Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Problemi Solo 665l
Da falcetto Oggi alle 6:11 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da falcetto Oggi alle 6:09 pm

» Cambio olio piccole macchine agricole 4 tempi
Da falcetto Oggi alle 6:05 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Oggi alle 5:20 pm

» Decespugliatore McCulloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24357 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Harcy

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310696 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 432 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 424 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, falcetto, Harcy, joemmm, Kalimero, luca31, Stepmeister, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap30%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap35%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap12%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap2%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap4%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap5%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap2%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap9%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_lcap1%Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

+8
massimo 64
beppe65
Tanino84
rikyA166
Kromer
Leos86
nespolo 65
mesodcaburei
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Ven Ott 31, 2014 3:18 pm

Ciao a tutti, essendo nuovo prima di porre la domanda di mio interesse...chiedo conferma...

Pensavo di acquistare una seconda motosega da potatura, e volevo chiedere pareri in merito, è il luogo giusto o devo cambiare sezione???

Grazieeeeeee

Posseggo già una stihl ms150tc (25cm), ma pensavo ad una seconda con 30/35cm....

Husqvarna 435T
Dolmar PS311TH
Zenoha GZ3500T (che dovrebbe essere uguale alla husqvarna...)
Stihl 193 MS193TC
o altro...???

i prezzi son tutti li (330 euro), husqvarna/Zenoha son le 2 potenti, Dolmar è leggera ma più piccola...boh bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!


Ultima modifica di Dan56k il Ven Ott 31, 2014 3:30 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione di due post consecutivi (usare il tasto edit per le modifiche) e spostato in sezione adeguata)

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re consiglio motosega potatura

Messaggio  mesodcaburei Ven Ott 31, 2014 3:35 pm

Io ti direi Zenoah/husqvarna. La Dolmar non la conosco e la Sthil...la 193 mai usata ma dovessi prendere una sthil prenderi la 201 T, costa molto ma è un'altra cosa....almeno...in confronto alla 192.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  nespolo 65 Ven Ott 31, 2014 4:28 pm

su quella cifra valuta anche la active 39-39 molti ne parlano bene... ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Leos86 Ven Ott 31, 2014 5:14 pm

Delle motoseghe che hai elencato non so molto. So soltanto che la stihl è molto recente e prende il posto della "vecchia" ms 192 t, un 30 cc buono, ma non eccezionale. Dovessi scegliere una monomano di questo tipo prenderei in considerazione la echo cs 350 tes oppure la active 39.39.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Kromer Ven Ott 31, 2014 5:43 pm

La Dolmar è una Maruyama rimarchiata, conosciuta anche in livrea Active come 28.28

volendo utilizzare una barra da 35cm resterei sulla Zenoah/Husky oppure sulla 193t

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  rikyA166 Ven Ott 31, 2014 6:22 pm

Ciao,
la Zenoah/Husqvarna, sono praticamente la stessa macchina, solo che l'Husqvarna è leggermente più potente, stando ai dati tecnici.
Personalmente ho avuto la Zenoah Gz3500T e l'ho data indietro poco dopo, aveva continui problemi alla carburazione. Anche diversi miei clienti che hanno acquistato la gemella Husqvarna, lamentavano qualche difetto nella regolarità di funzionamento.
Posso consigliarti, su quella fascia la Active 39.39, che tra l'altro posseggo ed è tutt'altra cosa rispetto alle altre macchine da te citate. E' un pò ingombrante, ma non si tira indietro se deve fare qualche lavoro impegnativo.
Cosa importante la barra è dotata di due prigionieri, mentre le gemelle Husqvarna/Zenoah, ne hanno solo uno.
Ciao
Riccardo
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Tanino84 Ven Ott 31, 2014 7:39 pm

Echo 350 tes o la 320 tes, ne sono un felice possessore.

Tanino84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re consiglio motosega potatura

Messaggio  mesodcaburei Ven Ott 31, 2014 7:45 pm

Anch'io ho la Echo 350 TES e per ora son contento, bilanciata e potente il giusto,
se hai un rivenditore Echo o Shidaiwa in zona potrebbe essere un'ulteriore alternativa.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  beppe65 Ven Ott 31, 2014 7:45 pm

Tanino84 ha scritto:Echo 350 tes o la 320 tes, ne sono un felice possessore.
Se si spiegano i motivi ''tecnici'' delle proprie affermazioni, il post diventa sicuramente più interessante...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  massimo 64 Ven Ott 31, 2014 7:51 pm

Ciao Liq se ti può interessare io ho acquistato qualche mese fa'la Echo 360 tes che sarebbe la 350 diciamo ecologica, ci ho fatto già circa una trentina di pieni miscela la sto' usando molto anche su potatura da circa 20 cm. E mi trovo benissimo il motore stai tranquillo che sui diametri menzionati non si ferma .saluti.
massimo 64
massimo 64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Sab Nov 01, 2014 6:53 am

Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli.
L'utilizzo che faccio delle motoseghe è di tipo professionale, e su corda, quindi ho un pó escluso le marche 'non professionali' (echo o oleo mac).
X Riccardo:
Ciao riky, grazie mille delle informazioni, non conoscevo la marca active, e a leggere le recensioni sembra buona, ma a tuo parere è una classe professionale tipo le classiche stihl o husqvarna o è più per utilizzo privato tipo oleo mac ed echo?

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Anto86 Sab Nov 01, 2014 7:19 am

Ma echo ed oleomac non sono macchine solo per uso privato. La echo è una ditta seria giapponese e la oleomac ed anche la active sono ditte serie italiane che fanno entrambi motoseghe sia da potatura che classiche di alto livello. Penso tu possa considerarne qualche modello nonostante l'utilizzo professionale.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re consiglio motosega potatura

Messaggio  mesodcaburei Sab Nov 01, 2014 8:04 am

La Sthil ms 193 T che hai elencato all'inizio se non sbaglio non è una professionale, la professionale è la 201T.
La Echo è un marchio di tutto rispetto soprattutto sulle motoseghe da potatura,
i modelli ora in commercio godono tutti di stima da parte di molti professionisti.
Io ho usato molto sia la Sthil 020 che la 200t, adesso ho la Echo 350 TES,
come maneggevolezza e bilanciatura nell'utilizzo a mano singola la trovo migliore delle due sthil da me utilizzate (che sono comunque ottime macchine). Forse le sthil avevano un motore un filino piú grintoso,
ma la echo ha potenza assolutamente performante, con barra da 35 tagli senza grande sforzo tronchi lunghi come la barra, chiaro non è il suo lavoro ma era per dare un'idea della schiena del motore.
Non esistono marchi professionali o meno, ci sono motoseghe che van bene o male in tutti i marchi....cineserie di bassa lega a parte.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Sab Nov 01, 2014 8:56 am

Non so che fare ora ☺ avendo già una piccola piccola da potatura, la stihl 150, cercherei qualcosa di "grosso" sempre x uso ad una mano, ora come ora direi husqvarna t435 o la sconosciuta (a me) active 39.39.
Alcuni dubbi xò, sulla husqvarna ho letto in giro che ha qualche problema di carburazione, la active non so se ho veneto, io sono di Verona, c'è qualche officina che facci assistenza. Lunedì provo a sentirli quasi quasi. Poterle provare sarebbe l'ideale...

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  luca31 Sab Nov 01, 2014 8:57 am

Echo produce motoseghe da potatura e decespugliatori professionali molto curati e di alto livello a mio avviso. Strano ti sia arrivata questa informazione. Idem per shindaiwa che sono le stesse rimarchiate. La Active 39.39 è una motosega da potatura grossa professionale.
Secondo me su queste motoseghe è più adatta la barra da 30 cm

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14069
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Sab Nov 01, 2014 9:48 am

Come carburazione dicevo x husqvarna.
come barra, avendo quella da 25 sulla stihl, passerei a 35cm più che 30, altrimenti sono quasi uguali. La userei quindi per tagliare il tronco principale, grossi diametri ma sempre con una mano sola.

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  rikyA166 Sab Nov 01, 2014 10:16 am

La 39.39 è una gran macchina e qui sul forum, siamo in parecchi ad averla e ad usarla quotidianamente.
I primi modelli soffrivano di alcuni problemi, tipo la bobina che improvvisamente partiva. Poi con la seconda serie, denominata "evolution", hanno irrobustito il tutto, mettendo anche il secondo prigioniero per la barra.
E' una macchina molto performante, sicuramente più ingombrante e leggermente più pesante di altre concorrenti, però a livello di motore, ritengo che sia un gradino sopra le altre.
Se trovi un rivenditore nelle vicinanze, io ci farei un pensierino.
Ciao
rikyA166
rikyA166
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 40
Località : Collegno (To)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Leos86 Sab Nov 01, 2014 11:37 am

Mi associo a quanto ti è stato detto riguardo al marchio echo, e ribadisco che non si tratta di un marchio di sole motoseghe da uso privato, anzi per quanto riguarda le monomano ha solo modelli professionali di ottima qualità. Come ho scritto sopra, se hai rivenditori in zona ti consiglio di valutare anche la cs 350 tes ok capo
La active 39.39 evolution gode di un'ottima fama del resto.
L'altra motosega che a mio parere può competere con queste due (in termini di affidabilità e potenza) è la stihl ms 201 t però il prezzo sale e non di poco.
La stihl (ms 200 t) è anche l'unica che ho usato tra queste e posso dire che ha tanto motore, anche con una barra da 35 cm non hai problemi.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Sab Nov 01, 2014 11:44 am

Sento spesso dire ingombrante e pesante...ma il peso, x quella cilindrata mg sembra normale no? Ingombrante invece? È così grosso il corpo macchina? Devo riuscire a vederla, spero di non dovere andare fino a Cremona x vederla. C'è nessuno qui del forum nel veronese/trentino che ce l'ha per caso? Mi pare di aver letto che ho zona Trento un rivenditore c'è. Ormai sono molto interessato a questa marca.

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Leos86 Sab Nov 01, 2014 11:59 am

Scusa, a quale macchina ti riferisci?
In generale queste monomano non sono leggerissime, ma è inevitabile vista la cilindrata. Non sono macchine da potatura, ma prevalentemente da abbattimento in pianta. Avere un po' di motore in più in quel caso è più importante di avere qualche etto in meno da portarsi dietro.
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re consiglio motosega potatura

Messaggio  mesodcaburei Sab Nov 01, 2014 12:15 pm

Liq se ti riferisci al reperimento di rivenditori Active in zona puoi fare una cosa semplicissima,
fai una telefonata in Active e te li dicono tutti i rivenditori di zona, sono gentilissimi.

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Sab Nov 01, 2014 12:22 pm

Ciao Leos, mi riferivo alla 39.39
per i rivenditori certo, lunedì li chiamo!
L'utilizzo che ne vorrei fare è proprio l'abbattimento in pianta, sramare i rami con la stihl 150, e abbattere il tronco principale con una monomano più grande e potente.


Ultima modifica di beppe65 il Sab Nov 01, 2014 12:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi...)

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  miki1 Sab Nov 01, 2014 1:13 pm

il mio consiglio è la stihl ms 201 macchina professionale e sicuramente all'altezza
miki1
miki1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  luca31 Sab Nov 01, 2014 1:58 pm

La ms 201 ha un motore godibilissimo. Veloce e ottima coppia. Tanto di cappello per un 35 cc . È anche molto ben bilanciata e ha pochissime vibrazioni. Non so confrontarla ad altre pari segmento ma è ben leggera. Magari se ne parla poco solo perché costa 700 € . Solo per quello. Solo... azz
Sulla barra da 30 cm volevo dire che sono più bilanciate e maneggevoli, non intendevo dire che il motore non regge la barra da 35 . A mio parere

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14069
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  liq Sab Nov 01, 2014 2:29 pm

Già...non ho accennato alla 201 proprie per il prezzo! Per ora, appesa all'imbragatura che sbatte qua e la, volevo mettere qualcosa di meno costoso.
La questione è quindi...dopo la 201, x lavoro pesante in pianta, chi si classidifica? Pensavo husqvarna t435, adesso sarei x rischiare invece con la active 39.39.
speriamo bene

liq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura Empty Re: Consiglio per l'acquisto di una motosega da potatura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.