Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 602 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 600 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
sul lavoro abbiamo un attrezzo combinato maruyama lo usiamo prevalentemente con il potatore ad asta o tagliasiepe è in cantiere da più di 12 anni e lo usiamo tutti ,apparte piccole manutenzioni va sempre quindi è da considerarsi ottimo come prodotto ..
paul67- utente registrato
rimaniamo in argomento per cortesia. per i multifunzione ed i motopotatori abbiamo una sezione apposita qui sul forum, grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
grazie!mi avete convinto!
agrish- utente registrato
affidabilità
ragazzi.. proprio non so dove postarlo( vogliate scusarmi.. ho girato ma non apposto un titolo che comprenda anche il mio dubbio), quindi chiedo venia..l'ho postato qui perchè si parla di cavalli vapore in rapporto all'affidabilità,quindi di motori spinti, professionali..
mi chiedevo se c'è una logica per capire se il livello di affidabilità scende con l'aumentare della potenza a parità di cubatura..
ci sono in giro motori professionali che hanno più di 50 cc di cubatura , ma che sviluppano "solo" 3 HP ( vedi l'active 5.5 da 51, qualcosa cc),mentre ce ne sono altri ( tipo il mio zenoah gz 50 n) che con quasi 50 cc sviluppano 3,5 HP...
adesso.. questi ultimi sono meno affidabili ,oppure la differenza in termini di "durata" è talmente esigua, che non c'è da preoccuparsi..?!?
c'è quindi un limite entro il quale ci si tutela da eventuali rotture dovute alla troppa potenza?
( PS: può anche darsi che le specifiche che ho io dello GZ 50 siano sbagliate)
già che ci sto: e la coppia?
quelli che hanno meno HP hanno più coppia ai bassi ( per caso? l'ho sparata)
ciao
mi chiedevo se c'è una logica per capire se il livello di affidabilità scende con l'aumentare della potenza a parità di cubatura..
ci sono in giro motori professionali che hanno più di 50 cc di cubatura , ma che sviluppano "solo" 3 HP ( vedi l'active 5.5 da 51, qualcosa cc),mentre ce ne sono altri ( tipo il mio zenoah gz 50 n) che con quasi 50 cc sviluppano 3,5 HP...
adesso.. questi ultimi sono meno affidabili ,oppure la differenza in termini di "durata" è talmente esigua, che non c'è da preoccuparsi..?!?
c'è quindi un limite entro il quale ci si tutela da eventuali rotture dovute alla troppa potenza?
( PS: può anche darsi che le specifiche che ho io dello GZ 50 siano sbagliate)
già che ci sto: e la coppia?
quelli che hanno meno HP hanno più coppia ai bassi ( per caso? l'ho sparata)
ciao
Templeton- UTENTE BANNATO
a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
http://www.zenoah.net/node4105.aspx?nid=257093,257085
lo dice zenoah:
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
la scheda dice così...
infatti fa fede quello che dice zenoah (che lo produce) e non quanto dicono i venditori.Templeton ha scritto:Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
la scheda dice così...
la potenza del gz50n è in linea con la potenza espressa da molte altre macchine dai 48 ai 52cc. soltanto che è un motore aggressivo che predilige la velocità al tiro.
no certo ..non pensavo che i venditori avessero ragione su zenoah, ma che forse il motore era il modello precedente a quelli stratocharged e che quindi potesse avere le caratteristiche descritte dai venditori..peppone ha scritto:infatti fa fede quello che dice zenoah (che lo produce) e non quanto dicono i venditori.Templeton ha scritto:Senti peppone.. allora non sono 49,8 di cilindrata, ma 50,6 e poi sono stratocharged?peppone ha scritto:a me risulta che lo zenoah gz50n sviluppi 3,08 hp...e non 3,5 hp come alcuni venditori on line poco informati o furboni affermano.
lo dice zenoah:
la scheda dice così...
la potenza del gz50n è in linea con la potenza espressa da molte altre macchine dai 48 ai 52cc. soltanto che è un motore aggressivo che predilige la velocità al tiro.
comunque sono andato a prendere il manuale d'istruzioni e c'è scritto in effetti che è un 50,6 da 2.4 kW a 9000 rpm...e se faccio la conversione mi da 3,2 hp..
però non trovo se è stratocharged o no..
è un motore normale. non strato.
peppone ha scritto:è un motore normale. non strato.
grazie peppone, ma come mai la scheda( a cui bisogna fare riferimento) dice questo?:
semplice: la mia memoria mi ha tradito ed invece sono degli strato. quindi prima ho scritto una scemenza dicendoti che sono motori normali. non è un problema per me ammettere quando dico una inesattezza.
una domanda però...se già sapevi la risposta...perchè hai posto, due volte, la domanda?
non mi piacciono questi giochini: sono un essere umano come voi tutti e non posso conoscere e ricordare tutto.
ho un forum enorme da governare e non ho certo tempo da perdere con chi fa "trabocchetti" sciocchini.
i dati motore del tuo gz50n sono quelli che ti ho riportato nella scheda zenoah: non è un 3 hp e mezzo...è un 3,08 hp. punto.
fine del discorso (qualsiasi replica la si cancella subito).
rientriamo in argomento adesso ed evitiamo di far perdere del tempo a chi già ne ha poco.
grazie
una domanda però...se già sapevi la risposta...perchè hai posto, due volte, la domanda?
non mi piacciono questi giochini: sono un essere umano come voi tutti e non posso conoscere e ricordare tutto.
ho un forum enorme da governare e non ho certo tempo da perdere con chi fa "trabocchetti" sciocchini.
i dati motore del tuo gz50n sono quelli che ti ho riportato nella scheda zenoah: non è un 3 hp e mezzo...è un 3,08 hp. punto.
fine del discorso (qualsiasi replica la si cancella subito).
rientriamo in argomento adesso ed evitiamo di far perdere del tempo a chi già ne ha poco.
grazie
Buongiorno a tutti,potreste indicarmi le differenze tecniche tra il kawasaki Tj 45 ed il TH 48?
Leggendo il thread
-rombo a "pernacchia"ed assenza delle viti per la carburazione
Leggendo gli annunci:
il 48 ha 3 cavalli stessa asta,ma albero interno da 9mm contro gli 8 del tj
Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche,c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
Grazie
Leggendo il thread
Leggendo gli annunci:
Indipendentemente dalle caratteristiche tecniche,c'è qualcuno che li ha provati entrambi?
Grazie
mauriziocar- utente registrato
il tJ 45 non ha viti H e L di carburazione (essendo stratocharged è comprensibile...) il TH48 fine serie neppure (i precedenti invece si)mauriziocar ha scritto:
Leggendo il thread
dipende dalla marca della trasmissione che equipaggia le motorizzazioni Kawasaki... (Yokoama,Ideal,Maori,Bluebird,Solo...)mauriziocar ha scritto:
io ho provato entrambe le macchine...tra le due il TH48 è nettamente più potente,ha maggior coppia e la raggiunge più rapidamente ed è anche più leggero...forse ,però,tra il TJ 45 ed il TH48, il TH43 meriterebbe la palma di migliore in assoluto (specie se con trasmissione Yokoama...)mauriziocar ha scritto:
saluti
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
iury1977- Moderatori
meglio la miscela normale a parer mio.iury1977 ha scritto:ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
FINE OT
scusa ,ancora OT... ma...hai risposto...,e poi chiuso ...peppone ha scritto:meglio la miscela normale a parer mio.iury1977 ha scritto:ragazzi, finalmente mi sono tolto lo sfizio di comprarmi un decespugliatore decente e sono andato su kawa TH48 data anche i commenti generalmente positivi. Hopreso anche una testina con le catene e quando mi arriva vorrei provarlo (pian pianino) ripulendo un boschetto che avvolge una "casetta abbandonata " che da poco è diventata tutta e di mio fratello. Ma tornando in tema, su questa macchina meglio utilizzare la normale miscela fatto con un buon olio o potrei optare anche per le alchilate??
FINE OT
perché ?
non sono esperto e non voglio far polemica, ma se é nuovo, io inizierei da subito con l'alchilata come ho felicemente fatto con tutti i miei piû recenti acquisti.
se non per il prezzo... sono solo vantaggi !
questo kawa ha qualche specificitâ che lo caratterizza (carburazione ?) per la quale dovrebbe esser meglio la miscela normale?
cipo- utente registrato
per sfuttare al meglio i 3 cv di cui dispone questa macchina.
adesso dico per l'ultima volta FINE OT ed è veramente FINE OT.
alla prossima si cancella e si procede da regolamento.
grazie
adesso dico per l'ultima volta FINE OT ed è veramente FINE OT.
alla prossima si cancella e si procede da regolamento.
grazie
dece professionali dolmar
in questo topic non si parla mai dei decespugliatori professionali della dolmar.
sfogliano il catalogo, ho visto che vi sono alcuni modelli interessanti.
mi riferisco in particolare al ms4520u e al ms5700u.
chi è informato, .... ci faccia sapere ....
grazie!!
saluti
grazie!!
saluti
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:in questo topic non si parla mai dei decespugliatori professionali della dolmar.
sono ambedue macchine Bluebird...sia motore che trasmissione... a mio avviso non molto performanti in rapporto alla cilindrata.
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
Sono macchine Blue Bird come dice Mastroturi. Io uso ogni tanto il 56cc di un mio amico su erbacce e non mi trovo male, non è per niente aggressivo di motore, ma è lineare. Ha la caratteristica di avere la frizione senza materiale di attrito, quindi non molla mai.... lo svantaggio che mi ha confermato anche Peppone è che può a lungo andare usurarsi precocemente se usato spesso con testine pesanti tipo brogio, macinone e simili.
Lo trovo anche abbastanza assetato, ma su erbacce dure con fili grossi è un piacere usarlo
Lo trovo anche abbastanza assetato, ma su erbacce dure con fili grossi è un piacere usarlo
Poseidon X6- ex moderatori
efco 8460lc
salve sono iscritto da poco,faccio i complimenti a tutti,dunque spero di non aver sbagliato sezione,volevo chiedere che cosa ne pensate dell'efco 8460lc ?
fabio87- utente registrato
Differenza di motore tra husqvarna 555 RXT e 555 FRM
Buon giorno volevo sapere se qualcuno sa la reale differenza tra una macchina e l'altra che hanno motori identici ma FRM sviluppa 1000 giri in più. Prima di comprarla volevo capire bene da cosa è data visto che io sono orientato verso RXT che ha in dotazione sia disco che batti e vai, ha il castello del manubrio più alto però dalla carta del sito ufficiale ha 1000 giri di regime massimo in meno del FRM. Dalle specifiche risulta anche che vibri meno e probabilmente sono quei 1000 giri in meno..... Voi che dite? Lo so che per il discorso vibrazioni e potenze varie non bisogna guardarlo ma a questo punto che si siano sbagliati anche sui giri motore?
deturpator- UTENTE BANNATO
mi sono posto anche io, qualche settimana fa, lo stesso interogativo su queste macchine.deturpator ha scritto:Buon giorno volevo sapere se qualcuno sa la reale differenza tra una macchina e l'altra che hanno motori identici ma FRM sviluppa 1000 giri in più. Prima di comprarla volevo capire bene da cosa è data visto che io sono orientato verso RXT che ha in dotazione sia disco che batti e vai, ha il castello del manubrio più alto però dalla carta del sito ufficiale ha 1000 giri di regime massimo in meno del FRM. Dalle specifiche risulta anche che vibri meno e probabilmente sono quei 1000 giri in meno..... Voi che dite? Lo so che per il discorso vibrazioni e potenze varie non bisogna guardarlo ma a questo punto che si siano sbagliati anche sui giri motore?
il concessionario di zona sostiene che sia differente la trasmissione. ma non posso giurarci dato che non ho avuto modo di vedere queste macchine aperte.
ps: qualche giorno fa ho lavorato con un decespugliatore di un mio collega...stihl fs450...lo ho trovato una macchina davvero notevole. premetto che lo ho impiegato con testina a filo...vibrazioni pressocchè inesistenti, accelerazione prontissima, considerevole sensibilità del comando acceleratore (ossia in grado di far percepire tutte le aperture di diaframma fra minimo e massimo), grande velocità di rotazione dell'apparato di taglio, buona governabilità dell'attrezzo. si trattava di un esemplare del 2004 quindi, presumo, ancora motorizzato shibaura (se qualcuno dispone di informazioni differenti sulla paternità della motorizzazione lo invito a fornirle dato che la mia affermazione non è sicura al 100%).
gran macchina davvero.
Allora il concessionario a cui mi sono rivolto mi ha detto che ha chiamato l'importatore e gli hanno risposto che quei 1000 giri in più servono su quella macchina che infatti viene venduta solo con il disco, per far meglio il mulching..... e gli hanno detto che non sanno anche loro la reale differenza per quei 1000 giri..... il colmo è che in casa hanno solo la versione RXT e l'FRM non viene commercializzato..... Non ho parole.......
Non si riescono ad aver gli esplosi delle due macchine? Per curiosità....
Penso di prendere il top di gamma per aver sempre potenza in abbondanza anche se non ho mai provato il 480 che hai provato tu credo sia leggermente superiore l'husqvarna....
Non si riescono ad aver gli esplosi delle due macchine? Per curiosità....
Penso di prendere il top di gamma per aver sempre potenza in abbondanza anche se non ho mai provato il 480 che hai provato tu credo sia leggermente superiore l'husqvarna....
deturpator- UTENTE BANNATO
anche io pensavo ad una diversa rapportatura della coppia conica per agevolare il lavoro di mulching , ma non ho mai interpellato un concessionario .
prendere il top di gamma per un professionista che non sa mai cosa si trova davanti è un'ottima politica potendo permetterselo ; io uso abitualmente un 480 per rovi ed anche se un pò acciaccato fa sempre il suo lavoro egregiamente ma ho avuto l'occasione di provare l'husqvarna in versione forestale con asta corta e nuovo di pacca di un vicino che non sapeva nemmeno metterlo in moto ed ha un motore davvero impressionante
prendere il top di gamma per un professionista che non sa mai cosa si trova davanti è un'ottima politica potendo permetterselo ; io uso abitualmente un 480 per rovi ed anche se un pò acciaccato fa sempre il suo lavoro egregiamente ma ho avuto l'occasione di provare l'husqvarna in versione forestale con asta corta e nuovo di pacca di un vicino che non sapeva nemmeno metterlo in moto ed ha un motore davvero impressionante
mastiff- ex moderatori
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» vibrazioni con testina pesante
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 13 di 40