Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da luca31 Ven Mar 22, 2024 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24263 membri registrati
L'ultimo utente registrato è EugenioMar

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310172 messaggi in 16494 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 359 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 353 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, Conver82, etorty, Lunico, Zibellino720

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap30%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap35%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap12%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap2%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap4%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap5%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap2%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap9%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_lcap1%CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

+116
galero96
maxfinale
Dudum
iw4blg
pier.angel
Rambosho
GM@1977
Perugino76
Mark Ingegno
zio jimmy
nespolo 65
falcetto
Alessio510
Crono 574zz
acero 56
CinghialeLU
zak
tritotutto
denti d'acciaio
Il Celtico
grigio4
giacomone
gpf78
dannycr
sgaragnone
alex84
Albè
Tony95
simmy106
Savignano
valerio91
Ceppo77
Antoniodistante95
pasa87
passione
Dino
Ghepardo
mesodcaburei
Serpent Colonel
Stihl 026
runca67
robertolupo
iury1977
amelanchier
Leos86
pavona61
alpinalido
vanloon
Genchy
HapLuc94
worior
Giatrus
pablito
francesco80
cri393
gianca 59
luka
riky86
Poseidon X6
giperf
Erne
psq
franco69
andreat63
luca31
piccolo boscaiolo
CanBastardo
solaris35
BAFILE
ferrari-tractor
ganzo1993
tizianoclimb
beppe65
nano80
dobermann
gig
Atta
gian66
Don Camillo
polemico
andry steel
MASTROTURI
Dan56k
Agricolo94
mauro75
paul67
Dominik
vittost
dolmar85
Telemaco
mimmo73
ToniPd
chainsawcarver
belcanto
Bali
Checus
fiat500
Ciccio799
dottciccio
maxmiole
Robinia
robby
marco48
Nissan
dautàrr
Nonno_sprint
fernando62
fabio82
mastiff
lazadruga
maxi
Berbero
peppone
miscela
curva
gianninettis
120 partecipanti

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  dautàrr Sab Ago 07, 2010 11:21 pm

miscela ha scritto:
dautàrr ha scritto:Tre anni fa ho comprato le Bahco, il modello px che ha la taglia mano XL, alla modica cifra di 55 euri!
Modica cifra?! Shocked

Volevo scrivere "modica" con faccina.
Non è modica ma credo che li valga. Le Lowe costano sui 30-32 e sono altrettanto valide, ma più leggere.
Link catalogo stoker lowe
http://www.stockergarden.com/products.php?cat_id=4&subcat_id=15&color=blue&withsubcat=1&lang=it
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Nissan Mar Nov 02, 2010 11:11 am

Ciao, ho visto che solo uno gli ha mensionati, comunque io uso 2buoi... li ho di tre misure diverse, un paio mi erano stati dati da ragazzino... durante una vendemmia... li ho ancora... e sono bestie.... indistruttibili e se manutenzionati, vanno che una bellezza.... io ho una levigatrice da banco a nastro (costruita da me cn un motore di autoclave) ci metto la carta 150 me li affila che taglio tutto......
Nissan
Nissan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  marco48 Lun Nov 29, 2010 9:20 pm

Quest'anno ho acquistato in una fiera un paio di forbici da pota a cricchetto. Sinceramente non volevo nemmeno avvicinarmi allo stand in quanto ritenevo che fossero le solite cineserie a basso costo ed a resa ancora più bassa ma ho visto che tagliavano anche i cavi elettrici e mi sono fermato a guardare. Mi hanno convinto ed ho fatto l'acquisto, sabato e domenica le ho provate e sono rimasto meravigliato, un taglio preciso, netto e senza sforzo anche su rami secchi e grossi anche 3 centimetri.
Ho usato anche due "Due Buoi" e mi sono reso conto che dovevo fare molta più fatica per tagliare ed inoltre a fine serata le ho docute riaffilare, cosa che non ho dovuto fare con queste forbici marcate New Holland.
Mi sono chiesto il perché e ne ho dedotto che probabilmente è perché la lama è molto sottile ed anche verniciata con teflon giallo oro che ostacola meno la penetrazione, al contrario delle altre che hanno lame abbastanza grosse e non verniciate.
L'impugnatura è ergonomica, abbastanza comoda e sono leggerissime, il costo è di 10 € comprensive di lama di ricambio e fodero da appendere nella cintura.
Sono molto soddisfatto, sicuramente la prima volta che lo sono di un attrezzo cinese (penso che New Holland sia solo uno specchietto per le allodole) anche se penso che si romperanno molto presto.
Voi avete esperienze in merito?

marco48
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.10
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  robby Mar Nov 30, 2010 8:07 am

Secondo me le migliori sono le felco quando le provi non le lasci piu , anche se a me mi hanno lasciato loro .
Un mese fa ho perso le felco 2 cosi ho comprato un paio di felco classic 43 euro ,mi sono quadagnato la giornata, ma valgono tutti i 43euro non perdono mai il filo e se per sbaglio ci finisce in mezzo un piccolo fil di ferro non si segna neanche la lama.
robby
robby
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 38
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  marco48 Mar Nov 30, 2010 9:29 pm

robby ha scritto:Secondo me le migliori sono le felco quando le provi non le lasci piu , anche se a me mi hanno lasciato loro .
Un mese fa ho perso le felco 2 cosi ho comprato un paio di felco classic 43 euro ,mi sono quadagnato la giornata, ma valgono tutti i 43euro non perdono mai il filo e se per sbaglio ci finisce in mezzo un piccolo fil di ferro non si segna neanche la lama.
Ti ringrazio, non le ho mai usate ma ne terrò conto quando dovrò acquistare un paio di forbici nuove.
In quelle cinesi però mi piace molto il tipo di costruzione, la controlama non è laterale ma è centrale e non c'è modo che l'attrezzo svirgoli durante il taglio, anche il sistema del cricchetto aiuta molto ad alleviare la fatica di chi ci lavora magari tutto il giorno.
Comunque se tra le professionali questo sistema non esiste evidentemente non è così utile come penso!

marco48
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.11.10
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Robinia Gio Mag 26, 2011 1:01 pm

Io come forbici da potatura a casa per il vigneto e per il frutteto uso quelle che usava mio padre alla mia età!avete presente quelle forbici fatte tutte in ferro?sono indistruttibili vabbo sempre,basta avere una piccola manutenzione e loro vanno sempre!per quanto riguarda l'uso delle forbici da potatura da lavoro quindi per i giardini,uso da sempre felco,specialmente la due e la quattro,con relativi altri mezzi,quindi segaccio e troncatrici.mi sono sempre trovato benissimo...le lowe non le ho mai utilizzate,però mi incuriosiscono!scusate se ho tirato fuori un argomento vecchio di un anno,ma mi interesava! Rolling Eyes
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  maxmiole Gio Mag 26, 2011 1:30 pm

Principalmente modelli completamente in acciaio duebuoi (ottimi, alcune hanno decine e decine di anni), qualche pezzo della deluca di Avezzano (buon rapporto qualità prezzo) e una bahco un poco più recente a lama passante (ottima). Per i lavori "sporchi", e soprattutto in giardino, uso anche delle cineserie che mia moglie affonda anche nella terra ...àcc se gli serve.
Tutte rigorosamente affilate a mano.

maxmiole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  dottciccio Ven Mag 27, 2011 12:34 pm

tempo fa avevo le kunder.....un acciaio buonissimo,sembra che abbia chiuso.ora bahco ottime specie per l'impugnatura.Le felco secondo me sono troppo care.....
dottciccio
dottciccio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 54
Località : pula

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Robinia Ven Mag 27, 2011 1:05 pm

Già,forse saranno care hai ragione,però personalmente anche per esperienza se voglio lavorare con attrezzi seri e che mi durano nel tempo so che devo spendere qualcosina in più! Embarassed anche per quanto riguarda il taglio,a casa ho delle ferboci che usa mia moglie per le "sue"piante,quelle da 10 € alla brico,ma il prezzo vale la qualità,poichè hanno la parte dove poggia il ramo da tagliare il parte in ferro(o non so che materiale)e l'altra parte il alluminio,se si va a tagliare un ramo con diamentro sopra il centimentro ti fa un taglio sporco e non netto,oppure cosa peggiore le due parti si alzano facendoti trovare il ramo a metà,non so se mi sono spiegato! Crying or Very sad ..... Embarassed ...... ?????
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Consiglio su cesoie per tagliasiepi e rami grossi

Messaggio  Ciccio799 Lun Giu 20, 2011 11:14 am

Salve ragazzi sono nuovo del forum.

mi servirebbe un consiglio su delle ottime cesoie per tagliare siepi.

grazie mille per l'aiuto.

ok capo

Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  peppone Lun Giu 20, 2011 11:32 am

felice di averti fra noi! se non sbaglio già ci conosciamo io e te... Very Happy
intendi forbici per sagomare le siepi oppure cesoie tronchesi per togliere rami grossi?

******************************************************************************************************
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Ciccio799 Lun Giu 20, 2011 11:40 am

peppone ha scritto:felice di averti fra noi! se non sbaglio già ci conosciamo io e te... Very Happy
intendi forbici per sagomare le siepi oppure cesoie tronchesi per togliere rami grossi?

Si si ci conosciamo già e perdonami per le ripetizioni continue anche sul tosaerba. ma quello che ti ho indicato va bene come modello?
allora mi servono sia forbici per sagomare le siepi e anche cesoie tronchesi per rami grossi e me sa tanto che me serve na motosega!!!!!!!

sto impazzendo.

troppa robba ma voglio anche fare un po di attrezzatura manuale ma niente cineseria se continua cosi me tocca fa na rapina.


Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  peppone Lun Giu 20, 2011 11:48 am

Ciccio799 ha scritto:
peppone ha scritto:felice di averti fra noi! se non sbaglio già ci conosciamo io e te... Very Happy
intendi forbici per sagomare le siepi oppure cesoie tronchesi per togliere rami grossi?

Si si ci conosciamo già e perdonami per le ripetizioni continue anche sul tosaerba. ma quello che ti ho indicato va bene come modello?
allora mi servono sia forbici per sagomare le siepi e anche cesoie tronchesi per rami grossi e me sa tanto che me serve na motosega!!!!!!!

sto impazzendo.

troppa robba ma voglio anche fare un po di attrezzatura manuale ma niente cineseria se continua cosi me tocca fa na rapina.

allora...con ordine...
cesoie e forbici: io mi trovo molto bene con le Loewe.
motosega: parliamone qui https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
rasaerba: parliamone qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1075-rasaerba

credo che ti possa servire soprattutto un tagliasiepi, del quale possiamo parlarne qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t3067-tagliasiepi

siamo molto strutturati su questo forum ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  dautàrr Lun Giu 20, 2011 8:33 pm

Io uso queste le p51 per le siepi
http://extranet.bahco.com/catalogue/images/picture.aspx?filename=sga_p51h_wo_c&lProdBlockID=1431
forbice invece px-xl, per mano grande:
http://extranet.bahco.com/catalogue/images/picture.aspx?filename=bpt_px_wo_c&lProdBlockID=1781
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  fiat500 Mar Nov 15, 2011 10:12 pm

Io come forbice uso Felco 160L...pagata 25euro ed è una bomba...l'unica pecca è che i manici chiudono in po' troppo e a volte mi schiaccio le dita Smile
Forbicione e forbice per la siepe uso Bacho pagate 55 e 32 euro...anche loro sono molto belle soprattitto il forbicione...non perde mai il filo Smile
ciao a tutti
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  dautàrr Mar Nov 15, 2011 10:22 pm

fiat500 ha scritto:Io come forbice uso Felco 160L...pagata 25euro ed è una bomba...l'unica pecca è che i manici chiudono in po' troppo e a volte mi schiaccio le dita Smile

ciao a tutti

Non conosco molto le felco; so che è una marca ottima. Non può essere che hai la regolazione della battuta della lama troppo bassa? Oppure, come ho fatto io, hai tirato violentemente sul manico e si è un pò storto.
Non credo che da nuova potesse avere questo grave difetto
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Robinia Mer Nov 16, 2011 8:48 am

Felco ottima marca,la 160 l'ho provata,ma non ne sono rimasto entusiasto...preferisco la felco 4 e 2....poi ovviamente i gusti vanno anche in base a cosa uno a da tagliare!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Checus Mer Nov 16, 2011 2:34 pm

Per l'ulivo che usate?
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Robinia Mer Nov 16, 2011 4:09 pm

forbice a doppia battuta...la marca non me la ricordo perchè è stravecchia! very cry
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Bali Mer Nov 16, 2011 4:09 pm

Ho parecchi olivi da potare, li abbiamo sempre potati con classiche cesoie (Felco2), ma ora mi balzava nella testa di comprarne un paio elettriche e mi chiedevo:
oltre alle piu' blasonate dai 1000 euro in su, esiste qualcosa in commercio che puo' andar discretamente bene con una spesa decisamente inferiore?
Ne ho visto in rete della wolfgarden e bosch sugli 80 euro!?
Presumo siano giocattoli ma chiedo ai piu' esperti...
Grazie

Bali
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.11
Età : 37
Località : Appennino Ligure di Levante

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Robinia Mer Nov 16, 2011 5:35 pm

Bali ha scritto:Ho parecchi olivi da potare, li abbiamo sempre potati con classiche cesoie (Felco2), ma ora mi balzava nella testa di comprarne un paio elettriche e mi chiedevo:
oltre alle piu' blasonate dai 1000 euro in su, esiste qualcosa in commercio che puo' andar discretamente bene con una spesa decisamente inferiore?
Ne ho visto in rete della wolfgarden e bosch sugli 80 euro!?
Presumo siano giocattoli ma chiedo ai piu' esperti...
Grazie
giocattoli no...per uso hobbistico si....dovresti orientarti su delle professionali....un conoscente per gli ulivi usa quelle pneumatiche e si trova benissimo!
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  dautàrr Mer Nov 16, 2011 5:56 pm

Bali ha scritto:Ho parecchi olivi da potare, li abbiamo sempre potati con classiche cesoie (Felco2), ma ora mi balzava nella testa di comprarne un paio elettriche e mi chiedevo:
oltre alle piu' blasonate dai 1000 euro in su, esiste qualcosa in commercio che puo' andar discretamente bene con una spesa decisamente inferiore?
Ne ho visto in rete della wolfgarden e bosch sugli 80 euro!?
Presumo siano giocattoli ma chiedo ai piu' esperti...
Grazie

Mille euro no, ma neanche 80.
Chiedi a un rivenditore. Un mio amico le testa per la Campagnola; è un grande attrezzo.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Checus Mer Nov 16, 2011 6:07 pm

doppia battuta... bene lo sospettavo vedrò tra le marche principali... un consigliuccio? Embarassed
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  dautàrr Mer Nov 16, 2011 6:09 pm

Checus ha scritto:doppia battuta... bene lo sospettavo vedrò tra le marche principali... un consigliuccio? Embarassed


Due Buoi
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Nonno_sprint Mer Nov 16, 2011 6:20 pm

Checus ha scritto:doppia battuta... bene lo sospettavo vedrò tra le marche principali... un consigliuccio? Embarassed
Se per doppia battuta intendi a doppia lama ti consiglio Lisam mod. Imola da 21 cm. sono ottime, leggere, bilanciate e dal costo relativamente competitivo, 30~32 €
Più economiche Archman mod. 17, leggermente inferiore qualità e prezzo.
Personalmente sono un po soggetto a tendinite a causa tennis in gioventù e con queste riesco a lavorare senza problemi.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI - Pagina 2 Empty Re: CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.