Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 613 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 610 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Hyundai da potatura
+9
marco 93
Poseidon X6
harry potter
astolfo
ferrari-tractor
riky86
Marcof
Drago 100
gianfederico
13 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Hyundai da potatura
Ho visto in un negozio della grande distribuzione (dove di solito evito acquisti di macchinari) una motosega da potatura marcata Hyundai. Dato il prezzo consideravo fosse una cinesata da evitare, ho invece visto che si tratta proprio della fabbrica sudcoreana di autovetture che ha una propria linea di macchinari per giardino (ovviamente hobbistici). Si dovrebbe quindi trattare di un prodotto di una certa serietà. Sarei quasi tentato per un uso saltuario, qualcuno conosce il prodotto? Grazie delle eventuali notizie
gianfederico- utente registrato
Re: Hyundai da potatura
Forse sbaglierò, ma mi sembrano al pari delle varie cinesate che si trovano in rete...
Drago 100- ex moderatori
Probabilmente si, ma sarei curioso di averne notizie perchè è la prima volta che la vedo
Guarda l'ho vista anche io,dovrebbe essere una cinese diciamo "ottimizzata" (carburatore walbro) un po come le AMA.L'unico vantaggio è che per il periodo di garanzia hai assistenza con ritiro a domicilio,se vuoi un consiglio lasciala sullo scaffale del negozio.ciao
Marcof- utente registrato
Sul loro sito non sono presenti modelli top handle...
http://www.hyundaipowerproducts.com.au/garden-chainsaws.html
Fino a 50cc sono chiaramente delle copie zenoah.
Ora... Sono copie cinesi di scarsa qualità? O sono costruire su licenza zenoah?
Boh...
Interessante il modello da 65cc... sembra una vecchia Husky 365.
E a giudicare dal prezzo...
http://www.hyundaipowerproducts.com.au/garden-chainsaws.html
Fino a 50cc sono chiaramente delle copie zenoah.
Ora... Sono copie cinesi di scarsa qualità? O sono costruire su licenza zenoah?
Boh...
Interessante il modello da 65cc... sembra una vecchia Husky 365.
E a giudicare dal prezzo...
riky86- utente registrato
La gamma del sito italiano:
http://www.hyundaipowerproducts.it/prodotti/motoseghe.html
si tratta dei classici modelli zenoah da cui i cinesi hanno copiato a man bassa... gli originali erano buone macchine, bisogna vedere se i coreani hanno copiato bene.
L'importatore italiano è Vinco, che importa altri articoli da ferramenta/giardinaggio.
http://www.hyundaipowerproducts.it/prodotti/motoseghe.html
si tratta dei classici modelli zenoah da cui i cinesi hanno copiato a man bassa... gli originali erano buone macchine, bisogna vedere se i coreani hanno copiato bene.
L'importatore italiano è Vinco, che importa altri articoli da ferramenta/giardinaggio.
ferrari-tractor- Moderatori
E' proprio il fatto che sia coreana che mi ha incuriosito, di solito non sono del tutto pessimi nei loro prodotti. Almeno a giudicare da automobili e cellulari.
Non penso proprio che mi lascerò convincere, ma la cosa mi tenta.
Non penso proprio che mi lascerò convincere, ma la cosa mi tenta.
occhio: la multinazionale è coreana ma non è detto che la produzione sia la. Bisognerebbe leggere la targhetta (ed anche in questo caso, non puoi avere certezza che non sia un prodotto solamente assemblato nel paese di targa)
In ogni caso, non è un'auto o un cellulare, quindi le considerazioni non si possono estendere
In ogni caso, non è un'auto o un cellulare, quindi le considerazioni non si possono estendere
ferrari-tractor- Moderatori
più di un mese fà ero andato anche io a vederla intenzionato all'acquisto di una mono mano da potatura,e mi ricordo due etichette una hyundai Korea etc etc e poi un altra made in cina,alla fine mi sono trovato un rivenditore hitachi ed ho preso una cs 25 ec...e penso di aver fatto bene.avevo anche scritto al distributore italiano per sapere dove trovare assistenza nella mia zona,questa la risposta:
Su tutti i prodotti Hyundai forniamo il servizio di assistenza con ritiro a domicilio del cliente e 2 numeri telefonici a cui rispondono 2 tecnici qualificati .
Non esiste un centro assistenza vicino a Firenze in quanto la gestione dei prodotti difettosi è centralizzata al nostro magazzino di Moncalieri (TO). Ci avvaliamo di corrieri espressi ( entro le 24h dalla richiesta di assistenza) per la presa e la riconsegna , quindi i tempi sono molto ridotti .
mi è sembrata un pò macchinosa come cosa,son dell'idea che comprarla da un rivenditore col quale poi ti rapporti direttamente in caso di un guasto sia la miglior cosa.questo a mio parere.
la motosega mi è sembrata uguale alla th 25 10 della Ama soltanto vestita di blu e bianco.
Su tutti i prodotti Hyundai forniamo il servizio di assistenza con ritiro a domicilio del cliente e 2 numeri telefonici a cui rispondono 2 tecnici qualificati .
Non esiste un centro assistenza vicino a Firenze in quanto la gestione dei prodotti difettosi è centralizzata al nostro magazzino di Moncalieri (TO). Ci avvaliamo di corrieri espressi ( entro le 24h dalla richiesta di assistenza) per la presa e la riconsegna , quindi i tempi sono molto ridotti .
mi è sembrata un pò macchinosa come cosa,son dell'idea che comprarla da un rivenditore col quale poi ti rapporti direttamente in caso di un guasto sia la miglior cosa.questo a mio parere.
la motosega mi è sembrata uguale alla th 25 10 della Ama soltanto vestita di blu e bianco.
astolfo- utente registrato
ferrari
vero che sono oggetti differenti, ma la differenza tra un prodotto buono con una buona assistenza la fà poi sempre il marchio, parliamo pur sempre di motoseghe, non è che ci sia poi dietro stà tecnologia da nasa
riguardo all'assistenza a mè non sembra cosi male se effettivamente c'è un tecnico disponibile
tante volte risolvi problemi senza dover perdere tempo a passare dal rivenditore
anche per manuali spaccati etc sono meno allergici dei venditori a darteli
vero che sono oggetti differenti, ma la differenza tra un prodotto buono con una buona assistenza la fà poi sempre il marchio, parliamo pur sempre di motoseghe, non è che ci sia poi dietro stà tecnologia da nasa
riguardo all'assistenza a mè non sembra cosi male se effettivamente c'è un tecnico disponibile
tante volte risolvi problemi senza dover perdere tempo a passare dal rivenditore
anche per manuali spaccati etc sono meno allergici dei venditori a darteli
Considerazione generica: spesso marchi famosi in un settore lanciano prodotti in settori collaterali a proprio marchio ma che con la casa madre non hanno molto a che vedere. Esempio: a marchio Goodyear ci sono una linea di accessori auto che è poi distribuita Bottari srl e di prodotti antifortunistici della Ariete Group (le calzature sono ottime).
Per cui, anche sentendo il nome Vinco , ho qualche dubbio che si possa attribuire ai prodotti per il fai da te Hyundai lo stesso livello degli altri prodotti per cui si è creata un nome forte.
Per cui, anche sentendo il nome Vinco , ho qualche dubbio che si possa attribuire ai prodotti per il fai da te Hyundai lo stesso livello degli altri prodotti per cui si è creata un nome forte.
Poseidon X6- ex moderatori
Salve io ho preso oggi la mia una hyundai da potatura domani la provo poi saprò dire a prima impressione sembra buona carburatore walbro ecc non sembra una cineseria mi sembra ben assemblata.
Farò sapere come si comporta al lavoro
Farò sapere come si comporta al lavoro
marco 93- utente registrato
Sta mattina ho usato la hyundai e devo dire che sono molto soddisfatto motore brillante e potente (anche se non lo spingo perché è in rodaggio) dai consumi molto bassi per il rodaggio ho fatto la miscela al 4 credo sia eccessivo ma meglio più che meno,sono rimasto contento
al 4 la mix mi pare un po' tanto anche se in rodaggio attendi comunque parere piu' autorevoli
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Vi ricordo che per il rodaggio abbiamo un apposito topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Nota per Marco 93
In questo Topic parliamo di consigli per l'acquisto non di rodaggio e di miscela tipi/qualità e percentuali.
I tuoi precedenti post, di cui due doppioni, li ho accodati Qui
Prima di postare gentilmente assicurati di essere nella giusta sezione. Grazie.
In questo Topic parliamo di consigli per l'acquisto non di rodaggio e di miscela tipi/qualità e percentuali.
I tuoi precedenti post, di cui due doppioni, li ho accodati Qui
Prima di postare gentilmente assicurati di essere nella giusta sezione. Grazie.
Nonno_sprint- ex moderatori
Grazie ho letto come fare il rodaggio ma chiedo solo una cosa quante ore dura di solito grazie
Io l'ho presa circa 1 mese fà, ho fiducia nella marca perchè ho il fuoristrada e non mi ha mai dato problemi in 10 anni quindi ..... speriamo, c'ho potato dei fichi selvatici, ero partito per sramarli e poi sono arrivato fino alla base, di circa 50 cm di diametro e non ha battuto ciglio.Poi x quel che è costata anche se dura poco, il servizio lo ha già fatto.
Mio zio (meglio lo zio di mia moglie), un paio di anni fà, visto il momento prese ad un brico una Heinkell da 40cc barra oregon 35cm, noi tagliamo per i nostri termocamini, io, lui e mio suocero, una giornata ogni fine settimana, ora abbiamo anche due husquarna 135 e non ci crederete la heinkell non batte ciglio, mentre una husquarna è già a riparare.Le motoseghe sono come i medici, sono tutti dottori fino a che non sbagliano!!
Mio zio (meglio lo zio di mia moglie), un paio di anni fà, visto il momento prese ad un brico una Heinkell da 40cc barra oregon 35cm, noi tagliamo per i nostri termocamini, io, lui e mio suocero, una giornata ogni fine settimana, ora abbiamo anche due husquarna 135 e non ci crederete la heinkell non batte ciglio, mentre una husquarna è già a riparare.Le motoseghe sono come i medici, sono tutti dottori fino a che non sbagliano!!
lore70- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1