Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 661 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 658 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti
Pagina 10 di 39
Pagina 10 di 39 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 24 ... 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Benvenuto in queste pagine...potresti postare una foto? Potrebbe trattarsi dell'Alpina profile 800 ma preferirei costatare de visu...
MASTROTURI- Moderatori
foto alpina prof 800
Questa è la.foto
Altra foto
Altra foto
Ultima modifica di Anto86 il Mar Apr 07, 2015 10:01 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
androide- utente registrato
molto bella io ho l'alpina 600I leggermente piu' piccola
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Nessuno sa darmi qualche info sulla mia motosega? ??? Nel caso posso richiederle direttamente alla alpina? Saluti
benvenuto androide.
ho spostato la tua richiesta in una sezione del forum più consona, quella in cui avevi postato è per la discussione del marchio alpina in se, non delle singole motoseghe e delle loro caratteristiche, pregi, difetti, etc.
saluti.
ho spostato la tua richiesta in una sezione del forum più consona, quella in cui avevi postato è per la discussione del marchio alpina in se, non delle singole motoseghe e delle loro caratteristiche, pregi, difetti, etc.
saluti.
Anto86- UTENTE BANNATO
sembra un modello anni 90, quindi di produzione italiana.
ferrari-tractor- Moderatori
Ho chiamato l'alpina odierna e mi ha detto di rivolgermi a leroy merlin...... roba da matti, la tipa che mi ha risposto non sa neanche se stiamo parlando della stessa alpina che stava a Conegliano.
l'alpina attuale quella che ai contattato tu non ha nulla a che fare con chi ha costruita la tua motosega,ora e diventata un importatore e distributore cinese
ferrari giacomo- utente registrato
motosega anni 90 -settore professionale,assieme alla più piccola P700 (la 600i nulla a che fare con questa serie).
P800= 78cc /4kw di potenza- peso a vuoto 6,4kg.
non conosco le caratteristiche di alesaggio X corsa.
non è molto diffusa sia la 800 che la 700, sia come alpina che come castor,
P800= 78cc /4kw di potenza- peso a vuoto 6,4kg.
non conosco le caratteristiche di alesaggio X corsa.
non è molto diffusa sia la 800 che la 700, sia come alpina che come castor,
fernando62- ex moderatori
differenza tra ms 260 e 261
Toglietemi una curiosità, che differenze ci sono tra la stihl ms 260 e la 261 a livello di potenza coppia ecc ecc ??? Sta mattina ho preso in mano entrambe in una officina e la 261 rispetto alla 260 sembra più grossa e pesante come mai?
francesco80- utente registrato
da quanto si diceva qui sul forum non hanno praticamente nulla in comune: dal motore piu ecologico e parsimonioso della 261, al miglior sistema filtrante, al miglior sistema di smorzamento delel vibrazioni, ad un piu facile accesso alle parti soggette a manutenzione. la 261 dichiara nella versione a carburatore tradizionale 3.8 cv mentre la vecchia 260 "solo" 3,5. per esperienza posso dire che il motore della 260 era un pelino piu lento ma corposo rispetto alla nuova che invece lo vedo piu scattante ma piu propenso a sedersi in caso di maggior sforzo. il maggiore peso e ingombro lo imputerei alle modifiche sopra esposte, primo fra tutti la differente e piu efficiente progettazione del sistema filtrante
motomix- utente registrato
un po alla volta si stanno husqvarnizzando a partire dagli antivibranti a molla fino alla coppia motore che stanno abbassando a discapito della velocità
..... infatti la vedevo troppo grossa ! A me sinceramente piace di più la 260 .
è il bello della concorrenza...il fenomeno di osmosi di soluzioni tecniche che ogni casa cerca di far sue partendo da esempi di altre marche....dice bene ferrari giacomo, di contro husqvarna equipaggia i suoi ultimi modelli con i tappi serbatoi ad aletta (flip-up). per quanto riguarda gli antivibranti a molla rispetto alle vecchie serie (353, 346 ecc perche sulle nuove non ho avuto modo di provarli) c'e da dire che l'apparato di taglio delle tedesche è piu rigido portando beneficio ad un controllo maggiore della barra, particolarmente ballerina sulle svedesi
motomix- utente registrato
la rigidità valeva per gli antivibranti in gomma ora con quelli in molla e moooolto piu ballerina anche la tedesca,se poi vogliamo mettere anche il sistema di filtraggio aria( air injection) che non hano mai avuto se non sugli ultimi modelli
se parliamo di rigidità degli antivibranti stihl in gomma.... oddio, forse è meglio stendere un velo pietoso. fermo restando che storicamente molle e gommini tedeschi o svedesi si sono sempre cambiati in quantità industriali, ci sono state macchine stihl tipo la famiglia 1121 (leggi 024,026/ms 240, ms260) molto ghiotte di gommini antivibranti, per non parlare della cedevolezza degli stessi. tant'è vero che, non tutti lo sanno, era stata messa a punto anche un set di gommini definiti "sistema antivibrante duro" proprio per dare una risposta i molti che ne lamentavano la cedevolezza. problemi che si sono amplificati sulla serie 1133 (leggi ms 270-ms 280) che complice la maggior lunghezza dava l'impressione di aver in mano un elastico più che una motosega. non immune lo è stata pure la serie 1128 (044-06, ms 440, ms 460) che fiaccava sopratutto l'elemento laterale, dove spesso si tranciava pure la vite di fissaggio. con l'avvento delle molle, sistema probabilmente ma non necessariamente copiato dagli svedesi, dopo il passo falso della prima serie della ms 441 le cose sono notevolmente migliorate. l'unico modello dove vedrei bene una maggior rigidità è sicuramente la ms 362. il fatto che sembrino "ballerine" è il rovescio della medaglia di avere finalmente una vera riduzione delle vibrazioni. beneficio che dovrebbe essere maggiormente valorizzato a mio parere, sia pure a discapito del impressione visiva di solidità.
maxb.- utente registrato
cosa intendi per apparato di taglio più rigido ? Per 'ballerina' tu ti riferisci alla barra di husqvarna che flette , vero ?motomix ha scritto:... l'apparato di taglio delle tedesche è piu rigido portando beneficio ad un controllo maggiore della barra, particolarmente ballerina sulle svedesi
Maxb. e ferrari giacomo : non ho capito cosa intendete con la definizione 'ballerina'
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
non è la barra che flette ma il corpo macchina (motore) che si muove diversamente dal serbatoio carburante
Buonasera , e della 038 che mi dite è una professionale di classe 60 cc giusto? L'ho vista di fianco alla 044 e sembra più grossa ...... Se è magnum c'è scritto sulla targhetta?
Altra curiosità ma è vero che la vecchia 044 rispetto alla più nuova 441 è più cattiva?
Altra curiosità ma è vero che la vecchia 044 rispetto alla più nuova 441 è più cattiva?
la 038 è nata in un epoca in cui ancora non si era evidenziata la differenza tra pro e semipro. negli anni 70-80 era quasi imbattibile ma ormai è semplicemente una macchina vetusta ed obsoleta, il suo tempo è ormai passato.
quanto al confronto 044 vs ms 441, se per cattiva intendi più consumi e più inquinamento, allora si, era decisamente più cattiva. se invece ragioniamo in termini di produttività oraria di legna tagliata, ancora dev'essere dimostrato che la vecchia rende di più della nuova.
quanto al confronto 044 vs ms 441, se per cattiva intendi più consumi e più inquinamento, allora si, era decisamente più cattiva. se invece ragioniamo in termini di produttività oraria di legna tagliata, ancora dev'essere dimostrato che la vecchia rende di più della nuova.
maxb.- utente registrato
e come mai è più grossa la 038 della 044 ? entrambi sono anni 80?
di preciso non lo so il perché della differenza di dimensioni, o meglio, si potrebbe spiegarlo ma non ha alcun senso entrare in ragionamenti ingegneristici e di progettazione. il dato di fatto è che alla nascita la 044 dimostrava un evidente miglioramento del rapporto peso potenza, riduzione vibrazioni e miglior confort d'utilizzo. decretando l'obsolescenza della precedente motosega. di preciso adesso non ricordo, bisognerebbe rileggere certi annuari per risalire esattamente al epoca in cui sono entrate in produzione sia l'una che l'altra ma credo che, ad occhio e croce, ci sia un intervallo temporale che le separa di almeno 15 anni.
maxb.- utente registrato
sei stato molto chiaro max , volevo capire se ai tempi di oggi una 044 non ha nulla a che invidiare a macchine più moderne o ormai è obsoleta.
Sto andando a prendermene una per questo domando
Sto andando a prendermene una per questo domando
jons. 2253- 550xp
Dopo un 'intera giornata nel bosco a depezzare e caricare la legna tagliata quest' inverno mi sento di dare un parere a proposito della mia 2253.
Che dire, una belva scatenata, non si ferma mai, nemmeno se si insiste nello spingere la lama nel legno puntando la motosega.
Rapida accelerazione, 2 colpi e parte, non si spegne per nessun motivo, minimo sempre regolare, con un pieno sono riuscito a depezzare e pulire circa 15q.li, consumo ottimo!
Macchina ben bilanciata, con spranga da 40 l' ho voluta provare a piena barra su una quercia per abbassare un pò la ceppaia e devo dire che ci sono rimasto male..
Acceleratore al fondo, tiene sempre un regime corposo, in coppia, e anche facendo forza non molla, si fanno mucchi di segatura in men che non si dica.
Per un hobbista come me veramente un bel giocattolino da usare per innumerevoli scopi vista la leggerezza, il bilanciamento e l' elevata potenza.
Mi ha sorpreso (magari è solo una mia malizia) la modulabilità dell' acceleratore.
Sono riuscito a portarla a casa a 750€ da rivenditore di fiducia, per ora sono veramente soddisfatto..
Ero molto dubbioso su questa elettronica, per ora solo punti a favore! (speriamo duri decenni come le mts a carburatore!!)
Saluti
Che dire, una belva scatenata, non si ferma mai, nemmeno se si insiste nello spingere la lama nel legno puntando la motosega.
Rapida accelerazione, 2 colpi e parte, non si spegne per nessun motivo, minimo sempre regolare, con un pieno sono riuscito a depezzare e pulire circa 15q.li, consumo ottimo!
Macchina ben bilanciata, con spranga da 40 l' ho voluta provare a piena barra su una quercia per abbassare un pò la ceppaia e devo dire che ci sono rimasto male..
Acceleratore al fondo, tiene sempre un regime corposo, in coppia, e anche facendo forza non molla, si fanno mucchi di segatura in men che non si dica.
Per un hobbista come me veramente un bel giocattolino da usare per innumerevoli scopi vista la leggerezza, il bilanciamento e l' elevata potenza.
Mi ha sorpreso (magari è solo una mia malizia) la modulabilità dell' acceleratore.
Sono riuscito a portarla a casa a 750€ da rivenditore di fiducia, per ora sono veramente soddisfatto..
Ero molto dubbioso su questa elettronica, per ora solo punti a favore! (speriamo duri decenni come le mts a carburatore!!)
Saluti
SCIROKKO87- utente registrato
Ciao a tutti vi dico le mie sensazioni dopo 5 pieni con la ms261 messa a confronto della 5105.
Preferisco la sthil in tutto dalla manegevolezza al motore, l' unica cosa che ho notato eroga poco olio anche con la pompa aperta tutta.
Poi il carburatore elettronico è una favola un tiro e via, speriamo duri.
Le mts sono equipaggiate con lama da 40, l'unica cosa è che la catena della dolmar è 3/8 e l'altra 325
Proveremo con la stessa misura ma non cambierò opinione.
Poi effettivamente consuma meno.
Tappi rifornimento comodissimi, dadi carter altrettanto, pulizia filtro ottima.
Preferisco la sthil in tutto dalla manegevolezza al motore, l' unica cosa che ho notato eroga poco olio anche con la pompa aperta tutta.
Poi il carburatore elettronico è una favola un tiro e via, speriamo duri.
Le mts sono equipaggiate con lama da 40, l'unica cosa è che la catena della dolmar è 3/8 e l'altra 325
Proveremo con la stessa misura ma non cambierò opinione.
Poi effettivamente consuma meno.
Tappi rifornimento comodissimi, dadi carter altrettanto, pulizia filtro ottima.
vento- utente registrato
Pagina 10 di 39 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 24 ... 39
Pagina 10 di 39