Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 632 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 628 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
+161
robertjunior
Franco Scalzotto
Fiskar
Manuele97
matgreen
Davide87
tribo
pw31
m150
william40
Samuele96
Edo956
masmary65
Massimiliano1980
Daniele 500i
Simone0
joutul
Ale 71
galero96
manuel55
gperria
tn70a
mister
Roberto Volpi
dan.dl
baloo
mikhele
Grazianeddu
Alpina 070
Poulanista
Camaro71
luca.
giorgiocangi
ciamu
PaoloSanremo
Crono 574zz
tramonto
Luigite
teosupersprint
carlo1974
Enrico beccheroni
Alberto_64
BOAVISTA69
giulomb
francescovat
giulio.s
Skywalker
Peso
oleob
zak
donatellosca
phantom
max81
lupo
fabry_mhr
Don Camillo
rg7474
speedsonic
melf
STEstihl
maxfinale
kal83lak
belcanto
Celli Enrico
alex95
persson
Centauro60
fim
Tranky
pupulo
Lucas91
Ballanz
Laser
explorer54
hokkaido254vl
elettro
geppo30
s_riki
Filo
volpetus
matteo346xp
desmo88
CARTERINO
Mario Cagnola
Stepmeister
Maxthepiper
laurahdrx
nonno sport
ermanno g.b.
andrea abruzzo
Nicola_seph
ginopollazzone
Bottone
splitfire125
Huskyaddict
Ceppo77
Alessio510
stefano.danieli
DotCom
Fulvio_70
falcetto
steo92
gian66
riky86
The Red Baron
Checus
vento
SCIROKKO87
francesco80
MASTROTURI
androide
entoni
Francesco rossi
simmy106
enzo malara
KoC88
sandrox32
carrarese fabrizio
jonsered1975
SANTIPPOLITO
andry steel
silvano68
resergio
peppone
xp
motomix
Dan56k
polmau
nickseda
raimbow151
beppe65
ferrari-tractor
iury1977
vorrei ma non posso
exhaustport
Rondine
Nonno_sprint
luca31
fil73
Phil-81
fede83
nitro52
luca87
cpstihl
ferrari giacomo
marzot
Ghepardo
worior
maxb.
LorenzoG
appennino ligure
Anto86
murdock
Kromer
riccardo
mesodcaburei
fernando62
nespolo 65
massimo 64
s.n.
carpino
165 partecipanti
Pagina 32 di 39
Pagina 32 di 39 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 35 ... 39
Re: MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Sul motore non avrei dubbi. Qualcuno sulle plastiche in una situazione del genere invece si...almeno credevo!
Nessun danno? Sono curioso perché sulla mia 39.39 dopo una caduta in avanti forzando un pochino la leva del freno catena, avevo rotto un supportino di plastica che poi ho faticato a trovare come ricambio singolo.
È andata bene che non ti sei fatto male ...spero!
Nessun danno? Sono curioso perché sulla mia 39.39 dopo una caduta in avanti forzando un pochino la leva del freno catena, avevo rotto un supportino di plastica che poi ho faticato a trovare come ricambio singolo.
È andata bene che non ti sei fatto male ...spero!
fim- utente registrato
No non mi sono fatto male ,per fortuna, ma è facile, per questo in alcune discussione insistevo sul fatto che senza esperienza mettersi ad abbattere piante dai 20 cm in su è rischioso .....
comunque le plastiche della 40 40 e credo anche della 39 39 sono tutte marchiate made in italy. Detto questo la plastica è plastica , poi non sono motoseghe da abbattimenti ,,,
Comunque mi è successo tante volte che la motosega mi è caduta o ha ruzzolato ,, quello che non mi era mai successo è di trovarla in moto a testa in giù dopo un volo di 30 metri..
Non si è rotta nessuna plastica per fortuna .. per adesso più che soddisfatto e vi aggiornerò di continuo sui pregi e difetti della 40 40 ..
comunque le plastiche della 40 40 e credo anche della 39 39 sono tutte marchiate made in italy. Detto questo la plastica è plastica , poi non sono motoseghe da abbattimenti ,,,
Comunque mi è successo tante volte che la motosega mi è caduta o ha ruzzolato ,, quello che non mi era mai successo è di trovarla in moto a testa in giù dopo un volo di 30 metri..
Non si è rotta nessuna plastica per fortuna .. per adesso più che soddisfatto e vi aggiornerò di continuo sui pregi e difetti della 40 40 ..
giorgiocangi- utente registrato
é vero quelle piu vecchie erano tarate di fabbrica a 13500 giri,dopo la vendita quasi sempre il cliente rientrava per la ricarburazione post rodaggio e alcune (tra cui la mia anno 2011) superavano adirittura i 15000 con carburazione perfetta.giorgiocangi ha scritto:Allora oggi ho testato con il contagiri un altra motosega ..
una top handle by alpina ed arriva a 12900 giri ,,,
Deduco che il mio contagiri funziona bene e che la 40 40 active di fabbrica è tarata a 10000 giri ...
va considerato che è in rodaggio e sotto sforzo quando è molto calda probabilmente acquista un 500 giri ...
comunque si !!!probabilmente vengono tarate a 10000 giri , Non so se in passato le taravano con più giri ?
IN internet ci sono dei video dove la 39 39 che ha lo stesso motore della 40 40 (credo ?) viene fatta girare a 13700 giri ,,, posto il video ..
Oggi ho anche testato un decespugliatore che avevo elaborato , un vecchio G5K zenoah . e girava a 10000 giri
....
hanno abassato dosi tanto il regime per dargli maggior affidabilità e durata negli anni
ferrari giacomo- utente registrato
Comunque già con questa taratura vanno più che bene,,,,
le ultime si,tieni conto che dal 2011 hanno cambiato molte cose tra cui il carburatore e la bobina
Come motosega non è super economica io lho presa giusto perchè made in italy
ma devo dire che per adesso mi ha impressionato per la regolarità di funzionamento
spero che duri nel tempo ...... so che avevano dei problemi alle pompe olio .?
vedremo ..
ma devo dire che per adesso mi ha impressionato per la regolarità di funzionamento
spero che duri nel tempo ...... so che avevano dei problemi alle pompe olio .?
vedremo ..
non tanto con le pompe quanto con la girante che si rompeva facile,adesso è fatta in un materiale diverso.
Non è affatto una macchina economica è una derivata da potatura professionale che si fa rispettare da altre molto più costose e pregiate.
Lavoro ne fa e raramente si tira in dietro.
Non è affatto una macchina economica è una derivata da potatura professionale che si fa rispettare da altre molto più costose e pregiate.
Lavoro ne fa e raramente si tira in dietro.
Vero, alcuni hanno avuto noie con la pompa dell’olio. Io per fortuna no.
Visto che lo sai e avendola nuova, magari fai attenzione a che olio usi e soprattutto fai pulizia/spurgo con olio minerale quando riponi la motosega per periodi lunghi. Meglio di così per mantenerla in efficenza non puoi fare.
Visto che lo sai e avendola nuova, magari fai attenzione a che olio usi e soprattutto fai pulizia/spurgo con olio minerale quando riponi la motosega per periodi lunghi. Meglio di così per mantenerla in efficenza non puoi fare.
fim- utente registrato
Buongiorno popolo del forum,volevo esporre le prime impressioni sulla stihl 462 arrivatami alcuni giorni fa,l'impressione generale è molto positiva,costruzione ben fatta che trasmette il senso del "solido" e piacevole leggerezza per essere un settantino.Dovendo depezzare alcuni grossi alberi ho eseguito i primi tagli con la barra da 70 che ovviamente la sbilancia un pò in avanti pur senza dare troppo fastidio.Riporto solo le prime impressioni in quanto dopo poco è iniziata una pioggia battente che ci ha fatto desistere,comunque avviamento facilissimo,motore che sembra bello pieno e rotondo,diverso dalla Husky 372 che avevo prima,ma potente..se questo è il buongiorno dopo il rodaggio mi aspetto una bestia ..il peso contenuto e raccolto mi fa pensare che con barre corte si possa usare anche per lavori di sramatura media senza difficoltà,proverò quanto prima....tra l'altro è la mia prima elettronica,la calibrazione è facilissima,speriamo nell' affidabilità..Tra pochi giorni dovrei riuscire a spremerla bene,vediamo...
maxfinale- utente registrato
Diverso dalla 372 in che senso? La 372 ha coppia più in alto e meno corposa?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
diciamo che la 372 lavorava molto di giri,era più rabbiosa di questa,ma ai medi tendeva a sedersi quindi dovevo alleggerire e ripartire con il taglio,la 462 nonostante sia nuova fa capire bene di avere più coppia e con tagli a tronchi di sessanta/settanta centimetri anche in prossimità del centro non si siede,anzi se rimane un pò di acceleratore e ci si imbatte in qualche durezza si disimpegna senza problemi..mi piace molto come comportamente,lo trovo molto adatto a una macchina potente su tagli impegnativi..la rabbiosità la trovo impagabile nelle macchine per sramatura,in questo senso la 543 xp che uso affiancata a questa è ottima..sono sensazioni personali ovviamente..
pomeriggio impegnativo oggi,continuo a sezionare i grossi pioppi,la macchina risponde bene,vibrazioni bassissime,rumorosetta,quello si,ha un sound pungente ..forse l'unico appunto lo faccio alla barra,un po elastica,ma essendo la rollomatic light da 71 era prevedibile...ne avrò per una settimana ma mi sembra un ottimo inizio... ...
Caspita! Professionale di altissimo livello, queste sono le Stihl che mi piacciono.
Vedo anche che hai lavoretti impegnativi... l’hai messa subito alla frusta!
In fondo è fatta per questo.
Complimenti per l’acquisto!!!
Vedo anche che hai lavoretti impegnativi... l’hai messa subito alla frusta!
In fondo è fatta per questo.
Complimenti per l’acquisto!!!
fim- utente registrato
questa differenza di cui parli la si ritrova quasi sempre in questi due marchi nelle motoseghe del passato. Motore più rotondo una, coppia appuntita l'altra.maxfinale ha scritto:diciamo che la 372 lavorava molto di giri,era più rabbiosa di questa,ma ai medi tendeva a sedersi quindi dovevo alleggerire e ripartire con il taglio,la 462 nonostante sia nuova fa capire bene di avere più coppia e con tagli a tronchi di sessanta/settanta centimetri anche in prossimità del centro non si siede,anzi se rimane un pò di acceleratore e ci si imbatte in qualche durezza si disimpegna senza problemi..mi piace molto come comportamente,lo trovo molto adatto a una macchina potente su tagli impegnativi..la rabbiosità la trovo impagabile nelle macchine per sramatura,in questo senso la 543 xp che uso affiancata a questa è ottima..sono sensazioni personali ovviamente..
Adesso credo un po' meno, queste nuove a carburazione elettronica sono più lineari.
Poi si parla in questo caso di motoseghe di epoca diversa, questa 462 ha anche quasi mezzo kw in più . Non è mica poco.
Han fatto un bel salto in avanti con questa 462 (e a questo punto anche tu).
Aspettiamo altre impressioni quando sarà il momento
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
impressioni molto simili ale mie con la 362c
motore pieno e ricco di coppia anche senza spemere tutti i giri, avviamento immediato con poco sforzo e quindi molta fatica risparmiata.
sembra una sciocchezza ma il movimento di avviamento di una motosegna ti toglie il fiato in pochi minuti
peso contenuto e sensazione di ottima maneggevolezza, vibrazioni contenute.
lo scorso inverno ho preso la tendinite al gomito dx che è passata ad agosto...
motore pieno e ricco di coppia anche senza spemere tutti i giri, avviamento immediato con poco sforzo e quindi molta fatica risparmiata.
sembra una sciocchezza ma il movimento di avviamento di una motosegna ti toglie il fiato in pochi minuti
peso contenuto e sensazione di ottima maneggevolezza, vibrazioni contenute.
lo scorso inverno ho preso la tendinite al gomito dx che è passata ad agosto...
Ultima modifica di falcetto il Mer Dic 04, 2019 3:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Camaro71- utente registrato
Buonasera, vorrei scrivere le mie impressioni riguardo la stihl ms 241 c che ho acquistato l'anno scorso, anche grazie a questo forum, sperando possano essere utili a qualcuno.
Parto subito dicendo che il primo giorno di bosco, dopo averla usata per un paio di pieni dietro casa per testarla da nuova su piccoli tronchetti, mi ha fatto incavolare! È andata così: stavo sramando una grossa pianta (proprio quella della foto profilo) e visto che non sono certo un tagliatore di professione (è la prima pianta che abbia mai abbattuto) ho incastrato la barra...la catena si blocca di colpo e la mts si spegne...ok riesco a liberarla e riparto...ma la incastro nuovamente e succede la stessa cosa...uguale alla terza volta (tranquilli ora ho imparato molte malizie e la incastro molto meno anche se ogni tanto...hehehe) e poi non riparte più.Tira tira niente...provo a cambiare miscela ma niente.Disperato la lascio li e continuo con la 362 tra mille imprecazioni.
A un certo punto mi viene in mente che forse essendo elettronica è scattata qualche protezione temporanea...provo una tirata e va subito in moto!
Aaah meno male e bello contento finisco la giornata. Non so esattamente cosa le sia capitato ma dopo mai più 1 problema! Anche perchè non mi è più capitato di incastrarla a quel modo. Magari qualcuno di voi lo sa...
Ci ho fatto 10-15 pieni e va molto bene. Per quanto mi riguarda molto leggera e maneggevole, vibrazioni ridottissime, avviamento facile. All'inizio sembrava si "ingolfasse" appena in accelerazione e la trovavo un po pigra...ma ora, dopo un pò di giusto rodaggio, va benone.
Rispetto all'inizio è molto più rabbiosa e pronta nel prendere giri...per essere un 40 ha una buona coppia e gira anche forte...finalmente è venuto fuori il suo carattere!
Sono molto impressionato in positivo anche su barra e catena, li trovo perfetti!
La catena taglia veramente bene mangia il legno che è un piacere e si fa davvero presto a lavorare su essenze medio-piccole. Ammetto che ero scettico che il 3/8 p potesse tagliare così bene. E non perde il filo molto facilmente. Ha un solo prigioniero barra ma non fa affatto rimpiangere il secondo...sinceramente non ho trovato differenze. La lunghezza barra la trovo perfetta per il tipo di macchina. Ha la pompa olio regolabile che il rivenditore mi ha messo subito al massimo e lubrifica a dovere. Purtroppo la mia 362 non ha regolazione e lo trovo un difetto visto che lubrifica poco per i miei gusti... La qualità costruttiva mi pare elevata ma un appunto lo faccio sull'interruttore di accensione/spegnimento. Mi pare un pò esile dà l'impressione di fragile. Quello della mia vecchia 362 è molto più robusto.
Mi pare anche che sia un pò ubriacona nonostante il carburatore elettronico...
L'ho usata per svariati lavori, dalla sramatura, all'abbattimento di un pino di 30 40cm di diametro, al taglio longitudinale di tronchi di grosso diametro per spaccarli (la 362 non tagliava più).
Quindi anche in lavori gravosi che non sono il suo pane si è rivelata all'altezza.
Ne sono per ora pienamente soddisfatto.
Penso sia una macchina molto comoda da usare grazie alla sua grande leggerezza e scarsità di vibrazioni. Se avessi avuto solo la 362 le braccia le lasciavo nel bosco...hahaha.
Chiaramente sono tutte mie impressioni personali e, purtroppo, non posso fare paragoni con altre macchine dello stesso segmento non possendendone.
Spero di aver postato nel modo giusto...
Parto subito dicendo che il primo giorno di bosco, dopo averla usata per un paio di pieni dietro casa per testarla da nuova su piccoli tronchetti, mi ha fatto incavolare! È andata così: stavo sramando una grossa pianta (proprio quella della foto profilo) e visto che non sono certo un tagliatore di professione (è la prima pianta che abbia mai abbattuto) ho incastrato la barra...la catena si blocca di colpo e la mts si spegne...ok riesco a liberarla e riparto...ma la incastro nuovamente e succede la stessa cosa...uguale alla terza volta (tranquilli ora ho imparato molte malizie e la incastro molto meno anche se ogni tanto...hehehe) e poi non riparte più.Tira tira niente...provo a cambiare miscela ma niente.Disperato la lascio li e continuo con la 362 tra mille imprecazioni.
A un certo punto mi viene in mente che forse essendo elettronica è scattata qualche protezione temporanea...provo una tirata e va subito in moto!
Aaah meno male e bello contento finisco la giornata. Non so esattamente cosa le sia capitato ma dopo mai più 1 problema! Anche perchè non mi è più capitato di incastrarla a quel modo. Magari qualcuno di voi lo sa...
Ci ho fatto 10-15 pieni e va molto bene. Per quanto mi riguarda molto leggera e maneggevole, vibrazioni ridottissime, avviamento facile. All'inizio sembrava si "ingolfasse" appena in accelerazione e la trovavo un po pigra...ma ora, dopo un pò di giusto rodaggio, va benone.
Rispetto all'inizio è molto più rabbiosa e pronta nel prendere giri...per essere un 40 ha una buona coppia e gira anche forte...finalmente è venuto fuori il suo carattere!
Sono molto impressionato in positivo anche su barra e catena, li trovo perfetti!
La catena taglia veramente bene mangia il legno che è un piacere e si fa davvero presto a lavorare su essenze medio-piccole. Ammetto che ero scettico che il 3/8 p potesse tagliare così bene. E non perde il filo molto facilmente. Ha un solo prigioniero barra ma non fa affatto rimpiangere il secondo...sinceramente non ho trovato differenze. La lunghezza barra la trovo perfetta per il tipo di macchina. Ha la pompa olio regolabile che il rivenditore mi ha messo subito al massimo e lubrifica a dovere. Purtroppo la mia 362 non ha regolazione e lo trovo un difetto visto che lubrifica poco per i miei gusti... La qualità costruttiva mi pare elevata ma un appunto lo faccio sull'interruttore di accensione/spegnimento. Mi pare un pò esile dà l'impressione di fragile. Quello della mia vecchia 362 è molto più robusto.
Mi pare anche che sia un pò ubriacona nonostante il carburatore elettronico...
L'ho usata per svariati lavori, dalla sramatura, all'abbattimento di un pino di 30 40cm di diametro, al taglio longitudinale di tronchi di grosso diametro per spaccarli (la 362 non tagliava più).
Quindi anche in lavori gravosi che non sono il suo pane si è rivelata all'altezza.
Ne sono per ora pienamente soddisfatto.
Penso sia una macchina molto comoda da usare grazie alla sua grande leggerezza e scarsità di vibrazioni. Se avessi avuto solo la 362 le braccia le lasciavo nel bosco...hahaha.
Chiaramente sono tutte mie impressioni personali e, purtroppo, non posso fare paragoni con altre macchine dello stesso segmento non possendendone.
Spero di aver postato nel modo giusto...
Poulanista- utente registrato
Il posto è giusto e la recensione è completa ma vorrei aggiungere qualche nota personale:
- trovo strano che il motore si spenga come conseguenza del blocco catena. Prova a vuoto inserendo il freno catena con catena in rotazione.
- ricordo che il tipo catena è 3/8" piccolo e non 3/8" standard.
- è un modello professionale con cilindrata 42,6 cc, di prezzo alto, non direttamente e ragionevolmente confrontabile con altre macchine da 40cc.
- scrivi che il modello 362 non ha la regolazione del flusso olio catena. Sei sicuro? Qui sotto manuale e 2 estratti dello stesso. Saluti
https://m.stihlusa.com/webcontent/cmsfilelibrary/instructionmanuals/stihl-ms-362-c-m-owners-instruction-manual.pdf
- trovo strano che il motore si spenga come conseguenza del blocco catena. Prova a vuoto inserendo il freno catena con catena in rotazione.
- ricordo che il tipo catena è 3/8" piccolo e non 3/8" standard.
- è un modello professionale con cilindrata 42,6 cc, di prezzo alto, non direttamente e ragionevolmente confrontabile con altre macchine da 40cc.
- scrivi che il modello 362 non ha la regolazione del flusso olio catena. Sei sicuro? Qui sotto manuale e 2 estratti dello stesso. Saluti
https://m.stihlusa.com/webcontent/cmsfilelibrary/instructionmanuals/stihl-ms-362-c-m-owners-instruction-manual.pdf
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Buongiorno,in effetti lo spegnimento immediato dopo il blocco non mi sembra normale..non ho mai avuto questo problema con la mia 462 e nemmeno con la 261 del mio vicino,magari se il freno catena funziona a dovere penso convenga verificare l'elettronica con una diagnosi,tra l altro se la macchina è in garanzia conviene approfittarne. Sei sicuro di aver fatto una calibrazione iniziale corretta? Riguardo alla pompa dell olio sulla 362 ti confermo che è regolabile,ho avuto una 362 per un periodo e ricordo di averla messa al massimo e mai più toccata in quanto era piuttosto "avara" di lubrificazione..
Può darsi che a bloccarla e ribloccarla due o tre volte da fredda e provare a ripartire magari chiudendo l l aria si sia un po ingolfata
Alpina 070- UTENTE BANNATO
Buonasera, grazie dei consigli sicuramente farò la prova con il freno per verificare se fa ancora questo scherzo...poi per carità può essere anche che si sia ingolfata come dice Alpina 070...in effetti era fredda ci può stare anche questo.
Riguardo alla 362 la mia non è ancora la 362 c-m ha ancora il carburatore tradizionale dovrebbe essere dei primi anni 2000. Ha il simbolo della regolazione +/- ma non ho mai trovato nessuna vite...e l'ho cercata a lungo visto che il simbolo c'era...proverò a ridarci un occhio magari è sepolta da sporcizia.
Per completare la risposta a Falcetto mi pare di aver scritto appunto 3/8 "p" per far intendere piccolo ho abbreviato.
Per il prezzo se intendiamo quello di listino sono d'accordo...in linea con la 543 di husqvarna credo l'unica paragonabile come prezzo. Infatti ero indeciso tra le 2 e dolmar-shindaiwa per spendere un pò meno ma non ci sono rivenditori dalle mie parti. Sarei dovuto andare "all'estero " hahaha. Ma poi visto lo sconto considerevole del rivenditore stihl amplificato ulteriormente con un offerta caduta proprio in quei giorni ha reso la scelta economicamente troppo vantaggiosa per rinunciarvi.
Riguardo alla 362 la mia non è ancora la 362 c-m ha ancora il carburatore tradizionale dovrebbe essere dei primi anni 2000. Ha il simbolo della regolazione +/- ma non ho mai trovato nessuna vite...e l'ho cercata a lungo visto che il simbolo c'era...proverò a ridarci un occhio magari è sepolta da sporcizia.
Per completare la risposta a Falcetto mi pare di aver scritto appunto 3/8 "p" per far intendere piccolo ho abbreviato.
Per il prezzo se intendiamo quello di listino sono d'accordo...in linea con la 543 di husqvarna credo l'unica paragonabile come prezzo. Infatti ero indeciso tra le 2 e dolmar-shindaiwa per spendere un pò meno ma non ci sono rivenditori dalle mie parti. Sarei dovuto andare "all'estero " hahaha. Ma poi visto lo sconto considerevole del rivenditore stihl amplificato ulteriormente con un offerta caduta proprio in quei giorni ha reso la scelta economicamente troppo vantaggiosa per rinunciarvi.
Poulanista- utente registrato
Hai perfettamente ragione. Chiedo scusa per la mia svista. SalutiCaneso ha scritto: ... mi pare di aver scritto appunto 3/8 "p" per far intendere piccolo ho abbreviato.
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Differenze tra Husqvarna 357 XP e 359
Ciao a tutti,non sò se ho fatto un errore ad aprire quì questo argomento,nel caso spostatemi giustamente nella sezione più appropriata ,grazie .
Ho cercato qualcosa ma non trovo niente,forse sono io molto poco pratico,non saprei,ma volevo sapere se qualcuno conosce le differenze effettive tra la 357 XP e la 359 .A parte la cilindrata maggiore nella 359 ma la minore potenza e naturalmente una è xp e l'altra no,appunto quale o quali altri dettagli sono diversi tra le 2 ?Cosa hanno le xp che le altre non hanno ?
Grazie mille a chi saprà spiegarmi qualcosa in più ...
Ho cercato qualcosa ma non trovo niente,forse sono io molto poco pratico,non saprei,ma volevo sapere se qualcuno conosce le differenze effettive tra la 357 XP e la 359 .A parte la cilindrata maggiore nella 359 ma la minore potenza e naturalmente una è xp e l'altra no,appunto quale o quali altri dettagli sono diversi tra le 2 ?Cosa hanno le xp che le altre non hanno ?
Grazianeddu- utente registrato
ti ho spostato qui. Se ne è parlato per anni in questi argomenti, però bisogna avere la pazienza di leggerli, anche se a dire la verità sono molto interessanti.Grazianeddu ha scritto:Ciao a tutti,non sò se ho fatto un errore ad aprire quì questo argomento,nel caso spostatemi giustamente nella sezione più appropriata ,grazie .
Al di sopra della discussione trovi la sezione e le sotto sezioni. Clicchi su MOTOSEGHE PROFESSIONALI 1, 2, 3 . E lì trovi tutto. In questi argomenti così grandi il tasto "cerca" del forum aiuta poco, purtroppo
Plutarco
luca31- Moderatori
Infatti avevo provato con il cerca,grazie !
Grazianeddu- utente registrato
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 32 di 39 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 35 ... 39
Pagina 32 di 39