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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
per non lasciare il discorso a metà, oggi l'ho ricontrollata, e con un pezzo di fil di ferro ho armeggiato nel buco dello sfiato da dentro il serbatoio tanto per provare e poi l'ho riprovata per bene per un 15 minuti tra pause al minimo e sgasate a mezzo gas per vedere se mancava, e devo dire che è andata perfettamente.
Credo che Galero ci abbia azzeccato e che sia il pescante che fa le bizze, poichè nello sfiato non ci ho fatto chissa che lavoro.
Resta però il fatto che quando svito il tappo sbuffa e mi sporca le mani di benzina, ipotizzo o elevata temperatura al serbatoio o che siano le vistose vibrazioni della macchina che agitano la benzina migliorandone l'evaporabilità...
Saluti!
Credo che Galero ci abbia azzeccato e che sia il pescante che fa le bizze, poichè nello sfiato non ci ho fatto chissa che lavoro.
Resta però il fatto che quando svito il tappo sbuffa e mi sporca le mani di benzina, ipotizzo o elevata temperatura al serbatoio o che siano le vistose vibrazioni della macchina che agitano la benzina migliorandone l'evaporabilità...
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pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Certo che un posto più scomodo potevano trovarlo, comunque non ho capito di quali antivibranti parli.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
I 2 gommoni laterali che vedi nella 2a foto. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
come sempre Falcetto è un "pozzo" di informazioni utili nel campo delle macchine da giardinaggio etc.
lo sfiato l'avevo individuato, ma non come arrivarci, ora e piu chiaro, e se ne avessi bisogno farò buon uso dei consigli.
Non sono partito all'arrembaggio nello smontare perchè è ancora in garanzia, per quello che puo valere su una macchina cosi economica.
Grazie a tutti, alla prossima
lo sfiato l'avevo individuato, ma non come arrivarci, ora e piu chiaro, e se ne avessi bisogno farò buon uso dei consigli.
Non sono partito all'arrembaggio nello smontare perchè è ancora in garanzia, per quello che puo valere su una macchina cosi economica.
Grazie a tutti, alla prossima
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie Falcetto. Effettivamente avevo smontato la plastica coprimotore e quella del volano ma non l'impugnatura. Noto che è come struttura è uguale a quella in mio possesso. La parte di carter che hai sollevato è di metallo, giusto?
Dalla foto del collettore portafiltro si evince come anche in questa il filtro non sia molto efficiente.
Se è tua sapresti dirmi quanti litri di miscela ha consumato (o le ore di funzionamento) e quali problemi ti ha dato?
Dalla foto del collettore portafiltro si evince come anche in questa il filtro non sia molto efficiente.
Se è tua sapresti dirmi quanti litri di miscela ha consumato (o le ore di funzionamento) e quali problemi ti ha dato?
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Sei iscritto al Forum da 4 anni è dovresti aver visto le mie note/aggiornamenti su questa tipologia di macchine che tanti amici/conoscenti hanno acquistato e che ogni tanto mi passano per le mani. Se hai tempo e voglia dagli un'occhiata.
Non voglio essere ripetitivo e tipo che cade in facili entusiasmi ma il suo dovere l'ha fatto ampiamente.
La mia è una delle prime arrivate in Italia, marchio NuPower, comprata nel 2009 con 79 Euro. Un amico l'ha trovata e comprata poco dopo a soli 59. Il rodaggio l'ha fatto con una camionata di 100 q di legna grossa. Ogni anno taglia sempre dai 40 ai 60 ql. Barra originale e 2 catene ma talvolta monto una 40 cm. Lo scorso febbraio 5 bennate come da foto.
Mi ha lasciato a piedi solo una volta 2 anni fa dopo fermo di oltre 6 mesi con serbatoio vuoto. Non ha primer e non voleva avviarsi. Sostituito membrana indurita.
Tutte le versioni simili che ho visto negli ultimi 10 anni sono progressivamente scadute come qualità e nessuna ha i carter motore verniciati. Saluti
Non voglio essere ripetitivo e tipo che cade in facili entusiasmi ma il suo dovere l'ha fatto ampiamente.
La mia è una delle prime arrivate in Italia, marchio NuPower, comprata nel 2009 con 79 Euro. Un amico l'ha trovata e comprata poco dopo a soli 59. Il rodaggio l'ha fatto con una camionata di 100 q di legna grossa. Ogni anno taglia sempre dai 40 ai 60 ql. Barra originale e 2 catene ma talvolta monto una 40 cm. Lo scorso febbraio 5 bennate come da foto.
Mi ha lasciato a piedi solo una volta 2 anni fa dopo fermo di oltre 6 mesi con serbatoio vuoto. Non ha primer e non voleva avviarsi. Sostituito membrana indurita.
Tutte le versioni simili che ho visto negli ultimi 10 anni sono progressivamente scadute come qualità e nessuna ha i carter motore verniciati. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie per le info. Sinceramente avevo letto qualcosa ma ho sempre bazzicato poco nella sezione motoseghe.
Allego 2 fotografie della mia. Prevedo che lavorerà un quarto della tua quindi spero che non darà grossi problemi per almeno i prossimi due anni. Sarà impiegata principalmente per la pulizia dei sentieri.
Allego 2 fotografie della mia. Prevedo che lavorerà un quarto della tua quindi spero che non darà grossi problemi per almeno i prossimi due anni. Sarà impiegata principalmente per la pulizia dei sentieri.
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
@Superez: ti posso chiedere dove l'hai presa e il costo? è la 45 o "52" cc?
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
45cc, presa all'asta su internet per circa 60 euro. Sinceramente lo ritengo un acquisto meno sensato rispetto al dece cinese 52cc in quanto le motoseghe le vedo più complesse, quindi più propense a possibili malfunzionamenti (pompa olio, barra, catena e sistema antivibrante). Col decespugliatore cinese poi ho eliminato parte dei potenziali problemi montando subito l'asta completa di un vecchio BB, che quando sarà alla frutta sostituirò con quella in dotazione.
Con la motosega invece non posso fare altro che lasciare tutto com'è, che tra l'altro è arrivata con un supporto dell'antivibrante danneggiato (il venditore mi ha fornito subito il ricambio comunque).
Con la motosega invece non posso fare altro che lasciare tutto com'è, che tra l'altro è arrivata con un supporto dell'antivibrante danneggiato (il venditore mi ha fornito subito il ricambio comunque).
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
la mia è la "52" che in realtà moltiplicando alesaggio x corsa fa 49cc...
presa a meno di 50 spedizione compresa (per questo se si sfascia..amen)
dovevo tagliare dei tronchi verdi di una pianta schiantata sui 45cm, e se l'è pappata senza storie, certo non ha il motore grintoso di una di marca, ma devo dire che si è difesa bene, anche la barra che poi ha sezionato sia la pianta che altra legna secca che avevo (un ulteriore 10q) per ora non ha bave ne si è sgraffiata.
se dovesse essere copia della zenoah, mi pare, chissa se i ricambi (a partire dalle membrane, pompe olio ecc) sono intercambiabili?
presa a meno di 50 spedizione compresa (per questo se si sfascia..amen)
dovevo tagliare dei tronchi verdi di una pianta schiantata sui 45cm, e se l'è pappata senza storie, certo non ha il motore grintoso di una di marca, ma devo dire che si è difesa bene, anche la barra che poi ha sezionato sia la pianta che altra legna secca che avevo (un ulteriore 10q) per ora non ha bave ne si è sgraffiata.
se dovesse essere copia della zenoah, mi pare, chissa se i ricambi (a partire dalle membrane, pompe olio ecc) sono intercambiabili?
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Esatto! Poi vedremo la versione "5800", se mai mi passerà per le mani.pw31 ha scritto: la mia è la "52" che in realtà moltiplicando alesaggio x corsa fa 49cc...
Le membrane sono le standard di un qualsiasi Wabro WT e tutto il resto, eccetto il discutibile carter avviamento "facilitato" a 2 molle, è esattamente la copia della Zenoah 455. Salutipw31 ha scritto: se dovesse essere copia della zenoah, mi pare, chissa se i ricambi (a partire dalle membrane, pompe olio ecc) sono intercambiabili?
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
grazie Falcetto,
ma i pezzi della 455 vanno nella 45cc o nella "52"? o in entrambe?
ma i pezzi della 455 vanno nella 45cc o nella "52"? o in entrambe?
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
scusa, io ho visto in vendita un kit cilindro e pistone per una motosega detta "china 6200" con alesaggio 48mm. Secondo te sono intercambiabili nella 45cc?falcetto ha scritto:Esatto! Poi vedremo la versione "5800", se mai mi passerà per le mani.pw31 ha scritto: la mia è la "52" che in realtà moltiplicando alesaggio x corsa fa 49cc...
Mi sa che nella 6200 cambia anche l'albero.
il kit per la 4500 (che credo sia la 45cc) è indicato con un alesaggio pari a 43mm. Ho trovato anche il kit per la 5200 con alesaggio 45mm e la 5800 con alesaggio da 45,2 mm.
superez- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Tra 4500 e 5200 cambia il kit pistone-cilindro per l'aumento dell'alesaggio da 43 a 45mm.
Non conosco le versioni 5800-6200 ma, ragionevolmente, ci saranno molti componenti diversi rispetto alle cilindrate più piccole. Saluti
PS: L'iscritto Galero aveva comprato la 6200.
Non conosco le versioni 5800-6200 ma, ragionevolmente, ci saranno molti componenti diversi rispetto alle cilindrate più piccole. Saluti
PS: L'iscritto Galero aveva comprato la 6200.
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falcetto- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Vero, ho comprato quella da 62cc ma non ne conosco l'alesaggio interno e non ho intenzione di scoprirlo. Di solito queste macchine quando le smonti non sai mai se ritorna tutto al proprio posto.
Ora non c'entra con questo discorso ma ho controllato il prezzo di quella che ho comprato io a meno di 100 euro, adesso costa €239 + €6.90 di spedizione.
Qualcuno ha idea del perché?
Ora non c'entra con questo discorso ma ho controllato il prezzo di quella che ho comprato io a meno di 100 euro, adesso costa €239 + €6.90 di spedizione.
Qualcuno ha idea del perché?
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
falcetto ha scritto:Tra 4500 e 5200 cambia il kit pistone-cilindro per l'aumento dell'alesaggio da 43 a 45mm.
quindi eccetto il gruppo termico, poi sono la stessa macchina con relative parti intercambiabili, Grazie
galero96 ha scritto: adesso costa €239 + €6.90 di spedizione.Qualcuno ha idea del perché?
Forse per lo stesso motivo per cui macchine come la mia, a qualcuno le hanno appioppate a 200e.
Con l'unica differenza della presenza dell'adesivo "professional" sulla barra (una sorta di DOP a conferma della qualità) e di qualche adesivo stihl peraltro copiato un po maluccio...
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
No, non è scritto niente di tutto ciò; niente "professional" o etichette stihl fasulle. È un importatore spagnolo e rimarchia con il proprio nome; potrebbe essere che c'è stata talmente tanta richiesta da fare lievitare così il prezzo ma a quel punto compro qualcosa di marca, no?
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
forse non hai inteso il senso "ironico" del post, non ho detto che la tua/loro porta queste etichette sopra o che venga spacciata per altri marchi...
Solo riflettevo, chi si compra per strada una stihl palesemente tarocca a 200e ( che altro non è che una macchina cinesissima come la mia, ma con quegli adesivi appiccicati sopra) convinto di aver fatto l'affarone, forse non è un tantinello sprovveduto? E se lo stesso poi va a ricercare altri "affaroni" sui portali online convinto di essere furbo e di risparmiare tantissimo rispetto alle marche rinomate pur trovando le stesse cilindrate....
Solo riflettevo, chi si compra per strada una stihl palesemente tarocca a 200e ( che altro non è che una macchina cinesissima come la mia, ma con quegli adesivi appiccicati sopra) convinto di aver fatto l'affarone, forse non è un tantinello sprovveduto? E se lo stesso poi va a ricercare altri "affaroni" sui portali online convinto di essere furbo e di risparmiare tantissimo rispetto alle marche rinomate pur trovando le stesse cilindrate....
pw31- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Comunque quella copia Zenoah 52cc ha anche ricambi di facile reperibilità e costo contenuto.
C'è da dire che sono pesanti, necessitano di qualche attenzione in più, non avranno una ottima resa con consumi alti. Ma si trovano a 60 euro.
Forse per uso occasionale e senza fretta vanno anche bene.
C'è da dire che sono pesanti, necessitano di qualche attenzione in più, non avranno una ottima resa con consumi alti. Ma si trovano a 60 euro.
Forse per uso occasionale e senza fretta vanno anche bene.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si, infatti avevo capito malepw31 ha scritto:forse non hai inteso il senso "ironico" del post, non ho detto che la tua/loro porta queste etichette sopra o che venga spacciata per altri marchi...
Solo riflettevo, chi si compra per strada una stihl palesemente tarocca a 200e ( che altro non è che una macchina cinesissima come la mia, ma con quegli adesivi appiccicati sopra) convinto di aver fatto l'affarone, forse non è un tantinello sprovveduto? E se lo stesso poi va a ricercare altri "affaroni" sui portali online convinto di essere furbo e di risparmiare tantissimo rispetto alle marche rinomate pur trovando le stesse cilindrate....
Comunque credo anche io che siano macchine da utilizzare per qualche taglio occasionale o per fare qualche decina di quintali annui, chi ha altre intenzioni ha anche altre cifre da spendere logicamente. Poi ti dirò che la mia (anche se utilizzata davvero poco) è sempre partita bene anche a distanza di mesi e non si è mai bloccata la pompa (facendo corna) quindi per adesso ne sono abbastanza soddisfatto, non fosse per il filtro dell'aria che praticamente non filtra e se qualcuno ha qualche suggerimento sarei felice di confrontarmi. Io per il momento ho messo un po' di spessore sotto ma la rete del filtro è evidentemente troppo larga e fa passare il pulviscolo sottile, infatti roba grossa (diciamo come la farina) non ne trovo più ma vorrei eliminare anche quella.
Poi i consumi si, sono alti ma la mia gira un po' grassa e magari un po' più avanti la smagrirò un pochino per "normalizzare" i consumi.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Appunto in quella copia zenoah al limite si potrebbe mettere il filtro originale. Se monta. In quelle marchiate stihl non so.
Il risparmio comunque c'è su quelle grandi, su quelle più piccole (non dico da potatura) invece non mi pare si risparmi tanto rispetto alle economiche di marca.
Almeno di non aggiudicarsi un asta.
Il risparmio comunque c'è su quelle grandi, su quelle più piccole (non dico da potatura) invece non mi pare si risparmi tanto rispetto alle economiche di marca.
Almeno di non aggiudicarsi un asta.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
@galero96: la "roba grossa" a catena ben affilata deve essere composta da quadratini da mezzo centimetro, non da farina. La farina e il pulviscolo si hanno con catena non affilata. Migliora quest'aspetto per prima cosa.
Stepmeister- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie del consiglio ma so affilare la catena, affilo a mano libera ma ci riesco benissimo a giudicare dai trucioli che vengono fuori. Poi utilizzando la macchina i denti perdono il filo man mano che tagliano e produrranno sempre più polvere oltre che trucioli belli grossi e questa benedetta polvere si insinua dappertutto a causa degli accoppiamenti farlocchi; ora l'affilatura non è nemmeno argomento di discussione ma sfido chiunque di voi a non avere quella melma impastata ad olio alla fine di un taglio perché i trucioli grossi vengono via, la polvere si impasta all'olio e resta nel carter coprifrizione.
Anche falcetto nelle sue foto ha tutta quella polvere impastata in mezzo ai carter e non credo che non sappia affilare data la sua esperienza, per cui ancora una volta la reputo una cosa normale.
Se ho inteso male ancora una volta o sbaglio nel mio pensiero mi scuso.
Anche falcetto nelle sue foto ha tutta quella polvere impastata in mezzo ai carter e non credo che non sappia affilare data la sua esperienza, per cui ancora una volta la reputo una cosa normale.
Se ho inteso male ancora una volta o sbaglio nel mio pensiero mi scuso.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Chiaramente si forma quella polvere pure se la catena è ben affilata. Di meno ma si forma.
Tante volte si dice che la motosega non taglia e spesso la catena non è affilata.
Io ho usato una excel mt400 che dovrebbe essere sempre una copia zenoah. La catena è scadente ma per il resto con la pompa regolata verso il max non va male.
Riguardo il fitro secondo me in quelli a rete passa comunque un sacco di polvere proprio per gli accoppiamenti imprecisi
Tante volte si dice che la motosega non taglia e spesso la catena non è affilata.
Io ho usato una excel mt400 che dovrebbe essere sempre una copia zenoah. La catena è scadente ma per il resto con la pompa regolata verso il max non va male.
Riguardo il fitro secondo me in quelli a rete passa comunque un sacco di polvere proprio per gli accoppiamenti imprecisi
Ultima modifica di Venerdì il Sab Ago 15, 2020 6:37 pm - modificato 2 volte.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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