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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
la McCulloch cs450 corrisponde alla husqvarna 450 II, non 455 (ben diverso)
comunque, in questo argomento parliamo di motoseghe cinesi, mi scuso per aver divagato io per primo ma ora ritorniamo in argomento.
comunque, in questo argomento parliamo di motoseghe cinesi, mi scuso per aver divagato io per primo ma ora ritorniamo in argomento.
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
dopo 3 mesi che non la mettevo in moto,messo miscela, messo olio per la catena, la piccola excel da ben 25,4cc al secondo colpo e partita.
Si e macinata un pò di caco secco in tutta tranquillità, radici comprese.
ho estirpato un caco ma per mancanza di tempo, dopo un paio di mesi era ancora nel cortile
Dopo la brutta esperienza di cinesate tra un motosega da "in teoria" 75cc a cui ho spezzato l'albero motore il primo giorno tra le risate di tutti in un tronchetto da 40cm verde ed un decespugliatore a cui e esploso il volano...e relativo carter coprivolano…. per ora l'unica cinesata che mi dà soddisfazione e proprio questa piccolina si e mangiata già una catena e sono a quasi metà della seconda (e limo solo con la coda di topo). sto pensando di regalargli una termica zenoah originale unita ad un pistone zenoah con riporto al cromomolibdeno
era da 30 anni che non vedevo un 2 tempi sfondare l'albero motore
Si e macinata un pò di caco secco in tutta tranquillità, radici comprese.
ho estirpato un caco ma per mancanza di tempo, dopo un paio di mesi era ancora nel cortile
Dopo la brutta esperienza di cinesate tra un motosega da "in teoria" 75cc a cui ho spezzato l'albero motore il primo giorno tra le risate di tutti in un tronchetto da 40cm verde ed un decespugliatore a cui e esploso il volano...e relativo carter coprivolano…. per ora l'unica cinesata che mi dà soddisfazione e proprio questa piccolina si e mangiata già una catena e sono a quasi metà della seconda (e limo solo con la coda di topo). sto pensando di regalargli una termica zenoah originale unita ad un pistone zenoah con riporto al cromomolibdeno
era da 30 anni che non vedevo un 2 tempi sfondare l'albero motore
wolfnyght- utente registrato
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Località : Centallo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Scusa se mi permetto nèh...wolfnyght ha scritto:...sto pensando di regalargli una termica zenoah originale unita ad un pistone zenoah con riporto al cromomolibdeno
era da 30 anni che non vedevo un 2 tempi sfondare l'albero motore
ma il tuo modo di banalizzare la ricerca della massima prestazione con decespugliatori/motoseghe mi fa paura.
Quando si elabora un ciclomotore, una motocicletta, uno scooter... se fondi, sfondi o "scoppi" il motore al massimo appoggi il mezzo ad un muretto e rientri a casa a piedi.
Con motoseghe e decespugliatori il motore ce l'hai tra le mani o dietro la schiena ed è un tutt'uno con il serbatoio.
Se fondi, sfondi o "scoppi", le conseguenze potrebbero essere molto gravi.
Fossi moderatore ti inviterei a circoscrivere per bene i tuoi esperimenti all'ambito squisitamente sperimentale e una volta raggiunto il livello a cui ambisci a metterli su di uno scaffale come si fa con le vecchie glorie.
PS: io mi sono costruito (a trapano e lima) un collettore per montare un carburatore da motosega 6occ sul mio decespugliatore domestico 3occ che aveva ancora un carburatore a vaschetta/galleggiante:
girava come un elicottero e prendeva giri all'istante ma a che pro?
Gli ho ridotto di brutto l'aspirazione ed ora viaggia più o meno come prima ma in ogni posizione e bevendo meno.
A che serve fare il record casalingo del taglio bordi per poi grippare/sbiellare/...? (sempre che non ti fai male/prendi fuoco...)
m150- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
giustamente allo staff un post può sfuggire e siamo molto grati se ci date una mano a moderare ma i metodi sono 2:m150 ha scritto:
..Fossi moderatore ti inviterei a circoscrivere per bene i tuoi esperimenti ...
quello di scrivere in privato a qualcuno dello staff oppure utilizzare la segnalazione, che è quel punto esclamativo che trovate in alto a destra all'interno del rettangolo del post. Viceversa si può intervenire postando semplicemente secondo il proprio punto di vista, per una questione di correttezza .
questi post non sono per niente in linea con il nostro forum.wolfnyght ha scritto:... un motosega da "in teoria" 75cc a cui ho spezzato l'albero motore il primo giorno tra le risate di tutti ... ed un decespugliatore a cui e esploso il volano...e relativo carter coprivolano…....
Qui si parla seriamente. Se si affronta una rottura la si spiega per bene e con chiarezza, con l'intento di informare gli altri utenti.
Non accettiamo più questa confusione tra macchine con miscela forse fatta in casa forse no, forse elaborate forse no, inserite in topic dove chi legge spera di avere un aiuto su un acquisto futuro.
C'è uno spazio bel delineato sulle elaborazioni e uno sull'uso di miscele anch'esse elaborate. Ma anche lì si discute seriamente senza parlare di esplosioni come fossero una cosa simpatica.
Come da regolamento, non si replica, se non via mp
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
chiedo scusa, non era mia intenzione banalizzare l'accaduto.
Riguardo il danno della motosega e da imputare al cedimento strutturale del "collo d'oca" , la motosega era originale e nuova, 2 pieni di miscela al 4%, benzina super 95 ron ed olio da kart motul su legno dal diametro esiguo,come rodaggio iniziale, appena l'ho usata su un 40 cm si e danneggiata in maniera irreparabile e mi sono preso un discreto spavento, questo senza sforzare la motosega.
La carburazione era a posto.
Il mio post era solo per segnalare che tra una cinese e l'altra, vi possono essere differenze enormi, dove sia la fortuna che la ricerca di un determinato marchio possono fare veramente la differenza.
Sulla excell non parlo di elaborazioni ma di montare un gruppo termico originale o perlomeno un pistone zenoah originale, questo per dare risalto alla sua , tutto sommato, bontà come clone.
comunque chiedo scusa ancora
Riguardo il danno della motosega e da imputare al cedimento strutturale del "collo d'oca" , la motosega era originale e nuova, 2 pieni di miscela al 4%, benzina super 95 ron ed olio da kart motul su legno dal diametro esiguo,come rodaggio iniziale, appena l'ho usata su un 40 cm si e danneggiata in maniera irreparabile e mi sono preso un discreto spavento, questo senza sforzare la motosega.
La carburazione era a posto.
Il mio post era solo per segnalare che tra una cinese e l'altra, vi possono essere differenze enormi, dove sia la fortuna che la ricerca di un determinato marchio possono fare veramente la differenza.
Sulla excell non parlo di elaborazioni ma di montare un gruppo termico originale o perlomeno un pistone zenoah originale, questo per dare risalto alla sua , tutto sommato, bontà come clone.
comunque chiedo scusa ancora
wolfnyght- utente registrato
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Località : Centallo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Va bene, non c'è problema. L'importante è rimanere su questa linea. Ci teniamo a mantenere questo spazio come è stato creato, è naturale che chi viene da fuori, che non conosce questo forum, o proviene da community con diversa gestione e modalità necessiti di "metabolizzare".
Ti sei spiegato in modo chiarissimo .
Buon proseguimento
Ti sei spiegato in modo chiarissimo .
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luca31- Moderatori
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SchuSter AM 5200 Germany design...
Un prodotto veramente scarso. Una macchina che non ha mai funzionato dal primo avviamento. Compressione scarsissima, si avvia a freddo, ma richiede un minimo alto per stare in moto. Dopo un taglio di 1 minuto non tiene il minimo, si spegne e non riparte più.
Era stata messa da parte oltre un anno fa perché inutilizzabile.
Dopo sostituzione del gruppo termico completo funziona regolarmente pur con tutti i suoi limiti. Qui sotto foto della termica rimossa. Cilindro e pistone con graffi diffusi.
L'assieme barra-catena è altrettanto scarso con catena a denti piccoli che fanno pochissima strada nel legno e che perdono il filo tagliente dopo qualche taglio.
Altra osservazione: tutte le fusioni e gli spessori sono state alleggeriti rispetto a quelle viste in precedenza. Messa sulla bilancia pesa 600 grammi a secco in meno rispetto alla mia cinese da 45cc del 2009. E' stato ridotto anche il filtro aria. Saluti
Era stata messa da parte oltre un anno fa perché inutilizzabile.
Dopo sostituzione del gruppo termico completo funziona regolarmente pur con tutti i suoi limiti. Qui sotto foto della termica rimossa. Cilindro e pistone con graffi diffusi.
L'assieme barra-catena è altrettanto scarso con catena a denti piccoli che fanno pochissima strada nel legno e che perdono il filo tagliente dopo qualche taglio.
Altra osservazione: tutte le fusioni e gli spessori sono state alleggeriti rispetto a quelle viste in precedenza. Messa sulla bilancia pesa 600 grammi a secco in meno rispetto alla mia cinese da 45cc del 2009. E' stato ridotto anche il filtro aria. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
cioè... vuoi dire che ha grippato al primo avviamento (o al secondo)?
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
A mio parere questo motore non era pulito internamente e c'erano residui di lavorazione che sono andati in giro immediatamente.
Le rigature non sono grippature da mancanza di lubrificazione ma usura di materiali scadenti.
Inoltre il pistone ha diametro scarso e una conicità accentuata: 44,91 mm in basso mantello, poi 44,88 sotto fasce e 44,85 mm sopra fasce.
Per info: ho ordinato dal Far East un kit da 45 mm con travasi sdoppiati. Forse 12 Euro buttati ma mi piace sperimentare. Saluti
Il pistone del kit ha fusione diversa in corrispondenza dello spinotto e fori di ventilazione.
Le rigature non sono grippature da mancanza di lubrificazione ma usura di materiali scadenti.
Inoltre il pistone ha diametro scarso e una conicità accentuata: 44,91 mm in basso mantello, poi 44,88 sotto fasce e 44,85 mm sopra fasce.
Per info: ho ordinato dal Far East un kit da 45 mm con travasi sdoppiati. Forse 12 Euro buttati ma mi piace sperimentare. Saluti
Il pistone del kit ha fusione diversa in corrispondenza dello spinotto e fori di ventilazione.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Greencut GS6200
ciao a tutti, credo che sia il topic corretto sotto il quale rispondere. ho appena comprato la mia prima motosega che utilizzerò di rado per tagliare un po' di legna per il forno. avendo necessità di una motosega ma non volendo spendere uno sproposito mi sono fiondato su questa, ho valutato le recensioni, visto i video a riguardo e molti ne parlano benissimo sempre restando nell'hobbistico.
ancora non mi è arrivata purtroppo ma ho iniziato a cercare il manuale d'istruzioni (in italiano) che fornisce diverse informazioni molto importanti ma sulle quali vorrei delle delucidazioni da voi professionisti ed amatori navigati.
innanzitutto parto col dire che in molte recensioni ho trovato che è un prodotto spagnolo e non cinese, molti dicono che monta dei ricambi husqvarna e l'ho pagata meno di 80 euro con annessi attrezzi per manutenzione ed il resto; se funziona a dovere sono sarò soddisfatto.
ora passo ai miei quesiti sperando di non averi annoiati:
1.adesso leggendo nel forum molti consigliate di fare una miscela al 3% per le prime 30 ore e poi scendere al 2% (come indicato sul manuale) con olio minerale corretto?
2. il suddetto manuale recita che l'olio da catena da utilizzare è un olio motore 10W35 se non erro; credete che possa andare bene o me lo sconsigliate? credete che possa arrecare danni? altre opzioni?
per il momento è tutto, aspetto vostre notizie. un saluto
ancora non mi è arrivata purtroppo ma ho iniziato a cercare il manuale d'istruzioni (in italiano) che fornisce diverse informazioni molto importanti ma sulle quali vorrei delle delucidazioni da voi professionisti ed amatori navigati.
innanzitutto parto col dire che in molte recensioni ho trovato che è un prodotto spagnolo e non cinese, molti dicono che monta dei ricambi husqvarna e l'ho pagata meno di 80 euro con annessi attrezzi per manutenzione ed il resto; se funziona a dovere sono sarò soddisfatto.
ora passo ai miei quesiti sperando di non averi annoiati:
1.adesso leggendo nel forum molti consigliate di fare una miscela al 3% per le prime 30 ore e poi scendere al 2% (come indicato sul manuale) con olio minerale corretto?
2. il suddetto manuale recita che l'olio da catena da utilizzare è un olio motore 10W35 se non erro; credete che possa andare bene o me lo sconsigliate? credete che possa arrecare danni? altre opzioni?
per il momento è tutto, aspetto vostre notizie. un saluto
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ciao Galero e benvenuto fra noi.
(E' probabile che i moderatori ci spostino ed aprano un post tutto per te sulla GS6200.
Qui si sta parlando di motoseghe cinesi in generale, parte 2).
Allora:
- circa l'olio per la miscela, normalmente oggi si usa olio SINTETICO al 2%.
La lubrificazione di questi motori è importante, per cui assicurati che esso sia di buona qualità e classificato JASO FC o JASO FD (o equivanenti).
Tu accenni ad olio MINERALE, ma questo tipo di olio ha meno potere lubrificante, per cui andrebbe usato almeno al 4%.
- Circa il rodaggio iniziale, alcuni consigliano di usare maggior quantità di olio nella miscela (es. al 3%), altri invece consigliano di usare l'olio sintetico al 2%, ma limitare il numero massimo dei giri ad un valore inferiore a quello che la motosega avrà quando sarà completamente operativa, ossia inizialmente stare sui 10.000 giri/minuto anziché 12.000 giri. (Guarda che cosa dice il tuo manuale).
- Per evitare di grippare i motore per errata o scarsa lubrificazione, io uso un CONTAGIRI elettronico. (Oggi si trovano anche sui 30,oo euri).
Col contagiri è più facile regolare la carburazione. Chi non è del mestiere ha difficoltà a riconoscere la diversità di suono fra 10.000 giri e 12.000 giri/minuto.
Saluto.
(E' probabile che i moderatori ci spostino ed aprano un post tutto per te sulla GS6200.
Qui si sta parlando di motoseghe cinesi in generale, parte 2).
Allora:
- circa l'olio per la miscela, normalmente oggi si usa olio SINTETICO al 2%.
La lubrificazione di questi motori è importante, per cui assicurati che esso sia di buona qualità e classificato JASO FC o JASO FD (o equivanenti).
Tu accenni ad olio MINERALE, ma questo tipo di olio ha meno potere lubrificante, per cui andrebbe usato almeno al 4%.
- Circa il rodaggio iniziale, alcuni consigliano di usare maggior quantità di olio nella miscela (es. al 3%), altri invece consigliano di usare l'olio sintetico al 2%, ma limitare il numero massimo dei giri ad un valore inferiore a quello che la motosega avrà quando sarà completamente operativa, ossia inizialmente stare sui 10.000 giri/minuto anziché 12.000 giri. (Guarda che cosa dice il tuo manuale).
- Per evitare di grippare i motore per errata o scarsa lubrificazione, io uso un CONTAGIRI elettronico. (Oggi si trovano anche sui 30,oo euri).
Col contagiri è più facile regolare la carburazione. Chi non è del mestiere ha difficoltà a riconoscere la diversità di suono fra 10.000 giri e 12.000 giri/minuto.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
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Località : Sanremo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
ciao, ho sbagliato prima a scrivere ma non ho trovato il modo di modificare e quindi ho lasciato così. volevo scrivere sintetico al 2%.
in ogni caso ho letto (forse stesso su questo forum ma non ricordo) che modificando la carburazione si invalida la garanzia, quindi dovrebbe essere svolta solo dai centri riconosciuti per cui vorrei sapere anche se questa cosa è vera o no ma mi sembra strano perchè sul loro manuale è spiegato l'utilizzo delle viti TLH e come regolarle al meglio.
mi scuso se sembro ripetitivo ma utilizzando olio sintetico al 2% posso tirarla anche nella fase di rodaggio o devo fare una miscela più grassa (magari al 3%) per salvaguardare il motore?
poi non ho capito se l'olio che ho indicato per la catena è come credo io olio motore 4t e se lo fosse va bene utilizzarlo? mi consigliate altro? sarebbe comunque olio fresco altrimenti mi gioco la pompa.
ancora una cosa, qualcuno di voi ne ha sentito parlare? la possiede? ulteriori accortezze? consigli?
sono tutt'occhi (non a caso ho gli occhiali xD) vi saluto
in ogni caso ho letto (forse stesso su questo forum ma non ricordo) che modificando la carburazione si invalida la garanzia, quindi dovrebbe essere svolta solo dai centri riconosciuti per cui vorrei sapere anche se questa cosa è vera o no ma mi sembra strano perchè sul loro manuale è spiegato l'utilizzo delle viti TLH e come regolarle al meglio.
mi scuso se sembro ripetitivo ma utilizzando olio sintetico al 2% posso tirarla anche nella fase di rodaggio o devo fare una miscela più grassa (magari al 3%) per salvaguardare il motore?
poi non ho capito se l'olio che ho indicato per la catena è come credo io olio motore 4t e se lo fosse va bene utilizzarlo? mi consigliate altro? sarebbe comunque olio fresco altrimenti mi gioco la pompa.
ancora una cosa, qualcuno di voi ne ha sentito parlare? la possiede? ulteriori accortezze? consigli?
sono tutt'occhi (non a caso ho gli occhiali xD) vi saluto
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Per tacitare tutte le mie perplessità che sia un "prodotto spagnolo" servono un paio di foto.galero96 ha scritto: innanzitutto parto col dire che in molte recensioni ho trovato che è un prodotto spagnolo e non cinese, molti dicono che monta dei ricambi husqvarna e l'ho pagata meno di 80 euro con annessi attrezzi per manutenzione ed il resto; se funziona a dovere sono sarò soddisfatto.
2. il suddetto manuale recita che l'olio da catena da utilizzare è un olio motore 10W35 se non erro; credete che possa andare bene o me lo sconsigliate? credete che possa arrecare danni? altre opzioni?
L'olio motore 10W30 (non ..35) per la lubrificazione catena è semplicemente vietato perché inquina. Esistono gli olii specifici. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ciao,galero96 ha scritto: ... sul loro manuale è spiegato l'utilizzo delle viti TLH e come regolarle al meglio.
sono tutt'occhi (non a caso ho gli occhiali xD) vi saluto
- La garanzia e la carburazione.
La garanzia del venditore copre i difetti di conformità per vizi di costruzione o per materiali difettosi.
Però è chiaro che se tu regoli male le viti TLH e grippi il motore, questo NON è un difetto di conformità, ma è un guasto da te provocato, (come se tu buttassi la motosega per terra) e quindi perdi qualsiasi garanzia.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Purtroppo non mi fa inserire il link ma ho controllato ed è un'azienda spagnola, rispetta anche gli standard CE, almeno così è riportato sul manuale
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
http://www.greencut.es/
La motosega è meglio non toccarla nella carburazione. Se necessario occorre farlo fare ad un meccanico autorizzato durante la garanzia.
Per il rodaggio è sufficiente un utilizzo senza sforzi eccessivi e senza tenerla ai giri massimi per 4 5 pieni. Poi pian piano si cresce sfruttandone via via di più il motore. Semplice.
L'olio catena deve essere specifico e di qualità, abbiamo un topic solo per quello .
Essendo una macchina dal costo estremamente basso la lascerei tra le cinesi, per ora. Anche perché non so dove viene costruita
La motosega è meglio non toccarla nella carburazione. Se necessario occorre farlo fare ad un meccanico autorizzato durante la garanzia.
Per il rodaggio è sufficiente un utilizzo senza sforzi eccessivi e senza tenerla ai giri massimi per 4 5 pieni. Poi pian piano si cresce sfruttandone via via di più il motore. Semplice.
L'olio catena deve essere specifico e di qualità, abbiamo un topic solo per quello .
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Come costruzione probabilmente è cinese come il resto degli utensili in commercio. L'azienda è sicuramente spagnola e saprò dirvi di più appena mi verrà recapitata dal corriere.
Su quest'altro manuale che ho trovato (sembra più recente) riporta "olio per catena speciale per motoseghe SAE 30" per il quale chiedo delucidazioni. Ancora nelle istruzioni non è riportato il primer (la pompetta per riempire il carburatore). Si accende solamente tirando la cordicella o ci sono altri trucchi strani?
Ancora è riportata la dicitura "olio per motore da due tempi: 4%". Non è tanto? Ho letto che rischio di intasare il silenziatore e tutto il sistema di scarico oltre che imbrattare la camera di scoppio e la candela.
Su quest'altro manuale che ho trovato (sembra più recente) riporta "olio per catena speciale per motoseghe SAE 30" per il quale chiedo delucidazioni. Ancora nelle istruzioni non è riportato il primer (la pompetta per riempire il carburatore). Si accende solamente tirando la cordicella o ci sono altri trucchi strani?
Ancora è riportata la dicitura "olio per motore da due tempi: 4%". Non è tanto? Ho letto che rischio di intasare il silenziatore e tutto il sistema di scarico oltre che imbrattare la camera di scoppio e la candela.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Sull'olio catena e da miscela ti abbiamo già risposto in diverse persone.
Sull'accensione direi almeno di aspettare che arrivi, no? Così vedi che interruttori ha o non ha
Sull'accensione direi almeno di aspettare che arrivi, no? Così vedi che interruttori ha o non ha
Ultima modifica di luca31 il Sab Dic 21, 2019 11:05 am - modificato 1 volta.
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
all'epoca del grippaggio della stihl di cui avevo parlato sul forum, per finire di fare legna per la casa, ho preso un "chinasaw" 50cc online piu o meno come quella di falcetto.
Ci ho fatto "fuori" alcuni quintali di bei tronconi di 50-60cm e nei suoi limiti mi ha soddisfatto al momento (certo sono fiacchette per essere 50cc e la miscela tocca farla al 4%)
una cosa che ho notato è che il filtro -come quello della foto sopra - , è un semplice barilotto vuoto ricoperto tutt'attorno di una teletta fine, che svolge male il suo lavoro, visto che durante la pulizia ho trovato il condotto sottostante del carburatore pieno di segature fine e piccoli detriti...roba che continuando a lavorarci sarebbe finita nel cilindro con annesse conseguenze...
sapete se di aftermarket c'è qualcosa di meglio e adattabile a livello di filtro? qualcuno di voi ci ha gia smanettato?
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
dovrebbe esserci una sottile guarnizione anulare sul fondo dell'imbocco del filtro, è presente?
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
ciao Kromer, si, è presente una guarnizione nera di gomma con 2 fori, 1 per l'imboccatura del carburatore e uno piccolo per il perno. evidentemente funziona da comparsa..
il fatto è che nel condotto ho trovato segatura e polvere come mai capitato prima e con poco lavoro svolto, da qui capisco anche perchè molti le buttano dopo poco...con quello che entra nel cilindro quanto dovrebbero durare?
il fatto è che nel condotto ho trovato segatura e polvere come mai capitato prima e con poco lavoro svolto, da qui capisco anche perchè molti le buttano dopo poco...con quello che entra nel cilindro quanto dovrebbero durare?
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
sì, a questo punto sicuramente fa da comparsa
in mancanza di alternative prova a colmare lo spazio spessorando l'imbocco che entra nel supporto
in mancanza di alternative prova a colmare lo spazio spessorando l'imbocco che entra nel supporto
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Prova a mettere uno spessore/rondella sopra il filtro, concentrico al prigioniero filettato. Montando il coperchio si mette a pacco anche l'appoggio sotto e la guarnizione dovrebbe fare il suo dovere.
La mia, acquistata nel 2009, funziona regolarmente. Qui sotto foto della mia situazione dopo che ha tagliato per 3 ore una decina di giorni fa e riposta senza pulirla. Segatura nel vano carburatore ma ingresso pulito.
Il filtro è il modello grande, con guarnizione sotto e rondella a tazza sopra. Saluti.
La mia, acquistata nel 2009, funziona regolarmente. Qui sotto foto della mia situazione dopo che ha tagliato per 3 ore una decina di giorni fa e riposta senza pulirla. Segatura nel vano carburatore ma ingresso pulito.
Il filtro è il modello grande, con guarnizione sotto e rondella a tazza sopra. Saluti.
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
seguirò i consigli di entrambi e spero di risolvere
@falcetto, vedo che ce l'hai da 10 anni, ti ha mai dato noie o hai sostituito parti? So che vanno a riuscita, ma te lo chiedo lo stesso per mia curiosità.
In merito al filtro, la mia ha quello piccolo, per il resto è identica alla tua tranne per il colore.
Una cosa che ho notato e ho sistemato al momento, è che la "saldatura" tra le due mettà del filtro in alcuni punti era leggermente aperta, l'ho sistemato con un po di resina intorno...che sia entrata da lì la polvere di segatura nell'imbocco? Bene penso non facesse...
@falcetto, vedo che ce l'hai da 10 anni, ti ha mai dato noie o hai sostituito parti? So che vanno a riuscita, ma te lo chiedo lo stesso per mia curiosità.
In merito al filtro, la mia ha quello piccolo, per il resto è identica alla tua tranne per il colore.
Una cosa che ho notato e ho sistemato al momento, è che la "saldatura" tra le due mettà del filtro in alcuni punti era leggermente aperta, l'ho sistemato con un po di resina intorno...che sia entrata da lì la polvere di segatura nell'imbocco? Bene penso non facesse...
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Cambiato solo la membrana carburatore e filtro miscela del serbatoio 3 anni fa. Dopo 6 mesi di fermo con serbatoio vuoto non voleva sapere di avviarsi. Trovato la membrana talmente indurita che non pulsava e non apriva lo spillo.
O sono stato fortunato o le prime erano fatte meglio, prima dell'arrivo della "cost reduction". Qui sotto uno dei miei primi post. Leggi anche le pagine successive che ci sono altre mie note su queste macchine. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t153p500-motoseghe-cinesi-parte-1#55432
https://lamotosega.forumattivo.com/t15100p175-motoseghe-cinesi-parte-2#223390
O sono stato fortunato o le prime erano fatte meglio, prima dell'arrivo della "cost reduction". Qui sotto uno dei miei primi post. Leggi anche le pagine successive che ci sono altre mie note su queste macchine. Saluti
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