Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da luca31 Ven Mar 22, 2024 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24263 membri registrati
L'ultimo utente registrato è EugenioMar

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310172 messaggi in 16494 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 356 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 350 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, boscocastagno, Conver82, etorty, Lunico, Zibellino720

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap30%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap35%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap12%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap2%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap4%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap5%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap2%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap9%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_lcap1%motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

+3
ferrari-tractor
riky86
faldi
7 partecipanti

Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  harry potter Ven Gen 16, 2015 10:44 pm

fino ad ora il "boscaiolo" è sempre stato mio padre, in sti ultimi anni l'ho aiutato a senzionare e sramare
ma nonostante usi la più leggera che abbiamo in casa (stihl 032) ogni volta torno a casa a pezzi .

più che il peso sono le vibrazioni, ho avuto problemi di tendinite ad entrambi i polsi e già che ora sono un pò guarito
non ci tengo a distruggermi di nuovo!

budget max 250 euro , mi serve più che altro per sramare o sezionare in stanga (130-200cm)pezzi da max 30 cm di diametro dopo per tagliarli a misura ho la combinata , ad occhio dovremmo abbattare e sezionare sui 200 quintali quest'anno (robinia-castagno-betulle) , ma per l'abbattimento ci pensa mio padre con la 032 o la mcculloch se è roba grossa .


harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  faldi Ven Gen 16, 2015 11:07 pm

A quel prezzo prendi le 2 piccole echo o shindaiwa che sono uguali. MI ero informato anche io per prendere qualcosa del genere e dalle ricerche che ho fatto come caratteristiche la zenoah g3300 è la più performante. Non ho potuto purtroppo però toccare con mano perchè nei dintorni zenoah non esiste!
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 27.05.13
Località : tra il Piave e il Livenza

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  harry potter Ven Gen 16, 2015 11:27 pm

bella la zenoah!
ma la echo\shindaiwa sono simili alla oleomax gs 370? almeno guardando i pesi mi sembrano li , ma la 370 ha 2 hp.
in settimana sento i prezzi in zona, guardando online la zenoah non è che costi poi tanto di più , alias sui 300 euro.

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  luca31 Sab Gen 17, 2015 9:06 am

premesso che io non so niente della stihl 032 : ha gli antivibranti ? Si possono cambiare ?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  riky86 Sab Gen 17, 2015 9:39 am

Si, la 032av ha gli antivibranti in gomma.
Anche sostituendoli... non so quanto possa migliorare la situazione.
Stiamo parlando di un progetto di ben 35 anni fa.
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  luca31 Sab Gen 17, 2015 10:03 am

Ho capito Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  harry potter Sab Gen 17, 2015 4:47 pm

li aveva già cambiati, ma comunque rimane il fatto che essendo in 2 ne manca sempre n'altra
visto che l'alpina e la mc van bene solo per abbattere visto che vibrano da far spavento .

un conoscente mi fà che ha in giro una stihl 011 av rossa praticamente mai usata , domani vado a vederla e provarla
non sembra male 2 hp 4,4 kg , se mi và bene mi fà che per 7\80 euro me la lascia
qualcuno la conosce?

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  ferrari-tractor Sab Gen 17, 2015 7:44 pm

stihl 011av:
http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/98ff65f86b956a2188256dee005b7cc3?OpenDocument
verifica che abbia il freno catena e che sia funzionante.

Dico una cosa fuori dal coro... possiedo una efco 136, la oleomac gs370 ha stesse dimensioni, cilindrata e pesi simili.
E' una bella macchinetta e ne sono sempre stato soddisfatto visto che l'ho pagata poco, ma oggi l'ho usata 10 minuti e, visto che ho un nervo infiammato al braccio sinistro, l'ho subito sentita. Ho finito il lavoro che era cosa proprio da 10 minuti ma se fossi stato nel bosco me ne sarei tornato a casa.

Cioè, se vuoi basse vibrazioni metti mano al portafogli e vai in casa husqvarna/jonsered, non i modelli hobby da 199 euro ma la e-series, benchè siano macchine hobby limitate e di cui paghi il nome, hanno antivibranti validi (perlomeno sui modelli 50cc che ho provato).
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  worior Sab Gen 17, 2015 9:16 pm

Quoto in pieno ferrari,io ho la oleomac 947 e onestamente anche quella vibra, probabilmente è dovuto ad un progetto valido, ma non recentissimo ,non esageratamente ma è percettibile soprattutto poi se già hai avvisato dei problemi ,per il resto una buona macchina Ho poi da poco comprato la jonsered 2258 e si sentono molto meno le vibrazioni,quindi non sempre la grossa cilindrata aumenta le vibrazioni,aimè il prezzo si ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  harry potter Sab Gen 17, 2015 11:34 pm

ferrari si chi più spende meno spende.. però diciamo che fino a 300 arrivo oltre mi pesa al momento come spesa (poco lavoro)la 011 in realtà non la pagherei , diciamo che barattiamo in manodopera Laughing

comunque prima ho saputo che dove vado di solito tratta anche la zenoah (tiene stihl oleomac e forse echo)
lunedi lo sento , se mi ritira la stihl 08S che ho li a prendere polvere e c'è il prezzo quasi quasi.

mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha usata la zenoah g3300

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  luca31 Dom Gen 18, 2015 6:46 am

Fatti fare preventivi senza proporgli nessun usato. Una volta fatti, prova a proporglielo. Così vedi se ti dà qualcosa. Di solito danno poco o niente degli usati

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  harry potter Mar Feb 10, 2015 4:02 pm

vi aggiorno, ho avuto altre spese e quindi mè toccato rivedere il budget , ho venduto la 08s per i fatti miei visto che lui mi dava 50 euro , con i 140 euro ricavati dalla 08s abbiamo guardato tra l'usato che aveva in giro, alla fine gli ho ritirato una stihl ms 180 del 2006
come motore gira bene, esteticamente non sembra essere stata maltrattata, barra seminuova catena nuova + un'altra nuova di scorta
garanzia , spesa 100 euro.
domani inizio a torchiarla.

grazie comunque per le dritte ok capo

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  andry steel Mar Feb 10, 2015 6:06 pm

Tanti auguri.
Spero non sia la sorella di quella che mi era stata regalata a me.
Purtroppo ha il problema delle fasce che si usurano in fretta. La mia per il nostro uso piuttosto intensivo è morta dopo 4 giorni di lavoro. La usavamo per sramare. La sua comodità è la leggerezza però per il resto è cosi cosi: tanta plastica e il nome di una buona marca che ne aumenta il prezzo. Il vecchietto mi ha detto di averla pagata 210 euro. Prima di riceverla io avrà tagliato si e no 100q. Con me ne ha sramati circa 200. Per fortuna hai la garanzia.
Io avrei aspettato un po' e avrei gettato la voce tra i conoscenti spesso salta fuori l' occasione a buon prezzo.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  harry potter Mar Feb 10, 2015 8:29 pm

guarda ho una saldatrice da 2400 euro , in 1 anno è finita 2 volte in riparazione , macchina che uso poco , presa pìù per passione che per necessità.
un tizio che ho conosciuto in seguito ne ha una uguale e ci salda per lavoro e non ha mai avuto nulla .
và a fortuna , dopo ovviamente se ci sono problemi congeniti ....

comunque il fatto è che sono a casa a guardare il soffitto, per quello non son stato li ad aspettare, se poi ricomincio a lavorare nei WE preferisco far altro che andare dietro legna bla bla bla

harry potter
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 25.09.14
Età : 36
Località : sondrio

http:// http://gospa87.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni? Empty Re: motosega doppia impugnatura leggera e con poche vibrazioni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.