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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Qualche anno fa ho sistemato la cinese 52cc di un amico che aveva il filtro piccolo ed ho provato a montare il filtro grande ,di una che ho che tengo come donatrice, e si montava perfettamente
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie Falcetto: immagino che ne esistano tante di versioni. Siccome il mio si è rotto, mi domandavo se avrei avuto miglioramenti da un filtro più grande. A questo punto ordino l'originale
Grazie anche a te Nitro!
Grazie anche a te Nitro!
peppe30679- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza con questo clone della stihl ms 660. Si tratta della Holzfforma g660.
Spesi circa 350 € spedizione compresa (inclusi 60€ di tasse doganali), a distanza di un anno posso dire che si è ripagata.
Ho subito avuto problemi con la lubrificazione della catena, insufficiente. Ho risolto sostituendo gran parte dei componenti legati all'olio, non so di preciso quale fosse il difetto.
La lamina di alluminio che serve a deflettere il calore della marmitta si è staccata dopo poco, l'ho rincollata con un sigillante resistente alle alte temperature.
Il tendicatena risulta un po' strano rispetto all'originale, è molto più duro da avvitare anche quando la catena ha poca tensione.
Di recente ho acquistato barra e catena delle stesso marchio, l'ho usate per 5 pieni e devo dire che la qualità mi sembra decente.
Tutto sommato per il prezzo pagato sono soddisfatto. Vedremo quanto lavoro farà prima che si rompa qualcosa di importante.
Inoltre ho visto che a un prezzo veramente basso vendono kit di tutta la componentistica necessaria ad assemblare una motosega completa (ci sono copie di vari modelli prestigiosi). Penso che in futuro mi ci potrei divertire.
vorrei condividere la mia esperienza con questo clone della stihl ms 660. Si tratta della Holzfforma g660.
Spesi circa 350 € spedizione compresa (inclusi 60€ di tasse doganali), a distanza di un anno posso dire che si è ripagata.
Ho subito avuto problemi con la lubrificazione della catena, insufficiente. Ho risolto sostituendo gran parte dei componenti legati all'olio, non so di preciso quale fosse il difetto.
La lamina di alluminio che serve a deflettere il calore della marmitta si è staccata dopo poco, l'ho rincollata con un sigillante resistente alle alte temperature.
Il tendicatena risulta un po' strano rispetto all'originale, è molto più duro da avvitare anche quando la catena ha poca tensione.
Di recente ho acquistato barra e catena delle stesso marchio, l'ho usate per 5 pieni e devo dire che la qualità mi sembra decente.
Tutto sommato per il prezzo pagato sono soddisfatto. Vedremo quanto lavoro farà prima che si rompa qualcosa di importante.
Inoltre ho visto che a un prezzo veramente basso vendono kit di tutta la componentistica necessaria ad assemblare una motosega completa (ci sono copie di vari modelli prestigiosi). Penso che in futuro mi ci potrei divertire.
alexarb- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
grazie per la condivisione.alexarb ha scritto:... a distanza di un anno ...
Però può essere più utile quanti quintali ha fatto, rispetto a quanto tempo ha accumulato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Quintali faccio male a dirtelo, non sono un professionista boscaiolo, sono poco pratico! Posso dirti che a occhio e croce ci saranno passati una 50ina di pieni.
Ultima modifica di falcetto il Ven Giu 19, 2020 3:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
alexarb- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
una decina di giorni di lavoro...
Tieni conto che con 350 euro si prendono macchine hobbistiche serie che vanno 10 15 anni senza problemi. Una barra può durare diversi anni se usata così poco, idem la catenaalexarb ha scritto:... Ho risolto sostituendo gran parte dei componenti legati all'olio...
Di recente ho acquistato barra e catena delle stesso marchio, l'ho usate per 5 pieni e devo dire che la qualità mi sembra decente...
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Difficile trovare una 90 cc valida a quel prezzo però, immagino non ci sia nemmeno tanta richiesta al di là del professionista. Il mio è un caso un po' particolare avendo un'azienda agricola grande capita spesso che piante secolari cadano per via delle intemperie. Per ora sono riuscito a sbarazzarmi di molti tronchi rimasti indietro da tempo visto che con la mia vecchia 50 cc non avevo osato tanto . La catena per quanto l'ho pagata mi sembra già tanto che non perda subito il filo tagliando quercia secca di più di 5 anni, durissima e sporca pure
Ultima modifica di falcetto il Ven Giu 19, 2020 3:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
alexarb- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Mah...guarda...hai fatto una recensione esprimendo piena soddisfazione su una macchina senza dire quanto ha lavorato e cosa ha fatto.
Hai sostituito delle parti non hai scritto quanto costano e quanto sono durate, dove si acquistano, quanto bisogna aspettare....
Ho scritto 10 giornate di lavoro perché di solito un hobbista lavora solo alla mattina ...giustamente.
Non voglio criticarti, cerco di approfondire perché chi legge queste recensioni dovrebbe avere indicazioni disinteressate per fare eventualmente un acquisto. Queste piante secolari che diametri hanno, ad esempio? Grazie
Hai sostituito delle parti non hai scritto quanto costano e quanto sono durate, dove si acquistano, quanto bisogna aspettare....
Ho scritto 10 giornate di lavoro perché di solito un hobbista lavora solo alla mattina ...giustamente.
Non voglio criticarti, cerco di approfondire perché chi legge queste recensioni dovrebbe avere indicazioni disinteressate per fare eventualmente un acquisto. Queste piante secolari che diametri hanno, ad esempio? Grazie
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luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Mi scuso per l'incompletezza di informazioni. Cerco di risponderti al limite della mia competenza. Ho detto che sono abbastanza soddisfatto nonostante i difetti che ho elencato.
Per la lubrificazione ho speso sui 30€, ho comprato pezzi sempre non originali su ebay.
Per la mia esperienza dopo l'ordinazione dal loro sito ufficiale ci vogliono circa 2 settimane prima di ricevere la merce.
Ho depezzato rovere secco intorno al metro di diametro.
Ho avuto tra le mani l'originale quando ho lavorato per una compagnia di Tree service ( potature e abbattimenti) in Nuova Zelanda, sinceramente non mi sembra si comporti diversamente nel taglio. Ovvio è solo un'impressione, non sono in grado di fare un paragone diretto.
Per la lubrificazione ho speso sui 30€, ho comprato pezzi sempre non originali su ebay.
Per la mia esperienza dopo l'ordinazione dal loro sito ufficiale ci vogliono circa 2 settimane prima di ricevere la merce.
Ho depezzato rovere secco intorno al metro di diametro.
Ho avuto tra le mani l'originale quando ho lavorato per una compagnia di Tree service ( potature e abbattimenti) in Nuova Zelanda, sinceramente non mi sembra si comporti diversamente nel taglio. Ovvio è solo un'impressione, non sono in grado di fare un paragone diretto.
alexarb- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Va benissimo...è solo per dare un'idea...
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
- hai acquistato la macchina preassemblata ma senza barra e catena?alexarb ha scritto:.. clone della stihl ms 660. Si tratta della Holzfforma g660.
Ho subito avuto problemi con la lubrificazione della catena, insufficiente. Ho risolto sostituendo gran parte dei componenti legati all'olio, non so di preciso quale fosse il difetto.
La lamina di alluminio che serve a deflettere il calore della marmitta si è staccata dopo poco, l'ho rincollata con un sigillante resistente alle alte temperature.
- hai cambiato pompa, tubetti, vite senza fine?
- è la lamina paracalore sotto il coperchio in plastica superiore?
- Qualità/deformazione plastiche? Tenuta tappi?
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Sifalcetto ha scritto:- hai acquistato la macchina preassemblata ma senza barra e catena?
Esattamentefalcetto ha scritto:- hai cambiato pompa, tubetti, vite senza fine?
Non ho capito bene cosa intendi, è la lamina paracalore tra diciamo il serbatoio dell'olio e la marmittafalcetto ha scritto:- è la lamina paracalore sotto il coperchio in plastica superiore?
Non non mi lamento delle plastiche, sembrano ok, acceleratore e interruttore aria e spegnimento sono perfetti, l'impugnatura non si flette e il freno-catena funziona bene. I tappi serrano bene, nessuna perdita. Salutifalcetto ha scritto: - Qualità/deformazione plastiche? Tenuta tappi?
alexarb- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non c'è di che, esatto è quello
Ultima modifica di falcetto il Sab Giu 20, 2020 3:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
alexarb- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
qualche tempo fa ho preso un cinasaw 52cc a prezzo regalo perchè dovevo fare alla svelta un lavoro e avevo la stihl k.o.
ora riprendendola dopo quasi un anno, parte e accelera bene, però dopo un po gli manca la mix e si spegne e pensando a un problema di sfiati ho aperto il serbatoio e così facendo riparte e funziona ancora un po. Il fatto è che se fosse tappato lo sfiato, all'apertura non dovrei sentire un risucchio??? nella mia al contrario avviene uno sbuffo verso l'esterno... che ne dite??
Altra cosa, ma il cartoncino verde che si trova attorno al carburatore come isolante, non è che per caso è carta d.amianto tossica?? mi è venuta questa preoccupazione poichè quando si soffia in quella zona per pulire non vorrei che si disperdano porcherie pericolose...
Grazie, saluti
ora riprendendola dopo quasi un anno, parte e accelera bene, però dopo un po gli manca la mix e si spegne e pensando a un problema di sfiati ho aperto il serbatoio e così facendo riparte e funziona ancora un po. Il fatto è che se fosse tappato lo sfiato, all'apertura non dovrei sentire un risucchio??? nella mia al contrario avviene uno sbuffo verso l'esterno... che ne dite??
Altra cosa, ma il cartoncino verde che si trova attorno al carburatore come isolante, non è che per caso è carta d.amianto tossica?? mi è venuta questa preoccupazione poichè quando si soffia in quella zona per pulire non vorrei che si disperdano porcherie pericolose...
Grazie, saluti
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Allora parto dalla tua domanda alla quale so dare una risposta meno precisa, ovvero lo sfiato; se credi che sia quello (e dalla prova fatta sembra che lo sia) puliscilo e verificane il funzionamento.
Per la carta non so risponderti sul perché sia lì ma certamente non è della carta di amianto (che non credo esista).
O.T.
L'amianto è una roccia della famiglia dei serpentini ed ha la caratteristica di formarsi in strutture filiformi e poco compatte, appunto le fibre di amianto. Questa roccia era mescolata insieme al cemento per formare dei manufatti che altrimenti sarebbero stati troppo pesanti ed ingombranti perché le fibre sostenevano il cemento allo sforzo a flessione (che il cemento non è in grado di sopportare) ma cosa ben più importante era la resistenza al calore, motivo per cui era impiegato nella fabbricazione di canne fumarie. Il rischio legato all'amianto si concretizzava solo quando il manufatto iniziava a rompersi e quindi il vento disperdeva pian piano le fibre nell'ambiente e più si rompeva, più il cemento cedeva a causa degli agenti atmosferici.
Oggi ci sono altri materiali anche più economici e l'utilizzo dell'amianto nel cemento è stato surclassato (per motivi di tossicità dei quali siamo tutti a conoscenza) dall'impasto di cemento con fibre di vetro o fibre naturali come cuore di palma sfilacciato, fibre di cocco e canapa tessile.
Mi scuso per la pergamena ma con l'occasione ho voluto dare alcune nozioni che a qualcuno potrebbero interessare per curiosità.
Per la carta non so risponderti sul perché sia lì ma certamente non è della carta di amianto (che non credo esista).
O.T.
L'amianto è una roccia della famiglia dei serpentini ed ha la caratteristica di formarsi in strutture filiformi e poco compatte, appunto le fibre di amianto. Questa roccia era mescolata insieme al cemento per formare dei manufatti che altrimenti sarebbero stati troppo pesanti ed ingombranti perché le fibre sostenevano il cemento allo sforzo a flessione (che il cemento non è in grado di sopportare) ma cosa ben più importante era la resistenza al calore, motivo per cui era impiegato nella fabbricazione di canne fumarie. Il rischio legato all'amianto si concretizzava solo quando il manufatto iniziava a rompersi e quindi il vento disperdeva pian piano le fibre nell'ambiente e più si rompeva, più il cemento cedeva a causa degli agenti atmosferici.
Oggi ci sono altri materiali anche più economici e l'utilizzo dell'amianto nel cemento è stato surclassato (per motivi di tossicità dei quali siamo tutti a conoscenza) dall'impasto di cemento con fibre di vetro o fibre naturali come cuore di palma sfilacciato, fibre di cocco e canapa tessile.
Mi scuso per la pergamena ma con l'occasione ho voluto dare alcune nozioni che a qualcuno potrebbero interessare per curiosità.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il cartonico verdino non è carta d'amianto, vai tranquillo.
Alessio510- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
grazie ragazzi, il dubbio dell'amianto mi viene dal fatto che questa carta è messa per schermare il carburatore dal calore del cilindro (per dove è posizionata non vedo altro motivo) e vistoche questo materiale è un ottimo isolante termico,e poichè in Cina mi sembra non sia bandito...ho fatto 2+2
anni fa smontando il mio vecchio dece italiano del 2003 / o 5, (quando invece la fibra è stata bandita nel 92) per la pulizia trovai una situazione identica con cartoncino marchiato -asbestos- o qualcosa del genere. Io non sapendo se si riferiva alla fibra o se era un semplice nome commerciale passai tutti i bordi ritagliati con l'attak per bloccare eventuali fibre in caso ce ne fossero, ma questo è ampiamente OT e me ne scuso.
Tornando allo sfiato, dove si trova di preciso? Mi sono fatto una mezza idea (all'interno del serbatoio nella parte alta verso il carburatore confermate?) Come ci si accede/smonta?
si puo pulire o va cambiato e basta?
E come mai invece di crearsi un vuoto, si crea una sovrappresione?
anni fa smontando il mio vecchio dece italiano del 2003 / o 5, (quando invece la fibra è stata bandita nel 92) per la pulizia trovai una situazione identica con cartoncino marchiato -asbestos- o qualcosa del genere. Io non sapendo se si riferiva alla fibra o se era un semplice nome commerciale passai tutti i bordi ritagliati con l'attak per bloccare eventuali fibre in caso ce ne fossero, ma questo è ampiamente OT e me ne scuso.
Tornando allo sfiato, dove si trova di preciso? Mi sono fatto una mezza idea (all'interno del serbatoio nella parte alta verso il carburatore confermate?) Come ci si accede/smonta?
si puo pulire o va cambiato e basta?
E come mai invece di crearsi un vuoto, si crea una sovrappresione?
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Innanzitutto verifica che lo sfiato non sia sul tappo di chiusura del serbatoio ma per il resto non so dove sia.
La pressione all'interno del serbatoio si verifica quando il carburante evapora naturalmente; il mio decespugliatore ad esempio con questa forte pressione all'interno del serbatoio non riesce nemmeno a succhiarlo con il primer; svitando il tappo e riavvitandolo il problema svanisce.
Questa però è una mia teoria che non so se trovi fondamento ma soprattutto se la utilizzi e dopo poco sembra che non arrivi carburante non è l'evaporazione il problema perché non ci mette così poco ad entrare in pressione.
La pressione all'interno del serbatoio si verifica quando il carburante evapora naturalmente; il mio decespugliatore ad esempio con questa forte pressione all'interno del serbatoio non riesce nemmeno a succhiarlo con il primer; svitando il tappo e riavvitandolo il problema svanisce.
Questa però è una mia teoria che non so se trovi fondamento ma soprattutto se la utilizzi e dopo poco sembra che non arrivi carburante non è l'evaporazione il problema perché non ci mette così poco ad entrare in pressione.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
no, non credo sia dovuto a evaporazione, se apro il tappo per farlo sfiatare e poi ci lavoro un minutino, appena gli manca la mix e si spegne, riapro il tappo e sbuffa di nuovo.
@ferrari, si come nel post che hai inserito, lo sfiato credo sia nella verticale sotto la levetta on-off. mi chiedevo, visto che molti hanno queste trappolette se magari qualcuno ci aveva smanettato e sapesse come arrivare a smontarlo/pulirlo senza andare io per tentativi
ha una decina di pieni all'attivo, e gia rompe le scatole ,come fa a tapparsi in cosi poco tempo??...anche se devo dire che a tagliarci bei tronchi di 40-50cm verdi devo dire che non è malaccio
@ferrari, si come nel post che hai inserito, lo sfiato credo sia nella verticale sotto la levetta on-off. mi chiedevo, visto che molti hanno queste trappolette se magari qualcuno ci aveva smanettato e sapesse come arrivare a smontarlo/pulirlo senza andare io per tentativi
ha una decina di pieni all'attivo, e gia rompe le scatole ,come fa a tapparsi in cosi poco tempo??...anche se devo dire che a tagliarci bei tronchi di 40-50cm verdi devo dire che non è malaccio
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ma se questa manovra la fai a macchina accesa si riprende o si spegne comunque?
Fai così, magari con serbatoio quasi vuoto per evitare di buttare miscela: quando senti che sta per spegnersi metti il freno catena, la giri sul lato mentre è accesa e sviti il tappo finché non entra o esce aria. Se il problema è a livello serbatoio vedi subito che si riprende altrimenti bosogna ricercarlo da un'altra parte.
Un'altra cosa che mi viene in mente è che magari essendo nuova o comunque con poche ore ancora non si sia ammorbidito il tubetto a cui è collegato il filtro miscela e quindi potrebbe restare leggermente fuori dal livello, quando vai per riaprire si immerge e riprende normalmente a funzionare; se fosse questa la causa fai questa prova: appena senti che si spegne scuoti la macchina con energia (sempre col freno inserito), se non è questo non reagisce e si spegne o sale di giri perché prende poca miscela.
Direi di vedere questo ed andare per gradi altrimenti non ne arriviamo a capo.
Fai così, magari con serbatoio quasi vuoto per evitare di buttare miscela: quando senti che sta per spegnersi metti il freno catena, la giri sul lato mentre è accesa e sviti il tappo finché non entra o esce aria. Se il problema è a livello serbatoio vedi subito che si riprende altrimenti bosogna ricercarlo da un'altra parte.
Un'altra cosa che mi viene in mente è che magari essendo nuova o comunque con poche ore ancora non si sia ammorbidito il tubetto a cui è collegato il filtro miscela e quindi potrebbe restare leggermente fuori dal livello, quando vai per riaprire si immerge e riprende normalmente a funzionare; se fosse questa la causa fai questa prova: appena senti che si spegne scuoti la macchina con energia (sempre col freno inserito), se non è questo non reagisce e si spegne o sale di giri perché prende poca miscela.
Direi di vedere questo ed andare per gradi altrimenti non ne arriviamo a capo.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non so se sia uguale come struttura, ma in una cinese da 45cc ho notato che il pescante essendo troppo lungo si arrotola nel serbatoio. A sramare quando si è sotto la metà con il serbatoio miscela a volte fa un po' di vuoti, se la si mette in orizzontale velocemente si riprende con 4 sgasate. Non ho trovato sfiati serbatoio.
superez- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
si, l'ho notato anche io ma il fenomeno si affievolisce dopo i primi pieni perchè il tubetto si ammorbidisce; quindi potrebbe essere semplicemente il pescante che non pesca. attendiamo novità
galero96- utente registrato
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