Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 479 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 477 Ospiti :: 2 Motori di ricercaandrbia, boscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Husqvarna 450II vs Shindaiwa 452S
+2
Ghepardo
alex drastico
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Husqvarna 450II vs Shindaiwa 452S
Buongiorno
non ho hai scritto su questo forum che ho scoperto per caso e che trovo estremamente interessante quindi prima di tutto complimenti.
Ad agosto, mentre mi trovavo in campagna per lavori, qualche furbacchione mi ha rubato la motosega che utilizzavo abitualmente. Per carità era una Shindaiwa di 4-5 anni, non un granché forse, ma il suo sporco lavoro lo ha sempre fatto egregiamente. Ad essere precisi ha avuto solo due inconvenienti la marmitta ultimamente si era staccata e il sistema antivibrazione della maniglia era costituito con dei gommini che si consumavano facilmente e dovevano essere sostituiti con una certa frequenza. Ma a parte questo niente da dire. Non sono un professionista e la mia produzione di legna si limita a soddisfare il fabbisogno familiare. Mi serve una macchina tuttofare per sramare e abbattere diametri 30-35cm, per diametri maggiori ho una vecchia Husky 77 (fantastica mts), essenze tipo castagno, frassino, ciliegio, acacia ecc.
Ci sono una marea di marchi e uno come me si perde. Il rivenditore a cui mi rivolgo abitualmente per la manutenzione vende Husquarna e Shindaiwa. Parlando mi ha consigliato una Husquarna 450II con lama da 45 cm a 480 euro dicendo che la qualità costruttiva è decisamente migliore di Shindaiwa. Però leggendo qua sul forum mi sembra di capire che la 450 non sia un granché e se confrontata con la 452S non c'è storia, vince la Shindaiwa. Io nella vita faccio tuttaltro e di motoseghe ci capisco niente quindi tendenzialmente mi fido di cosa mi dice il venditore, ma vorrei una macchina affidabile che mi duri qualche anno senza andare su macchine professionali (costose) tipo Husquarna XP550.
Dopo tutto questo popo' di roba il punto è Husquarna 450II o Shindaiwa 452S?
Posso anche prendere in considerazione altri marchi tipo Dolmar ma non saprei quale modello
Saluti
non ho hai scritto su questo forum che ho scoperto per caso e che trovo estremamente interessante quindi prima di tutto complimenti.
Ad agosto, mentre mi trovavo in campagna per lavori, qualche furbacchione mi ha rubato la motosega che utilizzavo abitualmente. Per carità era una Shindaiwa di 4-5 anni, non un granché forse, ma il suo sporco lavoro lo ha sempre fatto egregiamente. Ad essere precisi ha avuto solo due inconvenienti la marmitta ultimamente si era staccata e il sistema antivibrazione della maniglia era costituito con dei gommini che si consumavano facilmente e dovevano essere sostituiti con una certa frequenza. Ma a parte questo niente da dire. Non sono un professionista e la mia produzione di legna si limita a soddisfare il fabbisogno familiare. Mi serve una macchina tuttofare per sramare e abbattere diametri 30-35cm, per diametri maggiori ho una vecchia Husky 77 (fantastica mts), essenze tipo castagno, frassino, ciliegio, acacia ecc.
Ci sono una marea di marchi e uno come me si perde. Il rivenditore a cui mi rivolgo abitualmente per la manutenzione vende Husquarna e Shindaiwa. Parlando mi ha consigliato una Husquarna 450II con lama da 45 cm a 480 euro dicendo che la qualità costruttiva è decisamente migliore di Shindaiwa. Però leggendo qua sul forum mi sembra di capire che la 450 non sia un granché e se confrontata con la 452S non c'è storia, vince la Shindaiwa. Io nella vita faccio tuttaltro e di motoseghe ci capisco niente quindi tendenzialmente mi fido di cosa mi dice il venditore, ma vorrei una macchina affidabile che mi duri qualche anno senza andare su macchine professionali (costose) tipo Husquarna XP550.
Dopo tutto questo popo' di roba il punto è Husquarna 450II o Shindaiwa 452S?
Posso anche prendere in considerazione altri marchi tipo Dolmar ma non saprei quale modello
Saluti
alex drastico- utente registrato
Re: Husqvarna 450II vs Shindaiwa 452S
Benvenuto! Quanto ti farebbe per la 452s? Come durata nel tempo direi proprio... meglio la 452s rispetto a quella Husqvarna, pur venduta quest'ultima ad un prezzo "umano" rispetto al listino teorico; la 450 (peraltro ne posseggo una della prima serie e mi trovo bene) certo non è costruttivamente al livello delle serie XP. Inoltre, specie per le essenze che tagli, la barra da 45 è troppo per entrambe, meglio da 40. Quanti quintali fai l'anno?
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Prezzo 452S 470 euros
Circa 180-200 quintali
Circa 180-200 quintali
Il venditore è l'ultima persona al mondo di cui fidarsi. Oppure puoi fidarti del contrario di quello che dice .
Scherzi a parte la 452 s è superiore alla 450 husqvarna. E secondo me è anche adatta a quello che devi fare. Per andare su dolmar io prenderei la ps 4605 . Solito discorso: se si trova un modello ancora senza catalizzatore e ti fanno un prezzo onesto spendi meno che 470 € . Altrimenti un po' di più. 500 600 € .
Comunque la 452 s la trovi anche a 450 o meno
Scherzi a parte la 452 s è superiore alla 450 husqvarna. E secondo me è anche adatta a quello che devi fare. Per andare su dolmar io prenderei la ps 4605 . Solito discorso: se si trova un modello ancora senza catalizzatore e ti fanno un prezzo onesto spendi meno che 470 € . Altrimenti un po' di più. 500 600 € .
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Personalmente se devo decidere se prendere una motosega hobbistica di un marchio blasonato o una professionale di un marchio leggermente meno famoso, non ci penserei nemmeno. I possessori della 452 ne hanno parlato molto bene in tutte le salse qui sul forum, quindi non avrei dubbi! a quanto mette la 452??
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Grazie per le infoLuca31 ha scritto:Il venditore è l'ultima persona al mondo di cui fidarsi. Oppure puoi fidarti del contrario di quello che dice .
A titolo di curiosità ho contattato telefonicamente un paio di altri rivenditori Shindaiwa uno mi ha fatto 480 euro e l'altro 570!
iury1977 ha scritto:Personalmente se devo decidere se prendere una motosega hobbistica di un marchio blasonato o una professionale di un marchio leggermente meno famoso, non ci penserei nemmeno. I possessori della 452 ne hanno parlato molto bene in tutte le salse qui sul forum, quindi non avrei dubbi! a quanto mette la 452??
470 euro
Passi i 480 euro, ma i 570 sono ben... 3 euro (tre) di sconto sul listino! No comment.alex drastico ha scritto:
A titolo di curiosità ho contattato telefonicamente un paio di altri rivenditori Shindaiwa uno mi ha fatto 480 euro e l'altro 570!
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
La shindaiwa 452s la si trova col 20 25 % di sconto perché è una macchina sul mercato da 10 anni o forse più . Ottima e affidabile. Ottimo motore, bilanciamento, leggera, carter in magnesio... Difficile trovare di meglio per fare i tuoi diametri e i tuoi quantitativi.
Puoi spendere anche meno avendo però di meno.
O di più. Su quel prezzo e per il tuo fabbisogno è a mio avviso
Puoi spendere anche meno avendo però di meno.
O di più. Su quel prezzo e per il tuo fabbisogno è a mio avviso
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Io ho la 450 II e devo dire che mi trovo benissimo; è un motosega che parte subito( e questo non è poco!!) regge bene la barra da 45 cm in dotazione e consuma veramente poco.Per contro ,devo dire,che l'ho trovata un pò rumorosa ed il tendicatena con un bullone solo mi lascia un pò perplesso.Il sistema del doppio carburatore è molto da apprezzare.Saluti Domenico.
Giotto 2- utente registrato
Grazie a tutti per i consigli
Ci medito su qualche giorno e la settimana prossima decido.
Comunque tendenzialmente mi sembra che la maggioranza di voi dica Shindaiwa.
Ci medito su qualche giorno e la settimana prossima decido.
Comunque tendenzialmente mi sembra che la maggioranza di voi dica Shindaiwa.
D'altro canto, le due motoseghe hanno lo stesso prezzo, euro più, euro meno.
Una è professionale con carter in magnesio (shindaiwa)
L'altra è pensata per utenti hobby ed è in plastica, non plasticaccia beninteso, ma non metallo.
Per il tuo uso, che è anche simile al mio, potrebbero andare bene entrambe... nessuno ci corre dietro.
Però, un carter in metallo è sempre più robusto di uno in plastica, ed il prodotto è pensato per un uso professionale non del finesettimana, con conseguente maggiore durata (sempre che non faccia la fine dell'altra... tocchiamo ferro)
Come potenza e peso, grossomodo siamo lì, la giapponese però è un 45cc e l'altra un 50cc (la svedese ha un motore un po' più fiacco se rapportato alla cilindrata)
Una è professionale con carter in magnesio (shindaiwa)
L'altra è pensata per utenti hobby ed è in plastica, non plasticaccia beninteso, ma non metallo.
Per il tuo uso, che è anche simile al mio, potrebbero andare bene entrambe... nessuno ci corre dietro.
Però, un carter in metallo è sempre più robusto di uno in plastica, ed il prodotto è pensato per un uso professionale non del finesettimana, con conseguente maggiore durata (sempre che non faccia la fine dell'altra... tocchiamo ferro)
Come potenza e peso, grossomodo siamo lì, la giapponese però è un 45cc e l'altra un 50cc (la svedese ha un motore un po' più fiacco se rapportato alla cilindrata)
ferrari-tractor- Moderatori
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
» Shindaiwa 452s , Stihl MS 251 o Husqvarna 543 xp
» Echo 510cs, Shindaiwa 452s, Stihl ms271 o Husqvarna 450 II?
» Shindaiwa 452s , Stihl MS 251 o Husqvarna 543 xp
» Echo 510cs, Shindaiwa 452s, Stihl ms271 o Husqvarna 450 II?
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1