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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  renesis Gio Mag 17, 2012 11:23 am

Buongiorno a tutti,
Ho dell'olio Bardhal con queste caratteristiche :

KGR Injection


Prestazioni superiori - Protezione totale
L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
Massima protezione anti-grippaggio, massima protezione dell’albero motore e della biella, maggiore potenza e miglior rendimento del motore.

La FORMULA BARDAHL assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.


Proprietà

Lubrificante premium performance per moto 2T ad alte prestazioni.
La formula Bardahl Polar Plus garantisce una maggiore potenza con la massima sicurezza anti-grippaggio anche nelle più difficili condizioni d’impiego del motore.
KGR, formulato con l’innovativa chimica del polisobutene ad alto peso molecolare e con additivi a basso contenuto di ceneri, riduce la fumosità allo scarico (Tecnologia Smokeless) assicurando la massima protezione ed una maggiore pulizia al motore.
KGR contiene l’esclusivo additivo Bardahl Octane Booster che incrementa il numero degli ottani della benzina.

Performance level

API TC / JASO FC / ISO EGD

Utilizzo

Per sistemi di miscelazione automatica.

Vorrei sapere se può essere adatto per essere usato al 2% e se può andar bene per usarlo nel decespugliatore Efco 8350.
Grazie

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Teo78 Gio Mag 17, 2012 12:30 pm

Certo che si,lo uso anche io. ok capo

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  renesis Gio Mag 17, 2012 10:08 pm

Teo78 ha scritto:Certo che si,lo uso anche io. ok capo

Grazie!

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Riccardo Macari Mer Mag 23, 2012 11:00 am

salve a tutti

dato che sto per comprere un decespugliatore nuovo mi sono chiesto quale olio fosse piu indicato per effettuare il rodaggio .

ioavevo pensato al Castrol TTS che ne pensate??

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Mer Mag 23, 2012 6:45 pm

Riccardo Macari ha scritto:salve a tutti

dato che sto per comprere un decespugliatore nuovo mi sono chiesto quale olio fosse piu indicato per effettuare il rodaggio .

ioavevo pensato al Castrol TTS che ne pensate??
ti consiglio di utilizzare, per il rodaggio, lo stesso olio che poi utilizzerai normalmente dopo il rodaggio. le macchine non amano continui cambi di lubrificante.

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Vurpe Mer Mag 23, 2012 7:21 pm

Sul tts vai tranquillo è un olio non più in produzione ma di buone qualità, la differenza la fa con alte temperatura tenendo il motore ben lubrificato.

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Riccardo Macari Ven Mag 25, 2012 6:53 am

seguirò i vostri consigli Wink

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  passione Ven Mag 25, 2012 10:04 am

l'olio motul 510 è consigliato per le alte temperature estiva e per il lavoro prolungato? :? mi avete consigliato di fare la miscela al 2 % ma posso tenere questo dosaggio anche per le giornate calde e afose ?
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Messaggio  Teo78 Ven Mag 25, 2012 10:10 am

Io personalmente uso il motul 510 per gli scooter 50cc,per la motosega userei un 100% sintetico (motul 800),per quando riguarda le dosi questo per il 2% e poco,meglio usarlo al 3-4%.

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Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 25, 2012 10:46 am

Teo78 ha scritto:Io personalmente uso il motul 510 per gli scooter 50cc,per la motosega userei un 100% sintetico (motul 800),per quando riguarda le dosi questo per il 2% e poco,meglio usarlo al 3-4%.
uhm...le caratteristiche del Motul 800 oggettivamente nn le conosco...3-4% per olio 100% sintetico anche se in fase di rodaggio mi pare un azzardo...il Castrol TTS a queste percentuali produceva un diluvio di morchia sul cielo pistone...

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Messaggio  Teo78 Ven Mag 25, 2012 10:53 am

il motul 510 non è 100% sintetico mà a base sintetica. bonk!bonk!

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Messaggio  Poseidon X6 Ven Mag 25, 2012 6:20 pm

Il Motul 510 è un semisintetico, ma ha delle specifiche molto elevate, tra cui quella di essere JASO FD. Ho sperimentato sullo scooter alcuni anni fa che è anche molto pulente: dopo aver usato un olio di scarsa qualità ed essere ritornato al Motul 510 questo ha fatto scaricare dalla marmitta un po' delle morchie che c'erano.
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Messaggio  passione Sab Mag 26, 2012 8:09 am

grazie per le risposte ieri ho visto il motul 710 100% sin supera tutte le specifiche voi che ne pensate c'è qualcuno che lo utilizza
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Messaggio  Riccardo Macari Sab Mag 26, 2012 9:15 am

Buon giorno ragazzi

ieri sono andato in cerca del olio Bardhal kgr injection

ho letto che lo avete trovato a 12 - 14 euro ,

ieri ne ho girati un pò e non lo ho visto meno dei 25 euro poi sono anadto da un'amico che prepara moto da corsa e parlando con lui che lo utilizza mi ha detto che il prezzo è quello e quello a 12 euro è contraffatto e mi ha fatto vedere il listino prezzi su un depliant della bardhal

quindi fate attenzione quello a 12 euro è contraffatto!!!!

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Messaggio  Teo78 Sab Mag 26, 2012 9:18 am

Riccardo Macari ha scritto:Buon giorno ragazzi

ieri sono andato in cerca del olio Bardhal kgr injection

ho letto che lo avete trovato a 12 - 14 euro ,

ieri ne ho girati un pò e non lo ho visto meno dei 25 euro poi sono anadto da un'amico che prepara moto da corsa e parlando con lui che lo utilizza mi ha detto che il prezzo è quello e quello a 12 euro è contraffatto e mi ha fatto vedere il listino prezzi su un depliant della bardhal

quindi fate attenzione quello a 12 euro è contraffatto!!!!
Ciao,posso assicurarti che il bardahl KGr costa dai 12-14 euro al litro,io lo vendo e posso dirti che il tuo amico vuole aprofittare di tè.
quindi io starei attento a certi amici!!
P.S: detto tutto ciò non voglio vendere niente a nessuno,o detto tutto ciò per chè mi sembra assurdo che certa gente ci guadagni il 130% bonk!bonk! grrr

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Messaggio  Riccardo Macari Sab Mag 26, 2012 9:41 am

verificherò meglio

anche se mi sembra strano cmq verificherò

grazie cmq

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Messaggio  Teo78 Sab Mag 26, 2012 10:00 am

Dimenticavo di dire che sono un meccanico moto,quindi compro tutto da grossisti con fattura,è niente roba contraffatta. Very Happy

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Messaggio  Riccardo Macari Sab Mag 26, 2012 10:16 am

se è cosi mi stava per dare una "sola" come si dice a Roma

una cortesia se hai un listino prezzi della bardhal me lo potresti inviare in pm ?

cosi mi chiarisco meglio perche ne ho girati 4 e tutti e 4 il prezzo stava intorno ai 25/ 27,70 euro a litro

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Messaggio  MASTROTURI Sab Mag 26, 2012 4:22 pm

Riccardo Macari ha scritto:se è cosi mi stava per dare una "sola" come si dice a Roma

una cortesia se hai un listino prezzi della bardhal me lo potresti inviare in pm ?

cosi mi chiarisco meglio perche ne ho girati 4 e tutti e 4 il prezzo stava intorno ai 25/ 27,70 euro a litro
a onor del vero il prezzo di listino del Bardhal kgr injection è...27€, dico di listino perché,in realtà,viene quasi sempre applicato uno sconto variabile in ragione della quantità acquistata...generalmente non meno del 35%.Pertanto i venditori tentavano di rifilarti il prodotto a prezzo pieno di listino, senza praticarti alcuno sconto...Teo78 dice,però,il vero quando parla di 12-14€ lt...probabilmente questo è il costo praticato al rivenditore poi va calcolato il ricarico...18€ lt mi sembra il prezzo che maggiormente si avvicina a quello di vendita al dettaglio e che ho riscontrato presso rivenditori in zona...
listino Bardhal via mp. ok capo
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Messaggio  Dave1 Gio Mag 31, 2012 12:13 pm

ferrari-tractor ha scritto:Se il motore ha girato con olio minerale avrà qualche incrostazione, che l'olio sintetico può fare staccare... io continuerei col minerale al 4-5% a seconda dell'olio

Salve a tutti, sono nuovo del forum e stò leggendo le vostre sempre interessanti discussioni arretrate.
Mi riallaccio ad un commento di Ferrari in merito al fatto che se un motore ha girato per anni con olio minerale sia consigliabile continuare ad utilizzarlo, e non passare ad un olio sintetico, allo scopo di evitare distaccamenti di residui carboniosi. Nel mio caso ho appena preso da un amico un decespugliatore Valgreen Mod.3200 Powerd by Sigma prodotto intorno al 2000-2001 che ha lavorato da sempre con del Mobil minerale al 5%, ora io utilizzo miscela con olio Castrol Garden Synthetic 2T Oil al 3%, (ma non sò se sia la % corretta per questa macchina in quanto non ho nessun manuale di uso e manutenzione e nessuna specifica tecnica del motore a mia disposizione) . . . . . qualcuno conosce questa macchina?Probabilmente sarebbe meglio se torno su un minerale in luogo Castrol Garden Synthetic 2T ? Ciao e complimenti per la vostra competenza. Dave




Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Mag 31, 2012 2:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  alby4everR Gio Mag 31, 2012 7:13 pm

Allora, se il tuo dece ha girato con olio al 5% ma ha tante ore di lavoro e consigliabile smontare cilindro e togliere tutte le incrostazioni dallo scarico e dal cielo pistone, altrimenti se pensi che abbia lavorato poco, passa pure al tuo castrol che va più che bene!!!!
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Messaggio  Dave1 Ven Giu 01, 2012 9:53 am

alby4everR ha scritto:Allora, se il tuo dece ha girato con olio al 5% ma ha tante ore di lavoro e consigliabile smontare cilindro e togliere tutte le incrostazioni dallo scarico e dal cielo pistone, altrimenti se pensi che abbia lavorato poco, passa pure al tuo castrol che va più che bene!!!!

Grazie alby4everR,

seguirò subito il tuo consiglio,
il decespugliatore vanta almeno 11 anni di lavoro anche se non ha girato per tantissime ore,
smonto subito il gruppo ternico, eseguo una buona disincrostazione generale di luce di scarico e cielo pistone e poi miscelo con Synt Castrol Garden.

Ciao, grazie e felice fine settimana.
Dave
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Messaggio  alby4everR Ven Giu 01, 2012 10:53 am

se non vuoi smontare tutto guarda dalla candela e togli la marmitta e guarda se è tanto o poco incrostata....cosi vedi se è opportuno smontare oppure no.....
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 36 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Ven Giu 01, 2012 9:42 pm

ragazzi...rimaniamo in argomento per cortesia.
qui si parla di olio per miscela: tipi, qualità e dosi.
per le riparazioni abbiamo la sezione officina.
uteriori OT verranno immediatamente cancellati.
grazie

peppone

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Messaggio  Dave1 Mar Giu 05, 2012 6:59 am

alby4everR ha scritto:se non vuoi smontare tutto guarda dalla candela e togli la marmitta e guarda se è tanto o poco incrostata....cosi vedi se è opportuno smontare oppure no.....

Mi scuso con Peppone per essere usciti fuori tema, partendo sul confrontarci di olio synt in luogo del minerale.
Concludo con alby4everR dicendogli che ho ultimato una bella "disincrostata" del gruppo termico (non era facile da aprire dopo anni di lavoro) e lavorato alcune ore con olio sintetico senza apparenti problemi.

Grazie e ciao
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