Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Acquisto motosega
+6
beppe65
Nonno_sprint
murdock
Ghepardo
nitro52
vito baggio
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Acquisto motosega
salve sono nuovo del forum.Dovrei acquistare una motosega da potatura ma sono indeciso tra una husqvarna T540xp dal costo di 800 euro e una echo CS320TES Dal costo di 330 euro. Da premettere che non sono un professionista ma odio le macchine che dopo 1ora di lavoro ti danno guai.Quindi cerco la massima affidabilita anche nel taglio un po piu grosso vi ringrazio anticipatamente e una buona giornata.
vito baggio- utente registrato
Re: Acquisto motosega
benvenuto nella compagnia
non riesco a darti un consiglio pero' ho notato che il tuo baget va dal doppio alla meta'
ciao nitro
non riesco a darti un consiglio pero' ho notato che il tuo baget va dal doppio alla meta'
ciao nitro
nitro52- utente registrato
Due MTS entrambe da potatura ma ben diverse per prezzo, cilindrata/potenza, sofisticazione tecnologica (la Husqvarna ha anche l'autotune). Se però cerchi una macchina in primis affidabile, la Echo 320tes (alias Shindaiwa 320ts) ha una reputazione invidiabile in tema. Se ci spieghi meglio l'utilizzo puoi avere consigli più mirati...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
La Echo 320 è sicuramente un'ottima ed affidabile motosega. La 540 è nuova ma ha delle caratteristiche prestazionali sulla carta superiori gestita dal sistema Autotune 2 di seconda generazione,; il prezzo però come ha detto Nitro è nettamente superiore.
Saluti dal matto!!!
Saluti dal matto!!!
murdock- utente registrato
acquisto motosega
Salve a tutti premetto che possiedo una sthil ms 391 ed e una potenza .E una alpina A350 che mi fa disperare si ingolfa in continuazione e la devo buttare.Devo tagliare legna per la stufa e cerco una motosega molto affidabile che non mi faccia piu disperare.Devo tagliare olive ,cerro,mandorle e eucalipto.vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di Ghepardo il Dom Feb 22, 2015 10:54 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unito a topic già aperto dall'iscritto)
La devi affiancare alla Stihl 391?
Se dici i quantitativi, diametri, frequenza d'uso e quanto ti sei prefissato di spendere possiamo restringere la cernita.
Se dici i quantitativi, diametri, frequenza d'uso e quanto ti sei prefissato di spendere possiamo restringere la cernita.
Nonno_sprint- ex moderatori
Messaggio di servizio: vito baggio, per rispondere devi cliccare su "post reply" e NON su "new topic". Grazie.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
salve nonno sprint il costo non mi interessa cerco solo la massima affidabilita e potenza.Per quantitativi non saprei dirgli in quando sono inesperto, ma tutto quello che capita.grazie mille per la vosta disponibilità.
Se il costo non è un problema, vai sulle top: husqvarna T540XP oppure la Stihl Ms 201.
Verò è che se non ne fai un uso intensivo hai buttato via i soldi perché il mercato offre prodotti per ogni necessità.
Verò è che se non ne fai un uso intensivo hai buttato via i soldi perché il mercato offre prodotti per ogni necessità.
beppe65- ex moderatori
hai un MP da parte miavito baggio ha scritto:
ciao nitro
salve nitro cosa significa MP scusami ma purtroppo sono ignorante in materia.
Ciao sempre in casa Echo guarda la 350, leggermente più pesante della 320, però più ben fatta sulle impugnature, anche più curata. Io ho preso la 320, ma non sono ancora riuscito a provarla causa tempo, ho fatto solo due tagli mezz'ora fa, e devo dire che ha un bel motorino. Come finiture è un po' plasticosa. Il prezzo è quello che l'ho pagata anche io. Però dovresti essere più preciso per l'utilizzo che dovrai farne.
appennino ligure- utente registrato
se vai in alto a questa pagina, sulla barra,trovi la finestra con scritto MP, ci clicchi sopra e si apre una pagina con la posta elettronica li c'e' un mio messaggio per tevito baggio ha scritto:salve nitro cosa significa MP scusami ma purtroppo sono ignorante in materia.
ciao nitro
aiutoooooooooooo
la usi per potare o fare legna ?
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
entrambe le cose
Ma hai piante alte e vai a potare sulla scala o stai a terra?
Le potature sono occasionali?
Le potature sono occasionali?
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
risposta
io voglio fare un po di tutto
le motoseghe da potatura ( impugnatura sopra la macchina ) servono a potare. Quelle classiche ( doppia impugnatura ) per abbattere o per sramare o altre per tutte e due le cose. Ma una motosega per fare tutto non credo che esista
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Visto che prima usavi la A305 da potatura, il budget non è determinante e l'uso è un po' "indefinito" io ti direi:
Se vuoi una macchina da quasi 2cv, molto affidabile e ti basta la barra da 30cm... vai di Echo 320tes.
Se vuoi piu potenza, barra da 35 e una macchina più avanzata tecnologicamente... prendi la t540xp.
A te la scelta...
Se vuoi una macchina da quasi 2cv, molto affidabile e ti basta la barra da 30cm... vai di Echo 320tes.
Se vuoi piu potenza, barra da 35 e una macchina più avanzata tecnologicamente... prendi la t540xp.
A te la scelta...
Ghepardo- Moderatori
Ringrazio tutti per il tempo e i consigli che mi avete dedicato.Vi auguro una buona serata e cordiali saluti.
Salve a tutti e una buona giornata.Volevo sapere cosa ne pensate della Active 39.39.
Ultima modifica di Anto86 il Lun Mar 30, 2015 11:07 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Diviso da altro consiglio acquisto. Unito ad argomento esistente.)
la macchina in sè non è male: parte bene, motore ottimo, vibrazioni discrete (meno peggio di quanto letto in giro), il prezzo è buono date le prestazioni della macchina, non leggerissima ma è comunque un 38cc da potatura grossa, made in Italy se te ne frega in qualche misura.
il rovescio della medaglia sono le plastiche e gli accoppiamenti non proprio fenomenali, tappi che non tengono benissimo, lo sfiato miscela che perde (queste ultime due mi sono capitate), alcuni lamentano malfunzionamenti alla pompa olio/vite senza fine, molle della frizione, nei vecchi modelli partiva la bobina.
mi dicono che il marchio è serio e disponibile per i ricambi o assistenza... va a fortuna, ad esempio alcuni non hanno mai riscontrato problemi, ben per loro; a me piace molto, tolte le due belinate di cui sopra devo dire che mi soddisfa pienamente.
il rovescio della medaglia sono le plastiche e gli accoppiamenti non proprio fenomenali, tappi che non tengono benissimo, lo sfiato miscela che perde (queste ultime due mi sono capitate), alcuni lamentano malfunzionamenti alla pompa olio/vite senza fine, molle della frizione, nei vecchi modelli partiva la bobina.
mi dicono che il marchio è serio e disponibile per i ricambi o assistenza... va a fortuna, ad esempio alcuni non hanno mai riscontrato problemi, ben per loro; a me piace molto, tolte le due belinate di cui sopra devo dire che mi soddisfa pienamente.
Kromer- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1