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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
6 anni fa acquistai al costo di 79 Euro una motosega cinese solo perché mi chiesero 68 Euro per una pistone Husqvarna 345.
Ad oggi ha tagliato senza alcun inconveniente quasi 1.000 q, la maggior parte sezionamento di diametri importanti, oltre i 50 cm.
Ieri ho sezionato 8 tronchi di rovere, diametro 50-60 cm in spezzoni da 70-80 cm, che pesano circa un quintale cadauno. Per l'occasione ho utilizzato una catena Husqvarna tipo LV, .325" 72 maglie, affilata solo una volta. 3 pieni di miscela e 1,5 di olio catena. Spaccalegna verticale da 20 ton che, con questi diametri, lavora sotto pressione. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t686p175-spaccalegna#58510
Ad oggi ha tagliato senza alcun inconveniente quasi 1.000 q, la maggior parte sezionamento di diametri importanti, oltre i 50 cm.
Ieri ho sezionato 8 tronchi di rovere, diametro 50-60 cm in spezzoni da 70-80 cm, che pesano circa un quintale cadauno. Per l'occasione ho utilizzato una catena Husqvarna tipo LV, .325" 72 maglie, affilata solo una volta. 3 pieni di miscela e 1,5 di olio catena. Spaccalegna verticale da 20 ton che, con questi diametri, lavora sotto pressione. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
anch'io ne avevo una simile, l'importante è un utilizzo soft, cioè senza farla scaldare troppo.
speedsonic- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
È una delle poche valide e io che non la presi a suo tempo
La 345 però la riparerei,cosi si danno aiuto alla fine quei 100 euro che ti costa li vale
La 345 però la riparerei,cosi si danno aiuto alla fine quei 100 euro che ti costa li vale
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
vista qualche mese fa all'auchan non mi sembrava granchè (plastiche poco rifinite e sbavature ovunque), ma se mi dici che ha svolto tutto quel lavoro senza fare un pezzo sto correndo a prenderla .
una domanda dopo quel quintalaggio si vede ancora la scritta sulla barra? sono sotto
una domanda dopo quel quintalaggio si vede ancora la scritta sulla barra? sono sotto
denti d'acciaio- utente registrato
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Località : Isole
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Vi posso assicurare che sono io il primo ad essere sorpreso della verniciatura barra....
La prima catena originale Carlton è finita ma la verniciatura non fa una piega se non qualche graffio da estrazione forzata dai ciocchi.
E se potessi vi farei apprezzare la compressione alla corda di avviamento.
Probabilmente è stata solo fortuna e mi è capitata la macchina sana.
Se fosse stato un bidone lo avrei scritto in tutte le salse. Saluti
La prima catena originale Carlton è finita ma la verniciatura non fa una piega se non qualche graffio da estrazione forzata dai ciocchi.
E se potessi vi farei apprezzare la compressione alla corda di avviamento.
Probabilmente è stata solo fortuna e mi è capitata la macchina sana.
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ricordo che me la mostrasti due o tre anni fa una sera... ed ero sorpreso pure io di come ne parlavi bene... mi sa che sei stato fortunato si
Alessio510- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si la fortuna aiuta però,ne ho viste un paio,ben sfruttate e van bene,ovvio certo la manutenzione non la fanno mancare.Un conoscente la affianca ad una mgf,mentre un mio amico la usa con una echo(preistorica) Entrambe van bene.Confermo la colorazione delle barre non molla,probabilmente hanno un ottima lubrificazione oltre ad una verniciatura decente,probabilmente a polvere
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Io alla mia kpc benassi 2500 ho fatto vedere i sordi verdi e nonostante questo ancora funziona dignitosamente
jukurlason- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Oggi in discarica ho trovato questa cinese da potatura,ma non e' la classica copia zenoah....proprio meccanicamente ha albero,pompa olio,frizione e credo anche cilindro diversi....di cosa e' la copia?
Si chiama rg 9030 ,ha catena carlton e carburatore walbro....io l'ho trovata con la miscela dentro ed infatti e' partita subito ma aveva la catena montata al contrario,asciuttissima,bloccata e la frizione con le molle rotte...
ho sbloccato la pompa dell'olio e ora dovrebbe funzionare,sostituite le mollette e ora sto lavorando sulla catena,anche se penso che dovro' sostituirla.....il problema e' che con le solite copie zenoah i ricambi dalla cina si trovano e non costano niente,ma con questa non saprei che cercare...
Si chiama rg 9030 ,ha catena carlton e carburatore walbro....io l'ho trovata con la miscela dentro ed infatti e' partita subito ma aveva la catena montata al contrario,asciuttissima,bloccata e la frizione con le molle rotte...
ho sbloccato la pompa dell'olio e ora dovrebbe funzionare,sostituite le mollette e ora sto lavorando sulla catena,anche se penso che dovro' sostituirla.....il problema e' che con le solite copie zenoah i ricambi dalla cina si trovano e non costano niente,ma con questa non saprei che cercare...
Jonny 1988- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Eccola in tutto il suo splendore,...ho dato una sistematina a barra e catena che comunque hanno risentito della mancata lubrificazione e a breve andranno sostituite...ma per oggi a parte la catena allentata sono soddisfattissimo...specialmente per quello che l'ho pagata ....0€
Jonny 1988- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
anche se e' una cinesina che colpo di peperepe
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
mai vista, riprende forme e particolari senza copiare del tutto un modello specifico, interessante la cassa filtro - alloggiamento carburatore che sembra svincolata dalla parte posteriore dell'impugnatura.
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
anche io ho' una macchina come quella di falcetto...la mia e' di colore quasi rosa...montano o il 50cc o il 45cc..stesso basamento e tutto il resto della componentistica...purtroppo la mia ha' il carter d'avviamento con quella odiosa molla fra' il rocchetto e l'avviameto..per tutto il resto funziona..l'ho' usata poche volte...pesante e vibra molto....
quelle piccole..diciamo le monomano per capirci...come motore sono discrete....tutto il resto e' veramente scadente..non tanto come materiali ma' come sono assemblate...mi sono capitate diverse di queste macchine che non andavano proprio per difetti..o non curanza di assemblaggio..guarnizioni rotte,paraolii montati storti o fuori sede,tubetti strozzati e altre piccole cose che comunque non fanno andare la macchina....
quelle piccole..diciamo le monomano per capirci...come motore sono discrete....tutto il resto e' veramente scadente..non tanto come materiali ma' come sono assemblate...mi sono capitate diverse di queste macchine che non andavano proprio per difetti..o non curanza di assemblaggio..guarnizioni rotte,paraolii montati storti o fuori sede,tubetti strozzati e altre piccole cose che comunque non fanno andare la macchina....
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il micron non e' un microbo..
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie
ho il dubbio pero' che abbia lo sfiato del seratoio dell'olio tappato,ma non riesco a trovarlo
.....
trovato, e' nella stessa posizione del Echo CS 2600 ovvero dietro il carter di avviamento,ho dovuto rimuovere pero' quella specie di spugnetta che fa da protezione che era ormai un blocco unico di robaccia
ho il dubbio pero' che abbia lo sfiato del seratoio dell'olio tappato,ma non riesco a trovarlo
.....
trovato, e' nella stessa posizione del Echo CS 2600 ovvero dietro il carter di avviamento,ho dovuto rimuovere pero' quella specie di spugnetta che fa da protezione che era ormai un blocco unico di robaccia
Jonny 1988- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ragazzi scusate ma la Spark è una marca cinese di motoseghe? Come vanno?
simmy106- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Spark sta per scintilla in inglese, mai vista nè sentita come marca di motoseghe cinesi. Le uniche cinesi curate, ben assemblate e con un ottimo motore (vibrazioni molto ridotte, peso discreto) che ho usato volentieri per qualche ora in prova e su cui ho messo le mani per verificarne costruzione ecc sono le Fuxtec (in particolare la KS146). L'ideale è vincerle all'asta su uno dei più noti siti di commercio online in Germania, direttamente dalla fabbrica.
Stepmeister- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Le spark sono molto simili alle alpina fatte in qualche modo in Cina.Lasciale perdere Se vuoi una cinese accettabile,cerca il marchio mgf sono macchine discrete importante da fiaba Ho provato il loro 50 ino e non è male,nulla di professionale ma con 200 euro..
worior- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ecco l'alpina che mi sono fatto con i pezzi recuperati in discarica......barra,catena e bobina nuovi,motore e carburatore di un altra carcassa recuperata (praticamente nuovo), ed il resto originale alpina.....ha bisogno di una carburata e di sostituire la spugna del filtro,ma va alla grande ....anche se la motosega sconosciuta di qualche post fa spinge di piu
...ho recuperato anche un altro cadavere 5200 e nome finto tedesco in colorazione sthil ,il motore funziona ed e' stato poco sfruttato ma aspetto dei ricambi da molto lontano
...ho recuperato anche un altro cadavere 5200 e nome finto tedesco in colorazione sthil ,il motore funziona ed e' stato poco sfruttato ma aspetto dei ricambi da molto lontano
Jonny 1988- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Anche io ho avuto a che fare con una motosega cinese, una Vigor da potatura, piuttosto piccola.
Conosco Vigor come marchio, è una ditta italiana, che tuttavia commercializza sotto il proprio marchio e sotto il marchio "Blinky) numerosi prodotti per la casa e il bricolage, prodotto quasi tutti in Cina. Che dire, il suo lo faceva, io l'ho usata per tagliare legna per il camino, non certo per potare, e tagliava... diciamo che sono probabilmente macchine destinate ad un uso saltuario e hobbistico. Se non altro, i prodotti di questa ditta sono almeno controllati e testati sul campo prima di immetterli sul mercato, inoltre la rete di assistenza funziona perchè io ho sempre trovato tutti i pezzi di ricambio di cui avevo bisogno, ho altri prodotti di questa ditta, tra cui un decespugliatore e tutti sono ancora perfettamente funzionanti.
Di certo, rimangono attrezzi ben lontani da quelli professionali, ma alcuni marchi, forse, sono accettabili
Conosco Vigor come marchio, è una ditta italiana, che tuttavia commercializza sotto il proprio marchio e sotto il marchio "Blinky) numerosi prodotti per la casa e il bricolage, prodotto quasi tutti in Cina. Che dire, il suo lo faceva, io l'ho usata per tagliare legna per il camino, non certo per potare, e tagliava... diciamo che sono probabilmente macchine destinate ad un uso saltuario e hobbistico. Se non altro, i prodotti di questa ditta sono almeno controllati e testati sul campo prima di immetterli sul mercato, inoltre la rete di assistenza funziona perchè io ho sempre trovato tutti i pezzi di ricambio di cui avevo bisogno, ho altri prodotti di questa ditta, tra cui un decespugliatore e tutti sono ancora perfettamente funzionanti.
Di certo, rimangono attrezzi ben lontani da quelli professionali, ma alcuni marchi, forse, sono accettabili
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Un conoscente pensionato mi ha chiesto di fare il primo avviamento di una motosega Stihl, acquistata tempo fa al costo di 100 Euro dal solito autista di noto corriere e che gli era rimasta sul furgone.....
Avviamento diretto senza molla facilitatrice (meglio!). Le targhette autoadesive sono al limite del distacco. Forse è una cosa prevista. Barra completamente anonima con catena marchiata DOKIO. Tendicatena frontale esterno e carburatore Walbao.
Messo miscela e olio. Ha dato il primo scoppio al quinto tiro e si è accesa regolarmente con minimo molto allegro. Ho fatto una decina di tagli a metà acceleratore su tronchi di rovere secco e robinia verde da 30-40 cm. La catena tagliava bene e si è allentata rapidamente come previsto. Mandata olio regolare. L'interruttore di spegnimento non funziona...
Controllato a casa: la colpa non è dell'interruttore ma di un terminale del filo che va alla bobina. Nel faston è stata crimpata la plastica senza spelare il rame. Sistemato.
Controllato candela: un accettabile colore grigio chiaro sugli elettrodi. Saluti
Avviamento diretto senza molla facilitatrice (meglio!). Le targhette autoadesive sono al limite del distacco. Forse è una cosa prevista. Barra completamente anonima con catena marchiata DOKIO. Tendicatena frontale esterno e carburatore Walbao.
Messo miscela e olio. Ha dato il primo scoppio al quinto tiro e si è accesa regolarmente con minimo molto allegro. Ho fatto una decina di tagli a metà acceleratore su tronchi di rovere secco e robinia verde da 30-40 cm. La catena tagliava bene e si è allentata rapidamente come previsto. Mandata olio regolare. L'interruttore di spegnimento non funziona...
Controllato a casa: la colpa non è dell'interruttore ma di un terminale del filo che va alla bobina. Nel faston è stata crimpata la plastica senza spelare il rame. Sistemato.
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Proprio una bella stihl
Si vede lontano un miglio
Anche un mio amico ne ha una uguale e ogni tanto me la porta perché' c'e' qualche cosa che non va
Ciao nitro
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nitro52- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
come richiesto dalla certificazione CE (China Export)...falcetto ha scritto:Nel faston è stata crimpata la plastica senza spelare il rame
vabbè almeno l'ha pagata 100 euro e non 300
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Sempre un po' troppi ma almeno funziona. Sicuramente niente avviamento e collaudo a fine linea di assemblaggio. Vedremo se la barra si divaricherà in punta. Saluti
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Però , questa Stihl anche se cinese si sono evoluta ... prima le marchiavano Ms 440 ... questa è già la serie nuova Ms 441
Motosegaro 94- utente registrato
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Località : Torino - Alba
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ne ho recuperata una identica nei colori ma non marchiata sthil...voglio l'adesivo
comunque 100€ e' un prezzo da Brico,su internet sarebbe costat un po' meno ma se funziona bene tanto meglio
comunque 100€ e' un prezzo da Brico,su internet sarebbe costat un po' meno ma se funziona bene tanto meglio
Jonny 1988- utente registrato
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