Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» more e lamponi
Da Kalimero Oggi alle 2:29 pm

» Perdita miscela durante funzionamento Stihl MS 290
Da Kalimero Oggi alle 2:20 pm

» Husqvarna Tomos 65L
Da Poulanista Oggi alle 2:08 pm

» sachs dolmar 123
Da luca31 Oggi alle 1:36 pm

» Restauro carburatore Carter NDR montato su Wright C-50
Da Poulanista Oggi alle 1:01 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Dudum Oggi alle 11:28 am

» McCulloch Pro Mac 10-10 / Alpina A-40
Da fabio61 Oggi alle 9:56 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Oggi alle 9:05 am

» carrucola per abbattimento
Da tribo Ieri alle 8:38 pm

» Aiuto acquisto motosega epoca
Da Febo Ieri alle 6:26 pm

» Da una semipro al livello base?
Da Fiskar Ieri alle 3:54 pm

» Cerco parte di motoseghe Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ieri alle 2:11 pm

» Pompa olio Stihl 009
Da Luigi-vign2 Ieri alle 12:44 pm

» Pioneer P26
Da Febo Ieri alle 8:25 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Ieri alle 7:44 am

» Soffiatore Echo PB770
Da jotull Ieri alle 7:28 am

» POTATORI elettrici e a batteria
Da cagnino Ieri alle 12:15 am

» Partner R11 restauro
Da Fast 34 Ven Gen 27, 2023 8:40 pm

» DIME AFFILATURA
Da belcanto Ven Gen 27, 2023 4:59 pm

» Problema lame Castelgarden
Da riccardo Ven Gen 27, 2023 4:53 pm

» Husqvarna 351 e 353
Da antonino1974 Ven Gen 27, 2023 4:49 pm

» Problema corrente Husqvarna 545 prima serie
Da falcetto Ven Gen 27, 2023 4:16 pm

» Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ven Gen 27, 2023 2:55 pm

» Lombard Super Comango AV
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:50 am

» Informazioni motosega Lombard
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:24 am

» Albero motrice decespugliatore uscito di sede
Da Joe_UD Ven Gen 27, 2023 9:42 am

» Motore Briggs&Stratton vs Loncin
Da maxb. Ven Gen 27, 2023 7:34 am

» Come riconoscere modello Husqvarna 61
Da Febo Gio Gen 26, 2023 11:28 pm

» Problema inceppamento catena
Da Andre andre Gio Gen 26, 2023 7:54 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Gio Gen 26, 2023 7:45 pm

» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
Da falcetto Gio Gen 26, 2023 6:52 pm

» prezzi legna da ardere
Da belcanto Gio Gen 26, 2023 6:25 pm

» manutenzione spaccalegna a vite
Da busu88 Gio Gen 26, 2023 10:48 am

» Travasi cilindro otturati
Da nitro52 Gio Gen 26, 2023 10:00 am

» Jonsered 70e
Da Vevaxel75 Mer Gen 25, 2023 11:18 pm

» TIPI DI TACCHE
Da Il Celtico Mer Gen 25, 2023 11:07 pm

» Motore Tecumseh rasaerba
Da vantaggio35 Mer Gen 25, 2023 7:20 pm

» Jonsered 590
Da luca31 Mer Gen 25, 2023 4:46 pm

» Multifunzione IKRA LS 36
Da falcetto Mar Gen 24, 2023 4:25 pm

» Restauro BeBo saw
Da Fast 34 Mar Gen 24, 2023 1:28 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 23068 membri registrati
L'ultimo utente registrato è puzzino

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 297976 messaggi in 15509 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 256 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 252 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

demo, Kalimero, luca31, nespolo 65

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap30%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 30% [ 158 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap35%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 35% [ 184 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap12%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 12% [ 64 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap2%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 2% [ 13 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap4%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 4% [ 20 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap5%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 5% [ 24 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap2%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 2% [ 11 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap9%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 9% [ 47 ]
Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_lcap1%Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :)

5 partecipanti

Andare in basso

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Empty Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :)

Messaggio  ilbiondo Lun Ott 27, 2014 11:53 am

Ciao Ragazzi,
Un caro saluto a tutti,sono al primo post,
chiedo scusa in anticipo per eventuali strafalcioni che dirò,
Abito in campagna, per scaldare casa mia e quella dei miei,
taglio circa un 300 q.li di legna (castagno per la maggior parte ,poi carpine,frassino..),
all'anno,mi sono state "passate" da mio padre,
due vecchie husqvarna, la 242 xp e la 66,tendenzialmente utilizzo quasi sempre la prima anche perchè il diametro delle piante non è molto ampio (30-40  cm al massimo),visto che ormai saranno prossime(con ragione) al declino,mi consigliate una buona motosega da utilizzare per gli anni a venire,tenendo presente che il rivenditore più vicino a casa è husqvarna....
Grazie.

ilbiondo
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Empty Re che motosega mi serve?

Messaggio  mesodcaburei Lun Ott 27, 2014 12:33 pm

Ciao e Benvenuto!
Che budget hai?
Se vuoi sostituirle con una motosega unica e i diametri sono quelli in casa Husqvarna ti consiglierei
la 550xp, potrebbe andare bene, leggera e maneggevole ma adatta anche per abbattere e sezionare quei diametri senza problemi.
Saluti

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Empty Re: Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :)

Messaggio  luca31 Lun Ott 27, 2014 8:56 pm

benvenuto !
Si , se non ci dici quanto vorresti spendere siamo un pò in difficoltà vista la scelta che offre husqvarna . Più o meno tutti abbiamo un rivenditore husqvarna o stihl vicino a casa . Hanno una copertura del territorio che è pazzesca , prima o poi ce li ritroveremo in casa , vedrai snort . Però ci sono anche altri marchi altrettanto seri che magari sono appena meno ...presenti ma offrono prodotti altrettanto performanti ( o anche di più ) e affidabili

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Empty Re che motosega mi serve

Messaggio  c.ermy Lun Ott 27, 2014 9:20 pm

Ciao a mio avviso 300qli cominciano ad essere un discreto quantitativo ed e' consigliabile una mts affidabile.. io grazie al Forum ho acquistato una dolmar 5105 (50 di cilindrata) una mts versatile di cui sono molto soddisfatto ..poi la scelta come detto dipende da quanto vuoi e puoi spendere.

c.ermy
utente registrato
utente registrato

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Empty Re: Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :)

Messaggio  Anto86 Mar Ott 28, 2014 6:59 pm

Rimanendo in husqvarna visti i diametri e le quantità direi che ti serve un 50 cc. In base al prezzo che intendi spendere puoi andare sulla 550 xp, sulla 545, macchina semiprofessionale che deriva dalla 550xp ma meno potente e che costa anche meno, oppure puoi trovare qualche 353 che come potenza è 2.5 kW (come la 545) ma non ha la carburazione elettronica. Con la 550 avrai comunque la carburazione elettronica ed essendo più potente delle altre il lavoro andrà certamente più spedito. Oggi giorno però i prezzi son da valutare. Inoltre valuterei anche i DPI che col tempo sarebbe meglio dotarsene per lavorare un pò più tranquilli.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  luca31 Mar Ott 28, 2014 7:56 pm

Per essere pignoli la 353 ha 2,4 kw Very Happy

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ilbiondo Mar Ott 28, 2014 11:50 pm

Gentilissimi,
grazie moltissimo per i consigli,
si il budget occhio e croce si aggira su quei prezzi,
anche se non farebbe male risparmiare un po',
l'amico c.ermy consigliava la dolmar...
ben contento di sentire altri pareri su altre marche di motoseghe,
se non vi annoio.... Smile

ilbiondo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mer Ott 29, 2014 5:49 am

Su quei prezzi ? Quali ? 500 ? 600 ? 700 ? 800 € ?
La 353 costa sui 500 , la 550 xp 750-800 €.
Dicci una cifra, sei tu che fai l'acquisto.

La dolmar ps 5105 costa sui 700 €. Il modello non catalitico uscito di produzione lo si trova anche sui 500 € da rivenditori onesti

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Quale motosega mi serve?Date un consiglio anche a me :) Empty Re che motosega mi serve?

Messaggio  mesodcaburei Mer Ott 29, 2014 7:08 am

ilbiondo ha scritto:Gentilissimi,
grazie moltissimo per i consigli,
si il budget occhio e croce si aggira su quei prezzi,
anche se non farebbe male risparmiare un po',
l'amico c.ermy consigliava la dolmar...
ben contento di sentire altri pareri su altre marche di motoseghe,
se non vi annoio.... Smile

Biondo in tutto il topic non è stato nominato un prezzo, nè da te nè da altri,
se vuoi un consiglio cortesemente dai almeno una forchetta di spesa in cui vuoi stare...
Anche perchè i prezzi di listino spesso non sono i reali prezzi a cui puoi acquistare,
potremmo aiutarti in quello.
Ti dico questo perchè è successo altre volte(sicuramente non è il tuo caso, per carità) che si discute con iscritti per pagine sui migliori prodotti di mercato poi...dopo diverse richieste salta fuori che hanno un budget di 100-150€...qui si discute e si danno consigli su su motoseghe molto volentieri ma come saprai bene il tempo è prezioso per tutti noi.
Se vai fuori da casa Husqvarna la dolmar 5105 puó essere una scelta azzeccata (o Makita 5030 che è la stessa cosa)
Come detto da Luca ci sono in commercio ancora quelle pre cat, se le trovi spendi meno e sono anche piú leggere di
quelle col catalizzatore.
Ti posso consigliare anche la Echo cs 510, non è potentissima ma è una professionale ben fatta, bilanciata e affidabile, il motore ha una buona coppia, si spendono 600-650€.

mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ilbiondo Mer Ott 29, 2014 11:26 am

Ciao ragazzi e scusate,
Purtroppo il tempo è poco anche per me
e vi capisco,preso dalla fretta non ho detto
che ho guardato i prezzi dei modelli consigliati consultando
il web,i prezzi più o meno stanno nella fascia che mi aspettavo
dalle 600 alle 800 o poco più Euri , ossia quello che pensavo di spendere,
ovviamente è interessante il discorso qualità/prezzo,per questo motivo
trovo moto utili i vostri suggerimenti;
grazie per la pazienza.

ilbiondo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mesodcaburei Mer Ott 29, 2014 12:16 pm

Se hai quel budget, con quei diametri e 300 qli anno...che non sono tanti ma neanche pochi il mio consiglio è di stare su un 50 professionale alla lunga fai meno fatica, se vuoi husqvarna a questo punto torniamo alla 550xp,
Ma io se dovessi prendere un 50 tuttofare prenderei la Dolmar 5105, forse non rapida come la 550xp ma con un motore che in abbattimento e sezionatura dobrebbe essere un po' piú robusto.
Ovviamente se devi prendere una barra unica barra da 38.

mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato