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Messaggio  mesodcaburei Dom Gen 18, 2015 7:54 am

Vero hai ragione, adotta il sistema a semicarter comunque...
Quindi il motore è fissato su una sorta di coppetta in alluminio, che a sua volta è fissata al carter in plastica.
Se qualcuno conosce i termini tecnici mi corregga pure.

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Messaggio  Kromer Dom Gen 18, 2015 1:41 pm

la Oleomac non è proprio semicarter, ha un carter tagliato verticalmente e il cilindro normale imbullonato, il tutto inserito nella cassa in plastica; al contrario la Echo 510 è semicarter con la "coppetta", inserito nel corpo in metallo.

tornando al topic, concordo su 452s e Dolmar 420sc però non escluderei la ps 500, salendo con il budget dico anch'io Dolmar 5105 o Jonsered 2252

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Messaggio  sandrox32 Dom Gen 18, 2015 2:30 pm

Come manutenzione ordinaria, quali sono delle 4 le più semplici? Non vorrei si dovesse correre dal meccanico per ogni stupidaggine da vedere

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Messaggio  luca31 Dom Gen 18, 2015 7:32 pm

aggiungo questo
https://lamotosega.forumattivo.com/t14877-dolmar-ps420sc-o-shindawa-452s?highlight=dolmar+420+sc
sandrox32 ha scritto:Come manutenzione ordinaria, quali sono delle 4 le più semplici? Non vorrei si dovesse correre dal meccanico per ogni stupidaggine da vedere
se fosse così su una motosega professionale possiamo spararci...
Non conosco le efco-oleomac ma le altre sono rapide quanto deve esserlo una macchina professionale per la mia esperienza e conoscenza

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Messaggio  worior Dom Gen 18, 2015 8:40 pm

Avendo la 947 oleomac posso assicurarti che l'accessibilità per manutenzioni ordinarie non è per nulla complicata e alla portata di qualsiasi utilizzatore La cosa un pò scomoda e rimuovere il coperchio superiore,nulla di che si tratta di svitare tre viti. Il filtro aria si smonta con una pratica vite con impugnatura comoda Il carter catena si rimuove con i classici due dadi ,con una chiave da 13 mm e ha il tendicatena laterale Nulla di complicato ma più o meno son tutte così ok capo

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Messaggio  steo92 Mar Gen 20, 2015 9:57 pm

ti consiglio di andare da qualche rivenditore husqvarna (se non lo hai gia fatto) e vedere cos ha..a volte trovi semiprofessionali in offerta e spendi quella cifra..io ad esempio avevo speso 530euro per una 353 e te la consiglio..e un mio collega l anno scorso ha comprato una 55 sempre una semiprofessionale a 450 euro.. a mio avviso sono molto valide
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Messaggio  worior Mer Gen 21, 2015 11:01 am

Ottimo consiglio ,la 55 è una buona motosega ,non potentissima ma di sostanza dai rivenditori sarà dura trovarla ma se hai praticità con gli acquisti in rete(nel bene e nel male)qualcosa trovi. Più facile da trovare la 353 ,secondo me ed è un altra macchina validissima !!!

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Messaggio  sandrox32 Mer Gen 28, 2015 6:14 pm

Alla fine ho scelta la Shindaiwa 452S trovata a un prezzo super soli 405€.

Solo un ultimo consiglio,c'è rodaggio?la miscela mi dice al 2% da subito o all'inizio serve più olio o meno olio? i vecchi dicono che ne serve di più ma magari loro sanno di motoseghe degli anni 80 o 90,magari queste invece non lo so.

Grazie a tutti per i consigli.

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Messaggio  SANTIPPOLITO Mer Gen 28, 2015 6:28 pm

Ottimo acquisto, inizialmente un paio di pieni vai con olio sintetico al 2,5%, per esempio castrol racing power, poi 2%.
Fai lavorare la motosega gradualmente senza tirargli il collo. Quando finirai i tagli, a fine stagione fai spurgare tutta la miscela e olio catena, magari facendo girare la catena con olio nuovo 15/40 da motori
Credo che così sia la procedura giusta.
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Messaggio  Anto86 Mer Gen 28, 2015 6:32 pm

Acquisto effettuato, chiudo l'argomento. Trovi indicazioni sul primo periodo di utilizzo in questa sezione https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova
Dopo un sufficiente periodo di utilizzo, se vorrai, potrai illustrarci le tue impressioni, riguardo la bontà della macchina, nella sezione di pertinenza. In questo caso: https://lamotosega.forumattivo.com/t14960-motoseghe-professionali-parte-3
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