Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 412 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 411 Ospiti :: 2 Motori di ricercaloker
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
chainshaw72 ha scritto:scusate, io ho sempre usato miscela al 5% per la mia motosega Zenoah g3200, non ho letto tutte le 49 pagine del topic, ma mi sembra di aver capito che tutti usate miscele al 2% per le vostre motoseghe...mi hanno detto che la miscela deve essere grassa perchè i motori non sono piu quelli di una volta e devono essere ben lubrificati....????
Facci sapere per favore cosa prescrive il manualetto utente che ti hanno fornito con la macchina. Ringrazio e saluto
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Di recente mi sono lasciato tentare ed ho preso una piccola motosega da potatura cinese.
Sul libretto raccomandano mix al 4%.
Per tutti i macchinari 2t o 4-mix uso miscela al 2% preparata con TTs.
Ora sono in dubbio se usarla anche per la cinese. 4% col TTs mi sembra un inutile spreco
Sul libretto raccomandano mix al 4%.
Per tutti i macchinari 2t o 4-mix uso miscela al 2% preparata con TTs.
Ora sono in dubbio se usarla anche per la cinese. 4% col TTs mi sembra un inutile spreco
psq- utente registrato
- Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
sul libretto della motosega c'è scritto di usare olio sintetico al 2%, ma il mio rivenditore ( la motosega è nuova ) mi ha detto di usare sintetico al 4/5%....!?!? Quando usavo questa motosega nella cooperativa dove lavoravo usavano miscela al 5% fatta dal benzinaio, e non ho mai riscontrato problemi, però adesso che la motosega è la mia vorrei darle da bere la cosa giusta...probabilmente i benzinai usano olio minerale? se uso un sintetico al 2% mi ha detto il rivenditore, che il motore mi durerà la metà perchè oggi i motori non sono più come una volta, sono fatti con leghe in alluminio che con carburanti poco oleosi si bruciano in fretta...può essere vero???
Grazie
Grazie
chainshaw72- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.03.12
Età : 52
Località : camaiore
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Ma non specificano se Sintetico o minerale. Va da se che è da intendersi minerale data la percentuale.psq ha scritto:Di recente mi sono lasciato tentare ed ho preso una piccola motosega da potatura cinese. Sul libretto raccomandano mix al 4%.
Vai al 2% risparmi e il motore ringrazierà.psq ha scritto:Per tutti i macchinari 2t o 4-mix uso miscela al 2% preparata con TTs.
Ora sono in dubbio se usarla anche per la cinese. 4% col TTs mi sembra un inutile spreco
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
no.chainshaw72 ha scritto:sul libretto della motosega c'è scritto di usare olio sintetico al 2%, ma il mio rivenditore ( la motosega è nuova ) mi ha detto di usare sintetico al 4/5%....!?!? Quando usavo questa motosega nella cooperativa dove lavoravo usavano miscela al 5% fatta dal benzinaio, e non ho mai riscontrato problemi, però adesso che la motosega è la mia vorrei darle da bere la cosa giusta...probabilmente i benzinai usano olio minerale? se uso un sintetico al 2% mi ha detto il rivenditore, che il motore mi durerà la metà perchè oggi i motori non sono più come una volta, sono fatti con leghe in alluminio che con carburanti poco oleosi si bruciano in fretta...può essere vero???
Grazie
il venditore ha detto una sciocchezza.
se fai la miscela al 5% con olio sintetico il motore prima o poi ti saluta per grippaggio da olio incombusto.
fidati.
2% con olio sintetico sulla 3200...massimo massimo 2,5%...non oltre.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Purtroppo dal benzinaio non si saprà MAI cosa utilizza per la miscela. Tendo a pensare che debba costare il meno possibile....chainshaw72 ha scritto:sul libretto della motosega c'è scritto di usare olio sintetico al 2%, ma il mio rivenditore ( la motosega è nuova ) mi ha detto di usare sintetico al 4/5%....!?!? Quando usavo questa motosega nella cooperativa dove lavoravo usavano miscela al 5% fatta dal benzinaio, e non ho mai riscontrato problemi, però adesso che la motosega è la mia vorrei darle da bere la cosa giusta...probabilmente i benzinai usano olio minerale? se uso un sintetico al 2% mi ha detto il rivenditore, che il motore mi durerà la metà perchè oggi i motori non sono più come una volta, sono fatti con leghe in alluminio che con carburanti poco oleosi si bruciano in fretta...può essere vero???
Grazie
Il tuo venditore non è aggiornato ma sicuramente interessato a vendere.
Per la tua motosega consiglio un 3% per una decina di ore e poi passa al 2,5% per sicurezza, ovviamente con buon olio di classe FC o FD. Saluti.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Grazie mille!
...ah scusate, già che ci siamo...stessa cosa vale per decespugliatore? Ho un Kawasaki Th48
...ah scusate, già che ci siamo...stessa cosa vale per decespugliatore? Ho un Kawasaki Th48
Ultima modifica di mastiff il Lun Mar 05, 2012 2:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
chainshaw72- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.03.12
Età : 52
Località : camaiore
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
chainshaw72 ha scritto:Grazie mille!
...ah scusate, già che ci siamo...stessa cosa vale per decespugliatore? Ho un Kawasaki Th48
Esatto. Ma anche qui vale in primis quanto prescritto dal manuale fornito col prodotto, dove normalmente viene riportata la percentuale di olio e a volte anche la classificazione dell'olio da utilizzare.
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
olio shell o bardahl
Salve a tutti
Sono nuovo del forum ma è molto tempo che vi seguo.
secondo voi l'olio shell advance vsx 2 puo andare bene per la motosega
(ho appena acquistato una active 40.40)
è un jaso fc, dovrebbe essere un buon olio. Vi metto il link delle caratteristiche:
http://www.lapetrolifera.com/schtecn/shell_Advance%20VSX%202.pdf
oppure è meglio il BARDAHL scooter synt
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/scooter_synt.html#1
Qualcuno di voi ha provato questi olii?
Forse non vanno bene perchè sono per motori di motocicli e scooter?
Fino ad ora ho usato olio active mix 2T 100% sintetico al 2% dovrei proseguire a utilizzare questo?
grazie a tutti per le risposte che mi darete
un saluto a tutto il forum
Sono nuovo del forum ma è molto tempo che vi seguo.
secondo voi l'olio shell advance vsx 2 puo andare bene per la motosega
(ho appena acquistato una active 40.40)
è un jaso fc, dovrebbe essere un buon olio. Vi metto il link delle caratteristiche:
http://www.lapetrolifera.com/schtecn/shell_Advance%20VSX%202.pdf
oppure è meglio il BARDAHL scooter synt
http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/scooter_synt.html#1
Qualcuno di voi ha provato questi olii?
Forse non vanno bene perchè sono per motori di motocicli e scooter?
Fino ad ora ho usato olio active mix 2T 100% sintetico al 2% dovrei proseguire a utilizzare questo?
grazie a tutti per le risposte che mi darete
un saluto a tutto il forum
valtra8950- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Innanzitutto ben arrivato qui
Una volta che si è cominciato con un olio è bene proseguire sempre con quello: oli diversi possono portare al distacco dei residui carboniosi con conseguente rischio di grippaggio.
L'olio Active 2T, quello di colore verde è 100% sintetico, è un buon olio rispetta le specifiche JASO FC quindi non vedo ragioni per smettere di usarlo. Ha anche un prezzo accettabile qui dalle mie parti, 11€ al litro.
Lo Shell Advance VSX 2 lo suggerisce un rivenditore di motoseghe della mia zona, ma non conosco nessuno che lo usi regolarmente. Le caratteristiche a leggere la scheda sono decisamente buone.
Una volta che si è cominciato con un olio è bene proseguire sempre con quello: oli diversi possono portare al distacco dei residui carboniosi con conseguente rischio di grippaggio.
L'olio Active 2T, quello di colore verde è 100% sintetico, è un buon olio rispetta le specifiche JASO FC quindi non vedo ragioni per smettere di usarlo. Ha anche un prezzo accettabile qui dalle mie parti, 11€ al litro.
Lo Shell Advance VSX 2 lo suggerisce un rivenditore di motoseghe della mia zona, ma non conosco nessuno che lo usi regolarmente. Le caratteristiche a leggere la scheda sono decisamente buone.
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Uso quest'olio in alternativa allo Stihl e trovo che sia molto buono.valtra8950 ha scritto:
secondo voi l'olio shell advance vsx 2 puo andare bene per la motosega
Controllando attraverso la luce di scarico,si vede il pistone bello unto e pulito.
Credo che questo discorso sia valido se,in precedenza,sono stati usati olii che hanno lasciato depositi.Poseidon X6 ha scritto:Innanzitutto ben arrivato qui
Una volta che si è cominciato con un olio è bene proseguire sempre con quello: oli diversi possono portare al distacco dei residui carboniosi con conseguente rischio di grippaggio.
Usando sempre buoni olii,il problema non esiste.
Credo anche che le morchie,una volta raggiunta una certa quantità,si stacchino ugualmente.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Premetto che non ho mai grippato nessun attrezzo a motore quindi mi trovo un po' impreparato, ma le morchie quando si staccano provocano problemi?
Io il pistone e il cilindro li tengo puliti e lubrificati. Mio padre mette nella miscela oramai da anni olio jonsered e non abbiamo mai avuto problemi.
Io il pistone e il cilindro li tengo puliti e lubrificati. Mio padre mette nella miscela oramai da anni olio jonsered e non abbiamo mai avuto problemi.
Ultima modifica di andry steel il Sab Mar 10, 2012 8:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzzione e aggiunta)
andry steel- utente registrato
- Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
si perchè il frammento di smorcia produce un solco,che fa inchiodare il pistone.andry steel ha scritto:Premetto che non ho mai grippato nessun attrezzo a motore quindi mi trovo un po' impreparato, ma le morchie quando si staccano provocano problemi?
Io il pistone e il cilindro li tengo puliti e lubrificati. Mio padre mette nella miscela oramai da anni olio jonsered e non abbiamo mai avuto problemi.
Robinia- ex moderatori
- Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 48
Località : colli............
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Poseidon X6 ha scritto:Innanzitutto ben arrivato qui
Una volta che si è cominciato con un olio è bene proseguire sempre con quello: oli diversi possono portare al distacco dei residui carboniosi con conseguente rischio di grippaggio.
L'olio Active 2T, quello di colore verde è 100% sintetico, è un buon olio rispetta le specifiche JASO FC quindi non vedo ragioni per smettere di usarlo. Ha anche un prezzo accettabile qui dalle mie parti, 11€ al litro.
Lo Shell Advance VSX 2 lo suggerisce un rivenditore di motoseghe della mia zona, ma non conosco nessuno che lo usi regolarmente. Le caratteristiche a leggere la scheda sono decisamente buone.
Si l'olio che uso ora è active 100% sintetico quello verde.
Non vedi la ragione per cambiare olio perchè non te l'ho detta: dalle nostre parti questo olio purtroppo costa da 15 a 18 euro al litro...
mentre ho chiesto del shell advance vsx 2t perchè l'ho visto in un supermercato in offerta a 5 euro al litro un bel risparmio! ma se mi si grippa il motore è ovvio che conviene spendere qualcosa di più in olio e salvaguardare il motore!!!
valtra8950- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Forse confondi con il VSX 2 con l'SX2 Sono olii diversi.valtra8950 ha scritto:
mentre ho chiesto del shell advance vsx 2t perchè l'ho visto in un supermercato in offerta a 5 euro al litro un bel risparmio! ma se mi si grippa il motore è ovvio che conviene spendere qualcosa di più in olio e salvaguardare il motore!!!
B
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
io dico di lasciar perdere gli oli da supermercato a 5 euro al litro anche se non ho proprio ben presente quell olio shell che dici tu ma non rischierei.cè l'olio zenoah che è buono e costa 11 euro al litro.baci,mauravaltra8950 ha scritto:Poseidon X6 ha scritto:Innanzitutto ben arrivato qui
Una volta che si è cominciato con un olio è bene proseguire sempre con quello: oli diversi possono portare al distacco dei residui carboniosi con conseguente rischio di grippaggio.
L'olio Active 2T, quello di colore verde è 100% sintetico, è un buon olio rispetta le specifiche JASO FC quindi non vedo ragioni per smettere di usarlo. Ha anche un prezzo accettabile qui dalle mie parti, 11€ al litro.
Lo Shell Advance VSX 2 lo suggerisce un rivenditore di motoseghe della mia zona, ma non conosco nessuno che lo usi regolarmente. Le caratteristiche a leggere la scheda sono decisamente buone.
Si l'olio che uso ora è active 100% sintetico quello verde.
Non vedi la ragione per cambiare olio perchè non te l'ho detta: dalle nostre parti questo olio purtroppo costa da 15 a 18 euro al litro...
mentre ho chiesto del shell advance vsx 2t perchè l'ho visto in un supermercato in offerta a 5 euro al litro un bel risparmio! ma se mi si grippa il motore è ovvio che conviene spendere qualcosa di più in olio e salvaguardare il motore!!!
maura- ex moderatori
- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 65
Località : provincia di cremona
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Non conosco l'olio Zenoah però sono diffidente nei confronti dei lubrificanti con marchio delle case produttrici di attrezzature.
psq- utente registrato
- Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
lo produce castrol (come molti altri lubrificanti riportanti il marchio dei produttori di macchinari).psq ha scritto:Non conosco l'olio Zenoah però sono diffidente nei confronti dei lubrificanti con marchio delle case produttrici di attrezzature.
nella fattispecie si tratta di un olio di buona qualità jaso fc.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Quindi è l'equivalente del TTs o di un altro olio Castrol? O è un prodotto dedicato solo per Zenoah?
La mia diffidenza deriva dall'esperienza con l'olio Stihl HP che mi "regalarono" quando comprai il decespugliatore fr 130 t 4-mix
L'ho usato al 2% come da consiglio del venditore e poi ho scoperto che è un minerale.
La mia diffidenza deriva dall'esperienza con l'olio Stihl HP che mi "regalarono" quando comprai il decespugliatore fr 130 t 4-mix
L'ho usato al 2% come da consiglio del venditore e poi ho scoperto che è un minerale.
psq- utente registrato
- Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
belcanto ha scritto:Forse confondi con il VSX 2 con l'SX2 Sono olii diversi.valtra8950 ha scritto:
mentre ho chiesto del shell advance vsx 2t perchè l'ho visto in un supermercato in offerta a 5 euro al litro un bel risparmio! ma se mi si grippa il motore è ovvio che conviene spendere qualcosa di più in olio e salvaguardare il motore!!!
B
Sono sicuro che si tratti del shell shell advance svx 2t
http://www.lapetrolifera.com/schtecn/shell_Advance%20VSX%202.pdf
valtra8950- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.03.12
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Trattasi di semisintetico JASO FB. Qui da me lo usano in parecchi professionisti e privati, sebbene non sia il meglio finora di problemi non ne ho sentiti.psq ha scritto:La mia diffidenza deriva dall'esperienza con l'olio Stihl HP che mi "regalarono" quando comprai il decespugliatore fr 130 t 4-mix
L'ho usato al 2% come da consiglio del venditore e poi ho scoperto che è un minerale.
A prezzi accettabili (entro i 10/12€ al litro) puoi trovare oli di qualità come Strong K70 mix, Strong K70 plus, Emak Prosint, Husqvarna Low-Smoke per citare i più diffusi.
Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Mar 12, 2012 6:30 pm - modificato 1 volta.
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Ciao ,io uso il Valvoline Durablend chainsaw 2T,è un olio a miscela sintetica,quindi un semisintetico,ma con le seguenti specifiche, Api TC Jaso FD Iso L-EGD,come devo regolarmi con le percentuali per fare la miscela?
ciocca- utente registrato
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : san vito romano
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
2% per motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi etc...ciocca ha scritto:Ciao ,io uso il Valvoline Durablend chainsaw 2T,è un olio a miscela sintetica,quindi un semisintetico,ma con le seguenti specifiche, Api TC Jaso FD Iso L-EGD,come devo regolarmi con le percentuali per fare la miscela?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1
Le Case costruttrici saranno un poco più care ma non hanno interesse a distribuire olii di bassa qualità,ne andrebbe delle loro macchine.psq ha scritto:Quindi è l'equivalente del TTs o di un altro olio Castrol? O è un prodotto dedicato solo per Zenoah?
La mia diffidenza deriva dall'esperienza con l'olio Stihl HP che mi "regalarono" quando comprai il decespugliatore fr 130 t 4-mix
L'ho usato al 2% come da consiglio del venditore e poi ho scoperto che è un minerale.
Il tuo venditore non ha raccontato frottole perche lo Stihl HP è un olio minerale di eccellente qualità che va usato al 2% e come dice Poseidon è molto apprezzato dagli utenti.
Non metto assolutamente in dubbio quello che tu dici ma 5 Euro mi semprano così pochi!?valtra8950 ha scritto:
Sono sicuro che si tratti del shell shell advance svx 2t
http://www.lapetrolifera.com/schtecn/shell_Advance%20VSX%202.pdf
Credevo di comprarlo bene a 8 Euro
B
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
MISCELA per motosega poulan
CIAO sono nuovo del forum...ciao a tutti-
mi chiedevo...ma la miscela per una motosega o un decespugliatore deve sempre essere al 2%?
io ho una motosega poulan...e il decespugliatore e' alpina....
se serve io faccio riparazioni di elettroutensili....se avete domande non esitate...ciao
mi chiedevo...ma la miscela per una motosega o un decespugliatore deve sempre essere al 2%?
io ho una motosega poulan...e il decespugliatore e' alpina....
se serve io faccio riparazioni di elettroutensili....se avete domande non esitate...ciao
LOCAVI72- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.03.12
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Pagina 30 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.