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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Un mio amico mi è venuto a dare una mano, aveva una Cinesata da potatura a 80€ esce con vari nomi carter bianchi corpo arancione,
è durata 2 ore poi non è voluta più partire!
Mi chiedo: per mettere su un'industria non è uno scherzo, poi costruire mondezza o roba di qualita il costo non cambia molto,
perchè dunque fanno MONDEZZA!!!!
è durata 2 ore poi non è voluta più partire!
Mi chiedo: per mettere su un'industria non è uno scherzo, poi costruire mondezza o roba di qualita il costo non cambia molto,
perchè dunque fanno MONDEZZA!!!!
The Red Baron- utente registrato
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Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non è assolutamente così.The Red Baron ha scritto:
Mi chiedo: per mettere su un'industria non è uno scherzo, poi costruire mondezza o roba di qualità il costo non cambia molto...
In ogni caso i Cinesi puntano sulla quantità e finché vendono, per me, hanno ragione loro.
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Tra la spazzatura e la roba di qualità il costo è ben diverso,poi finchè vendono,anche io non posso dargli torto,tutto stà a chi mette mano al portafoglio
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
La qualità i cinesi la conoscono , tutti i marchi importanti hanno linee di produzione in Cina , in tutti i settori(Elettronica , telefonia, auto moto e... anche nel nostro settore!)
e riguardo alle loro scelte commerciali si vede che loro guadagneranno di più a fare così .
Una piccola riflessione...
grazie alla confusione creata nell'acquirente ,con il miraggio che tanto spendi 4 o 5 volte meno che comprare Husqvarna o Still ecc un favore (.....?) , a noi del forum un favore in fondo ce lo fanno:
abbiamo tanti nuovi iscritti che si rivolgono qui per gli acquisti, di una motosega o quel decespugliatore , visto in qualche brico , attratti naturalmente dal prezzo o che si rivolgono al forum perchè l'hanno già preso non funziona più, e vorrebbero ripararlo
ha...Sti cinesi.....
e riguardo alle loro scelte commerciali si vede che loro guadagneranno di più a fare così .
Una piccola riflessione...
grazie alla confusione creata nell'acquirente ,con il miraggio che tanto spendi 4 o 5 volte meno che comprare Husqvarna o Still ecc un favore (.....?) , a noi del forum un favore in fondo ce lo fanno:
abbiamo tanti nuovi iscritti che si rivolgono qui per gli acquisti, di una motosega o quel decespugliatore , visto in qualche brico , attratti naturalmente dal prezzo o che si rivolgono al forum perchè l'hanno già preso non funziona più, e vorrebbero ripararlo
ha...Sti cinesi.....
Savignano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il guaio serio è che anche le marche occidentali blasonate sono scese molto di qualità!
in tutti i campi, dalle motoseghe alle auto
ho un Decespugliatore Tanaka TBC 262 anni 80 con 3000 ore
non ha nulla a che vedere con quelli di oggi per la qualità dei materiali !!!
in tutti i campi, dalle motoseghe alle auto
ho un Decespugliatore Tanaka TBC 262 anni 80 con 3000 ore
non ha nulla a che vedere con quelli di oggi per la qualità dei materiali !!!
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 61
Località : Viterbo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non sono della stessa opinione. Tutte le ditte costruttrici di motoseghe devono avere a catalogo una motosega da 200 euro e naturalmente non puo' essere in MAGNESIO. Per quanto riguarda Tanaka se il tuo dece lo confrontiamo con un hitachi cg27easp 240 euro logico macchina nettamente inferiore ma se lo confrontiamo con un hitachi cg27ebsp siamo sulla stessa linea di costruzione.
Detto questo penso sia il caso di tornare in argomento....... MOTOSEGHE CINESI
Detto questo penso sia il caso di tornare in argomento....... MOTOSEGHE CINESI
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 61
Località : colline moreniche MN
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Oggi al Brico ho visto una motosega da potatura cinese identica alla atctive 39.39 evolution colore rosso marca agrigarden se non sbaglio.Tutti i particolari sono uguali. La differenza catena e barra di seconda scelta e la cilindrata inferiore. Logicamente di sicuro il cilindro non è uguale. Tanti particolari active della mia 39.39 sono marchiati. Essendo uguale il telaio presumo siano uguali i carter motore, con alesaggio identico e corsa piu lunga per aumento cilindrata. Dico presumo per affermarlo bisognerebbe smontare. Anche la pompa sembra uguale, i registri carburatore idem.
È la active 39 una cinese italianizzata o quella che ho visto io è una cinese copiata dalla active? Se paragono un made in germany anche come prezzo BMW moto e Sthill motoseghe ok. Ma una Ducati ad una Active 39.39 il made in italy non concorda.
È la active 39 una cinese italianizzata o quella che ho visto io è una cinese copiata dalla active? Se paragono un made in germany anche come prezzo BMW moto e Sthill motoseghe ok. Ma una Ducati ad una Active 39.39 il made in italy non concorda.
antonio colleoni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.02.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ritrovo la mia considerazione sulla39.39 Active nell'argomento motoseghe cinesi. Parlavo di Active e della incredibile somiglianza con la agrigarden vista al Brico.
antonio colleoni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.02.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il soggetto, quella che hai visto tu, è una motosega cinese.antonio colleoni ha scritto:Oggi al Brico ho visto una motosega da potatura cinese identica alla atctive 39.39 evolution colore rosso marca agrigarden se non sbaglio.Tutti i particolari sono uguali.
E di mts cinesi se ne parla qui.
Fine OT.
beppe65- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Cosa significa OT? Non vendo motoseghe ho una active 39.39 da 10 giorni ed ho visto una copia rossa identica esclusa la cilindrata ed apparato taglio. La mia è curiosità per la somiglianza.Ho comperato una active, ne parlo nel capitolo active non ho comperato una cinese. Se non le garba mi scuso sono ignorante.
antonio colleoni- utente registrato
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Data d'iscrizione : 15.02.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Sinceramente non credo che Active progetti le sue macchine copiando da prodotti cinesi.
valerio91- utente registrato
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Età : 33
Località : Sicilia
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Nemmeno io. Me questo però non esclude che possa acquistare e montare alcuni componeti cinesi.
marzot- utente registrato
- Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ovviamente Active, come moltissimi altri marchi di qualsiasi settore, ha la possibilità di fabbricare alcune parti delle sue macchine in Cina.
La differenza vera si trova nella qualità dei materiali. Active potrebbe produrre in Cina alcune sue componenti, ma secondo i suoi standard qualitativi.
La differenza vera si trova nella qualità dei materiali. Active potrebbe produrre in Cina alcune sue componenti, ma secondo i suoi standard qualitativi.
valerio91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
antonio colleoni ha scritto:Cosa significa OT? Non vendo motoseghe ho una active 39.39 da 10 giorni ed ho visto una copia rossa identica esclusa la cilindrata ed apparato taglio. La mia è curiosità per la somiglianza.Ho comperato una active, ne parlo nel capitolo active non ho comperato una cinese. Se non le garba mi scuso sono ignorante.
Primo esempio di OT:
.antonio colleoni ha scritto: Se paragono un made in germany anche come prezzo BMW moto e Sthill motoseghe ok. Ma una Ducati ad una Active 39.39 il made in italy non concorda.
Secondo esempio di OT:
Non ce ne sarà un terzo.antonio colleoni ha scritto: Se non le garba mi scuso sono ignorante
Eventuali repliche, se proprio proprio inevitabili, solo via MP.
Torniamo in argomento, grazie.
beppe65- ex moderatori
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Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
invictus ha scritto:Ovviamente Active, come moltissimi altri marchi di qualsiasi settore, ha la possibilità di fabbricare alcune parti delle sue macchine in Cina.
La differenza vera si trova nella qualità dei materiali. Active potrebbe produrre in Cina alcune sue componenti, ma secondo i suoi standard qualitativi.
Active non produce all'estero, ora non ho sottomano le fonti ma gli stabilimenti sono in Italia. Per produrre in Cina bisogna comunque avere una certa dimensione aziendale e Active non é enorme.
Stepmeister- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Lungi da me dire che Active produce in Cina, era solo un esempio.
Volevo dire che anche se una casa famosa dovesse produrre qualche componente o intere macchine in Cina, avrebbero la stessa qualità di quelli prodotti nel paese di origine del marchio.
Volevo dire che anche se una casa famosa dovesse produrre qualche componente o intere macchine in Cina, avrebbero la stessa qualità di quelli prodotti nel paese di origine del marchio.
valerio91- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.10.13
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Bisogna dare atto e lode ad ACTIVE azienda italiana che è riuscita a prendere molte aziende che stavano scomparendo vedi Ibea ma anche Harry ed altre.
giacomone- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Active è un ottimo marchio, uno dei pochi italiani che ancora produce macchine per il giardinaggio.
valerio91- utente registrato
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Località : Sicilia
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Chiudiamo la partentesi su active e rimaniamo in argomento, grazie.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Motoseghe cinesi
Buongiorno, avrei bisogno di una informazione, tutte le motoseghe da ferme lasciano qualche goccia di olio catena, ma alcune delle solite cinesate, già da nuove una volta ferme, perdono quasi tutto l`olio, si puo`sapere da cosa dipende ? se è questione della pompa olio o altro, e se c`è qualche rimedio.
Laris61- utente registrato
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
potrebbe essere normale visto che si svuota il circuito che durante l'uso era in pressione .
poi il tutto andrebbe però associato a caso per caso, esempio tipo di pompa montata e se presenti guarnizioni ecc ecc
poi il tutto andrebbe però associato a caso per caso, esempio tipo di pompa montata e se presenti guarnizioni ecc ecc
Ceppo77- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si, anche nelle altre due motoseghe che ho: 1 Echo da potatura e una Efco 137 al limite perdono quelle 2/3 gocce ma non un bicchiere, a nessuno di voi è mai capitato?
Se si come avete risolto il problema
Se si come avete risolto il problema
Laris61- utente registrato
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Località : Lago Maggiore
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
solitamente se la perdita e' eccessiva e' dovuta dalla scarsa tenuta del tubetto dove si inserisce nel serbatoio olio...purtroppo non e' facile sistemare questa spiacevole faccenda se non con "empirici" sistemi di anelli in gomma o oring..non sempre il risultato e' soddisfacente..a meno di trovare un tubetto con sezione di incastro (la parte sagomata che va' a pressione nel serbatoio) di sezione leggermente piu' grande...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie, mi sembra di aver capito di lasciarla cosi`com`è, tanto per il prezzo che ha, il suo sporco lavoro di tagliare qualche palma occasionalmente, lo fa. Penso che in futuro Cinesate del genere non ne acquistero`piü, questa appena spacchettata la metto in moto, 2/3 colpi ed è partita, ma restava al minimo, e non accellerava, era staccato un leveraggio del carburatore, e con un po`di pazienza, sono riuscito a sistemarla, ma in caso la acquistasse uno che non ha un po`manualità, non riesce forse neanche a montare la barra, la qualità delle plastiche e degli assemblaggi, e delle viti è a dir poco vergognoso, è vero anche che con quei soldi di una professionale non compri neanche barra e catena.
Laris61- utente registrato
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Località : Lago Maggiore
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Tanto normale secondo me non lo è...... Mi associo a cosa detto precedentemente ossia potrebbe essere la tenuta del tubetto sul serbatoio... O il gommino crepato che va alla pompa..... Anche perché poi il sistema in se è semplice per cui la fonte se si vuol trovarla la si trovaCeppo77 ha scritto:potrebbe essere normale visto che si svuota il circuito che durante l'uso era in pressione .
poi il tutto andrebbe però associato a caso per caso, esempio tipo di pompa montata e se presenti guarnizioni ecc ecc
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