Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Oggi alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 300 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 299 Ospiti :: 2 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
+139
Andrea Sertori
Savignano
Rocco63
simmy106
simonegiuntoli
Stubb's
angelo73
henry altobelli
Dan56k
s.n.
mesodcaburei
santy95
andrea985
tezenda
paolo77
alessandrozani2006
cre450
VICHINGO
MAX68
vfrancesco
Checus
STEFANO GUSTI
worior
GS
sibari
Giatrus
paolo bracciano
Alessio510
Nicola75
Giovanni59
Robin10
gianca 59
Micke86
riky86
Scorpione
Nicola78
Ghepardo
Andrea47
Jericho
lorenzo AL
Motosegaro 94
pablito
Anto86
dobermann
Montebarro
solaris35
piero 72
TEMPLAR1983
MaxiB
luix
vanloon
Luparello
Stepmeister
Kromer
luca31
popeye85
Albè
DotCom
clafri79
beppe65
ferrari giacomo
giperf
gigiu
Stefano Pietro Jacopo
maxb.
Vip42
Pippofranco
Giorgio7
Quercio
mcbel
piccolo boscaiolo
ToniPd
tarzan
lucaxx
Riccardo79
n.g.k
alexio79
kewin de san leu'
falcetto
fabio87
cipo
mauriziocar
agrish
jonny85
MASTROTURI
passione
ferrari-tractor
Templeton
Don Camillo
pavona61
alby4everR
indianajones
Robinia
Franck
cetrone
Poseidon X6
psq
andry steel
paul67
mdigennaro
motomix
maxiii
khristianv
Nonno_sprint
riccardo
zam
Giuseppe Peppani
straker
iury1977
stihl
Bali
gian66
mangusta
Red
pfinder
Atta
paolazzo
fausto coppi
d78rm
jonseredVS
deturpator
tottoli livio
GianCarlo
cri393
maura
willyplast74
maxi
beverino
mastiff
cristian
fabio82
lazadruga
tonino
miscela
fernando62
gianninettis
kawasaki
peppone
dolmar85
143 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
Sono molto molto soddisfatto del mio efco ds 3800 t, anche se parlo di un dece semi professionale, ha svolto BRILLANTEMENTE il lavoro di un professionale.
Tuttavia non nascondo che il marchio Shindaiwa mi attrae non poco........
Tuttavia non nascondo che il marchio Shindaiwa mi attrae non poco........
pablito- utente registrato
perché semi pro? per la potenza? ha tanti particolari da professionale, mi piace moltopablito ha scritto:Sono molto molto soddisfatto del mio efco ds 3800 t, anche se parlo di un dece semi professionale, ha svolto BRILLANTEMENTE il lavoro di un professionale.
Kromer- utente registrato
Esatto Ghepardo. BP520S Professional (almeno così vedo scritto).
Robin10- utente registrato
quali particolari sono che io non li so ? Tu lo usi ?Kromer ha scritto:perché semi pro? per la potenza? ha tanti particolari da professionale, mi piace moltopablito ha scritto:Sono molto molto soddisfatto del mio efco ds 3800 t, anche se parlo di un dece semi professionale, ha svolto BRILLANTEMENTE il lavoro di un professionale.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
no, purtroppo non ho mai avuto il piacere (l'8530 a zaino sì); inoltre conosco hobbysti e professionisti che usano macchine efco/oleomac e sono soddisfatti, da parte mia posso solo parlarne bene (però quelle di fascia bassa non le conosco)
con il termine "particolari" mi riferivo alle componenti di cui è costituita la macchina e alle finiture, cose che si ritrovano sui decespugliatori dei soliti marchi noti (e più onerosi).
con il termine "particolari" mi riferivo alle componenti di cui è costituita la macchina e alle finiture, cose che si ritrovano sui decespugliatori dei soliti marchi noti (e più onerosi).
Kromer- utente registrato
Kawasaki tj 53
Salve a tutti, sono un felice possessore da quasi un ventennio di un dece Kawasaki td 48 con asta Paulin che ormai è in procinto di andare in pensione, qualche settimana fa ho trovato un offerta di un Kawasaki tj 53 con asta ama a 299 euro e lo ho acquistato subito visto che il td 48 non mi ha mai dato problemi di nessun tipo a parte la manutenzione ordinaria che ho sempre fatto da solo, però ho un dubbio con l'asta voi cosa ne pensate. Attendo un vostro giudizio. Grazie
Ultima modifica di beppe65 il Mer Apr 02, 2014 9:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostamento messaggio in Topic apposito...)
Giovanni59- utente registrato
Ciao e benvenuto sul forum.
Ti dico molto velocemente che di quel decespugliatore si hanno solo ottime recensioni.
Se hai voglia puoi iniziare a leggere le precedenti pagine di questo stesso argomento (se noti siamo a pagina 53, ci son 52 pagine precedenti dove se ne parla di certo da qualche parte!! )
Qui c'è invece un argomento che è fresco fresco di discussione riguardante una possibilità di acquisto del tj53 da parte di un altro utente: https://lamotosega.forumattivo.com/t13545-kawasaki-53-o-echo-510
Arriveranno presto anche opinioni di chi lo ha!
Buona prosecuzione
Ti dico molto velocemente che di quel decespugliatore si hanno solo ottime recensioni.
Se hai voglia puoi iniziare a leggere le precedenti pagine di questo stesso argomento (se noti siamo a pagina 53, ci son 52 pagine precedenti dove se ne parla di certo da qualche parte!! )
Qui c'è invece un argomento che è fresco fresco di discussione riguardante una possibilità di acquisto del tj53 da parte di un altro utente: https://lamotosega.forumattivo.com/t13545-kawasaki-53-o-echo-510
Arriveranno presto anche opinioni di chi lo ha!
Buona prosecuzione
Ultima modifica di Anto86 il Mer Apr 02, 2014 9:18 pm - modificato 3 volte.
Anto86- UTENTE BANNATO
Giovanni59- utente registrato
per i consigli di acquisto abbiamo un posto apposta qui sul forum come pure per le aste.qui si parla di dece professionali con relazioni di chi li usa.torniamo in tema ora.baci,maura
maura- ex moderatori
Acquisto kawasaki th43
Ho da poco acquistato un decespugliatore th43 usato...... Cosa ne pensate? Come posso postare una foto?
Nicola75- utente registrato
Ciao e benvenuto!
Per postare delle foto, leggi qui la procedura:
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
e le foto però vanno postate in questo topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/f197-foto-decespugliatori
buona permanenza sul forum
Per postare delle foto, leggi qui la procedura:
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
e le foto però vanno postate in questo topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/f197-foto-decespugliatori
buona permanenza sul forum
Alessio510- Moderatori
Ok.... Grazie è saluti a tutti.....
Nicola75- utente registrato
primo approccio con tj 45
Finalmente è arrivato il decespugliatore nuovo. È il solo 145 b...in poche parole è un kawasaki tj 45 con asta a doppia impugnatura marcata solo. Devo dire che è stata una fatica comprare questo dece perché i kawasaki non producono più le aste (almeno in italia), quindi si possono trovare da 350 euro a 500.....per chi non è un esperto si hanno molti dubbi. Io ho avuto anche un buon supporto grazie a questo forum e ringrazio tutti. Ovviamente non conosco tutte le aste con le quali sono equipaggiati tutti i tj45 , ma posso garantirvi che la solo è di ottima fattura. Infatti è leggera ma il meccanismo di congiunzione tra asta dritta e il manubrio è solidissimo e regolabile con una manetta di acciaio che ha un ottima presa. Le manopole sono di plastica di qualità. La testina è anch'essa robusta e prima ha un parasassi di plastica molto spessa e di qualità. Forse questa poteva essere di alluminio per essere perfetta....non so se con i sassi si possa spaccare. Il dece non è pesante e rimane molto maneggevole , il motore gia a metà gas taglia erba alta senza problemi...è silenzioso non sembra avere tutta la potenza che ha. Inoltre io ho usato la testina batti e vai sua originale con un filo da 2.4 , ma io uso il generalmente 3. Sono soddisfatto anche se vi aggiornerò con i prossimi utilizzi , comunque prezzo 470 euro e devo dire che li vale. Anche il doppio spallaccio è molto professionale con tante regolazioni e un gancio con sgancio rapido che trova varie regolazioni sull'asta grazie ad una parte di plastica spessa e dura con 5 fori di regolazione al fianco. Vorrei avere info su manutenzione ordinaria e se bisogna rodare il motore all'inizio...voi la miscela la lasciate nel serbatoio oppure la togliete sempre?
paolo bracciano- utente registrato
Salve..
A lavoro sto adoperando un tanaka 441.
Ci mette solo un pelo troppo a prendere i giri, ma miseriaccia, ha una forza impressionante.
Che motore ha sto tanaka? Dalla sigla pare un 42.. Il capo dice 48..
Peccato che la tengano malissimo e che gli diano da bere al 4,5% con semisintetico .
Comunque ..
Macchina grandiosa
..secondo me..
voi che ne dite?
A lavoro sto adoperando un tanaka 441.
Ci mette solo un pelo troppo a prendere i giri, ma miseriaccia, ha una forza impressionante.
Che motore ha sto tanaka? Dalla sigla pare un 42.. Il capo dice 48..
Peccato che la tengano malissimo e che gli diano da bere al 4,5% con semisintetico .
Comunque ..
Macchina grandiosa
..secondo me..
voi che ne dite?
Giatrus- utente registrato
44 cc
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Giatrus- utente registrato
Ciao ragazzi
Da ormai tre mesi sono il FELICISSIMO possessore di un Kawa TJ 53 con asta Maori , specialmente durante queste vacanze pasquali l'ho sfruttato moltissimo ( il rodaggio è quasi finito ) , ha montato lame e fili pesanti e non si è mai lamentato , me ne sto innamorando sempre più
Ho però due quesiti da porvi :
1) Sul manuale è scritto di non usare il blocco acceleratore ( mezzo gas ) per l'accensione a freddo , e noto che prima di farlo andare in moto c'è da scordare parecchio ( una decina di strappi almeno con 5 colpi di primer , con il TG 33 che usavo il mezzo gas e lo stesso cicchetto ne bastava uno o al massimo due ) , e difatti sembra non partire quando il blocco è innestato , sbaglio qualcosa io oppure il manuale ha ragione ?
2) il minimo è un pochino troppo alto ( la lama al minimo gira , se la faccio fermare nell' erba e poi la ritiro su dapprima da qualche mezzo giro , poi comincia a girare già talmente che non la vedo più ... e si sente anche ad orecchio ) , ho smontato la candela per una pulita e ho notato che è nera e bagnata invece che color nocciola ... posso abbassare leggermente il minimo anche se sono ancora in rodaggio ?
A parte queste due piccolissime cosette va che è una meraviglia , sono sempre più contento dell' acquisto
Buona serata dal giovane Motosegaro !!!!
Da ormai tre mesi sono il FELICISSIMO possessore di un Kawa TJ 53 con asta Maori , specialmente durante queste vacanze pasquali l'ho sfruttato moltissimo ( il rodaggio è quasi finito ) , ha montato lame e fili pesanti e non si è mai lamentato , me ne sto innamorando sempre più
1) Sul manuale è scritto di non usare il blocco acceleratore ( mezzo gas ) per l'accensione a freddo , e noto che prima di farlo andare in moto c'è da scordare parecchio ( una decina di strappi almeno con 5 colpi di primer , con il TG 33 che usavo il mezzo gas e lo stesso cicchetto ne bastava uno o al massimo due ) , e difatti sembra non partire quando il blocco è innestato , sbaglio qualcosa io oppure il manuale ha ragione ?
2) il minimo è un pochino troppo alto ( la lama al minimo gira , se la faccio fermare nell' erba e poi la ritiro su dapprima da qualche mezzo giro , poi comincia a girare già talmente che non la vedo più ... e si sente anche ad orecchio ) , ho smontato la candela per una pulita e ho notato che è nera e bagnata invece che color nocciola ... posso abbassare leggermente il minimo anche se sono ancora in rodaggio ?
A parte queste due piccolissime cosette va che è una meraviglia , sono sempre più contento dell' acquisto
Buona serata dal giovane Motosegaro !!!!
Motosegaro 94- utente registrato
Appena preso anche il mio aveva il minimo un pelo alto, alla prima accensione me ne sono accorto subito e ho regolato.
Per la questione mezzo acceleratore sull asta blubird non è previsto, per cui immagino che non sia utile all avviamento (il mio th 48 maori aveva il mezzo acceleratore ma partiva senza usarlo). TUltimamente anche a me fa le bizze per partire, almeno 7 tiri di fune.
Per la questione mezzo acceleratore sull asta blubird non è previsto, per cui immagino che non sia utile all avviamento (il mio th 48 maori aveva il mezzo acceleratore ma partiva senza usarlo). TUltimamente anche a me fa le bizze per partire, almeno 7 tiri di fune.
se di partire col mezzo gas non ha proprio voglia anche dopo...30 strappi il manuale ha ragione...Motosegaro 94 ha scritto:
che olio e in che percentuale lo stai usando per la miscela ? Dal colore e dallo stato della candela si direbbe miscela troppo ricca...certo che puoi abbassare il minimo...fai girare il motore da freddo 2-3 minuti e controlla se la testina si muove poi regola il minimo...Motosegaro 94 ha scritto:
MASTROTURI- Moderatori
MASTROTURI ha scritto:
che olio e in che percentuale lo stai usando per la miscela ? Dal colore e dallo stato della candela si direbbe miscela troppo ricca...certo che puoi abbassare il minimo...fai girare il motore da freddo 2-3 minuti e controlla se la testina si muove poi regola il minimo...
La miscela attualmente è al 2,5% con olio sintetico , però devo ammettere che ho fatto una C@*<ò§a perchè al primo pieno ho usato per sbaglio della miscela vecchia ( 6 mesi anche se additivata ) , ma è successo durante le prime due ore di funzionamento poi per le restanti ha girato solo a miscela fresca , ormai siamo sulle 10 ore ... la candela doveva essersi pulita nel frattempo
Al prossimo utilizzo allora gli tiro giù il minimo
Ripeto tolti questi piccoli incovenienti si sta rivelando forse il migliore acquisto che abbia mai fatto
Buona serata
Motosegaro 94- utente registrato
kawasaki tj53 shindaiwa t226s
ciao a tutti!
dopo un paio di agonizzanti anni fatti lavorando con un decespugliatore cinese (che in realtà funziona ancora) pesantissimo, senza un briciolo di cavalleria, vibrazioni a livelli incredibili,ho deciso che le cose devono cambiare e che è ora di spendere qualche soldino. per le bordure di sfalci e piccoli lavori lavori ho comprato il shindaiwa t226s (sotto suggerimento di piccolo boscaiolo) e per i lavori più impegnativi il kawasaki tj53e. il salto di qualità è stato quasi sconvolgente essendo abituato a lavorare con una baracca pazzesca. il primo leggerissimo e superlativo per i tanti piccoli lavori giornalieri. il secondo un mostro di potenza. non ci credo ancora che basta una passata su erba altissima o su rovai quando prima dovevo passarci anche 6/7 volte. che bello! basta....volevo soltanto condividere con voi le nuove esperienze con gli attrezzi da lavoro. ciao ciao!
dopo un paio di agonizzanti anni fatti lavorando con un decespugliatore cinese (che in realtà funziona ancora) pesantissimo, senza un briciolo di cavalleria, vibrazioni a livelli incredibili,ho deciso che le cose devono cambiare e che è ora di spendere qualche soldino. per le bordure di sfalci e piccoli lavori lavori ho comprato il shindaiwa t226s (sotto suggerimento di piccolo boscaiolo) e per i lavori più impegnativi il kawasaki tj53e. il salto di qualità è stato quasi sconvolgente essendo abituato a lavorare con una baracca pazzesca. il primo leggerissimo e superlativo per i tanti piccoli lavori giornalieri. il secondo un mostro di potenza. non ci credo ancora che basta una passata su erba altissima o su rovai quando prima dovevo passarci anche 6/7 volte. che bello! basta....volevo soltanto condividere con voi le nuove esperienze con gli attrezzi da lavoro. ciao ciao!
sibari- utente registrato
da una 'discussione' con Anto86 ci siamo trovati che abbiamo entrambi un decespugliatore kawasaki serie th ma con due potenze diverse . Nel nostro caso è il th 34 con 1.1 oppure 1.5 kw. Ma ho letto anche la stessa cosa degli altri motori . Qui sotto c'è il catalogo ideal del 2007 e il decespugliatore più potente che hanno è il th 48 con ben 1.4 kw . http://www.garmec.it/cataloghi/Catalogo-IDEAL-2007.pdf .
Il catalogo yokoama non l'ho trovato. Qualcuno conosce la storia di questi motori ?
Ho trovato alcuni th 43 in vendita da rivenditori online per cui ho contattato la garmec e la persona che mi ha risposto mi ha detto che il th 43 ha 1.3 kw e stop. Non ci sono altre versioni di questo motore Boh ?
A quando risalgono le versioni del th 34 da 1.5 kw , th 43 da ben 2 kw ...ecc ?
Il catalogo yokoama non l'ho trovato. Qualcuno conosce la storia di questi motori ?
Ho trovato alcuni th 43 in vendita da rivenditori online per cui ho contattato la garmec e la persona che mi ha risposto mi ha detto che il th 43 ha 1.3 kw e stop. Non ci sono altre versioni di questo motore Boh ?
A quando risalgono le versioni del th 34 da 1.5 kw , th 43 da ben 2 kw ...ecc ?
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Preciso che questa "discussione" è apparsa quando io e luca31 abbiamo risposto in un topic (relativo non so più a cosa) dichiarando, per lo stesso mezzo, potenze differenti.
La potenza che io credevo sviluppasse questo TH 34 deriva dai dati del libretto che non mi ritrovo più, ma più che altro dalle schede tecniche provenienti da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t6091-kawasaki-schede-tecniche
Poi bohhh...non so altro..
Certo che questo TH 48 con 1.4 kW è ridicolo....
La potenza che io credevo sviluppasse questo TH 34 deriva dai dati del libretto che non mi ritrovo più, ma più che altro dalle schede tecniche provenienti da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t6091-kawasaki-schede-tecniche
Poi bohhh...non so altro..
Certo che questo TH 48 con 1.4 kW è ridicolo....
Anto86- UTENTE BANNATO
Mi risulta che le ultime versioni dei motori TH fossero depotenziate per ottemperare alle nuove norme antinquinamento del periodo. Infatti la successiva serie tj, più potente rispetto agli ultimi th, ha caratteristiche costruttive ben diverse (motori stratocharged).
Ghepardo- Moderatori
Non mi meraviglio è tutto ciò ha una spiegazione razionale.
Il th 48 pur essendo tanto decantato per la sua robustezza e per le sue prestazioni, sicuramente ha pagato lo scotto delle normative euro, e per farlo rientrare in determinati valori antinquinamento ha dovuto pagare dazio.
Tutto ciò è avvalorato dal fatto che il tj 45 ( come tutta la serie tj) ha molti cavalli in più....ma credo derivi da un progetto più nuovo.
Certo i vecchi th dovevano avere una bella castagna, ma credo che ciò valesse anche per tante altre marche prima dell'avvento delle normative euro 1 e poi 2....
A mio parere chi ha investito di più, è riuscito a produrre motori più performanti e leggeri. Vedi stihl e husquarna anche per questo costano di più.
E' un po quello che è successo fino a qualche anno fa con gli motori delle moto...( molte aziende jap e non per rientrare nelle normative hanno dovuto decurtare la cavalleria.
Ma poi negli anni successivi i nuovi progetti/ motori hanno ripianificato il tutto.
Certamente la vedo dura per il motore a due tempi se le normative si intensificheranno.
Chiudo il breve ot.
Saluti
P.s. Ghepardo mi hai anticipato, ma il succo del discorso è praticamente uguale..
Il th 48 pur essendo tanto decantato per la sua robustezza e per le sue prestazioni, sicuramente ha pagato lo scotto delle normative euro, e per farlo rientrare in determinati valori antinquinamento ha dovuto pagare dazio.
Tutto ciò è avvalorato dal fatto che il tj 45 ( come tutta la serie tj) ha molti cavalli in più....ma credo derivi da un progetto più nuovo.
Certo i vecchi th dovevano avere una bella castagna, ma credo che ciò valesse anche per tante altre marche prima dell'avvento delle normative euro 1 e poi 2....
A mio parere chi ha investito di più, è riuscito a produrre motori più performanti e leggeri. Vedi stihl e husquarna anche per questo costano di più.
E' un po quello che è successo fino a qualche anno fa con gli motori delle moto...( molte aziende jap e non per rientrare nelle normative hanno dovuto decurtare la cavalleria.
Ma poi negli anni successivi i nuovi progetti/ motori hanno ripianificato il tutto.
Certamente la vedo dura per il motore a due tempi se le normative si intensificheranno.
Chiudo il breve ot.
Saluti
P.s. Ghepardo mi hai anticipato, ma il succo del discorso è praticamente uguale..
pablito- utente registrato
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» vibrazioni con testina pesante
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
» Corsi per tecnico forestale e operatore forestale
» Video istruttivo della Stihl sui Decespugliatori forestali !
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Pagina 32 di 40