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Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
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Alessio510
Kromer
Savignano
tottoli livio
nitro52
peppe38
10 partecipanti
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Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Ciao ragazzi,son venuto in possesso di un vecchi decespugliatore Kawasaki th 48,aveva il carburatore con dei pezzi che mancavano,ho ripristinato il tutto però collegando il manometro da uno dei 2 ingressi e tappando l'altro,il manometro pompando....non sale mai di pressione,cioè sale quando pompo,ma poi quando mollo,la lancetta se ne scende!
Cosa posso controllaare,la membrana la ho messa nuova.
Grazie a tutti,fin da aedsso.
Cosa posso controllaare,la membrana la ho messa nuova.
Grazie a tutti,fin da aedsso.
peppe38- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 01.01.15
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
le membrane e' sempre meglio cambiarle assieme, poi controllerei lo spillo conico con la relativa molla dopo questi controlli guarderei se funziona sulla macchina
PS
i pezzi che hai sostituito quali sono sono originali per quel tipo di carbiratore o comunque compatibili
ciao nitro
PS
i pezzi che hai sostituito quali sono sono originali per quel tipo di carbiratore o comunque compatibili
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Anche a me è venuto il dubbio che sia lo spillo a non tenere...ma come si fa a controllare?Tu dici quello tenuto dalla vitina a croce ,giusto?
peppe38- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.01.15
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
si esattamente quello , hai messo i ricambi giusti inoltre che problemi ha sulla macchina
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Allora io quello non lo ho sostituito,ma ho sostituito la membrana sotto il coperchietto a 4 vitine,e poi l'altra membrana sotto la pompetta a mano che serve per caricare il carburatore.Niente,praticamente se monto il carburatore cosi,quando premo per riempire il carburatore.....la pompetta non si riempie mai.
peppe38- utente registrato
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Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
hai per caso sostituito il bilanciere???
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
.....no.Non ho toccato altro io!
peppe38- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.01.15
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
allora e' probabile che il piolino della membrana sia troppo alto e tiene premuto il bilanciere...se riesci posta qualche foto del particolare...
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tottoli livio- Moderatori
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Località : omegna (vb) piemonte
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
foto della membrana e del bilanciere,quello che tiene lo spillo..... giusto?
peppe38- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.01.15
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
si...montati sul carburatore...
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tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Kawasaki Th43-Th48
Mi chiedevo se è possibile riportare ai dati di potenza originale un Th43 o Th48 depotenziato ?
Basterebbe , sostituire marmitta e carburatore ?
Basterebbe , sostituire marmitta e carburatore ?
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
non so darti una risposta precisa, però c'è sempre da valutare se ne vale la pena
esempio: rischi che blocco + modifiche varie ti costino più di un onestissimo tj53, a quel punto prendi quello e risparmi anche qualche palanca.
esempio: rischi che blocco + modifiche varie ti costino più di un onestissimo tj53, a quel punto prendi quello e risparmi anche qualche palanca.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Tranquillo Kromer e grazie La domanda è soltanto una mia curiosità, pura informazione fine a se stessa ,non mirata a una reale ipotetica un'operazione di riconversione , perché altrimenti hai ragione tu e poi ....le palanche son palanche
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
colpa mia, dato un tuo post di qualche tempo fa saltavo a conclusioni affrettate
comunque sia bisognerebbe trovare i vari esplosi per ogni serie di th48 e fare un confronto approfondito, il carburatore lo riconosci perché manca la seconda vite (regolazione getto principale) sotto la prima (minimo meccanico)... il resto è nascosto nel motore.
comunque sia bisognerebbe trovare i vari esplosi per ogni serie di th48 e fare un confronto approfondito, il carburatore lo riconosci perché manca la seconda vite (regolazione getto principale) sotto la prima (minimo meccanico)... il resto è nascosto nel motore.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2523
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 40
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Domanda : Ma Il Th 48 ha lo stesso comportamento degli altri decespugliatori ?
Sono fresco di esperienza con questo motore, ma avendone altri di pari cilindrata di altre marche e potendo quindi fare un confronto , ho come la sensazione che il suo carattere sia completamente diverso...
Mi spiego: il motore arriva sino ad un certo regime poi ,pur avendo ancora corsa di acceleratore , non sale di giri e la cosa mi lascia ... perplesso
Non so se il motore debba ancora continuare a salire fino a che ,anche lui ,si metta ad urlare come gli altri , o invece che sia semplicemente il "carattere" di questo motore che è ... più discreto ?
Intendiamoci, non ho riscontrato nessun altro problema, tipo, spegnimenti ,variazioni di regime ,vuoti o cali improvvisi di potenza ,che paragonata agli altri motori,vi assicuro , si sente.
Una ipotesi: avendo solo 30 ore di lavoro potrebbe essere che debba finire di ...."slegarsi" ?
Il mio fornitore e meccanico ha detto di non preoccuparmi se non ci sono altri problemi e di continuare a usarlo così o al limite provare ad aggiustare la carburazione,cioè serrare sino in fondo la vite di ottone memorizzando la posizione e poi svitare sino a 1,5 giri da tutto chiuso per vedere se prende più giri, però volevo sentire anche il parere degli esperti e dei vari possessori di questo modello .
Sono fresco di esperienza con questo motore, ma avendone altri di pari cilindrata di altre marche e potendo quindi fare un confronto , ho come la sensazione che il suo carattere sia completamente diverso...
Mi spiego: il motore arriva sino ad un certo regime poi ,pur avendo ancora corsa di acceleratore , non sale di giri e la cosa mi lascia ... perplesso
Non so se il motore debba ancora continuare a salire fino a che ,anche lui ,si metta ad urlare come gli altri , o invece che sia semplicemente il "carattere" di questo motore che è ... più discreto ?
Intendiamoci, non ho riscontrato nessun altro problema, tipo, spegnimenti ,variazioni di regime ,vuoti o cali improvvisi di potenza ,che paragonata agli altri motori,vi assicuro , si sente.
Una ipotesi: avendo solo 30 ore di lavoro potrebbe essere che debba finire di ...."slegarsi" ?
Il mio fornitore e meccanico ha detto di non preoccuparmi se non ci sono altri problemi e di continuare a usarlo così o al limite provare ad aggiustare la carburazione,cioè serrare sino in fondo la vite di ottone memorizzando la posizione e poi svitare sino a 1,5 giri da tutto chiuso per vedere se prende più giri, però volevo sentire anche il parere degli esperti e dei vari possessori di questo modello .
Savignano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
A 10 pieni si può dire di aver finito il rodaggio e si può slegareil motore per benino. Un altro discorso è toccare la carburazione agli alti per fargli prendere giri e farlo urlare. Prima di toccare le regolazioni, usalo al massimo per un po, spegni e osserva la candela. In base a quello si decide se smagrire o no.
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
hai ragione ,non avevo pensato alla candela per la carburazione...
Grazie Alessio per avermelo ricordato ,provvederò , poi faccio rapporto!
Grazie Alessio per avermelo ricordato ,provvederò , poi faccio rapporto!
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Figurati, aspettiamo tue nuove
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Se hai la versione depotenziata, come la mia, sul carburatore hai una sola vite di regolazione del minimo. IO a fine rodaggio ho dovuto abbassare un pochino il minimo perché rimaneva un tantino accelerato. La vite quasi la giri con le mani, no è il massimo come tipo di regolazione.
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Ciao.
Oggi ho lavorato col decespugliatore e alla fine ,come giustamente suggerito , ho smontato la candela del th 48 che si presenta così.
Sinora ho adoperato miscela al 2,5 % ,per via del rodaggio ,immagino che lo step successivo sia scendere al 2% e vedere cosa succede?
@iury1977 non è la versione depotenziata.
Oggi ho lavorato col decespugliatore e alla fine ,come giustamente suggerito , ho smontato la candela del th 48 che si presenta così.
Sinora ho adoperato miscela al 2,5 % ,per via del rodaggio ,immagino che lo step successivo sia scendere al 2% e vedere cosa succede?
@iury1977 non è la versione depotenziata.
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Prima di toccare la carburazione, pulisci e smeriglia la candela e fai miscela al 2%, poi valuti
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Ok ,ok La candela l'ho sistemata prima di rimontarla e ora miscela al 2%!
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Fai la prova suggerita ma a mio parere l'aspetto della candela è riferibile a miscela "ricca", non di olio, ma abbondanza di miscela rispetto all'aria aspirata. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
@falcetto penso tu abbia ragione, oggi facendo la manutenzione al Kaaz (Tl 43 ) ho smontato la candela ed era ok.(adopero la stessa miscela ) Comunque domani proseguo con la prova
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: Carburatore decespugliatore Kawasaki TH 48
Ho portato la miscela al 2% ma , come diceva @falcetto non è cambiato un granchè, allora a caldo, ho agito sulla vite della carburazione ,dal tutto chiuso ho aperto 3/4 di giro e ora prende i giri e la candela è così, secondo voi può andare? (Non capisco come mai una parte rimane più pulita... boh)
Savignano- utente registrato
- Messaggi : 557
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 65
Località : Riccò del Golfo (SP)
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