09, 2011 10:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  cri393 Mar Apr 19, 2011 7:44 pm

ragazzi cosa mi dite dello shindaiwa b450??ne abbiamo uno a scuola ma non sono ancora riuscito a provarlo...però mi piace molto a vederlo così...forse il filtro dell'aria non mi piace molto...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Atta Gio Apr 28, 2011 9:32 pm

@miscela certo che hai attrezzatura da urlo, lo fai per mestiere?


Oggi, proprio oggi, ho comperato questo ZENOAH 50 CC HP 3,5 che a secco pesa 8,2 kg. non so dirvi nulla, se riesco ad utilizzarlo questo fine settimana poi vi dico, ma il mio parere non sarà altamente qualificato...
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Atta Dom Mag 01, 2011 6:17 pm

Piccola recensione da un inesperto assoluto quale sono io. Grazie a peppone che ringrazio di cuore (sinceramente) sono subito stato invitato a comperare un buon dece pur se non lo avevo mai usato prima. Mi ha spiegato molte cose e descritto varie peculiarità di alcuni dece e di alcune marche, poi mi ha lasciato scegliere.

Ringrazio anche maura, dato che anche Lei mi ha dato molti spunti.

Ho usato per la prima volta il mio Zenoah GZ 50cc con asta da 28mm Maori lunga 1 metro e 60. e manubrio a cloche. Prima accensione avvenuta in 2 o 3 minuti, dopo 3 o 4 tentativi mentre al telefono avevo peppone che mi incitava con frasi tipo: se non lo metti in moto al prossimo colpo ti strozzo con una sola mano. Il dece è partito!

Ho pulito in 40 minuti una zona di 120 mq. precisi, avendo una doppia bretella che mi ha fatto volare sull'erba senza accusare nessuna fatica. Magari è pochino ma io mi sono divertito e magri tenessi questa media per sempre!

Ho notato che la potenza è davvero enorme ed ho fatto il lavoro a meno di metà acceleratore, se mettevo a massimo mi rendevo conto che il dece andava "come" a vuoto, troppa potenza davvero. Ho decespugliato con filo e basta, avevo molta erba spontanea, alcuni piccoli rovi e anche getti di piante simili a canneti di piccola sezione.

Maciullato tutto, ho dovuto allungare il filo della testina sono 2 volte (non so che filo sia, mi è stato regalato col dece. Ho allungato il filo solo perchè ci ho dato di brutto sotto ai muri e muretti, ho trovato sotto l'erba di tutto, anche una vecchia scala di ferro e ci ho dato dentro anche contro la rete metalli che delimita un confine pulendola dalle varie erbacce che si erano appoggiate a questa.

Insomma sono molto soddisfatto e questo forum è stato una manna santa dato che ho speso i miei soldi bene! Grazie peppone!


Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 7 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.