Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 399 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 394 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alep1960, angelo73, boscocastagno, mrboch, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 2

+111
***
Andre andre
agostar
Gvnn
il mecc
matgreen
Andrea 1976
masmary65
rovere
Davidino78
pipporan
belcanto
Alberto_64
manhaus71
peppeg85
Simone0
Venerdì
superez
alexarb
peppe30679
Mark Ingegno
baloo
Blitz
pw31
PaoloSanremo
galero96
m150
Tornado2965
Tonyspinus
Gd350turbo
Dylan65
wolfnyght
GM@1977
taxidiver
Luca@86
Ghepardo
gianmarco
alx
Andrea01
biker57
fim
giulomb
Superteo76
RodiZegna
Stihl 015
BeaMic90
antalb83
pieromarc
zak
Gianca74
Ferdinando48
SuperUCCU
simmy106
jukurlason
denti d'acciaio
tottoli livio
Ceppo77
Laris61
Alessio510
giacomone
Stepmeister
valerio91
antonio colleoni
riccardo
Savignano
The Red Baron
gian66
marzot
Francesco Alciati
speedsonic
Jonny 1988
robywood
sgaragnone
LorenzoG
appennino ligure
Drago 100
harry potter
Motosegaro 94
BFausto
pablito
twinpulse
ferrari-tractor
daly1992
mesodcaburei
Kromer
vfrancesco
Nonno_sprint
lucasegidio
Anto86
nitro52
amelanchier
piccolo boscaiolo
sibari
pavona61
Albè
gurzo
Tony.free
maxb.
peppone
Ducelier
Scorpione
luca31
Dan56k
timber
Poseidon X6
Andrea Sertori
Aleomac240
falcetto
beppe65
andrea411
worior
115 partecipanti

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  manhaus71 Dom Gen 03, 2021 9:11 pm

galero96 ha scritto:la mia (l'unica che possiedo) è la cinese che ho come avatar che poi dovrebbe essere la copia della shindaiwa 685 ma con motore da 62cc. dico questo perchè ho visto un video in cui la restauravano ed è praticamente identica in tutto e per tutto, anche i carter.
OK, grazie.
luca31 ha scritto:
galero96 ha scritto:Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese che poi però se deve lavorare lo fa...
questa affermazione se rivolta genericamente ai cloni cinesi è una affermazione falsa
Eh si, come si diceva prima con la "roba" cinese si va molto a fortuna.
io ho preso (un pò per caso) un decespugliatore LG 52cc ormai da 2 anni e devo dire sta continuando a svolgere egregiamente il suo lavoro. Parte bene, taglia bene, è potente e sembra andare sempre meglio man mano che aumentano le ore di lavoro. Naturalmente per un uso hobbistico-casalingo, solo raramente un pò gravoso.
Comunque le somme andrebbero tirate a fine vita dell'attrezzo...
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Dom Gen 03, 2021 9:29 pm

Su internet del motore non ho mai sentito lamentele, di solito ci si lamenta del resto (con ragione) e sinceramente trovo uguale riscontro anche io sul mio modello per gli altri non so.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alberto_64 Dom Gen 03, 2021 10:00 pm

manhaus71 ha scritto:
galero96 ha scritto:la mia (l'unica che possiedo) è la cinese che ho come avatar che poi dovrebbe essere la copia della shindaiwa 685 ma con motore da 62cc. dico questo perchè ho visto un video in cui la restauravano ed è praticamente identica in tutto e per tutto, anche i carter.
OK, grazie.
luca31 ha scritto:
galero96 ha scritto:Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese che poi però se deve lavorare lo fa...
questa affermazione se rivolta genericamente ai cloni cinesi è una affermazione falsa
Eh si, come si diceva prima con la "roba" cinese si va molto a fortuna.
io ho preso (un pò per caso) un decespugliatore LG 52cc ormai da 2 anni e devo dire sta continuando a svolgere egregiamente il suo lavoro. Parte bene, taglia bene, è potente e sembra andare sempre meglio man mano che aumentano le ore di lavoro. Naturalmente per un uso hobbistico-casalingo, solo raramente un pò gravoso.
Comunque le somme andrebbero tirate a fine vita dell'attrezzo...
La mia unica esperienza mi ha visto usare una macchina da potatura che faceva veramente bene il suo lavoro. Potente e prestante. Per i primi mesi. Poi non ne voleva sapere di partire. Continue ricarburazioni che la facevano rifunzionare per poche mezzore. Non sono mai riuscito a consumare neppure mezza catena.
L'ho buttata e sostituita con la Dolmar 311.
Tra l'altro la mia era una cinere rimarchiata da un gruppo di rivendita componenti italiano.
Il problema non è se queste macchine fanno il loro lavoro o no, ma quanto durano.
Io avevo speso 140 euro per una macchina che ha lavorato bene per 10 o 20 pieni di benzina.
140 euro per 20 ore di lavoro.... più una cinquantina di euro spese in ricarburazioni .... per avere una mts su cui non potevi fare affidamento.
Avere la mano destra gonfia dalle tirate di corda....
No, queste macchine non fanno per me!

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  manhaus71 Dom Gen 03, 2021 10:30 pm

Certo, "chi più spende meno spende" è un detto che non fallisce mai Very Happy
Comunque, uno dei problemi noti che caratterizzano i motori cinesi è la tendenza ad allentarsi della bulloneria, a causa dell'assemblaggio poco curato, della scarsa equilibratura delle parti in rotazione che genera vibrazioni più o meno elevate, del mancato utilizzo di frenafiletti o sistemi antisvitamento ove necessario.
Probabilmente il problema della tua mts da potatura era proprio questo e, per conseguenza, aspirava aria da qualche parte nel sistema di alimentazione perdendo continuamente la carburazione.
Diciamo che con questi motori bisogna sapersi un poco arrangiare e cercare di ottimizzare fin da subito quelli che si conoscono essere difetti noti.
Talvolta questo non è sufficiente e l'utilizzo diventa un calvario, nel qual caso si tratta di soldi buttati e tempo perso.
In linea di massima questi attrezzi possono andar bene per chi ha poco lavoro da fare e si sa un pò arrangiare con la meccanica.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Dom Gen 03, 2021 10:39 pm

Forse ti sbagli perché non ho mai avuto una motosega da potatura.
Comunque l'unico problema serio che ho riscontrato è la poca efficienza del filtro dell'aria ma forse ho risolto, per il resto la trovo solida e ogni tanto le viti le controllo. Come ho detto il lavoro lo fa quando glie lo chiedo e tanto mi basta.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  manhaus71 Dom Gen 03, 2021 10:52 pm

Scusa galero96, rispondevo al post di Alberto_64. Smile
Comunque confermo che dedicandoci un pò di attenzioni meccaniche questi motori possono svolgere il loro lavoro (non professionale).
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Simone0 Lun Gen 04, 2021 11:27 am

Io ho da mesi una motosega da potatura cinese e parte al terzo colpo da fredda e due colpi da calda, ho potato anche gli olivi tagliando rami abbastanza grandi e non ha fatto un colpo di tosse. Pagata 108 euro dal negozietto vicino casa. Hanno tutte lo stesso motore, idem alpina, stiga, ama, ikra, solo che quelle le paghi 50 euro in piu’ perche’ hanno barra e catena oregon e sono marchiate in quel modo.
La mia ha la barra marchiata stars green.
Note negative che riscontro dopo mesi: quando sta per finire la miscela la catena comincia a girare da sé, il tendicatena nella mia come in molte altre è frontale e fa’ schifo, spesso devi tenderla, e consumano un po’ di più. Per un uso casalingo vanno bene.
Il tizio che me l’ha venduta -un rivenditore di canne di bamboo e piante- che ha un cortile pieno di alberi taglia tronchi anche grossi e ha questa, ne ha vendute una ventina in un anno e nessuno gliel’ha riportata indietro.
Chiaramente sono macchine che se le usi molto spesso durano 3/4 anni massimo, me l’ha detto proprio questo tizio, ma se la manutenzione viene fatta a dovere e al minimo segno di cedimento si hanno ricambi a disposizione la vita della macchina sicuramente aumenta. Se non si hanno 300€ per una efco queste sono l’alternativa.
Mio nonno per dirvi ha una efco 132S, una motosega eccezionale, taglia di tutto, ed è made in cina, seppur rispetta degli standard qualitativi sempre i cinesi ci hanno messo le mani.

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Lun Gen 04, 2021 11:29 am

Alberto_64 ha scritto:
La mia unica esperienza mi ha visto usare una macchina da potatura che faceva veramente bene il suo lavoro. Potente e prestante. Per i primi mesi. Poi non ne voleva sapere di partire. Continue ricarburazioni ...

purtroppo molte recensioni o impressioni positive arrivano sul forum dopo 10 20 30 ore ... impressioni entusiaste ... è una bomba ... va benissimo ... ecc ...
E' anche vero che molti cloni cinesi non partono nemmeno la prima volta ma comunque sarebbe nella norma che un attrezzo a motore appena comprato funzioni.
Le impressioni andrebbero postate dopo un ragionevole periodo di utilizzo. E chiarire anche bene che lavoro ha svolto e qual è l'entità del lavoro.

Su questo topic comunque ci sono anche eccezioni documentate e attendibili su macchine che effettivamente hanno lavorato

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alberto_64 Lun Gen 04, 2021 12:15 pm

Quoto Luca!
La mia Ama il primo anno è andata benissimo.
Ma se debbo spendere 140 euro per avere una mts che mi fa disperare dal secondo anno, vuol dire che ho sbagliato tutto, visto che con 300 ne prendi una che di anni ne dura minimo 10.

Poi ho avuto un colpo di fortuna e con 160 ho preso una Dolmar mai accesa.
Adesso sono al secondo anno di utilizzo e funziona come il primo anno, forse meglio. La Dolmar, ovviamente!
La Ama la abbiamo smontata e controllata. Non sarò un mago della meccanica ma ci abbiamo messo le mani in più persone, e la sentenza finale è stata sempre la stessa; non tiene la carburazione.
L' ho lasciata ad un amico affinchè la cannibalizzasse.
Comunque l'amico ne ha due di cinesi, e mi pare che anche a lui succeda la stessa cosa. Dopo un po di mesi di utilizzo entusiasta, iniziano a manifestare problemi. O non tiene la carburazione, o non eroga olio catena, barra e catena originali scadenti da sostituire.

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Lun Gen 04, 2021 1:22 pm

Si, il corpo motore funziona anche bene in linea generale ma i cosiddetti consumabili fanno davvero schifo (scusate la parola) infatti appena si rovina la barra ne prendo una di marca, la catena originale cambiata praticamente subito con una stihl perché le maglie si erano tutte usurate ed ora sono quasi a metà catena infatti quando ho dovuto mandare l'altra in dietro la catena l'ho mandata nuova senza nemmeno aprirla
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Simone0 Lun Gen 04, 2021 3:49 pm

Si le barre e le catene originali -se non sono oregon- di queste motoseghe fanno a dir poco schifo, infatti giovedì vado nell’emporio agrario a 2 km da casa a prendermi una catena oregon, stihl non le hanno, questa che ho su originale è una catena scadente e ho tagliato già parecchia roba, adesso vedo che non affonda per niente...

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Lun Gen 04, 2021 4:28 pm

il punto è che tagliano anche se le affili per bene ma dopo pochi tagli è nuovamente da affilare, se poi c'è solo l'ombra di un po' di sporcizia nemmeno a parlarne perchè non mantengono per nulla il tagliente essendo di metallo non molto duro.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Simone0 Lun Gen 04, 2021 5:16 pm

Si ma con una spesa da 100-110 euro non si può pretendere di più alla fine, sono catene da 2-3 euro. Mio nonno sulla efco 132 s tiene ancora la catena originale da 6 che l'ha comprata, sempre affilata e taglia ancora una meraviglia.
Con 30 euro su amazon prendi una barra e catena oregon e la differenza si sente seppur si ha in mano una motosega con alcuni limiti.

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alberto_64 Lun Gen 04, 2021 7:10 pm

Dunque gia spendi 150 euro per dotarla di barra e catena seria.
Ma poi il motore quanto dura?
Qualcuno ha motoseghe cinesi sulle quali ha consumato col lavoro 5 catene Oregon?
La mia non è arrivata a consumarne una, di catene Oregon...

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Simone0 Lun Gen 04, 2021 7:30 pm

Il motore dura se ne fai un uso saltuario come il mio...di certo per usarla spesso non credo che uno vada a prendersi una motosega di 100 euro ma cerca qualcosa di più serio

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Alberto_64 Lun Gen 04, 2021 7:58 pm


La bontà dei materiali fa si che una macchina duri anni. Questa storia dell' uso saltuario non l ho mai capita. Le cinesi mi pare che vadano in malora dopo tot tempo, non dopo tot lavoro. Questo per il decadimento dei materiali.

Alberto_64
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Lun Gen 04, 2021 8:15 pm

È stato detto pochi messaggi fa che qualcuno qui sul forum ne ha usate diverse di catene e ancora leggevo di qualcuno che l'ha come motosega di scorta sul trattore.
Come dicevamo ce ne sono di varie fatture ma quello che conta di più è la fortuna di trovare una macchina che funzioni e si accenda quando richiesto, non quando vuole.
Per l'uso saltuario bisogna anche capire in quanto uno dovrebbe ammortare la spesa, ad esempio devo eliminare una pianta dal mio giardino e me lo faccio da solo, oltre ad ammortare il costo della macchina non devo star dietro al giardiniere che poi nemmeno viene perché è un piccolo lavoro. Io dico che è avere un comodo, faccio qualcosa senza dover rompere ad altri e la uso per quella volta che mi serve e se so fare la manutenzione e se qualcosa la so fare, magari con l'aiuto di un forum con una infinità di informazioni magari me la sbrigo da solo.
Aggiungo che non sono solo le macchine di importazione ad avere problemi, qui purtroppo se ne leggono davvero di ogni su macchine nuove e blasonate che per carità il paragone non regge ma 100 euro sono un conto, 600 un altro.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  belcanto Lun Gen 04, 2021 10:46 pm

Quale potrebbe essere il costo di produzione di una motosega importata che ha un prezzo di vendita al minuto di 100 Euro? (compreso omaggi ed accessori)
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3522
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Lun Gen 04, 2021 11:12 pm

Non credo che sia molto lontano da quella cifra perché giocano sulla vendita di grandi numeri, magari produrla costa 50, la acquistano già assembrata a 70 e la rivendono a 100.
Gli accessori li contiamo? Si o no cambia poco perché in tutto varranno si o no 20 euro (barra, catena, occhiali, serbatoio per la miscelazione, guanti e a volte aggiungono anche altro).
Comprano stock quasi a prezzi di produzione così risparmiano ed hanno più margine.
Sicuramente non paghi brand, controlli o accessori di qualità e nemmeno il lavoro per produrre la macchina.
Questa è l'idea che mi sono fatto ma non ho prove, sono mie supposizioni.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  manhaus71 Mar Gen 05, 2021 1:26 am

belcanto ha scritto:Quale potrebbe essere il costo di produzione di una motosega importata che ha un prezzo di vendita al minuto di 100 Euro? (compreso omaggi ed accessori)
Basso.
Non saprei dire quanto, ma di certo molto più basso di quanto potrebbe essere in occidente.
Purtroppo è il motivo per cui molti imprenditori italiani ed europei spostano la produzione in Cina.
La tutto costa molto meno, manodopera, materiali, ecc...
Basta guardare su Aliexpress i prezzi di qualsiasi oggetto.
Un conto però è un'azienda Europea/Americana con elevato know how che produce un oggetto in Cina, lo produce su suo progetto e su specifiche ben precise, con gli standard qualitativi che desidera... basta investire opportunamente su macchinari e formazione del personale (vedi Apple).
Altro conto è l'azienducola cinese che decide di scopiazzare un oggetto europeo e di metterlo sul mercato mondiale. Mancano tutti i presupposti per arrivare alla qualità del prodotto europeo. Si possono avvicinare copiando più o meno bene oppure sfruttando il know how acquisito da altre produzioni simili fatte sotto direzione "occidentale", ma difficilmente possono arrivare "da soli" alla qualità del prodotto originale.

E poi c'è l'aspetto volumi di vendita che sicuramente incide.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Simone0 Mar Gen 05, 2021 7:29 am

Il tizio che me l’ha venduta che conosce bene il grossista che le marchia -stars green- mi ha detto che a loro produrle costa dai 60 agli 80 euro, quindi il rivenditore ci guadagna dai 30 ai 50 euro. Poi ci sono quelle marchiate farmer ad esempio con stesso motore, stesse caratteristiche ma paghi il marchio e invece di fartela pagare 110 euro te la fanno pagare 170 euro ma il costo di produzione sempre quello è. Idem alpina.
Uno che non ne capisce nulla dice ho comprato una alpina italiana da potatura, ma il motore è sempre quello. L’unica differenza con un grossista che le marchia è che quest’ultimo -esempio- puo’ pure mettere uno standard di controllo qualitativo molto basso, e magari ti compri una motosega che ti arriva tutta scarburata perche’ chi le ha fatte produrre non tiene conto molto di farle carburare a dovere per esempio. O appunto fa’ montare barre e catene che insieme non costano 10 euro.
Mio nonno per dirvi ha preso una alpina da potatura perche’ la efco 132s da usare sulle piante è pesante, e gli è arrivata perfettamente carburata, io sulla mia appena presa ho dovuto regolare il minimo perche’ troppo alto.

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  galero96 Mar Gen 05, 2021 7:42 am

Simone0 ha scritto: produrle costa dai 60 agli 80 euro, quindi il rivenditore ci guadagna dai 30 ai 50 euro.
Allora non mi sono allontanato più di tanto.
In più c'è da dire che chi copia macchine occidentali non le produce ma assembla solo, ordinando il necessario e poi assemblando il tutto con manodopera più o meno specializzata. Il gruppo termico è sempre il medesimo, solo le grandi marche si possono permettere di produrre un proprio gruppo termico ma le piccole aziende comprano, assemblano, controllano la qualità e rivendono ma i materiali sono sempre gli stessi (parlo della macchina senza catena e barra).
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2973
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  belcanto Mar Gen 05, 2021 8:23 am

Ci sono 18 euro di tasse e fanno 82;Il rivenditore al minuto deve prendere 35-40 euro puliti altrimenti cosa sta li a fare.
L'importatore-grossista oltre al suo guadagno ci mette i costi d'mportazione e della distribuzione,così rimangono 25 $ per costruire le migliori.Funziona così.
Cosa può esserci di "sostanza" considerando che il costo delle materie prime è simile in tutto il mondo?
Proporzionalmente il guadagno è maggiore su questa roba che sulla produzione di marca. Se non ci fossero buoni guadagni non ce ne sarebbero così tante in giro,mica lo fanno per farci un favore.
Poi dire macchine cinesi non è bello,in cina si fanno anche prodotti di altissima qualità.

Queste macchine si producono perché c'è la richiesta all'ingrosso ed al minuto con tanta gente che ci guadagna.(e qualcuno ci rimette)
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3522
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Simone0 Mar Gen 05, 2021 8:45 am

C'è da dire che alpina e stiga -stessa cosa- controllano secondo me meglio la qualità dei loro prodotti rispetto a prodotti invece fatti su licenza e rimarchiati da chi glieli ordina, invece quelle due marche che ho citato  hanno motorizzazioni proprie scocche telai ecc.. sono e rimangono quindi prodotti in proprio e non acquistati/ordinati e poi rimarchiati col proprio logo.
35-40 euro puliti dipende pure, io prendendo quella a 108 euro ci ha guadagnato 50 euro sopra.

Simone0
UTENTE BANNATO

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 08.11.20

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  luca31 Mar Gen 05, 2021 9:48 am

da quando è partita questa discussione https://lamotosega.forumattivo.com/t153-motoseghe-cinesi-parte-1 nel 2009 purtroppo la situazione si è molto evoluta.

Marchi come ama, stiga, alpina (da poco anche emak) trattano prodotti molto economici ma con rete di assistenza e ricambi (emak ad esempio ha adesso due linee hobby Shocked ) .

Cosa molto differente da marchi che hanno solo prodotti in vendita senza nessuna rete di assistenza e nessuna catena produttiva (e quindi magazzino) ricambi.
Tra questi ultimi poi ci sono :
-prodotti che sfruttano imprese internet come amazon, alibaba, ecc..
-altri al limite della contraffazione e della truffa ;

da qui poi la sfida a destreggiarsi tra le varie proposte ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 2 - Pagina 20 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.