Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24847 membri registratiL'ultimo utente registrato è Giamb81
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 480 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 479 Ospiti :: 3 Motori di ricercafilippo75pg
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problemi con Active?
+11
ferrari giacomo
harry potter
riccardo
emilio79
frabonovox
Nonno_sprint
nitro52
mesodcaburei
Andrea47
cpstihl
pippoz
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi con Active?
E' da molto tempo che leggo su questo forum, ma non ho mai avuto occasione di scrivere alcun che...
Sono felice possessore di una Active 39.39 con barra carving circa un mese fa dopo un breve periodo di inutilizzo mi sono reso conto di un mal funzionamento della lubrificazione... Ho quindi proceduto con lo smontaggio ed ho trovato la chiocciola della pompa dell'olio usurata. Mi sono quindi recato dove ho acquistato la motosega, chiedendo il ricambio... Mi sono sentito rispondere che non lo avevano disponibile e melo avrebbero fatto avere in brevissimo tempo (3-4 giorni) ho inoltre aggiunto che nonostante la ms fosse ancora in garanzia, avrei pagato senza problemi sia le spese di trasporto che quelle del pezzo vista l'urgenza che avevo. Trascorsa una settimana ho ricontattato il venditore che mi ha riferito che il pezzo ancora non lo aveva perchè deve aspettare di avere il minimo di ordine.....
Sono ormai trascorse 3 settimane ed ancora del pezzo nessuna traccia...
Avrei chiaramente potuto ordinare il pezzo tramite un qualsiasi sito internet, ma avendo il rivenditore Active vicino ho preferito fare così.
Purtroppo questo mi fa mal pensare sul mio acquisto fatto pensando proprio che fosse più facile trovare i pezzi di ricambio di macchine fatte in Italia.. Sono quindi giunto alla conclusione che dovrò acquistare una ulteriore ms per sopperire alla mancanza della prima.
Che mi consigliate di fare?
Sono felice possessore di una Active 39.39 con barra carving circa un mese fa dopo un breve periodo di inutilizzo mi sono reso conto di un mal funzionamento della lubrificazione... Ho quindi proceduto con lo smontaggio ed ho trovato la chiocciola della pompa dell'olio usurata. Mi sono quindi recato dove ho acquistato la motosega, chiedendo il ricambio... Mi sono sentito rispondere che non lo avevano disponibile e melo avrebbero fatto avere in brevissimo tempo (3-4 giorni) ho inoltre aggiunto che nonostante la ms fosse ancora in garanzia, avrei pagato senza problemi sia le spese di trasporto che quelle del pezzo vista l'urgenza che avevo. Trascorsa una settimana ho ricontattato il venditore che mi ha riferito che il pezzo ancora non lo aveva perchè deve aspettare di avere il minimo di ordine.....
Sono ormai trascorse 3 settimane ed ancora del pezzo nessuna traccia...
Avrei chiaramente potuto ordinare il pezzo tramite un qualsiasi sito internet, ma avendo il rivenditore Active vicino ho preferito fare così.
Purtroppo questo mi fa mal pensare sul mio acquisto fatto pensando proprio che fosse più facile trovare i pezzi di ricambio di macchine fatte in Italia.. Sono quindi giunto alla conclusione che dovrò acquistare una ulteriore ms per sopperire alla mancanza della prima.
Che mi consigliate di fare?
Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Dic 14, 2014 2:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta e modificato titolo)
pippoz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.14
Re: Problemi con Active?
Se quello che scrivi è vero ( e non ho nessun motivo per non crederti ) e quindi tu ti sei accollato le spese di spedizione del ricambio pur di averlo con urgenza e come risposta ti è stato detto che devono aspettare di fare il minimale ,ti restano due cose da fare: dimenticarti quel rivenditore e scrivere una mail di protesta alla active.
( Sempre ammesso che sia un centro assistenza autorizzato active......)
P.s. Vero che Active è italiana , ma se si escludono i cincioncian la reperibilità dei ricambi è data esclusivamente dalla serietà del rivenditore a cui ti rivolgi ...
Ciao
( Sempre ammesso che sia un centro assistenza autorizzato active......)
P.s. Vero che Active è italiana , ma se si escludono i cincioncian la reperibilità dei ricambi è data esclusivamente dalla serietà del rivenditore a cui ti rivolgi ...
Ciao
Ultima modifica di cpstihl il Dom Dic 14, 2014 1:55 pm - modificato 1 volta.
cpstihl- utente registrato
- Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Problemi con Active?
E' per lo stesso problema che anche io ho lasciato perdere le macchine Active, (mi mancavano 4 euro per arrivare a 50 euro in totale, così ho dovuto aspettare che il rivenditore ordinasse altri pezzi che gli servivano in modo che la Active proseguisse con l'ordine) avevo bisogno di alcuni articoli che mi servivano e che non sono mai riuscito ad avere; ho aspettato 6 mesi per sentirmi dire: non li abbiamo perché non li produciamo noi. Mi riferisco chiaramente ad alcune lame per decespugliatore che avevo ordinato... ma altri pezzi come il piattello di compressione per poter usare la coppa sottodisco il rivenditore non è mai riuscito a procurarmeli... non so per quali motivi. Fatto sta che sono rimasto molto deluso da questa azienda.
Ho cambiato marca e mi sto trovando molto ma molto bene.
Ho cambiato marca e mi sto trovando molto ma molto bene.
Andrea47- utente registrato
- Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 26
Località : Lecco
Re: Problemi con Active?
Forse questa non è la sezione indicata per parlare di questo, comunque ti do il benvenuto e mi spiace che cominci a scrivere in occasione di questa circostanza.
Per quello che so io Active è un'azienda prontissima e molto disponibile nel post vendita, sul forum troverai parecchie conferme a questa affermazione.
Io "metterei la tenda" dal rivenditore costringendolo a fare il suo lavoro come si deve. E magari manderei una mail in active per informarli della situazione.
Non esiste che non si possa lavorare perchè il rivenditore non raggiunge il minimo d'ordine.
Si fa arrivare il pezzo subito e basta, tantopiú che sei disposto a pagare il corriere (che comunque visto dimensione e peso si parlerebbe di pochi euro)..
Io comunque non penserei ad un altro attrezzo per un problema del genere.
Per quello che so io Active è un'azienda prontissima e molto disponibile nel post vendita, sul forum troverai parecchie conferme a questa affermazione.
Io "metterei la tenda" dal rivenditore costringendolo a fare il suo lavoro come si deve. E magari manderei una mail in active per informarli della situazione.
Non esiste che non si possa lavorare perchè il rivenditore non raggiunge il minimo d'ordine.
Si fa arrivare il pezzo subito e basta, tantopiú che sei disposto a pagare il corriere (che comunque visto dimensione e peso si parlerebbe di pochi euro)..
Io comunque non penserei ad un altro attrezzo per un problema del genere.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Problemi con Active?
Posso assicurare che non ho niente di cui lamentarmi dei miei acquisti di casa Active, avendo in precedenza acquistato anche un decespugliatore con il quale mi sto trovando benissimo e avendo anche consigliato ad alcuni colleghi di acquistare Active..
Continuo comunque ad essere un sostenitore dei loro prodotti solo che , questo problema con i ricambi mi fa molto riflettere sull'affidabilità per chi ne fa un uso professionale...
Ho comunque scritto ad Active (oggi) quello che mi è successo e sono in attesa di una risposta...
Continuo comunque ad essere un sostenitore dei loro prodotti solo che , questo problema con i ricambi mi fa molto riflettere sull'affidabilità per chi ne fa un uso professionale...
Ho comunque scritto ad Active (oggi) quello che mi è successo e sono in attesa di una risposta...
pippoz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.14
Re: Problemi con Active?
ciao Pip e' unproblema di active la storia dei 50 euro oppure del rivenditore?
se e' di quest'ultimo io lo cambierei scusate l'ot
ciao nitro
se e' di quest'ultimo io lo cambierei scusate l'ot
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problemi con Active?
Purtroppo anche la rete di vendita puó influire sulla visione del marchio da parte dei clienti finali.
Comunque tieni duro e martella il rivenditore che secondo me è l'anello debole in questo caso.
Comunque tieni duro e martella il rivenditore che secondo me è l'anello debole in questo caso.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Problemi con Active?
Concordo in pieno quanto riferito da mesodcarburei, oltretutto ricordo che chi mi deve risolvere il problema è colui che ha rilasciato scontrino o fattura. Esiste anche questo http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_del_consumo
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Problemi con Active?
Mi sembra la cosa migliore da farepippoz ha scritto:
Ho comunque scritto ad Active (oggi) quello che mi è successo e sono in attesa di una risposta...
Se anche il minimale di active per evadere un ordine fosse 50 euro, un rivenditore serio ( considerando anche il fatto che l'attrezzo e stato acquistato da lui e che il cliente si accolla anche la spedizione ) può anche aggiungere all'ordine un ricambio da tenere in magazzino che gli consenta di raggiungere l'esorbitante cifra di 50 eurini ...nitro52 ha scritto:ciao Pip e' unproblema di active la storia dei 50 euro oppure del rivenditore?
se e' di quest'ultimo io lo cambierei scusate l'ot
ciao nitro
Ciao
cpstihl- utente registrato
- Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Problemi con Active?
Chiaramente dopo aver aspettato una settimana (che mi sembrava un tempo giù lungo) ho cominciato ha "stressare" il rivenditore che semplicemente l'ha messo in tasca alla Active dicendo che se non veniva raggiunto il minimo d'ordine non è possibile fare alcun ordine.. Tra le altre cose mi hanno detto che è passato il rappresentate Active Giovedì che ha (a detta del rivenditore) confermato quanto detto dalla casa madre.. A questo punto se permettete mi hanno fatto perdere la pazienza
Mi sembra assurdo però che pagando di tasca mia spedizione e tutte le spese accessorie non sia possibile ordinare la chiocciola in questione...
Mi avessero riferito di un minimo d'ordine di 50 euro avrei senza dubbio detto di includere un pò di filo per il decespugliatore in modo da arrivare all'incredibile cifra... Solo mi è stato detto che il minimo d'ordine è 250€ e quindi anche quell'idea ....
Comincio seriamente a disperare di poter riprendere il mio lavoro prima delle feste....
Mi sembra assurdo però che pagando di tasca mia spedizione e tutte le spese accessorie non sia possibile ordinare la chiocciola in questione...
Mi avessero riferito di un minimo d'ordine di 50 euro avrei senza dubbio detto di includere un pò di filo per il decespugliatore in modo da arrivare all'incredibile cifra... Solo mi è stato detto che il minimo d'ordine è 250€ e quindi anche quell'idea ....
Comincio seriamente a disperare di poter riprendere il mio lavoro prima delle feste....
pippoz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.14
Re: Problemi con Active?
Se adesso un cliente con un attrezzo in garanzia deve preoccuparsi anche delle dinamiche commerciali tra rivenditore e produttore siamo alla frutta...
Tre sono le cose che puoi fare : aspetti una risposta da Active che da quanto risulta in questo forum è una ditta seria e magari ti risolve il problema direttamente ;
ne fai una questione di principio ( quanto scritto da Nonno sprint è perfetto ed esistono anche associazioni a tutela dei diritti dei consumatori, in ogni caso preparati ad avere una buona dose di pazienza... );
mandi a stendere il rivenditore e ti rivolgi da qualcun altro ringraziandolo per la disponibilità dimostrata
Ciao
Tre sono le cose che puoi fare : aspetti una risposta da Active che da quanto risulta in questo forum è una ditta seria e magari ti risolve il problema direttamente ;
ne fai una questione di principio ( quanto scritto da Nonno sprint è perfetto ed esistono anche associazioni a tutela dei diritti dei consumatori, in ogni caso preparati ad avere una buona dose di pazienza... );
mandi a stendere il rivenditore e ti rivolgi da qualcun altro ringraziandolo per la disponibilità dimostrata
Ciao
Ultima modifica di cpstihl il Dom Dic 14, 2014 3:37 pm - modificato 4 volte.
cpstihl- utente registrato
- Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)
Re: Problemi con Active?
scusa PIp ma se la macchina non e' piu' in garanzia prova a cambiare personaggio, se poi sei un professionista puoi farglielo sapere in modo tale che avendo la prospettiva di entrate future sara' piu' veloce, e poi chi ti dice che magari ha gia' in casa qualche cosa
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problemi con Active
Sinceramente non ho alcuna intenzione di fare questioni di principio con Active, che considero AFFIDABILE nonostante le problematiche.
Tra le altre cose al momento dell'acquisto del mio decespugliatore li contattai chiedendo informazioni e facendo presente che avevo bisogno della macchina con una certa urgenza. In quell'occasione mi hanno contattato dopo circa 30 minuti indicandomi in rivenditore più vicino che aveva disponibile il modello che mi serviva...
Spero solo di riuscire a risolvere il problema direttamente con loro... Non mi resta che aspettare una loro risposta
Tra le altre cose al momento dell'acquisto del mio decespugliatore li contattai chiedendo informazioni e facendo presente che avevo bisogno della macchina con una certa urgenza. In quell'occasione mi hanno contattato dopo circa 30 minuti indicandomi in rivenditore più vicino che aveva disponibile il modello che mi serviva...
Spero solo di riuscire a risolvere il problema direttamente con loro... Non mi resta che aspettare una loro risposta
pippoz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.14
Re: Problemi con Active?
Nitro l'iscritto ha precisato che la motosega è in garanzia.
Comunque mi sembra che abbiamo analizzato un po tutte le possibilitâ e la cosa migliore forse a questo punto sarebbe aspettare di vedere le evoluzioni, che chiediamo all'iscritto di comunicarci tempestivamente.
Comunque mi sembra che abbiamo analizzato un po tutte le possibilitâ e la cosa migliore forse a questo punto sarebbe aspettare di vedere le evoluzioni, che chiediamo all'iscritto di comunicarci tempestivamente.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Problemi con Active?
Ciao,
io ho comperato un dece Active da un rivenditore della mia zona e mi sono sempre trovato bene. Quando gli ho ordinato qualcosa (es. ultimo acquisto olio per filtro aria) me lo ha sempre fatto avere in poco tempo (una settimana max 2). Il fatto poi che la tua motosega sia ancora in garanzia è ancora più eclatante... Come ti hanno detto gli altri prova un altro rivenditore nella tua zona, sul sito Active c'è la sezione apposita per la ricerca rivenditori. Credo che in questo caso la colpa sia del rivenditore e non di Active. A meno che io non abbia trovato l'unico rivenditore Active che fa bene il suo lavoro
io ho comperato un dece Active da un rivenditore della mia zona e mi sono sempre trovato bene. Quando gli ho ordinato qualcosa (es. ultimo acquisto olio per filtro aria) me lo ha sempre fatto avere in poco tempo (una settimana max 2). Il fatto poi che la tua motosega sia ancora in garanzia è ancora più eclatante... Come ti hanno detto gli altri prova un altro rivenditore nella tua zona, sul sito Active c'è la sezione apposita per la ricerca rivenditori. Credo che in questo caso la colpa sia del rivenditore e non di Active. A meno che io non abbia trovato l'unico rivenditore Active che fa bene il suo lavoro
frabonovox- utente registrato
- Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 06.11.10
Età : 48
Località : Garfagnana
Re: Problemi con Active?
ma francamente io ho sia un dece che la 39.39 della active e nonostante li abbia comprati on-line vicino casa mia c'è un rivenditore e per qualsiasi problema (niente di grave almeno per ora, giusto qualche regolata) non ho mai avuto problemi.
emilio79- utente registrato
- Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina
Re: Problemi con Active?
Molte ditte vogliono un importo minimo per la spedizione sotto quel l'importo ci sono delle spese supplementari oppure niente sconti stima. In questo caso anche se attive non è velocissima nella spedizione la colpa è tutta del rivenditore che come hanno detto si prendeva un po' di filo e faceva bella figura.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: Problemi con Active?
tutte le ditte bene o male vogliono un'importo minimo, ma se uno paga il corriere il ricambio devono evaderlo subito.
più che poca serietà del venditore, direi poca serietà della casa , siamo nel 2014 cribbio
più che poca serietà del venditore, direi poca serietà della casa , siamo nel 2014 cribbio
Re: Problemi con Active?
Non possiamo sapere se il rivenditore ha provato a far arrivare il pezzo pagando il corriere...
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Problemi con Active?
Devono evadere subito,non mi sembra un termine corretto forse piu' corretto e' il prima possibile. Penso sia meglio fermarsi qui in attesa della risposta di active.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: Problemi con Active?
ma in ogni caso un professionista non puo' aspettare che il rivenditore raggiunga una certa cifra per poter fare un ordine, che se per assurdo dovesse impiegarci 15 gg il lavoratore cosa fa nel frattempo, in modo particpolare se la macchina e' in garanzia. Anche perche' la serieta' professionale in primis
ciao nitro
P.S.
Chiedo scusa a Mesod scrivendo non mi ero piu' ricordato che la macchina era in garanzia
ciao nitro
P.S.
Chiedo scusa a Mesod scrivendo non mi ero piu' ricordato che la macchina era in garanzia
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problemi con Active?
Non ci siamo capiti ,
Qui la colpa e' tutta del rivenditore. La mia affermazione sul DEVONO evaderlo subito non esiste nessuna legge che obbliga una ditta ad evadere subito un ordine dipende da ditta a ditta la tempistica(1-2-3-4-5 gg lavorativi).
FINE OT.
Qui la colpa e' tutta del rivenditore. La mia affermazione sul DEVONO evaderlo subito non esiste nessuna legge che obbliga una ditta ad evadere subito un ordine dipende da ditta a ditta la tempistica(1-2-3-4-5 gg lavorativi).
FINE OT.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: Problemi con Active
Buon giorno a tutti, Active a risposto alla mail molto gentilmente dicendo che loro spediscono anche un ordine da 1 € e che la colpa è tutta del rivenditore.... Hanno inoltre contattato il rivenditore che a detto che la colpa è di chi era al banco in quel momento... che non ha fatto presente l'urgenza, comunque anno promesso che per domani mi faranno avere il pezzo che dovrà arrivare da un'altro rivenditore...
Sicuramente dopo aver ritirato quel pezzo non metterò più piede dal rinveditore...
Vi farò sapere quanto mi faranno pagare... e se verrà mantenuta la parola data...
Sicuramente dopo aver ritirato quel pezzo non metterò più piede dal rinveditore...
Vi farò sapere quanto mi faranno pagare... e se verrà mantenuta la parola data...
pippoz- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.12.14
Re: Problemi con Active?
Beh....speriamo che Active ci metta una "pezzona" e tutto si risolva per il meglio...
Tienici informati!
Grazie per il puntuale aggiornamento.
Tienici informati!
Grazie per il puntuale aggiornamento.
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Problemi con Active?
se fossi il responsabile di Active per quel rivenditore gli darei una grattatina di capo non indifferente
sono contento che all'amico domani arriva il ricambio
ciao nitro
sono contento che all'amico domani arriva il ricambio
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problemi primer Active 5.5 BT
» Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici
» Oleomac 946
» Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici
» Oleomac 946
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.