Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 628 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 627 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 5 di 40
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
tottolilivio ha scritto:a volte sono tentato di prendere una di quelle motoseghine cinesi su' ebay (70 euro circa) solo per vedere come vanno,poi magari dulcis in fundo e' un gioiello......ma'..
esatto pero non paghi 340 euro
carlofriggeri ha scritto:tottolilivio ha scritto:a volte sono tentato di prendere una di quelle motoseghine cinesi su' ebay (70 euro circa) solo per vedere come vanno,poi magari dulcis in fundo e' un gioiello......ma'..
esatto pero non paghi 340 euro
vedi non è che io c'ho con i cinesi sai quelli che paghi e basta ma tu che mi vendi una motosega mi dice che è italiana e grazie avoi mi dide che A M A
e un distributore italiano ma il materiale è cinese lasciamo perdere anche il rivenditore non è serio ma poi ci sono cascato da stupito perchè la moto non è scritto che è cinese.se tu vedi la moto sembra italiana pero prima di rimanere seduto sabato avra la dolmar. la lascirò per i piccoli lavori poi la buttero
tonino ha scritto:fernando62 ha scritto:si ma dove trovi una motosega che produce CARBONIO sulla testa?
magari voleva dire che era incrostata di depositi carboniosi....certo che per renderla inutilizzabile doveva essere un bel pò incrostata...
esatto
Ultima modifica di peppone il Mar Mar 09, 2010 9:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
curva- UTENTE BANNATO
Carlo...anche se dovessi prendere una cinesina da 70 euro la mia fortuna(ma anche quella di altri utenti) e' che la posso fare a pezzettini e rimontare senza spendere nulla ,visto che lo faccio io.
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:Carlo...anche se dovessi prendere una cinesina da 70 euro la mia fortuna(ma anche quella di altri utenti) e' che la posso fare a pezzettini e rimontare senza spendere nulla ,visto che lo faccio io.
si che l'ho so
curva- UTENTE BANNATO
Il discorso che vorrei fare io è questo senza uscire dall'argomento in corso cioè nel mio caso ho usato una motosega sandri garden elettrica ed ho tagliato diversi quintali di legna senza fatica a parte poi lo spacco della legna con scure e va ancora bene, poi avendo una siepe di pino di circa 20 metri la tengo sempre all'altezza di due metri e uso da due anni una tagliasiepe elettrica cinese e non ho mai avuto problemi anch'essa ancora va,
morale del mio discorso sia con la legna che ho avuto gratis e legna buona non pioppo o legni del genere e tagliare la siepe che se lo faccio fare a qualcuno del mestiere mi pela me le sono strapagate
morale del mio discorso sia con la legna che ho avuto gratis e legna buona non pioppo o legni del genere e tagliare la siepe che se lo faccio fare a qualcuno del mestiere mi pela me le sono strapagate
rhove- utente registrato
a volte bisogna avere anche un pizzico di fortuna,in secondo ci metterei un minimo di manutenzione e terzo non bisogna pretendere sempre il 100%....
Esatto concordo ma comunque bisogna anche usare questi attrezzi essendo consapevoli dei possibili limiti cosa che io faccio e li tengo sempre in ordine insomma se li tratti bene anche se non sono macchine di marca e professionali ti possono durare per un tempo ragionevole [quote]
rhove- utente registrato
questa dovrebbe essere la buona regola per qualsiasi tipo di macchina o attrezzo piccolo, grande ,hobbistico o professionale..
MESSAGGIO DI SERVIZIO PER CARLOFRIGGERI
ho passato venti minuti ad incollare i tuoi messaggi consecutivi (8 in questa sezione del forum ed altri 4 in altre sezioni). ti ho anche scritto un paio di mp per spiegarti che se vuoi fare delle correzioni od integrazioni ad un tuo messaggio devi usare il tasto EDIT. siamo felici di averti su questo forum ma ti prego sollevaci dal lavoro extra . ok?
saluti
peppone
ho passato venti minuti ad incollare i tuoi messaggi consecutivi (8 in questa sezione del forum ed altri 4 in altre sezioni). ti ho anche scritto un paio di mp per spiegarti che se vuoi fare delle correzioni od integrazioni ad un tuo messaggio devi usare il tasto EDIT. siamo felici di averti su questo forum ma ti prego sollevaci dal lavoro extra . ok?
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Guarda che Peppone e' un bravo ragazzotto di piu' di 2 metri, dai, non farcelo arrabbiare...
Scrivi bene questi post altrimenti ci tocca mandarti a ripetizione, e con quello che costa e i tempi che corrono, non mi sembra il caso...
Mi raccomando! Saluti. Il Celtico.
Scrivi bene questi post altrimenti ci tocca mandarti a ripetizione, e con quello che costa e i tempi che corrono, non mi sembra il caso...
Il Celtico- Admin
peppone ha scritto:MESSAGGIO DI SERVIZIO PER CARLOFRIGGERI
saluti
peppone
scusami ma non sono ancora pratico come si gestisce un forum ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
se poi ci mettiamo anche l'alabarda e l'elmo......che terroreeeee!!!!Il Celtico ha scritto:Guarda che Peppone e' un bravo ragazzotto di piu' di 2 metri, dai, non farcelo arrabbiare...
peppone ha scritto:MESSAGGIO DI SERVIZIO PER CARLOFRIGGERI
saluti
peppone
scusa Peppone ma dov'è il tsto Edit?
arnaldo- ex moderatori
Ho letto attentamente le prime 6 pagine di questo forum in quanto sono stato inaspettatamente coinvolto in un acquisto di una motosega "cinese" a marchio tedesco.
L'ho acquistata conto terzi su ebay a 114 euro. Viene commercializzata con marchio Mc Dillen o Boomag
è una 58cc con barra da 20".
Premesso che io di lavoro faccio l'uffici acquisti e nella mia ditta da un paio d'anni ho iniziato a comprare
prodotti di alta precisione in Cina. Per avere un prodotto di qualità in cina non deve costare meno di un prodotto europeo/americano di più del 30-40%. I prodotti che costano meno della metà sono di bassa qualità, ma cmq è fuorviante sostenere che i prodotti cinesi fanno schifo a priori... ( Iphone della Apple è fatto in Cina) . Qui parliamo di motoseghe.... quindi parliamo di motoseghe... qui si parla di differenze di prezzo > del 75%.
Da un primo esame esteriore la motosega non era male, ma al primo funzionamento la sorpresa...
Al momento del taglio il motore perde di colpo giri e la catena si ferma.
Ho sentito il venditore il quale mi ha detto che un 5% di difettosità puo' esserci (proprio la mia)
e mi manda un carburatore di ricambio (ammesso e non concesso sia quello) spero di risolvere il problema e cmq vi terro' informati. Se nel frattempo qualcuno avesse qualche idea su eventuali parti da controllare è ben accetta... Grazie per le eventuali considerazioni
Max
L'ho acquistata conto terzi su ebay a 114 euro. Viene commercializzata con marchio Mc Dillen o Boomag
è una 58cc con barra da 20".
Premesso che io di lavoro faccio l'uffici acquisti e nella mia ditta da un paio d'anni ho iniziato a comprare
prodotti di alta precisione in Cina. Per avere un prodotto di qualità in cina non deve costare meno di un prodotto europeo/americano di più del 30-40%. I prodotti che costano meno della metà sono di bassa qualità, ma cmq è fuorviante sostenere che i prodotti cinesi fanno schifo a priori... ( Iphone della Apple è fatto in Cina) . Qui parliamo di motoseghe.... quindi parliamo di motoseghe... qui si parla di differenze di prezzo > del 75%.
Da un primo esame esteriore la motosega non era male, ma al primo funzionamento la sorpresa...
Al momento del taglio il motore perde di colpo giri e la catena si ferma.
Ho sentito il venditore il quale mi ha detto che un 5% di difettosità puo' esserci (proprio la mia)
e mi manda un carburatore di ricambio (ammesso e non concesso sia quello) spero di risolvere il problema e cmq vi terro' informati. Se nel frattempo qualcuno avesse qualche idea su eventuali parti da controllare è ben accetta... Grazie per le eventuali considerazioni
Max
benvenuto sul nostro forum.
per quanto riguarda consigli circa il probelma della tua motosega apri un argomento apposito in "officina on line" e saremo ben felici di darti i nostri pareri .
saluti
peppone
per quanto riguarda consigli circa il probelma della tua motosega apri un argomento apposito in "officina on line" e saremo ben felici di darti i nostri pareri .
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
salve a tutti , una cosa che dobbiamo tenere in considerazione è la modalità di costruzione delle macchine prodotte in cina , ci sono ditte che fanno produrre in cina con progetto proprietario e specifiche tecniche sui materiali da utilizzare , naturalmente queste apparecchiature avranno un costo superiore a quello che andremo a pagare per la stessa motosega acquistata dal viandante di turno che vende una motosega SIMILE in apparenza a un altra di una marca piu conosciuta , ma è costruita con materiali scadenti .
L'imprenditore cinese che produce per una determinata fabbrica europea spesso si accorda in questa maniera : ti costruisco 20.000 pezzi a 10 euro al pezzo , ma se mi permetti di utilizzare il tuo progetto per produrre altri 30.000 pezzi ( da vendere senza marchio ) il tuo ordine te lo posso produrre a 8 euro cadauno , da questo accordo nascono delle motoseghe che per quanto mi riguarda non sono buone nemmeno per usarle come fermacarte
L'imprenditore cinese che produce per una determinata fabbrica europea spesso si accorda in questa maniera : ti costruisco 20.000 pezzi a 10 euro al pezzo , ma se mi permetti di utilizzare il tuo progetto per produrre altri 30.000 pezzi ( da vendere senza marchio ) il tuo ordine te lo posso produrre a 8 euro cadauno , da questo accordo nascono delle motoseghe che per quanto mi riguarda non sono buone nemmeno per usarle come fermacarte
scassacomputer- utente registrato
giusissima considerazione...il grosso problema e' che fin che ci sara' chi le compra i cinesi continueranno a produrle,continuando a mettere sul mercato delle baracche..facendo spendere soldi in'utilmente e confondere le idee a chi non e' competente....
purtroppo le mt le vendono i brico ,io ci sono cascato nel acquisto della prima mt mi sono fidato del rivenditore e acquistato un ama convinto che fosse italiana invece è importata dall'importatore italiano e i pezzi del motore sono cinesi .mt ha lavorato molto ho tagliato parecchi quintali di legna però per mi fortuna i pezzi di ricambio si trovano e ho avuto la fortuna di rivenderla. io la pagai 340 euro, l'ho rivenduta a 200euro però devo dire grazie al forum che mi aperto gli occhi nel acquisto di mt.purtroppo io inesperto la prima volta la prendi .perchè i rivenditori pur di vendere vendono ciao carlo
non comprate niente cinese si rompe subito ciò che compri faccio presente anche che io non ho comperato ai bricostore ma da un rivenditore che ripara anche mt doppia fregatura presi
non comprate niente cinese si rompe subito ciò che compri faccio presente anche che io non ho comperato ai bricostore ma da un rivenditore che ripara anche mt doppia fregatura presi
curva- UTENTE BANNATO
era da un pò che non davo un'occhiata su ebay, oggi c'ho dato uno sguardo e mi permetto di proporvi una nuova mutazione di quegli aborti: http://cgi.ebay.it/Motosega-nuova-79-cc-moto-sega-a-scoppio-no-Husqvarna-/390201900768?cmd=ViewItem&pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item5ad9d8
che dire..a voi i commenti....
che dire..a voi i commenti....
Ultima modifica di tonino il Dom Mag 30, 2010 7:08 am - modificato 1 volta.
ho visto un filmato su youtube su moto seghe cinesi non ho parole a descriverle. un tronco tagliato con una mt professionale non faccio i nomi per fare pubblicità, lo tagliava tranquillamente, con due cinesi di pari cilindrata,le mt si fermavano appena toccava il tronco. per me se me la regalano neachè la voglio e un prezzo che non sta in cielo ne in terra , triste chi le compera sono soldi buttati ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
tonino...e' stato piu' forte di me'...ho mandato un messaggio al venditore della motosega di ebay chiedendo dove e' posizionato il freno catena (obbligatorio oramai da diversi anni) vediamo se ha' il coraggio di rispondere..
Concordo.carlofriggeri ha scritto:ho visto un filmato su youtube su moto seghe cinesi non ho parole a descriverle. un tronco tagliato con una mt professionale non faccio i nomi per fare pubblicità, lo tagliava tranquillamente, con due cinesi di pari cilindrata,le mt si fermavano appena toccava il tronco. per me se me la regalano neachè la voglio e un prezzo che non sta in cielo ne in terra , triste chi le compera sono soldi buttati ciao carlo
gianninettis- UTENTE BANNATO
tottolilivio ha scritto:tonino...e' stato piu' forte di me'...ho mandato un messaggio al venditore della motosega di ebay chiedendo dove e' posizionato il freno catena (obbligatorio oramai da diversi anni) vediamo se ha' il coraggio di rispondere..
sai che non c'avevo fatto proprio caso...bravo livio!!!!
mi ha risposto:
Salve, la motosega è dotata di dispositivo di stopper che si inserisce al rilascio dell'accelleratore, per un migliore controllo della macchina. Il freno di cui parla lei, sui modelli più potenti qual'è questo da cui ci scrive, non è possibile inserirlo nella parte superiore, perché ciò comporterebbe il rilascio della "mano forte" che controlla la macchina. Le ricordo che questo modello monta lame fino ad un metro e quindi tenere ben salda la motosega in mano è d'obbligo per quanto previsto dalle normative vigenti in materia direttiva macchine. Inoltre le assicuro che ogni dispositivo d'obbligo è presente, in quanto altrimenti non avremmo la certificazione dall'ente certificato macchine di Modena. Per ogni ulteriore comunicazione resto a disposizione.
Cordiali saluti
Salve, la motosega è dotata di dispositivo di stopper che si inserisce al rilascio dell'accelleratore, per un migliore controllo della macchina. Il freno di cui parla lei, sui modelli più potenti qual'è questo da cui ci scrive, non è possibile inserirlo nella parte superiore, perché ciò comporterebbe il rilascio della "mano forte" che controlla la macchina. Le ricordo che questo modello monta lame fino ad un metro e quindi tenere ben salda la motosega in mano è d'obbligo per quanto previsto dalle normative vigenti in materia direttiva macchine. Inoltre le assicuro che ogni dispositivo d'obbligo è presente, in quanto altrimenti non avremmo la certificazione dall'ente certificato macchine di Modena. Per ogni ulteriore comunicazione resto a disposizione.
Cordiali saluti
attenzione a chi le compra sono sole dicono a roma
ci dovrebbe andare una persona preposta per controllare se si può vendere
ci dovrebbe andare una persona preposta per controllare se si può vendere
curva- UTENTE BANNATO
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Pagina 5 di 40