Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 607 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 607 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Re:DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da sempre sono strenuo sostenitore dei decespugliatori spalleggiati.Infatti attualmeste posseggo solo spalleggiati.
Leggendo i vari interventi pubblicati sul tema decespugliatori e testine,mi son dovuto ricredere.
Penso che il mio prossimo acquisto sarà un decespugliatore forestale.Questo per la moltitudine di applicazioni possibili,specialmente se la macchina é di grossa cilindrata.
Solamente un dubbio però mi rimane:
-Visto che con questa macchina intendo lavorare su pendii da ripidi a molto ripidi,in fatto di maneggevolezza ci perdo o ci guadagno rispetto ad uno spalleggiato?
Saluti da Don Camillo.
Leggendo i vari interventi pubblicati sul tema decespugliatori e testine,mi son dovuto ricredere.
Penso che il mio prossimo acquisto sarà un decespugliatore forestale.Questo per la moltitudine di applicazioni possibili,specialmente se la macchina é di grossa cilindrata.
-Visto che con questa macchina intendo lavorare su pendii da ripidi a molto ripidi,in fatto di maneggevolezza ci perdo o ci guadagno rispetto ad uno spalleggiato?
Saluti da Don Camillo.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
se è una richiesta di consiglio per un acquisto...sei nella sezione sbagliata...Don Camillo ha scritto:Da sempre sono strenuo sostenitore dei decespugliatori spalleggiati.Infatti attualmeste posseggo solo spalleggiati.
Saluti da Don Camillo.
se vuoi un parere accademico circa la annosa questione "spalleggiati sì o no"...idem.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
appena acquistato: zenoah 50
salve gente..
[ho provato il mio zenoah 50 con asta maori da 28 a manubrio]
non so dove postare, spero di non aver sbagliato...
mo vi racconto un pò di cose...che ai più esperti faranno ridere,mentre altri potrebbero ritrovarcisi..
stamattina sono andato un pò in giro a comprare l'olio per la miscela ( alla fine ho preso il castrol formula mi pare 100% sintetico 17 euri).e in un ferramenta ho visto un paio di decespugliatori echo..
Beh ragazzi era un 35 , ma con un asta che sembrava dovesse tirare un 70.. fatta a regola d'arte..
almeno all'apparenza...solo il manico-comandi era un capolavoro..
comunque...
torno a casa , misuro un litro di benzina, anzi quasi un litro (mancava un peletto alla tacca) e ci mischio dentro 30 ml d'olio..
faccio il pieno, pompo lo starter, chiudo l'aria...blocco l'acceleratore e tiro la cordicella....
buona compressione, ma non mi ha sbalordido, il mio 43 cinese più o meno faceva uguale...
dopo una ventina di volte sblocco l'acceleratore e tiro di nuovo: 2 volte , parte e si spegne..
apro l'aria e senza accelerare s'accende... il minimo è buono.. scoppietta piacevolmente...
dopo un minutino comincio a dargli delle pompate con l'acceleratore...
ma nel prendere i giri si soffoca..
ho pensato : "sarà l'olio che deve lavarsi" e allora ho giocato un paio di minuti con l'acceleratore e poi l'ho spento..
mi sono vestito, messo la cinghia -bretella e sono andato a provarlo contento come un bimbo con la bicicletta nuova...
l'ho acceso ,ma
per agganciarlo all'imbragatura ho penato..( cosa molto sgradevole)
mentre scendevo nell'uliveto continuavo a dargli pompate con l'acceleratore e lui continuava a soffocarsi..
altro difetto: il currogato dell'acceleratore se spostato accidentalmente accelera la macchina( l'ho spostato diverse volte cercando una posizione meno fastidiosa, ma è sempre un' incognita)
comunque .. devi per forza tenerlo o con la sinistra o con due mani negli spostamenti, perchè sennò s'appende routando a sinistra..
ho provato a sfalciare un pò , ma non mi ci sono affatto trovato...
un pò per il manubrio mai usato, un pò per l'estensione inferiore della paratia , non sono riuscito a far lavorare bene la testina ( batti e vai con filo da 3,3)..rimaneva sempre "impennata" rispetto al piano di lavoro..
la macchina ha continuato sempre a soffocarsi nelle acelerazione e una volta s'è pure spenta...
ho lavorato circa un quarto d'ora e la cosa che proprio non mi è piaciuta sono state le vibrazioni..
quando la macchina prende i giri.. io credo intorno al 70 -80 % di quelli massimi ( oh, a orecchio eh) dalla coppia conica riverberano delle fastidiosissime vibrazioni che sui manubri hanno l'effetto di addormentarti le mani..
proprio non mi piace!!!
i fili uscenti dalla testina erano simmetrici, anche perchè l'estensione della paratia ha il coltello incorporato...
ho spento e sono venuto a raccontarvi che non mi ci sono trovato affatto... dovevo prenderla ad impugnatura singola...
poi sta cosa del motore che si soffoca: che devo fare? ci gioco/lavoro un altro pò aspettando che si assesti?
sono qui mentre pranzo, poi torno a giocare..
ciao..
ah.. mi ritrovavo spesso quel pezzo di plastica che serve a tutelarti la coscia( dove sta appeso il dece) rivoltato verso l'alto, fuori posizione..
mo vi racconto un pò di cose...che ai più esperti faranno ridere,mentre altri potrebbero ritrovarcisi..
stamattina sono andato un pò in giro a comprare l'olio per la miscela ( alla fine ho preso il castrol formula mi pare 100% sintetico 17 euri).e in un ferramenta ho visto un paio di decespugliatori echo..
Beh ragazzi era un 35 , ma con un asta che sembrava dovesse tirare un 70.. fatta a regola d'arte..
comunque...
torno a casa , misuro un litro di benzina, anzi quasi un litro (mancava un peletto alla tacca) e ci mischio dentro 30 ml d'olio..
faccio il pieno, pompo lo starter, chiudo l'aria...blocco l'acceleratore e tiro la cordicella....
buona compressione, ma non mi ha sbalordido, il mio 43 cinese più o meno faceva uguale...
dopo una ventina di volte sblocco l'acceleratore e tiro di nuovo: 2 volte , parte e si spegne..
apro l'aria e senza accelerare s'accende... il minimo è buono.. scoppietta piacevolmente...
ho pensato : "sarà l'olio che deve lavarsi" e allora ho giocato un paio di minuti con l'acceleratore e poi l'ho spento..
mi sono vestito, messo la cinghia -bretella e sono andato a provarlo contento come un bimbo con la bicicletta nuova...
l'ho acceso ,ma
mentre scendevo nell'uliveto continuavo a dargli pompate con l'acceleratore e lui continuava a soffocarsi..
altro difetto: il currogato dell'acceleratore se spostato accidentalmente accelera la macchina( l'ho spostato diverse volte cercando una posizione meno fastidiosa, ma è sempre un' incognita)
comunque .. devi per forza tenerlo o con la sinistra o con due mani negli spostamenti, perchè sennò s'appende routando a sinistra..
un pò per il manubrio mai usato, un pò per l'estensione inferiore della paratia , non sono riuscito a far lavorare bene la testina ( batti e vai con filo da 3,3)..rimaneva sempre "impennata" rispetto al piano di lavoro..
la macchina ha continuato sempre a soffocarsi nelle acelerazione e una volta s'è pure spenta...
ho lavorato circa un quarto d'ora e la cosa che proprio non mi è piaciuta sono state le vibrazioni..
quando la macchina prende i giri.. io credo intorno al 70 -80 % di quelli massimi ( oh, a orecchio eh) dalla coppia conica riverberano delle fastidiosissime vibrazioni che sui manubri hanno l'effetto di addormentarti le mani..
proprio non mi piace!!!
i fili uscenti dalla testina erano simmetrici, anche perchè l'estensione della paratia ha il coltello incorporato...
ho spento e sono venuto a raccontarvi che non mi ci sono trovato affatto... dovevo prenderla ad impugnatura singola...
poi sta cosa del motore che si soffoca: che devo fare? ci gioco/lavoro un altro pò aspettando che si assesti?
ciao..
ah.. mi ritrovavo spesso quel pezzo di plastica che serve a tutelarti la coscia( dove sta appeso il dece) rivoltato verso l'alto, fuori posizione..
Templeton- UTENTE BANNATO
Templeton ha scritto:salve gente..
comunque...
l'ho acceso ,ma
proprio non mi piace!!!
ciao..
Allora per il pezzo che si alza è facile da risolvere in quanto saranno le 2 brugole da 6 allentate.
Per il motore che si addormenta magari è un problema di carburazione facilmente regolabile da uno che ha un po' di orecchio (ti consiglio un meccanico, quello dove l' hai comprato telo sistemerà) anche se da quanto ho capito è nuovo è può essere che faccia cosi ma è strano.. A me al mio Zenoah non è mai capitato.
Per il fatto delle vibrazioni è possibile che sia la testina mal fatta, se è Zenoah ed è del tipo batti e vai dubito in quanto sul mio ne ho già cambiate 6 o 7 e sono andate tutte sempre bene. Per il resto sarebbe meglio che te dassi dei pareri più concisi e precisi cosi ti potremmo aiutare.
Per il fatto di asta e motore puoi andare sul sicuro che sono ottimi. Probabilmente sei tu che ti ci devi solo abituare. Sull impugnatura è una cosa soggettiva. A me quella a manubrio non piace ma sono pareri personali. Sulle vibrazioni proprio non saprei dirti con i pareri che ci hai messo a disposizione. La vedo dura che un prodotto di quella qualità sia mal funzionante. Poi tutto può essere. L' hai ingrassata? Perchè se non è ingrassata è probabile che tu l' abbia già minimamente danneggiata in quanto si sarà riscaldata.
La testina si impennava perchè non hai regolato bene l' imbragatura. Prova a regolarla ad un altezza adatta a te e vedrai che la storia cambierà. Poi tutti i decespugliatori vanno tenuti con almeno una mano mentre si trasportano eh!
andry steel- utente registrato
il pezzo che si alza non hai capito qual'è..
la testina non è zenoah, ma c'ho lavorato tutto lanno scorso, senza problemi..
il grasso sulla coppia conica c'è: ho controllato..
alzerò ancora un pò l'aggancio alla bretella, dimodochè cambi un altro pelo l'angolo.. ma non credo che arriverò a tenere la testina parallela al terreno( io sono 1,70)..
certo che la tengo almeno con una mano.. ma non basta.. ruota a sinistra e cade..
mo vado.. staserà se non l'ho spaccato con un accetta vi racconto
la testina non è zenoah, ma c'ho lavorato tutto lanno scorso, senza problemi..
il grasso sulla coppia conica c'è: ho controllato..
alzerò ancora un pò l'aggancio alla bretella, dimodochè cambi un altro pelo l'angolo.. ma non credo che arriverò a tenere la testina parallela al terreno( io sono 1,70)..
certo che la tengo almeno con una mano.. ma non basta.. ruota a sinistra e cade..
Per il motore mi pare un problema di carburazione, oppure miscela troppo grassa o benzina vecchia.
Controlla che il comando dell'aria non si sia bloccato in una posizione intermedia.
Devi invece controllare che il corrugato dell'acceleratore sia a posto, nelle sue sedi, e ben regolato, non esiste che acceleri se si muove la guaina.
Esistono imbragature diverse, come le scarpe, se non ti abitui alla tua puoi provarne un'altra.
La testina non deve vibrare, se vibra o è montata male o il filo al suo interno ha qualche groviglio per cui è sbilanciato, escluderei un danno alla coppia conica.
Nello spostarsi è normale che cada verso sinistra, il manubrio ha l'asta sinistra più lunga dell'altra...
Controlla che il comando dell'aria non si sia bloccato in una posizione intermedia.
Devi invece controllare che il corrugato dell'acceleratore sia a posto, nelle sue sedi, e ben regolato, non esiste che acceleri se si muove la guaina.
Esistono imbragature diverse, come le scarpe, se non ti abitui alla tua puoi provarne un'altra.
La testina non deve vibrare, se vibra o è montata male o il filo al suo interno ha qualche groviglio per cui è sbilanciato, escluderei un danno alla coppia conica.
Nello spostarsi è normale che cada verso sinistra, il manubrio ha l'asta sinistra più lunga dell'altra...
ferrari-tractor- Moderatori
mai giudicare dalle prime impressioni tutti i mezzi hanno bisogno di assestarsi poi hai detto che sei passato da un 35 ad un 50ino è normale che vibri un pò di più spesso sono i cuscinetti nell' asta , lavoraci per un po di ore poi vedrai che comincerai a trovarti bene
passione- utente registrato
Vediamo di scongiurare questo "truce" proposito...Templeton ha scritto:(omissis)...certo che la tengo almeno con una mano.. ma non basta.. ruota a sinistra e cade..
1) Castrol Power one Racing full syntetic fallo al 2,5% x 10-15lt invece che a 3%
2) L'accelleratore và rilasciato e non bloccato...pulsante a scorrimento in posizione start
3) Primer (pompetta) 5-6 pompate.
4) Aria in posizione chiuso per i primi 3-4 tiri subito dopo (anche senza scoppiettii)aperto.
5) Non avverti compressione "esagerata"? Buon per te! il sistema di decompressione è efficace.
6)Regolazione cinghiaggi: può richiedere un pò più di tempo e pazienza ma ne verrai a capo tranquillamente.
7)Regolazione carburazione: Io la faccio a motore caldo...se non sai come fare ci sarà pure qualche decente officina che lo faccia per te al prezzo di un caffé...
Per finire...capisco che le tue aspettative per il tuo nuovo acquisto sono grandi...rassicurati; l'utensile che hai per le mani è al top dei decespugliatori 50cc...
Per ultimo,nulla ti vieta di caricarti il dece sulla spalla per il trasporto e agganciarlo al cinghiaggio alla bisogna...se il parafianco ti dà fastidio allunga la striscia reggi moschettone...prova,modifica,arrangia,escogita nuove soluzioni e ricorda che ad un attrezzo nuovo vanno prese le opportune misure...
ciao e...auguri
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
allora ..
ferrari -tractor ha fatto una buona analisi a mio parere..grazie per gli auguri mastroturi...
sono tornato al lavoro e prima di ricominciare ho smontato il coperchio del filtro per controllare l'apertura dell'aria.. funziona, è a scatto, quindi è molto difficile che rimanga chiusa...
la benzina forse ha un mesetto ( tre settimane, non ricordo)..può essere per quello ..
comunque ha continuato a soffocarsi..
provo a spiegare meglio..
se accompagno l'aumento dei giri con piccole sgasate, il dece si accelera senza problemi..
anzi, appena entra in coppia( nn sono sicuro che sia il termine giusto, ma forse è proprio così... riminiscenze vespistiche) i giri SE LI PRENDE tutti e di colpo..un mostro..
ma se do delle pompate " profonde" annaspa come quando comincia a finire il carburante ( boooo boooo)..capito?
@ mastroturi: so accenderlo e comunque su questo ci siamo messi d'accordo.. si accende con mezza cordicella..
posso anche provarci con la carburazione e trovare il compromesso migliore.. a quello ci arrivo...
però leggendovi, e leggendo tutte le variabili che avete elencato ho un pò paura di non fare danni a medio-lungo termine..( possibile anche che chi lo fa al posto mio ne capisca quanto me, se non meno..anche perchè il migliore da ste parti voleva vendermi uno stihl ,mentre invece io l'ho preso on-line e se mi ripresento con questo mi fa i complimenti con qualche scherzetto)
spero solo di non aver fatto danni al motore..
fumo non ne fa.. mai.. quindi io terrei ancora la mix al 3% provando a cambiare la benzina con della fresca..
o vado a comprargli quella additivata?
le vibrazioni erano dovute al modo e alla quantità di filo contenuto all'interno della testina..
infatti in una delle sue convulsioni il decespugliatore ha fatto esplodere la testina e si sono persi dei pezzi ..quindi quella non gli piaceva.. domani glie ne compro un altra..se fa il bravo..
la coppia conica si surriscaldava parecchio e nonostante avessi visto che di grasso all'interno ce n'era ho rabboccato 2 volte, fino a quando non è fuoriuscito...
io vorrei proprio vedere come fate voi ad agganciare il moschettone al decespugliatore..per me è una guerra..scomodissimo.. e anche il fatto che al primo intoppo per poter sbrogliare la testina c'è da fare tutta l'operazione che ti porta via 5 minuti lo rende un attrezzo poco performante..
vedremo..
poi..
ho provato a togliere l'estensione del parasassi.. e ho lavorato molto meglio..ma così non ho più il coltello....non potevano metterci una cosa più morbida che non strusci sempre per terra?!?
sta fatto male a mio parere..con quello non riesco a far lavorare bene la testina..
adesso vi descrivo la qualità eccelsa dell'asta maori..
io non so che nome abbia... ma quell'anello che si avvita ( di solito con tre viti) allacoppia conica...
il primo pezzoquello che dovrebbe servire a tutelare il cuscinetto...che sul mio cinese ERA DI FERRO!!!..
beh quello s'è frantumato...
s'è scheggiato quando ho preso una corda che non avevo visto e che si è attorcigliata alla testina( mi sono fermato prima che si bloccasse da sola, perchè lavoravo pompando il gas ad intermittenza)..
comunque a fine giornata non è buono più.. è rotto in tre parti.. dovrò sostituirlo...proprio di gran qualità..
rispondendo all'ultima parte di mastroturi...
proverò, ma non posso allungare niente perchè sennò la testina non mi lavora parallela al terreno..
stavo anche pensando di spostare l'occhiello d'aggancio sull'asta un pò più verso la punta, dimodochè ho un angolo migliore...
in conclusione...
se la carburazione si sistema io credo che il motore sia veramente ok.. la coppia non l'ho sfruttata, quindi non so.. ma se gli va di prendere i giri.. ESPLODE e non lo tieni...
l'asta a detta vostra è tra le migliori... ma forse sono proprio i giapponesi che la intendono così.. a me s'è già sgranato un pezzo!!! comunque quella echo che ho visto in negozio me la sogno stanotte...
..................................
ferrari -tractor ha fatto una buona analisi a mio parere..grazie per gli auguri mastroturi...
sono tornato al lavoro e prima di ricominciare ho smontato il coperchio del filtro per controllare l'apertura dell'aria.. funziona, è a scatto, quindi è molto difficile che rimanga chiusa...
la benzina forse ha un mesetto ( tre settimane, non ricordo)..può essere per quello ..
comunque ha continuato a soffocarsi..
provo a spiegare meglio..
se accompagno l'aumento dei giri con piccole sgasate, il dece si accelera senza problemi..
anzi, appena entra in coppia( nn sono sicuro che sia il termine giusto, ma forse è proprio così... riminiscenze vespistiche) i giri SE LI PRENDE tutti e di colpo..un mostro..
ma se do delle pompate " profonde" annaspa come quando comincia a finire il carburante ( boooo boooo)..capito?
@ mastroturi: so accenderlo e comunque su questo ci siamo messi d'accordo.. si accende con mezza cordicella..
posso anche provarci con la carburazione e trovare il compromesso migliore.. a quello ci arrivo...
però leggendovi, e leggendo tutte le variabili che avete elencato ho un pò paura di non fare danni a medio-lungo termine..( possibile anche che chi lo fa al posto mio ne capisca quanto me, se non meno..anche perchè il migliore da ste parti voleva vendermi uno stihl ,mentre invece io l'ho preso on-line e se mi ripresento con questo mi fa i complimenti con qualche scherzetto)
spero solo di non aver fatto danni al motore..
fumo non ne fa.. mai.. quindi io terrei ancora la mix al 3% provando a cambiare la benzina con della fresca..
o vado a comprargli quella additivata?
le vibrazioni erano dovute al modo e alla quantità di filo contenuto all'interno della testina..
infatti in una delle sue convulsioni il decespugliatore ha fatto esplodere la testina e si sono persi dei pezzi ..quindi quella non gli piaceva.. domani glie ne compro un altra..se fa il bravo..
la coppia conica si surriscaldava parecchio e nonostante avessi visto che di grasso all'interno ce n'era ho rabboccato 2 volte, fino a quando non è fuoriuscito...
io vorrei proprio vedere come fate voi ad agganciare il moschettone al decespugliatore..per me è una guerra..scomodissimo.. e anche il fatto che al primo intoppo per poter sbrogliare la testina c'è da fare tutta l'operazione che ti porta via 5 minuti lo rende un attrezzo poco performante..
vedremo..
poi..
ho provato a togliere l'estensione del parasassi.. e ho lavorato molto meglio..ma così non ho più il coltello....non potevano metterci una cosa più morbida che non strusci sempre per terra?!?
sta fatto male a mio parere..con quello non riesco a far lavorare bene la testina..
adesso vi descrivo la qualità eccelsa dell'asta maori..
io non so che nome abbia... ma quell'anello che si avvita ( di solito con tre viti) allacoppia conica...
il primo pezzoquello che dovrebbe servire a tutelare il cuscinetto...che sul mio cinese ERA DI FERRO!!!..
beh quello s'è frantumato...
s'è scheggiato quando ho preso una corda che non avevo visto e che si è attorcigliata alla testina( mi sono fermato prima che si bloccasse da sola, perchè lavoravo pompando il gas ad intermittenza)..
comunque a fine giornata non è buono più.. è rotto in tre parti.. dovrò sostituirlo...proprio di gran qualità..
rispondendo all'ultima parte di mastroturi...
proverò, ma non posso allungare niente perchè sennò la testina non mi lavora parallela al terreno..
stavo anche pensando di spostare l'occhiello d'aggancio sull'asta un pò più verso la punta, dimodochè ho un angolo migliore...
in conclusione...
se la carburazione si sistema io credo che il motore sia veramente ok.. la coppia non l'ho sfruttata, quindi non so.. ma se gli va di prendere i giri.. ESPLODE e non lo tieni...
l'asta a detta vostra è tra le migliori... ma forse sono proprio i giapponesi che la intendono così.. a me s'è già sgranato un pezzo!!! comunque quella echo che ho visto in negozio me la sogno stanotte...
..................................
Ultima modifica di Templeton il Lun Apr 30, 2012 6:43 pm - modificato 2 volte.
probabilmente la tua è una macchina nata male.
moltissimi qui sul forum hanno comprato motorizzazioni zenoah gz50n allestite con asta maori e si sono trovati soddisfattissimi.
il motore è uno dei cinquantini più potenti ed aggressivi sul mercato.
la maori è una costruttrice di aste molto seria.
non so quale echo tu abbia visto dal venditore, ma quello che hai comprato dovrebbe avere caratteristiche di prestazioni enormemente superiori.
se non è così rivolgiti a chi te lo ha venduto e fattelo sostituire.
è la prima volta che sento di gente che ha problemi con quel motore.
ps: per cortesia postaci delle foto del gruppo motore e dell'asta...perchè qualche dubbio a questo punto mi viene...
moltissimi qui sul forum hanno comprato motorizzazioni zenoah gz50n allestite con asta maori e si sono trovati soddisfattissimi.
il motore è uno dei cinquantini più potenti ed aggressivi sul mercato.
la maori è una costruttrice di aste molto seria.
non so quale echo tu abbia visto dal venditore, ma quello che hai comprato dovrebbe avere caratteristiche di prestazioni enormemente superiori.
se non è così rivolgiti a chi te lo ha venduto e fattelo sostituire.
è la prima volta che sento di gente che ha problemi con quel motore.
ps: per cortesia postaci delle foto del gruppo motore e dell'asta...perchè qualche dubbio a questo punto mi viene...
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
proprio non so..
ho detto comunque che a parte la carburazione ( se il problema è quello ) il motore va bene.. si sente che ce n'è!!!
dell'asta, non so...
vedremo.. intanto ho un pezzo rotto.. e non è che io abbia sbattuto contro qualcosa...
dove lo compro il pezzo di ricambio, non è che la garanzia copre queste parti.. no?bisogna che richiami chi me lo ha venduto..
dell'echo ho elogiato l'asta, che secondo me era da 30 o da 32 ...con dei particolari molto più curati..
ps: avevo già postato peppone..
https://lamotosega.forumattivo.com/t3535p15-foto-dei-nostri-decespugliatori-da-lavoro
ho detto comunque che a parte la carburazione ( se il problema è quello ) il motore va bene.. si sente che ce n'è!!!
dell'asta, non so...
vedremo.. intanto ho un pezzo rotto.. e non è che io abbia sbattuto contro qualcosa...
dove lo compro il pezzo di ricambio, non è che la garanzia copre queste parti.. no?bisogna che richiami chi me lo ha venduto..
dell'echo ho elogiato l'asta, che secondo me era da 30 o da 32 ...con dei particolari molto più curati..
https://lamotosega.forumattivo.com/t3535p15-foto-dei-nostri-decespugliatori-da-lavoro
per cortesia mettici delle foto della tua macchinaTempleton ha scritto:proprio non so..
dell'asta, non so...
se riesco a far funzionare il telefono oggi ne ho fatte delle altre...
comunque nella sezione apposita già ne avevo messe..
queste sono di stasera
https://servimg.com/view/17463905/10
https://servimg.com/view/17463905/12
queste per chi mi consigliava di controllare il montaggio della campana frizione..
https://servimg.com/view/17463905/13
https://servimg.com/view/17463905/14
comunque nella sezione apposita già ne avevo messe..
queste sono di stasera
https://servimg.com/view/17463905/10
https://servimg.com/view/17463905/12
queste per chi mi consigliava di controllare il montaggio della campana frizione..
https://servimg.com/view/17463905/13
https://servimg.com/view/17463905/14
per chi avesse seguito e fosse interessato...
aspettavo di comprare la benzina, perchè sono rimasto senza testina( che volevo prendere on-line insieme al ricambio)..però stasera ho avuto modo di accaparrarmi un litro di verde fresca e allora ho rifatto la miscela per provare a togliermi sto peso dallo stomaco..
miscela al 3%, come sempre...
acceso.. le prime tre quattro sgasate, come sempre.. poi la musica è cambiata...
pareva un altro motore.. anche con accelerate profonde non annaspa più...
va come un orologio...
mo speriamo che tenga.. ma a quanto pare era questione di benzina vecchia..incredibile...
mi arriverà il pezzo e lavorerò senza l'estensione del parasassi( imparando ad agganciarlo all'imbragatura)cercando di farci pace...
mi sono passati dei brividi a sentirlo scoppiettare ...adesso si!!
ps: fa delle piccole fumate ..piccole...
aspettavo di comprare la benzina, perchè sono rimasto senza testina( che volevo prendere on-line insieme al ricambio)..però stasera ho avuto modo di accaparrarmi un litro di verde fresca e allora ho rifatto la miscela per provare a togliermi sto peso dallo stomaco..
miscela al 3%, come sempre...
acceso.. le prime tre quattro sgasate, come sempre.. poi la musica è cambiata...
pareva un altro motore.. anche con accelerate profonde non annaspa più...
va come un orologio...
mo speriamo che tenga.. ma a quanto pare era questione di benzina vecchia..incredibile...
mi arriverà il pezzo e lavorerò senza l'estensione del parasassi( imparando ad agganciarlo all'imbragatura)cercando di farci pace...
mi sono passati dei brividi a sentirlo scoppiettare ...adesso si!!
attento che poi non ti si "sporchi" la candela...Templeton ha scritto:(omissis)...miscela al 3%, come sempre...(omissis)
MASTROTURI- Moderatori
ne lcaso la pulisco? come me ne accorgo?MASTROTURI ha scritto:attento che poi non ti si "sporchi" la candela...Templeton ha scritto:(omissis)...miscela al 3%, come sempre...(omissis)
non devo farla al 3 per il rodaggio?
diminuisco?
..grazie..
quel rumore metallico di ferraglia quando spengo.. cos'è la fizione?
si.Templeton ha scritto:
quel rumore metallico di ferraglia quando spengo.. cos'è la fizione?
ora rientriamo in argomento per cortesia:
decespugliatori professionali e forestali visti sotto il profilo tecnico-meccanico e con relazioni di impiego.
grazie
ps: ulteriori OT in questa sezione verranno immediatamente rimossi.
Decespugliatore robin
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Sono anch'io un appassionato di decespugliatori e motoseghe.
Vorrei chiedervi due consigli/pareri.
Possiedeo 2 decespugliatori: un Robin NBT 411, di questo sono contentissimo è potente anche con filo bello lungo, mai una rogna. Conoscete questa macchina? Vi risulta si aprofessionale? C'è di meglio nel mercato?
Possiedo anche un'altro Robin, è un NBT 415 a due tempi bicilindrico. Lo presi da un conoscente, che si stancò per il peso troppo elevato. Ho sentito dire che fosse uno dei decespugliatori più potenti del passato e dalla Robin stessa. Ha però un problemino: va meno dell'altro monocilindrico che possiedo. Credo sia un questione di motore in quanto la trasmissione era stata fatta nuova un paio d'anni fa dal precedente proprietario. Conoscete quest'altro decespugliatore?
Avete idea di quanto possa costare una completa rimessa a nuovo del motore?
Grazie a tutti!
Sono anch'io un appassionato di decespugliatori e motoseghe.
Vorrei chiedervi due consigli/pareri.
Possiedeo 2 decespugliatori: un Robin NBT 411, di questo sono contentissimo è potente anche con filo bello lungo, mai una rogna. Conoscete questa macchina? Vi risulta si aprofessionale? C'è di meglio nel mercato?
Possiedo anche un'altro Robin, è un NBT 415 a due tempi bicilindrico. Lo presi da un conoscente, che si stancò per il peso troppo elevato. Ho sentito dire che fosse uno dei decespugliatori più potenti del passato e dalla Robin stessa. Ha però un problemino: va meno dell'altro monocilindrico che possiedo. Credo sia un questione di motore in quanto la trasmissione era stata fatta nuova un paio d'anni fa dal precedente proprietario. Conoscete quest'altro decespugliatore?
Avete idea di quanto possa costare una completa rimessa a nuovo del motore?
Grazie a tutti!
jonny85- utente registrato
benvenuto johnny85 sul nostro forum.
la prima macchina personalmente la conosco poco ma, trattandosi di un 4 tempi, escludo possa essere considerata professionale...i professionisti e gli impieghi professionali di solito esisgono macchine a due tempi.
il bicilindrico due tempi robin invece è una macchina decisamente professionale...ha avuto scarso successo (come spesso accade ai decespugliatori ed alle motoseghe bicilindriche) ma si trova ancora in vendita (non in italia).
ho postato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t7678-robin-bicilindrico-2-tempi-nbt-415#70741
un video illustrativo di questa macchina.
la prima macchina personalmente la conosco poco ma, trattandosi di un 4 tempi, escludo possa essere considerata professionale...i professionisti e gli impieghi professionali di solito esisgono macchine a due tempi.
il bicilindrico due tempi robin invece è una macchina decisamente professionale...ha avuto scarso successo (come spesso accade ai decespugliatori ed alle motoseghe bicilindriche) ma si trova ancora in vendita (non in italia).
ho postato qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t7678-robin-bicilindrico-2-tempi-nbt-415#70741
peppone ha scritto:benvenuto johnny85 sul nostro forum.
ho postato qui
Sono entrambi 2 tempi. Mi chiedevo più che altro quanto più potente dovrebbe essere il bicilindrico assumendo che la macchina sia in ordine, visto che la cilindrata dei due motori è la stessa
jonny85- utente registrato
ecco: questo testimonia e precisa quanto scrissi prima: non conosco "poco" quella macchina...non la conosco per niente capita di sbagliare e non posso conoscere tutto...jonny85 ha scritto:
Sono entrambi 2 tempi.
spero che qualche iscritto più preparato di me sui robin (ci va poco: dalle mie parti non se ne sono praticamente mai visti nella storia) ti sappia rispondere meglio.
abbi fede e pazienza: qualcuno salterà fuori presto
saluti
peppone
decespugliatori maruyama
salve a tutti,cosa sapete dirmi dei decespugliatori maruyama?sono cosi' fenomenali come qualcuno dice?
agrish- utente registrato
ottime macchine in classe professionale.agrish ha scritto:salve a tutti,cosa sapete dirmi dei decespugliatori maruyama?sono cosi' fenomenali come qualcuno dice?
d'altronde, in passato abbastanza recente, maruyama ha costuito i motori decespugliatori per stihl (breve periodo, poi è subentrata shibaura ed ultimamente stihl se li fa da sè) ed husqvarna (per svariati anni prima che la casa svedese si comprasse la zenoah)...fai un pò tu...
decespugliatori maruyama
Ciao,ne posseggo uno spalleggiato,la macchina lavora energicamente e fino a questo momento non ha dato problemi,anzi..........,non ti so dire il modello e i dati precisi del mio, perché lo tengo in montagna per tagliare attorno alla baita o nei pressi della teleferica,prato o sottobosco giovane e in alcuni casi dei rovi. Di sicuro so che è circa 50 cc di cilindrata. il motore ha un buonissimo spunto.agrish ha scritto:salve a tutti,cosa sapete dirmi dei decespugliatori maruyama?sono cosi' fenomenali come qualcuno dice?
Curiosità:
Al momento dell`acquisto,il venditore mi aveva detto che Stihl e Husqwarna su certi loro modelli montavano motori Maruyama (anno 2007), Maruyama era nata come casa costruttrice di motori. essendo una voce sulla quale non ho mai approfondito, o cercato conferma ufficiale,chiedo se qui sul forum qualcuno sa qualche cosa di preciso su questo tema.O mi conferma quanto scritto.Ai tempi dell`acquisto a parità di kw,Maruyama era molto meno caro di marche quali Stihl o Husqwarna.
Ultima modifica di straker il Sab Mag 05, 2012 9:51 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione Topic)
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
singor arciprete...se si legge il mio post subito prima del suo troverà conferma di quanto ha scrittoDon Camillo ha scritto:
Al momento dell`acquisto,il venditore mi aveva detto che Stihl e Husqwarna su certi loro modelli montavano motori Maruyama (anno 2007), Maruyama era nata come casa costruttrice di motori. essendo una voce sulla quale non ho mai approfondito, o cercato conferma ufficiale,chiedo se qui sul forum qualcuno sa qualche cosa di preciso su questo tema.O mi conferma quanto scritto.
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» vibrazioni con testina pesante
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 12 di 40