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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
OK, grazie.galero96 ha scritto:la mia (l'unica che possiedo) è la cinese che ho come avatar che poi dovrebbe essere la copia della shindaiwa 685 ma con motore da 62cc. dico questo perchè ho visto un video in cui la restauravano ed è praticamente identica in tutto e per tutto, anche i carter.
Eh si, come si diceva prima con la "roba" cinese si va molto a fortuna.luca31 ha scritto:questa affermazione se rivolta genericamente ai cloni cinesi è una affermazione falsagalero96 ha scritto:Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese che poi però se deve lavorare lo fa...
io ho preso (un pò per caso) un decespugliatore LG 52cc ormai da 2 anni e devo dire sta continuando a svolgere egregiamente il suo lavoro. Parte bene, taglia bene, è potente e sembra andare sempre meglio man mano che aumentano le ore di lavoro. Naturalmente per un uso hobbistico-casalingo, solo raramente un pò gravoso.
Comunque le somme andrebbero tirate a fine vita dell'attrezzo...
manhaus71- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Su internet del motore non ho mai sentito lamentele, di solito ci si lamenta del resto (con ragione) e sinceramente trovo uguale riscontro anche io sul mio modello per gli altri non so.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
La mia unica esperienza mi ha visto usare una macchina da potatura che faceva veramente bene il suo lavoro. Potente e prestante. Per i primi mesi. Poi non ne voleva sapere di partire. Continue ricarburazioni che la facevano rifunzionare per poche mezzore. Non sono mai riuscito a consumare neppure mezza catena.manhaus71 ha scritto:OK, grazie.galero96 ha scritto:la mia (l'unica che possiedo) è la cinese che ho come avatar che poi dovrebbe essere la copia della shindaiwa 685 ma con motore da 62cc. dico questo perchè ho visto un video in cui la restauravano ed è praticamente identica in tutto e per tutto, anche i carter.Eh si, come si diceva prima con la "roba" cinese si va molto a fortuna.luca31 ha scritto:questa affermazione se rivolta genericamente ai cloni cinesi è una affermazione falsagalero96 ha scritto:Questa "yamaha" è il solito pataccone cinese che poi però se deve lavorare lo fa...
io ho preso (un pò per caso) un decespugliatore LG 52cc ormai da 2 anni e devo dire sta continuando a svolgere egregiamente il suo lavoro. Parte bene, taglia bene, è potente e sembra andare sempre meglio man mano che aumentano le ore di lavoro. Naturalmente per un uso hobbistico-casalingo, solo raramente un pò gravoso.
Comunque le somme andrebbero tirate a fine vita dell'attrezzo...
L'ho buttata e sostituita con la Dolmar 311.
Tra l'altro la mia era una cinere rimarchiata da un gruppo di rivendita componenti italiano.
Il problema non è se queste macchine fanno il loro lavoro o no, ma quanto durano.
Io avevo speso 140 euro per una macchina che ha lavorato bene per 10 o 20 pieni di benzina.
140 euro per 20 ore di lavoro.... più una cinquantina di euro spese in ricarburazioni .... per avere una mts su cui non potevi fare affidamento.
Avere la mano destra gonfia dalle tirate di corda....
No, queste macchine non fanno per me!
Alberto_64- utente registrato
- Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 27.02.18
Località : Ivrea
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Certo, "chi più spende meno spende" è un detto che non fallisce mai
Comunque, uno dei problemi noti che caratterizzano i motori cinesi è la tendenza ad allentarsi della bulloneria, a causa dell'assemblaggio poco curato, della scarsa equilibratura delle parti in rotazione che genera vibrazioni più o meno elevate, del mancato utilizzo di frenafiletti o sistemi antisvitamento ove necessario.
Probabilmente il problema della tua mts da potatura era proprio questo e, per conseguenza, aspirava aria da qualche parte nel sistema di alimentazione perdendo continuamente la carburazione.
Diciamo che con questi motori bisogna sapersi un poco arrangiare e cercare di ottimizzare fin da subito quelli che si conoscono essere difetti noti.
Talvolta questo non è sufficiente e l'utilizzo diventa un calvario, nel qual caso si tratta di soldi buttati e tempo perso.
In linea di massima questi attrezzi possono andar bene per chi ha poco lavoro da fare e si sa un pò arrangiare con la meccanica.
Comunque, uno dei problemi noti che caratterizzano i motori cinesi è la tendenza ad allentarsi della bulloneria, a causa dell'assemblaggio poco curato, della scarsa equilibratura delle parti in rotazione che genera vibrazioni più o meno elevate, del mancato utilizzo di frenafiletti o sistemi antisvitamento ove necessario.
Probabilmente il problema della tua mts da potatura era proprio questo e, per conseguenza, aspirava aria da qualche parte nel sistema di alimentazione perdendo continuamente la carburazione.
Diciamo che con questi motori bisogna sapersi un poco arrangiare e cercare di ottimizzare fin da subito quelli che si conoscono essere difetti noti.
Talvolta questo non è sufficiente e l'utilizzo diventa un calvario, nel qual caso si tratta di soldi buttati e tempo perso.
In linea di massima questi attrezzi possono andar bene per chi ha poco lavoro da fare e si sa un pò arrangiare con la meccanica.
manhaus71- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Forse ti sbagli perché non ho mai avuto una motosega da potatura.
Comunque l'unico problema serio che ho riscontrato è la poca efficienza del filtro dell'aria ma forse ho risolto, per il resto la trovo solida e ogni tanto le viti le controllo. Come ho detto il lavoro lo fa quando glie lo chiedo e tanto mi basta.
Comunque l'unico problema serio che ho riscontrato è la poca efficienza del filtro dell'aria ma forse ho risolto, per il resto la trovo solida e ogni tanto le viti le controllo. Come ho detto il lavoro lo fa quando glie lo chiedo e tanto mi basta.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Scusa galero96, rispondevo al post di Alberto_64.
Comunque confermo che dedicandoci un pò di attenzioni meccaniche questi motori possono svolgere il loro lavoro (non professionale).
Comunque confermo che dedicandoci un pò di attenzioni meccaniche questi motori possono svolgere il loro lavoro (non professionale).
manhaus71- utente registrato
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Località : Castelnuovo Magra (SP)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Io ho da mesi una motosega da potatura cinese e parte al terzo colpo da fredda e due colpi da calda, ho potato anche gli olivi tagliando rami abbastanza grandi e non ha fatto un colpo di tosse. Pagata 108 euro dal negozietto vicino casa. Hanno tutte lo stesso motore, idem alpina, stiga, ama, ikra, solo che quelle le paghi 50 euro in piu’ perche’ hanno barra e catena oregon e sono marchiate in quel modo.
La mia ha la barra marchiata stars green.
Note negative che riscontro dopo mesi: quando sta per finire la miscela la catena comincia a girare da sé, il tendicatena nella mia come in molte altre è frontale e fa’ schifo, spesso devi tenderla, e consumano un po’ di più. Per un uso casalingo vanno bene.
Il tizio che me l’ha venduta -un rivenditore di canne di bamboo e piante- che ha un cortile pieno di alberi taglia tronchi anche grossi e ha questa, ne ha vendute una ventina in un anno e nessuno gliel’ha riportata indietro.
Chiaramente sono macchine che se le usi molto spesso durano 3/4 anni massimo, me l’ha detto proprio questo tizio, ma se la manutenzione viene fatta a dovere e al minimo segno di cedimento si hanno ricambi a disposizione la vita della macchina sicuramente aumenta. Se non si hanno 300€ per una efco queste sono l’alternativa.
Mio nonno per dirvi ha una efco 132S, una motosega eccezionale, taglia di tutto, ed è made in cina, seppur rispetta degli standard qualitativi sempre i cinesi ci hanno messo le mani.
La mia ha la barra marchiata stars green.
Note negative che riscontro dopo mesi: quando sta per finire la miscela la catena comincia a girare da sé, il tendicatena nella mia come in molte altre è frontale e fa’ schifo, spesso devi tenderla, e consumano un po’ di più. Per un uso casalingo vanno bene.
Il tizio che me l’ha venduta -un rivenditore di canne di bamboo e piante- che ha un cortile pieno di alberi taglia tronchi anche grossi e ha questa, ne ha vendute una ventina in un anno e nessuno gliel’ha riportata indietro.
Chiaramente sono macchine che se le usi molto spesso durano 3/4 anni massimo, me l’ha detto proprio questo tizio, ma se la manutenzione viene fatta a dovere e al minimo segno di cedimento si hanno ricambi a disposizione la vita della macchina sicuramente aumenta. Se non si hanno 300€ per una efco queste sono l’alternativa.
Mio nonno per dirvi ha una efco 132S, una motosega eccezionale, taglia di tutto, ed è made in cina, seppur rispetta degli standard qualitativi sempre i cinesi ci hanno messo le mani.
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
purtroppo molte recensioni o impressioni positive arrivano sul forum dopo 10 20 30 ore ... impressioni entusiaste ... è una bomba ... va benissimo ... ecc ...Alberto_64 ha scritto:
La mia unica esperienza mi ha visto usare una macchina da potatura che faceva veramente bene il suo lavoro. Potente e prestante. Per i primi mesi. Poi non ne voleva sapere di partire. Continue ricarburazioni ...
E' anche vero che molti cloni cinesi non partono nemmeno la prima volta ma comunque sarebbe nella norma che un attrezzo a motore appena comprato funzioni.
Le impressioni andrebbero postate dopo un ragionevole periodo di utilizzo. E chiarire anche bene che lavoro ha svolto e qual è l'entità del lavoro.
Su questo topic comunque ci sono anche eccezioni documentate e attendibili su macchine che effettivamente hanno lavorato
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Quoto Luca!
La mia Ama il primo anno è andata benissimo.
Ma se debbo spendere 140 euro per avere una mts che mi fa disperare dal secondo anno, vuol dire che ho sbagliato tutto, visto che con 300 ne prendi una che di anni ne dura minimo 10.
Poi ho avuto un colpo di fortuna e con 160 ho preso una Dolmar mai accesa.
Adesso sono al secondo anno di utilizzo e funziona come il primo anno, forse meglio. La Dolmar, ovviamente!
La Ama la abbiamo smontata e controllata. Non sarò un mago della meccanica ma ci abbiamo messo le mani in più persone, e la sentenza finale è stata sempre la stessa; non tiene la carburazione.
L' ho lasciata ad un amico affinchè la cannibalizzasse.
Comunque l'amico ne ha due di cinesi, e mi pare che anche a lui succeda la stessa cosa. Dopo un po di mesi di utilizzo entusiasta, iniziano a manifestare problemi. O non tiene la carburazione, o non eroga olio catena, barra e catena originali scadenti da sostituire.
La mia Ama il primo anno è andata benissimo.
Ma se debbo spendere 140 euro per avere una mts che mi fa disperare dal secondo anno, vuol dire che ho sbagliato tutto, visto che con 300 ne prendi una che di anni ne dura minimo 10.
Poi ho avuto un colpo di fortuna e con 160 ho preso una Dolmar mai accesa.
Adesso sono al secondo anno di utilizzo e funziona come il primo anno, forse meglio. La Dolmar, ovviamente!
La Ama la abbiamo smontata e controllata. Non sarò un mago della meccanica ma ci abbiamo messo le mani in più persone, e la sentenza finale è stata sempre la stessa; non tiene la carburazione.
L' ho lasciata ad un amico affinchè la cannibalizzasse.
Comunque l'amico ne ha due di cinesi, e mi pare che anche a lui succeda la stessa cosa. Dopo un po di mesi di utilizzo entusiasta, iniziano a manifestare problemi. O non tiene la carburazione, o non eroga olio catena, barra e catena originali scadenti da sostituire.
Alberto_64- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si, il corpo motore funziona anche bene in linea generale ma i cosiddetti consumabili fanno davvero schifo (scusate la parola) infatti appena si rovina la barra ne prendo una di marca, la catena originale cambiata praticamente subito con una stihl perché le maglie si erano tutte usurate ed ora sono quasi a metà catena infatti quando ho dovuto mandare l'altra in dietro la catena l'ho mandata nuova senza nemmeno aprirla
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si le barre e le catene originali -se non sono oregon- di queste motoseghe fanno a dir poco schifo, infatti giovedì vado nell’emporio agrario a 2 km da casa a prendermi una catena oregon, stihl non le hanno, questa che ho su originale è una catena scadente e ho tagliato già parecchia roba, adesso vedo che non affonda per niente...
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
il punto è che tagliano anche se le affili per bene ma dopo pochi tagli è nuovamente da affilare, se poi c'è solo l'ombra di un po' di sporcizia nemmeno a parlarne perchè non mantengono per nulla il tagliente essendo di metallo non molto duro.
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si ma con una spesa da 100-110 euro non si può pretendere di più alla fine, sono catene da 2-3 euro. Mio nonno sulla efco 132 s tiene ancora la catena originale da 6 che l'ha comprata, sempre affilata e taglia ancora una meraviglia.
Con 30 euro su amazon prendi una barra e catena oregon e la differenza si sente seppur si ha in mano una motosega con alcuni limiti.
Con 30 euro su amazon prendi una barra e catena oregon e la differenza si sente seppur si ha in mano una motosega con alcuni limiti.
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Dunque gia spendi 150 euro per dotarla di barra e catena seria.
Ma poi il motore quanto dura?
Qualcuno ha motoseghe cinesi sulle quali ha consumato col lavoro 5 catene Oregon?
La mia non è arrivata a consumarne una, di catene Oregon...
Ma poi il motore quanto dura?
Qualcuno ha motoseghe cinesi sulle quali ha consumato col lavoro 5 catene Oregon?
La mia non è arrivata a consumarne una, di catene Oregon...
Alberto_64- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il motore dura se ne fai un uso saltuario come il mio...di certo per usarla spesso non credo che uno vada a prendersi una motosega di 100 euro ma cerca qualcosa di più serio
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
La bontà dei materiali fa si che una macchina duri anni. Questa storia dell' uso saltuario non l ho mai capita. Le cinesi mi pare che vadano in malora dopo tot tempo, non dopo tot lavoro. Questo per il decadimento dei materiali.
Alberto_64- utente registrato
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Località : Ivrea
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
È stato detto pochi messaggi fa che qualcuno qui sul forum ne ha usate diverse di catene e ancora leggevo di qualcuno che l'ha come motosega di scorta sul trattore.
Come dicevamo ce ne sono di varie fatture ma quello che conta di più è la fortuna di trovare una macchina che funzioni e si accenda quando richiesto, non quando vuole.
Per l'uso saltuario bisogna anche capire in quanto uno dovrebbe ammortare la spesa, ad esempio devo eliminare una pianta dal mio giardino e me lo faccio da solo, oltre ad ammortare il costo della macchina non devo star dietro al giardiniere che poi nemmeno viene perché è un piccolo lavoro. Io dico che è avere un comodo, faccio qualcosa senza dover rompere ad altri e la uso per quella volta che mi serve e se so fare la manutenzione e se qualcosa la so fare, magari con l'aiuto di un forum con una infinità di informazioni magari me la sbrigo da solo.
Aggiungo che non sono solo le macchine di importazione ad avere problemi, qui purtroppo se ne leggono davvero di ogni su macchine nuove e blasonate che per carità il paragone non regge ma 100 euro sono un conto, 600 un altro.
Come dicevamo ce ne sono di varie fatture ma quello che conta di più è la fortuna di trovare una macchina che funzioni e si accenda quando richiesto, non quando vuole.
Per l'uso saltuario bisogna anche capire in quanto uno dovrebbe ammortare la spesa, ad esempio devo eliminare una pianta dal mio giardino e me lo faccio da solo, oltre ad ammortare il costo della macchina non devo star dietro al giardiniere che poi nemmeno viene perché è un piccolo lavoro. Io dico che è avere un comodo, faccio qualcosa senza dover rompere ad altri e la uso per quella volta che mi serve e se so fare la manutenzione e se qualcosa la so fare, magari con l'aiuto di un forum con una infinità di informazioni magari me la sbrigo da solo.
Aggiungo che non sono solo le macchine di importazione ad avere problemi, qui purtroppo se ne leggono davvero di ogni su macchine nuove e blasonate che per carità il paragone non regge ma 100 euro sono un conto, 600 un altro.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Quale potrebbe essere il costo di produzione di una motosega importata che ha un prezzo di vendita al minuto di 100 Euro? (compreso omaggi ed accessori)
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3538
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 78
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non credo che sia molto lontano da quella cifra perché giocano sulla vendita di grandi numeri, magari produrla costa 50, la acquistano già assembrata a 70 e la rivendono a 100.
Gli accessori li contiamo? Si o no cambia poco perché in tutto varranno si o no 20 euro (barra, catena, occhiali, serbatoio per la miscelazione, guanti e a volte aggiungono anche altro).
Comprano stock quasi a prezzi di produzione così risparmiano ed hanno più margine.
Sicuramente non paghi brand, controlli o accessori di qualità e nemmeno il lavoro per produrre la macchina.
Questa è l'idea che mi sono fatto ma non ho prove, sono mie supposizioni.
Gli accessori li contiamo? Si o no cambia poco perché in tutto varranno si o no 20 euro (barra, catena, occhiali, serbatoio per la miscelazione, guanti e a volte aggiungono anche altro).
Comprano stock quasi a prezzi di produzione così risparmiano ed hanno più margine.
Sicuramente non paghi brand, controlli o accessori di qualità e nemmeno il lavoro per produrre la macchina.
Questa è l'idea che mi sono fatto ma non ho prove, sono mie supposizioni.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Basso.belcanto ha scritto:Quale potrebbe essere il costo di produzione di una motosega importata che ha un prezzo di vendita al minuto di 100 Euro? (compreso omaggi ed accessori)
Non saprei dire quanto, ma di certo molto più basso di quanto potrebbe essere in occidente.
Purtroppo è il motivo per cui molti imprenditori italiani ed europei spostano la produzione in Cina.
La tutto costa molto meno, manodopera, materiali, ecc...
Basta guardare su Aliexpress i prezzi di qualsiasi oggetto.
Un conto però è un'azienda Europea/Americana con elevato know how che produce un oggetto in Cina, lo produce su suo progetto e su specifiche ben precise, con gli standard qualitativi che desidera... basta investire opportunamente su macchinari e formazione del personale (vedi Apple).
Altro conto è l'azienducola cinese che decide di scopiazzare un oggetto europeo e di metterlo sul mercato mondiale. Mancano tutti i presupposti per arrivare alla qualità del prodotto europeo. Si possono avvicinare copiando più o meno bene oppure sfruttando il know how acquisito da altre produzioni simili fatte sotto direzione "occidentale", ma difficilmente possono arrivare "da soli" alla qualità del prodotto originale.
E poi c'è l'aspetto volumi di vendita che sicuramente incide.
manhaus71- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il tizio che me l’ha venduta che conosce bene il grossista che le marchia -stars green- mi ha detto che a loro produrle costa dai 60 agli 80 euro, quindi il rivenditore ci guadagna dai 30 ai 50 euro. Poi ci sono quelle marchiate farmer ad esempio con stesso motore, stesse caratteristiche ma paghi il marchio e invece di fartela pagare 110 euro te la fanno pagare 170 euro ma il costo di produzione sempre quello è. Idem alpina.
Uno che non ne capisce nulla dice ho comprato una alpina italiana da potatura, ma il motore è sempre quello. L’unica differenza con un grossista che le marchia è che quest’ultimo -esempio- puo’ pure mettere uno standard di controllo qualitativo molto basso, e magari ti compri una motosega che ti arriva tutta scarburata perche’ chi le ha fatte produrre non tiene conto molto di farle carburare a dovere per esempio. O appunto fa’ montare barre e catene che insieme non costano 10 euro.
Mio nonno per dirvi ha preso una alpina da potatura perche’ la efco 132s da usare sulle piante è pesante, e gli è arrivata perfettamente carburata, io sulla mia appena presa ho dovuto regolare il minimo perche’ troppo alto.
Uno che non ne capisce nulla dice ho comprato una alpina italiana da potatura, ma il motore è sempre quello. L’unica differenza con un grossista che le marchia è che quest’ultimo -esempio- puo’ pure mettere uno standard di controllo qualitativo molto basso, e magari ti compri una motosega che ti arriva tutta scarburata perche’ chi le ha fatte produrre non tiene conto molto di farle carburare a dovere per esempio. O appunto fa’ montare barre e catene che insieme non costano 10 euro.
Mio nonno per dirvi ha preso una alpina da potatura perche’ la efco 132s da usare sulle piante è pesante, e gli è arrivata perfettamente carburata, io sulla mia appena presa ho dovuto regolare il minimo perche’ troppo alto.
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Allora non mi sono allontanato più di tanto.Simone0 ha scritto: produrle costa dai 60 agli 80 euro, quindi il rivenditore ci guadagna dai 30 ai 50 euro.
In più c'è da dire che chi copia macchine occidentali non le produce ma assembla solo, ordinando il necessario e poi assemblando il tutto con manodopera più o meno specializzata. Il gruppo termico è sempre il medesimo, solo le grandi marche si possono permettere di produrre un proprio gruppo termico ma le piccole aziende comprano, assemblano, controllano la qualità e rivendono ma i materiali sono sempre gli stessi (parlo della macchina senza catena e barra).
galero96- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ci sono 18 euro di tasse e fanno 82;Il rivenditore al minuto deve prendere 35-40 euro puliti altrimenti cosa sta li a fare.
L'importatore-grossista oltre al suo guadagno ci mette i costi d'mportazione e della distribuzione,così rimangono 25 $ per costruire le migliori.Funziona così.
Cosa può esserci di "sostanza" considerando che il costo delle materie prime è simile in tutto il mondo?
Proporzionalmente il guadagno è maggiore su questa roba che sulla produzione di marca. Se non ci fossero buoni guadagni non ce ne sarebbero così tante in giro,mica lo fanno per farci un favore.
Poi dire macchine cinesi non è bello,in cina si fanno anche prodotti di altissima qualità.
Queste macchine si producono perché c'è la richiesta all'ingrosso ed al minuto con tanta gente che ci guadagna.(e qualcuno ci rimette)
L'importatore-grossista oltre al suo guadagno ci mette i costi d'mportazione e della distribuzione,così rimangono 25 $ per costruire le migliori.Funziona così.
Cosa può esserci di "sostanza" considerando che il costo delle materie prime è simile in tutto il mondo?
Proporzionalmente il guadagno è maggiore su questa roba che sulla produzione di marca. Se non ci fossero buoni guadagni non ce ne sarebbero così tante in giro,mica lo fanno per farci un favore.
Poi dire macchine cinesi non è bello,in cina si fanno anche prodotti di altissima qualità.
Queste macchine si producono perché c'è la richiesta all'ingrosso ed al minuto con tanta gente che ci guadagna.(e qualcuno ci rimette)
belcanto- utente registrato.
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
C'è da dire che alpina e stiga -stessa cosa- controllano secondo me meglio la qualità dei loro prodotti rispetto a prodotti invece fatti su licenza e rimarchiati da chi glieli ordina, invece quelle due marche che ho citato hanno motorizzazioni proprie scocche telai ecc.. sono e rimangono quindi prodotti in proprio e non acquistati/ordinati e poi rimarchiati col proprio logo.
35-40 euro puliti dipende pure, io prendendo quella a 108 euro ci ha guadagnato 50 euro sopra.
35-40 euro puliti dipende pure, io prendendo quella a 108 euro ci ha guadagnato 50 euro sopra.
Simone0- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
da quando è partita questa discussione https://lamotosega.forumattivo.com/t153-motoseghe-cinesi-parte-1 nel 2009 purtroppo la situazione si è molto evoluta.
Marchi come ama, stiga, alpina (da poco anche emak) trattano prodotti molto economici ma con rete di assistenza e ricambi (emak ad esempio ha adesso due linee hobby ) .
Cosa molto differente da marchi che hanno solo prodotti in vendita senza nessuna rete di assistenza e nessuna catena produttiva (e quindi magazzino) ricambi.
Tra questi ultimi poi ci sono :
-prodotti che sfruttano imprese internet come amazon, alibaba, ecc..
-altri al limite della contraffazione e della truffa ;
da qui poi la sfida a destreggiarsi tra le varie proposte ...
Marchi come ama, stiga, alpina (da poco anche emak) trattano prodotti molto economici ma con rete di assistenza e ricambi (emak ad esempio ha adesso due linee hobby ) .
Cosa molto differente da marchi che hanno solo prodotti in vendita senza nessuna rete di assistenza e nessuna catena produttiva (e quindi magazzino) ricambi.
Tra questi ultimi poi ci sono :
-prodotti che sfruttano imprese internet come amazon, alibaba, ecc..
-altri al limite della contraffazione e della truffa ;
da qui poi la sfida a destreggiarsi tra le varie proposte ...
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
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luca31- Moderatori
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